PDA

Visualizza Versione Completa : mi hanno rubato l'account su ebay!!!!



giuva
09/01/2008, 11:46
dopo mesi di digiuno internet causa incidente, mi trovo che qualcuno è riuscito cambiarmi la password del mio account su ebay (alfanumerica casuale...) e cercato di truffare un pò di tizi vendendogli improbabili tv lcd a 40" a 150 euro....ora mi trovo iche ebay vuole da me 100 euro per le inserzioni cha ha fatto questo tipo e per questo mi ha contattato una agenzia di recupero crediti..:dry:
Questa sera vado in questura a denunciare il tutto, l'agenzia mi ha detto che con tale denuncia bloccala pratica e spero che sia finita qui.
Naturalmente ebay da 3 giorni non si fa sentire...:mad:
a qualcuno è successa una cosa simile? credo che il tipo non ci abbia guadagnato nulla, visto dovrebbe essere stata la paypal a preservare gli acquirenti di lcd fantasma...

Marco Manila
09/01/2008, 12:21
Si, a me è successa la stessa cosa, ma per fortuna seguo ebay spesso e mi sono accorto che qualcuno al posto mio aveva inserito 40 inserzioni con borse e cinture false di Dolce & Gabbana...
A me però è bastato eliminarle e segnalare la cosa a Ebay.

Muttley
09/01/2008, 12:25
caxxo , come puo' succedere sta' cosa !?!?!?1

giorgiorox
09/01/2008, 12:29
un mio amico la settimana scorsa ha preso un "pacco" da 700 euri.... da un cinese che si era intromesso telematicamente (e perciò in maniera non evidente) tra lui ed il venditore... ed eBay non risponde per queste frodi..
ormai eBay va evitato come la peste....

giuva
09/01/2008, 12:34
Si, a me è successa la stessa cosa, ma per fortuna seguo ebay spesso e mi sono accorto che qualcuno al posto mio aveva inserito 40 inserzioni con borse e cinture false di Dolce & Gabbana...
A me però è bastato eliminarle e segnalare la cosa a Ebay.

ma ti aveva modificato la password? Credo che ci provino con più account possibili finchè trovano una persona che non va in intenet con frequenza e ne approfittano. Appena risolvo sta cosa elimino subito l'account, non voglio più aver problemi

Tiello
09/01/2008, 12:41
io uso ebay da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi. purtroppo la rete è piena di truffatori e delinquenti e bisogna stare molto attenti quando si usano questi sistemi di compravendita....
io sono soddisfatto di ebay (anche se le commissioni sono un pò care) e finora sono riuscito ad arrivare a feedback 63....
l'unica sfiga è quanto riescono poi ad accedere con il tuo id e psw...
ci sono sempre dei maledetti che ne approfittano delle già enormi opportunità che internet ci rilascia.

Zio
09/01/2008, 12:45
Mai avuto problemi.
Ebay è un gran bel sistema ma è anche la casa delle contraffazioni e le truffe possono essere dietro l'angolo.

Marco Manila
09/01/2008, 13:12
caxxo , come puo' succedere sta' cosa !?!?!?1

Ci sono dei programmi che lanciati scandagliano la rete in cerca di form da compilare in automatico, come quelli che si trovano su Ebay o anche nei Forum: nel caso di Ebay sono realizzati appositamente per cercare di entrare negli account formulando username e password casuali fino a che non riescono ad entrare, e una volta dentro fanno quello che vogliono...


ma ti aveva modificato la password? Credo che ci provino con più account possibili finchè trovano una persona che non va in intenet con frequenza e ne approfittano. Appena risolvo sta cosa elimino subito l'account, non voglio più aver problemi

No, aveva semplicemente fatto l' accesso e messa la sua roba sul mio account...
Per fortuna ho la notifica via mail quando metto nuove inserzioni, e quella mi ha avvertito delle nuove inserzioni truffa...

dedo970
09/01/2008, 13:17
Ciao è successo anche a me e succede in quegli account che non vengono usati da un po. Ho fatto segnalazione ad ebay della cosa, loro mi hanno fatto fare una procedura per riattivare il mio account chiaramente cambiando tutte le password.
Anche io dovevo ad ebay 30 euro per vendite fatte, ma a me, dopo che ebay, mi ha addebitato l'importo fattura sulla carta, me l'ha anche riaccreditato e dunque non ci ho rimesso nulla. Io non ho fatto nessuna denuncia e per le risposte ebay di solito ci mette 48 ore.
Ora per sicurezza cambio la password ogni mese.

giuva
09/01/2008, 14:47
ormai sono passate anche 3 giorni ma niente, ora intanto blocco la pratica dell'agenzia di recupero crediti, non si sa mai