PDA

Visualizza Versione Completa : bonnie manopole riscaldate my2008

steu369
09/01/2008, 13:09
c'è nessuno che mi sappia indicare se e dove e come si trovano?e magari anche il prezzo? non ci sono come accessorio originale e secondo me il diametro del manubrio è troppo grosso per calzare le poche che ho visto in giro....grazie.

Sportclassic81
09/01/2008, 13:42
Sarebbero una mano santa per l'inverno... Il problema è che dalla mia esperienza la manopola riscaldata da se non è un rimedio efficacissimo... Cosa che cambia notevolmente con l'utilizzo di un paramani... A quel punto è davvero di lusso!

rocker
09/01/2008, 14:19
lascia perdere le manopole riscaldate e monta i paramani mille volte meglio:wink_:

Mechano
09/01/2008, 15:14
Per esperienza spero di essere utile...

I manubri delle jap e molte europee sono con tubi da 23mm, mentre quelli delle americane e di alcune europee e delle custom jap sono da 25mm (1 pollice).

Se vuoi paramani per le Bonneville e il diametro è da 1 pollice devi cercare nei cataloghi Harley e per le Jap come Kawa VN1500, Yamaha WildStar ecc.

Poi le manopole vanno sempre prese termostatate che sono le più care perché se per risparmiare prendi quelle col solo interruttore, finisce che fai sempre on/off perché ti sudano le mani quando scaldano troppo e quando spegni ti rigelano quasi subito, e alla fine ti rompi le balle. E comunque non aiutano se ti gelano punte delle dita.

Per cui come ti hanno già detto, meglio i paramani, saranno brutti ma sono efficaci. Non a caso BMW associa sempre le manopole termostatate (che costano un botto nel loro catalogo) con i paramani sia sul GS che i vari RT.

Ah e per finire sono più efficaci di quanto si pensi i sottoguanti di seta. È un guantino di seta fina da indossare sotto al guanto invernale che aumenta la sopportazione del freddo di un buon 20%.

steu369
09/01/2008, 17:36
grazie per la dritta harley vedrò cosa passa il convento.
sulle manopole non sono d'accordo... sono una mano santa se abbinate alle moffole....da sole no. ma in abbinamento faccio regolarmente tutta la strada che voglio per tutto il tempo necessario,anche una settimana, con un paio di guanti leggeri.....velocità costanti a MENO 17 gradi......
provare per credere.
se riesco a trovare le manopole,farmi il paragambe e parapiedi,e un migliaio di km per eseguire il tagliando,mettere il parabrezza grande triumph che ho ordinato, vado all'elefanten con questa....sperem... ritirata nuova ieri sera con nebbia e gelo ha gia percorso 150 km circa...

calimero
10/01/2008, 23:17
Queste hanno tre livelli di riscaldamento e costano 40€
Per conrto non sono il massimo esteticamente...

http://www.louis.de/_300909841c63972215e072eff9b986514b/shop/zusatz/img/big/10032046.JPG

Le puoi comprare anche online QUI (http://www.louis.de/_300909841c63972215e072eff9b986514b/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=&wgr=0&list_total=28&anzeige=0&page=0&artnr_gr=10032046)
Ti posso garantire che funzionano alla grande!!! :biggrin3:

Occhio però che vanno sui manubri da 22mm :wink_:

folletto_kokopelli
10/01/2008, 23:20
manopole riscaldate???:blink:
e magari il tucano urbano come coperta...:cry:
che razza di motociclisti...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2:

Chelito
10/01/2008, 23:24
grazie per la dritta harley vedrò cosa passa il convento.
sulle manopole non sono d'accordo... sono una mano santa se abbinate alle moffole....da sole no. ma in abbinamento faccio regolarmente tutta la strada che voglio per tutto il tempo necessario,anche una settimana, con un paio di guanti leggeri.....velocità costanti a MENO 17 gradi......
provare per credere.
se riesco a trovare le manopole,farmi il paragambe e parapiedi,e un migliaio di km per eseguire il tagliando,mettere il parabrezza grande triumph che ho ordinato, vado all'elefanten con questa....sperem... ritirata nuova ieri sera con nebbia e gelo ha gia percorso 150 km circa...

.....FOTO FOTO !! ciao Steu e tutti quanti..