Visualizza Versione Completa : perplessità street
gabri620
09/01/2008, 09:42
prezzi che aumentano se ti consegnano la moto tardi (!!!), tempi di consegna sino a 12 mesi, etc....
non so voi che la moto dovete ancora acquistarla (io la ordinerò a nmetà febbraio) ma a me queste cose non piacciono.
Le ferrari F430 e 599 hanno tempi di consegna reali da 10 a 14 mesi a seconda del tipo di personalizzazione.
Montezzemolo sostiene che alla Ferrari non interessa aumentare i numeri di produzione, o per lo meno non è quella la loro mission: quindi sostiene che "la ferrari è come una bella che devi desiderare, ma prima o poi ci devi uscire".
Quindi la produzione non dipende dagli ordini ma dai tempi di attesa che COMUNQUE non devono superare quei tempi.
A me sembra un ragionamento coerente.
Ad aspettare 1 anno per una street, francamente, mi sentirei preso in giro.
Neanche per un 999R od una F4 senna aspetti tanto.
A me questo comportamento non piace:
non mi piacciono le corse folli agli ordini, non mi piace accettare ogni condizione imposta (aumenti di prezzo se te la consegnano in ritardo..ma ci siamo?) solo perchè si è scatenata una sorta di street-mania.
Vi ricordate qualche anno fa la corsa all'acquisto degli swatch?
mi ricordo negozi che ti raddoppiavano i prezzi...a me queste mode non piacciono.
La street mi piace, l'ho provata, ho riscontrato dei difettucci che però accetto volentieri e pertanto sono disposto a comprarla.
Sono anche disposto a non usufruire di sconti.
ma il resto non lo accetto, e buon per chi ha già avuto la possibilità di comprarla con trattamenti che sul sito si definisscono buoni, ma che io definerei più semplicemente onesti:coool:
Ma non mi sembra che qualcuno ha mai parlato di tempi di attesa di 1 anno.
Il discorso dell'aumento di prezzo in realtà è l'opposto: cioè la moto è stata in promozione per 1 anno a 7595euro. Adesso torna al prezzo di 7800/7900.:dry:
Dovevamo andare prima a provarla:cry:
Son abbastanza concorde.
Io aspetto perchè è la prima e averla prima o dopo non mi "ammazza" per me è omunque uno sfizio.
Ma il prezzo è quello che ho pattuito, altrimenti non la voglio più.
CIAO
anche per me è la stessa cosa badog...mi dicono che l'avrò prima della fine di febbraio, speriamo bene
se avete bisogno di una moto subito, a questo punto non comprate la street.
sui tempi di consegna ti do ragione che non è una situazione piacevole.
io la sto immatricolando adesso, tieni presente chè l'ho ordinata a metà ottobre e dal conce è arrivata a metà dicembre, perciò sono 2 mesi d'attesa.
per il prezzo io ho un'idea particolare, il fatto che la moto sia vendutaa listino mi va bene a patto che ciò rimanga tale per l'intero periodo di vendita, mi scoccerebbe se tra un anno vedessi offerte del tipo street a 6600 euro.
ma se invece l'aumentano sono io il primo a godere... mi spiace per gli altri ma chi prima arriva meglio alloggia...
Mr. Number
09/01/2008, 11:21
l' ho già scritto in un altro post: sono ancora indeciso tra la street e una speed usata, ma l' aumento di prezzo e i tempi di cosegna mi rendono la scelta un po' + facile... tanto più che si trovano speed ben accessoriate ad un prezzo inferiore a quello richiesto x la street...
ma se invece l'aumentano sono io il primo a godere... mi spiace per gli altri ma chi prima arriva meglio alloggia...
IL tuo orsacchiotto ha le ore contate....:ph34r:
Per il resto mi trovi daccordo!:biggrin3:
Cane Sciolto
09/01/2008, 11:58
Gabri ti quoto.Che dire ora io non la moto non la userei ma se entro la prima quindicina di marzo non mi arrivasse mi inccazzo di brutto tieni presente che l ho ordinata a fine novembre...
IL tuo orsacchiotto ha le ore contate....:ph34r:
si chiama URSUS ed è della mia morosa... pensa è li che fa: trump trump trump :linguaccia:
prezzi che aumentano se ti consegnano la moto tardi (!!!), tempi di consegna sino a 12 mesi, etc....
non so voi che la moto dovete ancora acquistarla (io la ordinerò a nmetà febbraio) ma a me queste cose non piacciono.
Le ferrari F430 e 599 hanno tempi di consegna reali da 10 a 14 mesi a seconda del tipo di personalizzazione.
Montezzemolo sostiene che alla Ferrari non interessa aumentare i numeri di produzione, o per lo meno non è quella la loro mission: quindi sostiene che "la ferrari è come una bella che devi desiderare, ma prima o poi ci devi uscire".
Quindi la produzione non dipende dagli ordini ma dai tempi di attesa che COMUNQUE non devono superare quei tempi.
A me sembra un ragionamento coerente.
Ad aspettare 1 anno per una street, francamente, mi sentirei preso in giro.
Neanche per un 999R od una F4 senna aspetti tanto.
A me questo comportamento non piace:
non mi piacciono le corse folli agli ordini, non mi piace accettare ogni condizione imposta (aumenti di prezzo se te la consegnano in ritardo..ma ci siamo?) solo perchè si è scatenata una sorta di street-mania.
Vi ricordate qualche anno fa la corsa all'acquisto degli swatch?
mi ricordo negozi che ti raddoppiavano i prezzi...a me queste mode non piacciono.
La street mi piace, l'ho provata, ho riscontrato dei difettucci che però accetto volentieri e pertanto sono disposto a comprarla.
Sono anche disposto a non usufruire di sconti.
ma il resto non lo accetto, e buon per chi ha già avuto la possibilità di comprarla con trattamenti che sul sito si definisscono buoni, ma che io definerei più semplicemente onesti:coool:
Hai perfettamente ragione, ma ti dico una cosa...
anche se me la sparano a 8000 € e c'è un'anno da aspettare non m'importa. Ormai ho deciso che sarà mia!:biggrin3:
-Johnny-
09/01/2008, 12:47
Hai perfettamente ragione, ma ti dico una cosa...
anche se me la sparano a 8000 € e c'è un'anno da aspettare non m'importa.
Ormai ho deciso che sarà mia!:biggrin3:
Questo è parlare!!!
gabri620
09/01/2008, 13:06
Questo è parlare!!!
perdonatemi ma non concordo.
Se tiriamo fuori l'aspetto emotivo, allora ha senso pagare una street anche 20000€ ed aspettare 1 anno, perchè tanto al cuore non si comanda.
Non si possono criticatre i gusti (che sono soggettivi).
Io stavo cercando di sottolineare che triumph può far pagare la moto quanto vuole, ma non può cambiare il prezzo SE LA CONSEGNA è in ritardo.
nelle realtà NORMALI, quelle aziendali, se un fornitore è in ritardo sei TU che applichi le penali a lui, non viceversa.
Cane Sciolto
09/01/2008, 13:08
Se tiriamo fuori l'aspetto emotivo, allora ha senso pagare una street anche 20000€ ed aspettare 1 anno, perchè tanto al cuore non si comanda.
Io stavo cercando di sottolineare che triumph può far pagare la moto quanto vuole, ma non può cambiare il prezzo SE LA CONSEGNA è in ritardo.
nelle realtà NORMALI, quelle aziendali, se un fornitore è in ritardo sei TU che applichi le penali a lui, non viceversa.
Cavolo ma io ti devo quotare in continuazione?!:tongue:
Cmq con questa storia del prezzo aumentato sinceramente mi hanno un pò rotto...Nel senso o l aumentano oppure che stiano zitti sti conce perchè farebbero più bella figura.
MiniClassic
09/01/2008, 13:09
Quando mi interessai per l'acquisto della Street il Concessionario di Verona mi disse che anche se gli aumenti di prezzo erano previsti per fine anno o inizio anno nuovo, il prezzo pattuito nel contratto sarebbe rimasto invariato.. non sarebbe stato in alcun modo aumentato. Questo, sempre a sue parole, lo avrebbe garantito la casa Triumph.
Quindi questa storia del prezzo che può variare a me è completamente estranea.. anzi, mi avevano assicurato il contrario.
Cane Sciolto
09/01/2008, 13:11
Pure quando l ho fatto io il contratto mi hanno detto le stesse cose MiniClassic.Per me se aumento ci sarà,nascerà con la street modello 2009 verso settembre prox ma con qualche accorgimento nella moto.
Ma non è la stessa cosa gabri! Qui non c'è nessun termine che non viene rispettato con conseguente penale.
La moto per Triumph ormai costa 7800euro. Se te la consegna prima buon per il compratore.
Diverso se Triumph dicesse "la moto te la consegno a Maggio al prezzo X" ma poi Triumph ritarda e te la consegna a Giugno. Allora sì che si applica la penale, se prevista.
Provo a riepilogarti la situazione.
Non conosco bene i meccanismi e i motivi (sicuramente contabili) ma per la Triumph è come se a Maggio cominciasse un nuovo anno dove deve fatturare le moto al nuovo prezzo di 7.800euro.
Ora, dal momento che ai fini della fatturazione conta (evidentemente) l'immatricolazione e non la richiesta fatta con l'ordine tutte le moto che verranno immatricolate a Maggio subiranno questo "aumento".
Sottolineo che su questo punto il concesssionario da me interpellato, ma credo quasi tutti, sono molto chiari.
Mi sembra, poi, che i tempi di attesa restano immutati.
Anche chi l'ha ordinata a Novembre l'avrà tra 3/4 mesi (a Marzo) eppure non riceverà nessun aumento.
In conclusione il tempo di attesa e l'aumento di prezzo non hanno alcun legame. Si tratta solo di una sfortunata coincidenza per chi la ordina in questi giorni: "sfortunata" nel senso che sarebbe bastato che ci si fosse decisi qualche settimana prima.
-Johnny-
09/01/2008, 13:45
Mi hai frainteso Gabri. Non è giusto pagare di più a causa di un ritardo, a patto che nel contratto sia specificata la data di prevista consegna e questa sia antecedente a quella dall'aumento. In questo caso, ripeto, non trovo giusto pagare di più!
Ma nel caso che nel contratto sia specificato che la data di consegna è posteriore all'aumento, l'aumento ci sarà, come no, a discrezione del concessionario. Il mio per esempio l'aumento lo applica in riferimento alla data di consegna (sinceramente pensavo tutti i conc Triumph facessero così). Per questo motivo io la moto la ordinerei il prima possibile, in modo che da contratto venga prevista una data di consegna anteriore all'aumento...
Ragazzi il prezzo da èagare è quello pattuito a momento del contratto!!!!!!!! se ci sono aumenti non bisognerà sborsare altri soldi............
per quanto ruguarda l'attesa è un altro discorso.........dipende tutto da voi........ io è da ottobre che ho fatto il contratto ma ancora non ho la moto(anche se per mia scelta ho deciso di imm a gennaio) bisogno avere pazienza questa moto non è una giap ricordatelo........ per me sicuramente ne vale la pena....
-Johnny-
09/01/2008, 14:26
Ragazzi il prezzo da èagare è quello pattuito a momento del contratto!!!!!!!! se ci sono aumenti non bisognerà sborsare altri soldi............per quanto ruguarda l'attesa è un altro discorso.........dipende tutto da voi........ io è da ottobre che ho fatto il contratto ma ancora non ho la moto(anche se per mia scelta ho deciso di imm a gennaio) bisogno avere pazienza questa moto non è una giap ricordatelo........ per me sicuramente ne vale la pena....
A meno che non sia diversamente specificato da contratto! Ad esempio nel mio contratto c'era la clausola che in caso di aumento me lo sarei cuccato!!! Ripeto, questo è a discrezione del concessionario!
Concordo che ne vale la pena, io l'ho ordinata a fine settembre, consegna a gennaio... Mi hanno telefonato che è arrivata stamattina!!!!!!!!!
italointer
09/01/2008, 14:47
Ciao a tutti,
ero sul punto di passare dal concessionario per ordinarla ma.......
A sentire le voci degli aumenti in corso di consegna e soprattutto per i tempi biblici cui bisognerà attendere per avere una moto (perchè pur sempre di una moto si tratta) mi sta passando la voglia.
Una Ferrari la aspetterei volentieri anche un anno ma...una street....
Non è una questione di essere, o meno, convinti dell'acquisto ma è proprio la mancanza di voglia di attendere mesi e mesi per poterci salire su....
Non so voi ma io non resisto......quasi quasi mi butto sulla Speed 2007, immatricolata 2008, spendo qualche soldino in più ma volete mettere il godimento di poterci salire ed ingranare la prima nel giro di una settimana?
Ciao, ciao
capitanojoker
09/01/2008, 22:53
se avete bisogno di una moto subito, a questo punto non comprate la street.
Quoto...:rolleyes:
Ciao a tutti,
ero sul punto di passare dal concessionario per ordinarla ma.......
A sentire le voci degli aumenti in corso di consegna e soprattutto per i tempi biblici cui bisognerà attendere per avere una moto (perchè pur sempre di una moto si tratta) mi sta passando la voglia.
Una Ferrari la aspetterei volentieri anche un anno ma...una street....
Non è una questione di essere, o meno, convinti dell'acquisto ma è proprio la mancanza di voglia di attendere mesi e mesi per poterci salire su....
Non so voi ma io non resisto......quasi quasi mi butto sulla Speed 2007, immatricolata 2008, spendo qualche soldino in più ma volete mettere il godimento di poterci salire ed ingranare la prima nel giro di una settimana?
Ciao, ciao
Se ti senti di guidare una moto un po' piu' nervosa e con trenta cavalli in piu'.. fai bene.. Esteticamente la Speed 07 e' la migliore.. Ma avendola provata poi ho comprato la Street.. Mi ha dato piu' fiducia..:wub::wub: