PDA

Visualizza Versione Completa : oggi è un grande giorno...



paolinux
10/01/2008, 07:46
Per la prima volta in Italia viene commercializzato un portatile con linux installato senza winzozz .... le caratteristiche ultraportatili e il prezzo da telefonino lo rendono un ottima alternativa ai classici pc ...

l'hdd non esiste piu' ... tutto in memoria flash da 4 o 8 gb ... (ma ci si puo' agganciare un disco esterno per ampliare la capacità )

lo vedete qui ...

ASUS Eee PC 4G (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=497574&langId=-1&category_rn=1504)

Marco Manila
10/01/2008, 08:45
Molto interessante!

Sono da sempre attratto alle alternative a Windows e non mi ci sono mai approcciato per un problema di compatibilità con strumenti che sono obbligato ad usare, ma prima o poi farò il grande salto perchè bene o male c'è sempre un sistemare per fare le stesse cose usando un altro sistema operativo.

Il prezzo è ottimo, mi fa solo strano la scarsa capacità dell' HD, ma sono certo che c'è una motivazione valida.

Notturno
10/01/2008, 08:47
Bello e piccolo... il costo poi, è davvero da telefonino !

Ci stò già facendo un pensierino... grazie dell'utile segnalazione ! :biggrin3:

paolinux
10/01/2008, 08:51
Il prezzo è ottimo, mi fa solo strano la scarsa capacità dell' HD, ma sono certo che c'è una motivazione valida.

L'hd non esiste piu'.... o meglio ... è come una chiavetta usb ... ci sono due versioni ... 1 da 4 gb e 1 da 8 gb ... tempi di caricamento diminuiti drasticamente ... e se cade per sbaglio ... non si puo' rompere causando perdita di dati (certo si puo' rompere il resto)
Cmq con 100 € si compra un hdd esterno da 500 gb per chi ha bisogno di archiviare molti dati ... :coool:
e detto a bassa voce ... è dichiarata la compatibilità con xp ... quindi per chi non vuole fare il grande salto ... un cd di xp con la licenza scritta a biro sopra lo si trova ovunque ... :ph34r:

Muttley
10/01/2008, 08:55
L'hd non esiste piu'.... o meglio ... è come una chiavetta usb ... ci sono due versioni ... 1 da 4 gb e 1 da 8 gb ... tempi di caricamento diminuiti drasticamente ... e se cade per sbaglio ... non si puo' rompere causando perdita di dati (certo si puo' rompere il resto)
Cmq con 100 € si compra un hdd esterno da 500 gb per chi ha bisogno di archiviare molti dati ... :coool:
e detto a bassa voce ... è dichiarata la compatibilità con xp ... quindi per chi non vuole fare il grande salto ... un cd di xp con la licenza scritta a biro sopra lo si trova ovunque ... :ph34r:


quindi per un semplice utilizzo internet andrebbe piu' che bene ??? ...per quanto riguarda reti wirelles e non e' gia' predisposto ???

Ci sto' davvero facendo un pensierino :wink_:

Uzz
10/01/2008, 09:20
a me sembra una 'zzata...

costa troppo poco, devono aver risparmiato su qualcosa.... :dry:

gp.triple
10/01/2008, 09:30
stavo x comprarlo tramite e-bay, poi l'altro giorno ho visto ke è possibile ordinarlo da mediaworld...
aspetto ke li abbiano da vedere e provare e poi mi sa ke lo compro...

everts76™
10/01/2008, 09:37
quindi per un semplice utilizzo internet andrebbe piu' che bene ??? ...per quanto riguarda reti wirelles e non e' gia' predisposto ???

Ci sto' davvero facendo un pensierino :wink_:

certo che si..puoi navigare da subito senza problemi...
x il resto il processore e le caratteristiche nn sono di altissima qualita'...anke se con linux nn serve tanta potenza... :wink_:

e' cmq un pocket pc..con tutte le magagne e i vantaggi del caso....

Notturno
10/01/2008, 13:53
certo che si..puoi navigare da subito senza problemi...
x il resto il processore e le caratteristiche nn sono di altissima qualita'...anke se con linux nn serve tanta potenza... :wink_:

e' cmq un pocket pc..con tutte le magagne e i vantaggi del caso....


Ma certo, ha dei limiti evidenti, ma credo che il punto fosse che per connettersi e per lavorare è una unità piccola, leggera, funzionale e sopratutto - con un prezzo sotto i 300 €uro - veramente alla portata di tutti.

MUSSINO74
10/01/2008, 14:12
Qualcosa mi dice che lo compro !!!!