PDA

Visualizza Versione Completa : vi piace l'omega speedmaster "ridotto"?



iunio
09/01/2008, 17:02
vorrei prendere (se usato e ad un buon prezzo) 1 omega speedmaster ridotto ovvero il 40 mm di cassa, tra l'altro uscito di produzione.
Molti storcono il naso ritenendo che non sia altro che il fratellino povero del moon watch...qualcuno di voi possiede questo orologio? Cosa ne pensate? Come usato si che prezzi potrebbe andare?

lamps)))))))))))))))))

davebike
09/01/2008, 18:50
...metti una foto...aiuta a ricordare il modello!!!

viper
09/01/2008, 19:01
vorrei prendere (se usato e ad un buon prezzo) 1 omega speedmaster ridotto ovvero il 40 mm di cassa, tra l'altro uscito di produzione.
Molti storcono il naso ritenendo che non sia altro che il fratellino povero del moon watch...qualcuno di voi possiede questo orologio? Cosa ne pensate? Come usato si che prezzi potrebbe andare?

lamps)))))))))))))))))


complimenti è un bell'orologio io ne possiedo uno in acciao con quadrante nero hanno solo un difetto i pulsanti a pompa son troppo esterni si perdono facilmente , i prezzi variano dagli 800 / 1200 € perlomeno qui da noi ma se ti interessa chiedo tra gli amici che trattano questi orologi :coool:

Cavaspeed
09/01/2008, 20:35
vorrei prendere (se usato e ad un buon prezzo) 1 omega speedmaster ridotto ovvero il 40 mm di cassa, tra l'altro uscito di produzione.
Molti storcono il naso ritenendo che non sia altro che il fratellino povero del moon watch...qualcuno di voi possiede questo orologio? Cosa ne pensate? Come usato si che prezzi potrebbe andare?

lamps)))))))))))))))))[/quote]
[quote=iunio;888974]

Bello bello bello, ti invio la foto (pessima)di quello che ho io, non ha mai avuto problemi e sono circa 16 anni che ce l'ho.
Per il prezzo non posso aiutarti ma una cosa posso dirti chi ti dice che è il fratellino povero del moon watch e meglio che stia zitto.
Hasta luego

sciuro
09/01/2008, 21:31
ciao io lo possiedo da circa piu' di un anno...e' un ottimo orologio e fa la sua bella figura...sportivo ed elegante nn sbagli mai...la cassa da 40mm che ho e che cerchi lo consiglio se nn hai un polso enorme...questo ha la carica automatica a differenza di quello piu' grande che e' manuale...che secondo me e' meglio manuale di sicuro...questo vale per tutti gli orologi di prestigio...ha una valutazione dai 800 a 1300 dipende dall anno...e dalle condizioni...a sto prezzo nn ricavi molto di meglio..a mio parere..c:wink_:

natan
09/01/2008, 22:35
Si tratta di questo?

http://www.sothis.net/uploads/sothis/news/652.jpg

Carino!!!

pitt
09/01/2008, 23:08
Giuro che per un pò ho pensato fosse una versione speciale della Speedmaster Triumph!! quindi si capisce quanto mi interessino gli orologi! ne ho due o tre in giro ma non riesco a portarli.. cmq quello nero in foto mi piace

Muttley
10/01/2008, 06:19
preferisco i cinturini in acciaio , cmq gran bel orologio

japkiller
10/01/2008, 06:22
io ho il moon watch, ed ha il vetro in plexiglass e la carica manuale, quello ridotto l'ho regalato a mia moglie anni fa ed è invece a movimento automatico e con etro zaffiro, quindi è solo "simile" al moon watch ma in realtà è un orologio completamente diverso e di minor valore.
E' un orologio molto bello e di pregio, e si trova a prezzi tutto sommato decenti.
Ho anche un seamaster (quello di james bond) ed è veramnete fichissimo, non è cronografo ma subacqueo fino a 300 metri e molto sportivo, anche quello a un prezzo interessante....

Muttley
10/01/2008, 06:23
io ho il moon watch, ed ha il vetro in plexiglass e la carica manuale, quello ridotto l'ho regalato a mia moglie anni fa ed è invece a movimento automatico e con etro zaffiro, quindi è solo "simile" al moon watch ma in realtà è un orologio completamente diverso e di minor valore.
E' un orologio molto bello e di pregio, e si trova a prezzi tutto sommato decenti.
Ho anche un seamaster (quello di james bond) ed è veramnete fichissimo, non è cronografo ma subacqueo fino a 300 metri e molto sportivo, anche quello a un prezzo interessante....


Ma il seamaster piu' o meno , per farmi i caxxi tuoi a quanto l'hai trovato ???

natan
10/01/2008, 06:24
Io sono possessore di una Speedmaster ... mi starebbe bene uno speedmaster al polso ... in agosto compio gli anni ... fate voi :biggrin3:

Muttley
10/01/2008, 06:26
Io sono possessore di una Speedmaster ... mi starebbe bene uno speedmaster al polso ... in agosto compio gli anni ... fate voi :biggrin3:


vuoi un regalo dal forum ? :tongue::biggrin3:

japkiller
10/01/2008, 06:26
Ma il seamaster piu' o meno , per farmi i caxxi tuoi a quanto l'hai trovato ???

io lo comprai nuovo ancora in lire a 2.400.000, però ne ho trovato uno a Sarajevo tempo fa a meno di 1000 euro, che cazzata che ho fatto a non prenderlo lo stesso, il mio è quello classico con quadrante blu e indicatori a pallini tondi. lo 007 vero per intenderci.
comunque sui 1200-1300 lo dovresti trovare tranquillamente immagino, al contrario della rolex i rivenditori omega fanno sconti a volte.

natan
10/01/2008, 06:27
vuoi un regalo dal forum ? :tongue::biggrin3:

No, non ho chiesto regali ... ho solo dato delle informazioni ... il resto lo lascio al buon cuore di ognuno di voi :tongue:

Muttley
10/01/2008, 06:29
io lo comprai nuovo ancora in lire a 2.400.000, però ne ho trovato uno a Sarajevo tempo fa a meno di 1000 euro, che cazzata che ho fatto a non prenderlo lo stesso, il mio è quello classico con quadrante blu e indicatori a pallini tondi. lo 007 vero per intenderci.
comunque sui 1200-1300 lo dovresti trovare tranquillamente immagino, al contrario della rolex i rivenditori omega fanno sconti a volte.


pensavo molto di piu' , grazie :wink_:

Python
10/01/2008, 06:44
Io ho il Moon Wacht da circa 15 anni e ancora mi piace molto.....ottimo orologio :wink_::wink_::wink_:

giuva
10/01/2008, 06:55
io ho il seamaster planet ocean arancio, ma la provenienza è dubbia...:wink_:

tonidaytona
10/01/2008, 07:53
ASSOLUTAMENTE MOON WATCH CARICA MANUALE 44MM!!!!!!!

il fratellino non e' male come orologio ma non e' nulla al confronto.
e come prendere una virago al posto di una 883.

io ho uno speedmaster che ha visto di tutto e di piu'.
una volta in pista sono caduto e si e' grattuggiato il vetro plexi fino quasi a bucarsi.
sostituito con 50 euro!

che dire...E' INDISTRUTTIBILE!!!

richiede una carica con qualche attenzione ma e' un vero mito al polso.
vale assolutamente i soldi che costa.

Python
10/01/2008, 07:58
ASSOLUTAMENTE MOON WATCH CARICA MANUALE 44MM!!!!!!!

il fratellino non e' male come orologio ma non e' nulla al confronto.
e come prendere una virago al posto di una 883.

io ho uno speedmaster che ha visto di tutto e di piu'.
una volta in pista sono caduto e si e' grattuggiato il vetro plexi fino quasi a bucarsi.
sostituito con 50 euro!

che dire...E' INDISTRUTTIBILE!!!

richiede una carica con qualche attenzione ma e' un vero mito al polso.
vale assolutamente i soldi che costa.



:yess::yess::yess:
Ribadisco, lo porto da 15 anni e mai un problema

Notturno
10/01/2008, 08:05
Non è questione di parenti poveri, ma lo Speedmaster "è" il Moonwatch... altrimenti è come prendere un Tudor al posto di un Rolex, spendi lo stesso un bel pò di soldi ma l'orologio non è quello, è qualcosa di simile... poi però è questione di gusti.

Se ti piace quello più piccolo, dell'aspetto storico te ne devi fregare.

Io continuo a prediligere la cassa da 44, ma per una questione di gusto personale. :coool:

japkiller
10/01/2008, 08:08
:yess::yess::yess:
Ribadisco, lo porto da 15 anni e mai un problema

Il mio è del 1968, IDENTICO a quello attuale tranne per il fondello che, ovviamente, non ha inciso lo stemma commemorativo dell' apollo 11 essendo stato adottato dopo per gli equipaggi lunari.
cambia impercettibilmente anche il cinturino, soprattutto nella chiusura.
Comunque è rimasto assolutamente immutato da allora ed il mio funziona perfettamente ancora oggi....
Ho anche uno speedmaster mark III, diverso nella cassa, più massiccia e con vetro annegato nella stessa, ma con stesso movimento e vetro minerale. Del 1970, favoloso....

natan
10/01/2008, 08:12
Eccovi quello ridotto ... http://www.omegawatches.com/fileadmin/templates/omega-watches/img-watchesbig/35347000.gif

tonidaytona
10/01/2008, 08:15
Io sono possessore di una Speedmaster ... mi starebbe bene uno speedmaster al polso ... in agosto compio gli anni ... fate voi :biggrin3:

io ci sto.:biggrin3:
chi raccoglie i soldi???

Grigio
10/01/2008, 08:44
io ci sto.:biggrin3:
chi raccoglie i soldi???

http://img214.imageshack.us/img214/1198/copiadiomegadz5.jpg

Questo è il mio. Ma non glielo dò. Mi dispiace, mi è affezionato sofrirebbe troppo

giorgiorox
10/01/2008, 08:55
io sono un fanatico degli Omega... ho uno Speedmaster, un Seamaster e un Constellation...
quindi per me puoi prenderlo tranquillamente...

Per caso è l'automatico?
In genere l'automatico è leggermente più piccolo del meccanico....
Ma non mi sembra che sia della dimensione da te descritta...
Lo Speed meccanico infatti dovrebbe essere sui 38 e l'automatico 36 o giù di lì....

Bluto66
10/01/2008, 10:44
Io no sono amante dell'Omega, a livello estetico, anche se riconosco che é un grande orologio, con movimento e meccanica ottimi.
Il modello di cui parli non é affatto male, ma il 44mm é un'altra cosa... Ovvio, sali di prezzo..
;)

tonidaytona
10/01/2008, 11:23
http://img214.imageshack.us/img214/1198/copiadiomegadz5.jpg

Questo è il mio. Ma non glielo dò. Mi dispiace, mi è affezionato sofrirebbe troppo


Grigio, mentore subito!!!!

oro rosa e cinturino in alligatore!
movimento lavorato a cote' de geneve incisioni dorate e ponti e platine rifiniti di utensile.
movimento di manifattura.

spettacolo.
da vero intenditore.
o semplicemente per uno con molto buon gusto.:tongue:


io sono un fanatico degli Omega... ho uno Speedmaster, un Seamaster e un Constellation...
quindi per me puoi prenderlo tranquillamente...

Per caso è l'automatico?
In genere l'automatico è leggermente più piccolo del meccanico....
Ma non mi sembra che sia della dimensione da te descritta...
Lo Speed meccanico infatti dovrebbe essere sui 38 e l'automatico 36 o giù di lì....


piu' piccoli...dipende
ho due paul picot cronometer regulateur monopulsante con cassa cintre' curve' che sono da libidine ma di dimensioni king!

per non parlare di luminor panerai submersibile 300mt automatico.

da 44 e 47 mm
pesa come un mattone!!:biggrin3:



quoto l'osservazione sulla cassa dell'omega automatico.
dovrebbe essere piu' piccolo di 40mm...

M@TT
10/01/2008, 11:35
ehhh
lo speedmaster mi piacerebbe....da 44
ma costano troppo sti orologi...
beati voi!

io c'ho questo...http://www.swatchforum.com/pictures/gk100z.jpg

tonidaytona
10/01/2008, 11:39
ehhh
lo speedmaster mi piacerebbe....da 44
ma costano troppo sti orologi...
beati voi!

io c'ho questo...http://www.swatchforum.com/pictures/gk100z.jpg





...mmmmmhhhh

pertanto..quel bel seamaster 007 che portavi al polso l'altra sera e' da considerarsi mio???:laugh2:



sei un AMICO!:biggrin3:

Grigio
10/01/2008, 11:53
[QUOTE=tonidaytona;890312]Grigio, mentore subito!!!!
oro rosa e cinturino in alligatore!
movimento lavorato a cote' de geneve incisioni dorate e ponti e platine rifiniti di utensile.
movimento di manifattura.
spettacolo.
da vero intenditore.
o semplicemente per uno con molto buon gusto.:tongue:
QUOTE]

Semplicemente umile intenditor/collezionista. A quanto leggo anche lei sta bene:wink_:

Marty
10/01/2008, 12:38
ciao python tutto bene? ho acquistato uno speedmaster broadarrow quadrante bianco indici blu con scritta 1957 spero non mi stanchi :biggrin3: :biggrin3:

ALLIGAUNAL
10/01/2008, 13:06
Io posso solo dirti che omega ha uno dei movimenti automatici "proprietario" ed è (uno dei poschi marchi ad averlo).... fantastico sopratutto il co-axial di unltima generazione..... Sono un felice possessore di un seamaster.. "il planet ocean " e doevo dire che è un bellissimo oggetto e preciso come non mai.....:wub:
ti consiglio omega__ ottima scelta.... il prezzo del modello che cerchi si aggira attorno ai 1000 /1200 come qualcun altro a riportato....

salut

A.

tonidaytona
10/01/2008, 15:39
[QUOTE=tonidaytona;890312]Grigio, mentore subito!!!!
oro rosa e cinturino in alligatore!
movimento lavorato a cote' de geneve incisioni dorate e ponti e platine rifiniti di utensile.
movimento di manifattura.
spettacolo.
da vero intenditore.
o semplicemente per uno con molto buon gusto.:tongue:
QUOTE]

Semplicemente umile intenditor/collezionista. A quanto leggo anche lei sta bene:wink_:


grazie Grigio.
diciamo che non m'intendo ma mi lascio sedurre da tutto cio'che funziona di bella meccanica.
fosse un orologio come una vecchia pistola.
pure un buon brandy...ma questo e' un altro discorso.

tornando ai segnatempo da polso riflettevo sul fatto che l'orologio piu' bello che ho e' quello che ho ( in rapporto ) pagato di meno.

eberard traversetolo 44mm calibro meccanico a carica manuale. sinistrorso.
fondello zaffiro e movimento lavorato a cote' e colimaconage.viti azzurrate e incisioni dorate.
uno spettacolo! pagato a rate complessivamente 1350 euro.
e' stato il mio primo vero orologio meccanico.

Grigio
10/01/2008, 16:27
[QUOTE=Grigio;890378]


grazie Grigio.
diciamo che non m'intendo ma mi lascio sedurre da tutto cio'che funziona di bella meccanica.
fosse un orologio come una vecchia pistola.
pure un buon brandy...ma questo e' un altro discorso.

tornando ai segnatempo da polso riflettevo sul fatto che l'orologio piu' bello che ho e' quello che ho ( in rapporto ) pagato di meno.

eberard traversetolo 44mm calibro meccanico a carica manuale. sinistrorso.
fondello zaffiro e movimento lavorato a cote' e colimaconage.viti azzurrate e incisioni dorate.
uno spettacolo! pagato a rate complessivamente 1350 euro.
e' stato il mio primo vero orologio meccanico.

EBERHARD ! I mie preferiti, ne ho parecchi, il primo Nuvolari con n° 0046, il Van Der Bilt, rattrappanti ecc, stasera faccio una foto al mio Traversetolo e poi gliela invio (quadrante nero bordo bianco per me uno spettacolo)

tonidaytona
10/01/2008, 16:35
[QUOTE=tonidaytona;890767]

EBERHARD ! I mie preferiti, ne ho parecchi, il primo Nuvolari con n° 0046, il Van Der Bilt, rattrappanti ecc, stasera faccio una foto al mio Traversetolo e poi gliela invio (quadrante nero bordo bianco per me uno spettacolo)


Tazio NUVOLARI!!! stavo per comprare un "gold car colletion" secondo polso a 2000 euri ma era il momento sbagliato...
spettacolo l'alfa 8c competizione incastonata nel rotore...

wow! Van der Bilt , bellissimo! parlando di rattrappanti si comincia a discutere di "complicazioni".( quanto mi piace quest'uomo!)

volevo anche valutare il "temerario" ma poi mi fu sconsigliato.
pero' che bello...:biggrin3:

Grigio
10/01/2008, 16:41
http://img146.imageshack.us/img146/2461/foto304cc7.jpg
Non sono un buon fotografo :sick:


[QUOTE=Grigio;890832]


Tazio NUVOLARI!!! stavo per comprare un "gold car colletion" secondo polso a 2000 euri ma era il momento sbagliato...
spettacolo l'alfa 8c competizione incastonata nel rotore...

wow! Van der Bilt , bellissimo! parlando di rattrappanti si comincia a discutere di "complicazioni".( quanto mi piace quest'uomo!)

volevo anche valutare il "temerario" ma poi mi fu sconsigliato.
pero' che bello...:biggrin3:

:biggrin3: Ho un Wiler con indicatore di carica, fasi lunari e calendario a 200 anni.
Però dire "Wiler" e come non dire nulla. Pochi sanno che è la mamma di tutti i complicati. Qualcuno si ricorderà dei WilerVetta ?:cry:

tonidaytona
10/01/2008, 16:49
http://img146.imageshack.us/img146/2461/foto304cc7.jpg
Non sono un buon fotografo :sick:

[QUOTE=tonidaytona;890842]

:biggrin3: Ho un Wiler con indicatore di carica, fasi lunari e calendario a 200 anni.
Però dire "Wiler" e come non dire nulla. Pochi sanno che è la mamma di tutti i complicati. Qualcuno si ricorderà dei WilerVetta ?:cry:


non ce la faccio a risponderle a tono...indosso un philip watch automatic adesso...
che pero' a funsiuna propi bin.

Grigio
10/01/2008, 16:55
Vede, non è importante quello che si fà vedere vale molto di più quello che si ha (più dentro che fuori)

Adesso rincaso, altrimenti mio marito mi pela. Buona serata

tonidaytona
10/01/2008, 16:58
Vede, non è importante quello che si fà vedere vale molto di più quello che si ha (più dentro che fuori)

Adesso rincaso, altrimenti mio marito mi pela. Buona serata

buona serata anche a lei.
e' stato un piacere.

saluti a casa.

dr.melvin
10/01/2008, 18:22
io ho il moon watch, ed ha il vetro in plexiglass e la carica manuale, quello ridotto l'ho regalato a mia moglie anni fa ed è invece a movimento automatico e con etro zaffiro, quindi è solo "simile" al moon watch ma in realtà è un orologio completamente diverso e di minor valore.
E' un orologio molto bello e di pregio, e si trova a prezzi tutto sommato decenti.
Ho anche un seamaster (quello di james bond) ed è veramnete fichissimo, non è cronografo ma subacqueo fino a 300 metri e molto sportivo, anche quello a un prezzo interessante....
stessi tuoi gusti, ora possiedo uno Speedmaster manuale e il prossimo sarà un Seamaster col crono o un Tag "Monaco" Steve McQueen...

japkiller
10/01/2008, 18:32
Ah bè allora... se provocate....
io ho un AMORE FOLLE per gli orologi, che purtroppo costano troppo... però negli anni qualcosina ho accumulato.
Il pezzo più pregiato è un Patek philippe Nautilus originale del 1970, sembra uscito ieri dal negozio, tra l'altro hanno ripreso a farlo a grande richiesta...
poi gli omega sopracitati, il moon watch, lo speedmaster automatic, lo speedmaster mark III ed il seamaster 007
Oltre a questi ho un bellissimo breitling old navitimer oro e acciaio
un rolex gmt master vetro in plastica
un fortis chrono che non ritengo affatto male
un tag heuer cronografo dotazione aeronautica militare
prossimo sogno un tag heuer monaco steve mc queen

Doctor Triple
10/01/2008, 19:19
Adoro quasi tutta la gamma Omega. Anche il ridottoèun gran bell'orologio...

Posseggo uno Speed Master acquistato esattamente il 20/7/94 data del 25eimo anniversario dell'impresa dell'apollo XI. E' infatti un tiratura limitata (749/999 pezzo) con fondello trasparente scatola e moneta d'argento commemorativa. Uno spettacolo Mi sembra 2400000 lirette del tempo, dovrei vedere lo scontrino che conservo nella scatola (se si legge ancora qualcosa)... orologio spettacolare...

iunio
11/01/2008, 16:31
Ah bè allora... se provocate....
io ho un AMORE FOLLE per gli orologi, che purtroppo costano troppo... però negli anni qualcosina ho accumulato.
Il pezzo più pregiato è un Patek philippe Nautilus originale del 1970, sembra uscito ieri dal negozio, tra l'altro hanno ripreso a farlo a grande richiesta...
poi gli omega sopracitati, il moon watch, lo speedmaster automatic, lo speedmaster mark III ed il seamaster 007
Oltre a questi ho un bellissimo breitling old navitimer oro e acciaio
un rolex gmt master vetro in plastica
un fortis chrono che non ritengo affatto male
un tag heuer cronografo dotazione aeronautica militare
prossimo sogno un tag heuer monaco steve mc queen

cioè hai proprio il seamaster "james bond" con le scritte 007? Ganzo..

raga cmq se qualcuno volesse disfarsi del suo speedmaster ridotto ad un buon prezzo...io valuto eh...:wink_:

a proposito ve gustano i tudor con cassa rolex?

tonidaytona
11/01/2008, 16:47
cioè hai proprio il seamaster "james bond" con le scritte 007? Ganzo..

raga cmq se qualcuno volesse disfarsi del suo speedmaster ridotto ad un buon prezzo...io valuto eh...:wink_:

a proposito ve gustano i tudor con cassa rolex?


tudor...un gran buon orologio.

fino a qualche anno fa' condividevano molte meccaniche con i rolex.
ma non e' in caso di considerarli una sottomarca.

tudor fa' dei cronografi di tutto rispetto.
ottimo rapporto qualita' prezzo.