Visualizza Versione Completa : domanda per chi ha montato la pompa radiale
avete anche sdoppiato i tubi?
ovvero siete passati dal ponte ( o dalla Y ) a due tubi che partono direttamente dalla pompa?
japkiller
09/01/2008, 16:10
io no....
...non sono in grado di aiutarti in prima persona, quindi ti invito a leggere questa breve discussione a mio avviso molto interessante:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/28880-pompa-radiale.html
spero ti sia utile...
grazie flash...
ho comprato una nissin 19x21 nuova a 145 euro e ora sapendo di doverci sbattere un po' per montarla al posto dell'assiale di serie, stavo pensando di sdoppiare i tubi , prendendoli nuovi e far prima...se poi se ne ha un vantaggio meglio :wink_:
simone pd
09/01/2008, 16:36
io non ho sdoppiato i tubi ma se devi cambiarli appofittane per cambiare l'occhiello dei attacco dei tubi all pompa perchè quello di serie non ha una posizione molto favorevole per la pompa radiale
per quanto ho potuto capire (non sono affatto un esperto e prendo il forum come una "bibbia" :w00t:) il vantaggio del solo cambio tubi è davvero minimo, molto meglio l'utilizo di un ottimo olio con tubi di serie che tubi "platinati" ed olio d'oliva :wink_:, lunghezza tubi permettendo... io per ora mi trovo bene con l'assiale (a volte quasi cappotto :tongue:), considerando però che non ne faccio (ancora) un uso esasperato, ho acquistato la moto a settembre e non ho ancora potuto godere della bella stagione... si vedrà... :oook:
io non ho sdoppiato i tubi ma se devi cambiarli appofittane per cambiare l'occhiello dei attacco dei tubi all pompa perchè quello di serie non ha una posizione molto favorevole per la pompa radiale
ero quello che intendevo per sbattimento :tongue:
75 euro per un kit ferracci (doppio avanti e mono posteriore) mi sembra ok, per voi?
Ok, il prezzo è giusto!!! :D
Io si, ma giusto perche' c'ero, l'ho fatto insieme ad altri lavori di modifica ai freni.
apollo-il-barbaro
09/01/2008, 21:26
no no vai tranqui...frena benino lo stesso :biggrin3:
proprio bastardo dentro
non è un problema...io sono un fermone :tongue:
aleracing 1981
10/01/2008, 10:37
io mi accontento dei tubi di serie,infatti solo triumph e pochi altri marchi montano tubazioni in treccia di serie...
fantanico
10/01/2008, 11:12
dovevi comprare queste......... eBay Motors: SUZUKI HAYABUSA CALIPER, MASTER CYLINDER SET (item 230211356480 end time Jan-16-08 14:45:45 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SUZUKI-HAYABUSA-CALIPER-MASTER-CYLINDER-SET_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35592QQihZ013QQitemZ230211356480QQrdZ1QQsspagenameZWDVW)
japkiller
10/01/2008, 11:14
io no.
io no non sono un fermone o io no non ho cambiato i tubi??? Specificare grazie....
valterone
10/01/2008, 12:11
io mi accontento dei tubi di serie,infatti solo triumph e pochi altri marchi montano tubazioni in treccia di serie...
:rolleyes: Anch'io, però mi sta un pò sul caucaso il ponte tra le pinze con la risalita dell'olio. Non capisco perchè non escano già di serie, almeno con una Y o T sopra al parafango.
:wink_: Provvederò al più presto.......
dovevi comprare queste......... eBay Motors: SUZUKI HAYABUSA CALIPER, MASTER CYLINDER SET (item 230211356480 end time Jan-16-08 14:45:45 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SUZUKI-HAYABUSA-CALIPER-MASTER-CYLINDER-SET_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35592QQihZ013QQitemZ230211356480QQrdZ1QQsspagenameZWDVW)
nico è da quando me l'hai scritto la prima volta che ci penso...
mi stai facendo venire la scimmia
solo che non mi fido a prendere roba su e-bay, soprattutto usata...
ma le pinze della busa , montano senza modifiche sulla sprint?
devo vedere quanto costano in aftermarket.
e cmq la nissin l'ho presa dando indietro la pompa della pbr...non avendo motlo altro da scegliere :wink_:
fantanico
10/01/2008, 14:14
come ti dissi a suo tempo, le pinze hanno lo stesso interasse, montano senza nessuna difficoltà. l'unica differenza è che queste hanno sei pistoncini contro i quattro delle nostre e soprattutto sono nate per una moto più pesante e.... molto più veloce della nostra!!
le mie sono già in cantina ad attendermi.....accanto al trident...... quando riuscirò a fermarmi una mezza giornata mi dedicherò al trapianto!
tu mi fai venire la scimmia, te l'ho detto...
ora mi informo sulle tokiko nuove... o vedo se ne trovo qua in giro di usate bene...magari chiedo direttamente al mio "mago" di zona...così con la scusa di montare la nissin...magari ne esce tutto l'impipanto nuovo...
quanto dovrei pagare secondo te le pinze?
io ho montato solo la pompa radiale nissin 19X21 credo sia uguale alla tua è quella color oro giusto? ora la moto frena meglio anche se nn ho sostituito i tubi... sinceramente nn ho voglia di sbattermi a cambiarli (sulla speed sono già in treccia di serie sulla sprint nn so..)... comunque fidati che x andare x strada vanno benissimo così!!
ciao!
Io montavo la pompa radiale Brembo 19X18 con tubi aeronautici, ma nell'uso stradale con una frenata decisa bloccavo l'anteriore sicchè sono passato ad una assiale 16X16 sempre Brembo.
io ho montato solo la pompa radiale nissin 19X21 credo sia uguale alla tua è quella color oro giusto? ora la moto frena meglio anche se nn ho sostituito i tubi... sinceramente nn ho voglia di sbattermi a cambiarli (sulla speed sono già in treccia di serie sulla sprint nn so..)... comunque fidati che x andare x strada vanno benissimo così!!
ciao!
proprio quella...serie oro :coool:
anche io ho i tubi treccia di serie, ma mi è già capitato la formazione di bolle nel ponte , quindi probabilmente spenderò quei 75 lemuri per sdoppiare i cavi:wink_:
Io ho montato una discacciati sulla mia 955 senza nessuna modifica ai tubi in che sono quelli originali...
Frena bene ed è uno spettacolo rispetto alla vecchia nissin assiale ...
...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/33938-due-bocche-per-una-pompa-ma-ne-valeva-la-pena.html?highlight=discacciati+bocche
fantanico
11/01/2008, 16:37
tu mi fai venire la scimmia, te l'ho detto...
ora mi informo sulle tokiko nuove... o vedo se ne trovo qua in giro di usate bene...magari chiedo direttamente al mio "mago" di zona...così con la scusa di montare la nissin...magari ne esce tutto l'impipanto nuovo...
quanto dovrei pagare secondo te le pinze?
su e-bay le trovi a euro 90 + la spedizione.
quindi pari a quanto hai speso per la pompa radiale della nissin.
su e-bay le trovi a euro 90 + la spedizione.
quindi pari a quanto hai speso per la pompa radiale della nissin.
che ormai c'è...quindi ora mi tocca mettermi in giro a trovare ste tokiko...
mi devi una scimmia :biggrin3:
fantanico
11/01/2008, 18:36
se..... mi comunichi i dati .....della tua carta di credito :laugh2: te li faccio consegnare direttamente a casa tua !!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: