PDA

Visualizza Versione Completa : New entry + domanda

ragnibus
10/01/2008, 08:48
Ciao a tutti, sono un nuovo frequentatore del forum, mi sono innamorato della street vedendola su una rivista ad agosto e l'ho subito ordinata, avrei una domanda da farvi, sento un fastidiosissimo fischio fino ai 4000 giri, lo fa anche la vostra? Al momento del primo tagliando l'ho detto al meccanico che mi ha detto che è il suo rumore, non mi sembra che quando ho provato la moto prima di ordinarla la loro lo facesse.

Ciao a tutti.

-Johnny-
10/01/2008, 09:01
Ciao a tutti, sono un nuovo frequentatore del forum, mi sono innamorato della street vedendola su una rivista ad agosto e l'ho subito ordinata, avrei una domanda da farvi, sento un fastidiosissimo fischio fino ai 4000 giri, lo fa anche la vostra? Al momento del primo tagliando l'ho detto al meccanico che mi ha detto che è il suo rumore,
non mi sembra che quando ho provato la moto prima di ordinarla la loro lo facesse.
Ciao a tutti.

Perchè l'hai tirata solo sopra i 4000!!!

Scherzo, benvenuto nel forum, vai a presentarti nella sessione apposita!

Allora, diciamo che non conosco l'entità del fischio della tua moto, ma in linea di massima il tuo meccanico ha ragione, il 3 cilindri Triumph fischia, è una sua caratteristica! Generalmente il fischio è un po' più forte in prima marcia.

michele0105
10/01/2008, 09:12
Esatto...il fischio c'è....ma se dici che il tuo è addirittura insopportabile allora non so...
Se però lo ha sentito il tuo concessionario allora andrei tranquillo...

Ziomane
10/01/2008, 09:40
anche io all'atto della prova ho sentito uno strano rumore ma più che fischio mi è sembrato un sibilo, poi confermato da tutti, è proprio una caratteristica del 3 cilindri che ha più meccanica in gioco !

leggi questo post

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/42280-elettrica.html?highlight=elettrica

Marco Manila
10/01/2008, 09:51
Si, il sibilo della Street (e della Speed) è un rumore tipico dovuto probabilmente alla distribuzione, ma è del tutto normale. E' il classio sound che ti fa capire, prima di girarti, che sta arrivando una Triumph. :oook:

jkz
10/01/2008, 09:54
il 3 cilindri è giusto che fischi.......
anche questa fischia! :fisch:

FEBIUS
10/01/2008, 11:00
Ciao a tutti, sono un nuovo frequentatore del forum, mi sono innamorato della street vedendola su una rivista ad agosto e l'ho subito ordinata, avrei una domanda da farvi, sento un fastidiosissimo fischio fino ai 4000 giri, lo fa anche la vostra? Al momento del primo tagliando l'ho detto al meccanico che mi ha detto che è il suo rumore, non mi sembra che quando ho provato la moto prima di ordinarla la loro lo facesse.

Ciao a tutti.

Ma la street del conce l'hai tenuta sotto i 4000 giri?
Sei matto si offendono sai?
A parte gli scherzi, si il motore fischia ma sopra i 4000 urla e se la demo l'hai tirata un po forse non ci hai fatto caso!!!

:whip_::whip_::whip_:

ragnibus
10/01/2008, 12:29
Grazie a tutti per le risposte. Effettivamente su quella provata forse per l'orario (primo pomeriggio) forse per l'eccitazione del momento difficilmente sono sceso sotto i 4.000. Purtroppo ora nel traffico di Roma la cosa è un po più difficile. Ma come si esce un po è effettivamente libidine pura.

Comunque mi aveva già tranquillizzato il mecc e il fischio non lo sentivo più, ma ieri un mio amico mi ha detto "cacchio fischia troppo" e allora di nuovo insopportabile :tongue:

Dennis
10/01/2008, 14:56
Ahahah succede a tutti la prima volta che si sale su una tre cilindri Triumph!! (le Benelli, purtroppo, macinano di meccanica :D)
E' la normale nota di scarico, se ci fai caso anche le 4 cilindri fischiano ai bassi regimi, ma con una nota diversa e meno "udubile".

capitanojoker
10/01/2008, 18:18
Si, il sibilo della Street (e della Speed) è un rumore tipico dovuto probabilmente alla distribuzione, ma è del tutto normale. E' il classio sound che ti fa capire, prima di girarti, che sta arrivando una Triumph. :oook:

Quoto in pieno il boss!!!:biggrin3::biggrin3:

tormento
10/01/2008, 20:30

Quoto in pieno anch'io il BOSS!:yess:

Muttley
10/01/2008, 21:18
se non fischia non e' originale !!