Accedi

Visualizza Versione Completa : Bere fa Bene

Muttley
10/01/2008, 12:38
Ansa (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-01-09_109170842.html)

Bere vino allunga la vita
Due bottiglie e mezzo a settimana riduce malattie cardiache
(ANSA) - LONDRA, 9 GEN - Scolarsi due bottiglie e mezzo di vino alla settimana non solo fa bene, ma riduce anche il rischio di morire per malattia cardiaca. Lo sostiene un gruppo di ricercatori danesi su 'European heart journal', dopo aver monitorato per 20 anni 12mila uomini e donne. Ma funziona solo se il cicchetto e' associato ad intensa attivita' fisica. Consumare 14 bicchieri di alcol alla settimana - un calice di vino, una birra o una dose di superalcolico - e' meglio che non bere.

Mi ci identifico pienamente :biggrin3:

limbo
10/01/2008, 12:39
non muori per malattia cardiaca.....ma ti si spappola il fegato, masssìììììì, fa lo stesso

JL.
10/01/2008, 12:40
lascia stare il fegatino di Muttley!!!!lui è sano come un pesciolino!!! mi occupo io di lui...

Muttley
10/01/2008, 12:41
cmq io bevo meno di quel che sembra

limbo
10/01/2008, 12:41
lascia stare il fegatino di Muttley!!!!lui è sano come un pesciolino!!! mi occupo io di lui...

muttley, sei fottuto:coool:

giorgiorox
10/01/2008, 12:44
in vino veritas...

Uzz
10/01/2008, 12:45
MUTTLEY

http://www.filmposters.it/imgposter/grandi/highlander.jpg

Medoro
10/01/2008, 12:51
io sapeva un bicchiere di vino rosso ad ogni pasto non 2 bottiglie e mezzo a settimana
cosi ti viene la cirrosi

EIKONTRIPLE
10/01/2008, 12:57
POVERE PALLINE DI MUTTLEY

Muttley
10/01/2008, 13:12
POVERE PALLINE DI MUTTLEY

mona :biggrin3:

Rickystyle
10/01/2008, 13:13
quoto a prescindere:oook:

krupica
10/01/2008, 13:18
Ansa (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-01-09_109170842.html)

(ANSA) - LONDRA, 9 GEN - Scolarsi due bottiglie e mezzo di vino alla settimana non solo fa bene, ma riduce anche il rischio di morire per malattia cardiaca. Lo sostiene un gruppo di ricercatori danesi su 'European heart journal', dopo aver monitorato per 20 anni 12mila uomini e donne. Ma funziona solo se il cicchetto e' associato ad intensa attivita' fisica.

Normale che si riduca il rischio di malattie cardiache: anziché un infarto a 50 anni si crepa per cirrosi a 40.

Consumare 14 bicchieri di alcol alla settimana - un calice di vino, una birra o una dose di superalcolico - e' meglio che non bere.

C'è scritto vino, birra O superalcolico; non vino, birra E superalcolico E spritz E un bicchiere di cherosene alla fragola.

Mafalda
10/01/2008, 13:24

(ANSA) - LONDRA, 9 GEN - Scolarsi due bottiglie e mezzo di vino alla settimana non solo fa bene, ma riduce anche il rischio di morire per malattia cardiaca. Lo sostiene un gruppo di ricercatori danesi su 'European heart journal', dopo aver monitorato per 20 anni 12mila uomini e donne. Ma funziona solo se il cicchetto e' associato ad intensa attivita' fisica. Consumare 14 bicchieri di alcol alla settimana - un calice di vino, una birra o una dose di superalcolico - e' meglio che non bere.

Si e dopo un mese rotolo per quanto sono diventata grassa ma che caZ... è...........

Muttley
10/01/2008, 13:24
Normale che si riduca il rischio di malattie cardiache: anziché un infarto a 50 anni si crepa per cirrosi a 40.

C'è scritto vino, birra O superalcolico; non vino, birra E superalcolico E spritz E un bicchiere di cherosene alla fragola.

sei un fenomeno :biggrin3:

Carletto
10/01/2008, 13:50
Anche il mio cardiologo mi ha consigliato un bicchiere di vino rosso al giorno

Python
10/01/2008, 14:05
:sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:

Salute!!!!!

MUSSINO74
10/01/2008, 14:05
Ma perche continui a dire cazzate nonostante l'eta ?

barbie
10/01/2008, 14:08
mutt allora tu campi cent'anni :laugh2:

Jando Goloso
10/01/2008, 15:34
ok, letto questo sono convinto che non morirò d'infarto :w00t::w00t:

marco61
10/01/2008, 17:41
Anche il mio cardiologo mi ha consigliato un bicchiere di vino rosso al giorno

...pure due...bicchieri....................................so' terapeutici...

ER VINO rosso ci ha li polifenoli...che fanno assai bene ar core:wink_:...

accoppiatelo pure co' la pizza.... E LASSATE STA' LA BIRRA..................

quell'abbinamento l'abbiamo mutuato dall'AMERICANI...negli anni '40....

..........il vino unisce...sedimenta nuove amicizie...

SAPIENTIA VINO OBRUITUR:...il senno e' travolto dal vino.................

.......................................:tongue:

Rickystyle
10/01/2008, 17:44
epperchè..la birra l'è così bona!!!:rolleyes:

Bobo76
10/01/2008, 17:49

quotato anche la birra unisce e crea nuove amicizie..............:tongue::laugh2::biggrin3:

il vino nn l'ho disdegno mai sia chiaro se poi c'è Muttley nei paraggi meglio berlo alla svelta!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes:

Luigi
10/01/2008, 17:49
...pure due...bicchieri....................................so' terapeutici...

ER VINO rosso ci ha li polifenoli...che fanno assai bene ar core:wink_:...

accoppiatelo pure co' la pizza.... E LASSATE STA' LA BIRRA..................

quell'abbinamento l'abbiamo mutuato dall'AMERICANI...negli anni '40....

..........il vino unisce...sedimenta nuove amicizie...

SAPIENTIA VINO OBRUITUR:...il senno e' travolto dal vino.................

.......................................:tongue:

PROSIT !!!

tutto quello che è buono fa male

...pero' mi chiedo : ma 'sti danesi.....ma che ne sanno loro del vino , chissà con che cosa hanno fatto i test

marco61
10/01/2008, 17:51

...vero...e' buona...ci mancherebbe....pero' piu' standardizzata....

al contrario del vino...che cambia continuamente...aroma...profumo...sapore

gusto...ad ogni sorso......................................................................

e poi qui da noi...........si esprime ai massimi livelli...oramai in tutte le regioni...:biggrin3:

Medoro
10/01/2008, 17:54
ALCOOLIZZATI

jack675
10/01/2008, 17:57

beve? :drunks:chi? :wacko:muttley??:rolleyes:boh io non l'hop visto bere(poco):wink_:

Luigi
10/01/2008, 17:57
ALCOOLIZZATI

uno dei regali piu' belli che ho ricevuto è stato un libro sul whisky (dove ho trovato solo conferme)

jack675
10/01/2008, 17:59
mutt allora tu campi cent'anni :laugh2:

povera ragazza se lo deve sopportare x molto:cry::cry::cry:

marco61
10/01/2008, 18:03
..occhio...che degustare il vino...non significa bere molto.............

.........ma lasciarsi vincere da effetti piacevoli..inebrianti...

conseguenza di un approccio

edonistico e tecnico...........propedeutico a un buon abbinamento col cibo

in tavola...............................................................................

AHO'.......io quanno bevo....studio:biggrin3:....e medito....:wink_:

Medoro
10/01/2008, 18:03
uno dei regali piu' belli che ho ricevuto è stato un libro sul whisky (dove ho trovato solo conferme)
conferme su cosa?????

Luigi
10/01/2008, 18:07
..occhio...che degustare il vino...non significa bere molto.............

.........ma lasciarsi vincere da effetti piacevoli..inebrianti...

conseguenza di un approccio

edonistico e tecnico...........propedeutico a un buon abbinamento col cibo

in tavola...............................................................................

AHO'.......io quanno bevo....studio:biggrin3:....e medito....:wink_:

ai ragazzi del forum : non so se avete capito ma qui tra noi c'è un professionista

conferme su cosa?????

sulle mie scelte in tema di whisky .......sono troooopppo un Lord :wink_:

...comunque ho preso appunti e appena posso...parte la caccia !!!

Medoro
10/01/2008, 18:09
ai ragazzi del forum : non so se avete capito ma qui tra noi c'è un professionista

sulle mie scelte in tema di whisky .......sono troooopppo un Lord :wink_:

...comunque ho preso appunti e appena posso...parte la caccia !!!
Io sono un professionista nella degustazione della birra,ma non misento un lord anzi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marco61
10/01/2008, 18:11
[QUOTE=Luigi;891022]ai ragazzi del forum : non so se avete capito ma qui tra noi c'è un professionista

...si...si...caro il mio aglianico de mastroberardino................

'mmazza come ciucciavi...........................................:tongue::biggrin3:

Luigi
10/01/2008, 18:17
Io sono un professionista nella degustazione della birra,ma non misento un lord anzi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma vuoi mettere la classe di sorseggiare un Caol Ila alternandolo con un sorso di acqua purissima , la stessa che è stata usata per crearlo, fatta arrivare appositamente dall'isola di Islay , piuttosto che tracannare una rozza birra :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

[QUOTE=Luigi;891022]ai ragazzi del forum : non so se avete capito ma qui tra noi c'è un professionista

...si...si...caro il mio aglianico de mastroberardino................

'mmazza come ciucciavi...........................................:tongue::biggrin3:

:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:

ma nel padovano cosa c'è di interessante ?

marco61
10/01/2008, 19:30
[QUOTE=Luigi;891043]ma vuoi mettere la classe di sorseggiare un Caol Ila alternandolo con un sorso di acqua purissima , la stessa che è stata usata per crearlo, fatta arrivare appositamente dall'isola di Islay , piuttosto che tracannare una rozza birra :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

[QUOTE=marco61;891034]

:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:

ma nel padovano cosa c'è di interessante ?[/QUOTa

...sicuramente...qualcosa 'a trovamo...............li veneti so' terzi pe'

produzione...dopo Puglia e Sicilia..................se poi ce fanno servi'

un bell'Amarone...:tongue::tongue::tongue:

NEMO
10/01/2008, 19:39
tu muttley sei un artista del bere...

Luigi
10/01/2008, 19:59
[QUOTE=marco61;

...sicuramente...qualcosa 'a trovamo...............li veneti so' terzi pe'

produzione...dopo Puglia e Sicilia..................se poi ce fanno servi'

un bell'Amarone...:tongue::tongue::tongue:[/QUOTE]

Amarone ???? :wub::wub::wub::wub::wub::wub: tra i miei preferiti :wub:

marco61
10/01/2008, 20:04

--sere fa ho bevuto un taurasi di Mastroberardino del 2001....................

:wub::wub::wub:...'mmazza....che possente concentrazione di tannini

vellutatissimi..........:w00t:...................se te capita...provalo..........

magari in buona compagnia...:ciapet:............................................

Muttley
10/01/2008, 20:05

Grazie al caxxo ....e' come dire ....Angelina Jolie e' figa :w00t::biggrin3::wink_:

Luigi
10/01/2008, 20:10
--sere fa ho bevuto un taurasi di Mastroberardino del 2001....................

:wub::wub::wub:...'mmazza....che possente concentrazione di tannini

vellutatissimi..........:w00t:...................se te capita...provalo..........

magari in buona compagnia...:ciapet:............................................

il Taurasi lo bevo raramente purtroppo...e poi le donne , in genere, non sono grandi estimatrici di vino, soprattutto il rosso. In certi casi credo sia meglio un Falanghina o un Greco Di Tufo

Grazie al caxxo ....e' come dire ....Angelina Jolie e' figa :w00t::biggrin3::wink_:

:laugh2::laugh2::laugh2::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

...non credere che l'Amarone sia cosi' conosciuto e apprezzato

Muttley
10/01/2008, 20:14
il Taurasi lo bevo raramente purtroppo...e poi le donne , in genere, non sono grandi estimatrici di vino, soprattutto il rosso. In certi casi credo sia meglio un Falanghina o un Greco Di Tufo

Ben vieni a Negrar (Verona) a pasqueta e vedrai se non e' conosciuto :wink_: (Palio del recioto ... chiedi a SEM13 :biggrin3:)

marco61
10/01/2008, 20:15

...aiuta...aiuta..........aho' la psicologa tracanna peggio de me...:laugh2:

...piu' che alla Jolie...nel panorama enologico nazionale...l'Amarone potrebbe essere accostato...ad hally barry.......un concentrato di vino-frutto.......
:rolleyes:

Muttley
10/01/2008, 20:16
...piu' che alla Jolie...nel panorama enologico nazionale...l'Amarone potrebbe essere accostato...ad hally barry.......un concentrato di vino-frutto.......

buongustaio :laugh2:

Luigi
10/01/2008, 20:18
Ben vieni a Negrar (Verona) a pasqueta e vedrai se non e' conosciuto :wink_: (Palio del recioto ... chiedi a SEM13 :biggrin3:)

PRENOTATO !!!!

quasi un poeta .....:wink_:

Medoro
10/01/2008, 20:24
vino e figa un accostamento che ci sta a pennello
prima la stordisci poi:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sempre se non crolli prima tu:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Muttley
10/01/2008, 20:25
vino e figa un accostamento che ci sta a pennello
prima la stordisci poi:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sempre se non crolli prima tu:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

beh se trovo una donna che crolla dopo di me' ...la sposo :biggrin3::biggrin3:

PS. La mia ragazza e' astemia :blink::biggrin3:

Luigi
10/01/2008, 20:28
PS. La mia ragazza e' astemia :blink::biggrin3:

quindi è cosi' che l'hai "conquistata" :laugh2:

Muttley
10/01/2008, 20:30
quindi è cosi' che l'hai "conquistata" :laugh2:

si con 2 alitate lo stesa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sem13
10/01/2008, 20:36

Finalmente delle belle notizie......:wink_::wink_:

ma io lo sapevo avevo fiducia dei miei amati amici vino e birra:biggrin3::biggrin3:

Grande il Palio del recioto!!!!!!!!!!

PRENOTATO !!!!

quasi un poeta .....:wink_:

Ok ormai l'hai detto!!!!!:wink_::wink_:

JL.
10/01/2008, 20:38
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Muttley
10/01/2008, 20:39

ma io lo sapevo avevo fiducia dei miei amati amici vino e birra:biggrin3::biggrin3:

ti son fischiate le orecchie ???:rolleyes:

sem13
10/01/2008, 20:42
ti son fischiate le orecchie ???:rolleyes:

Sai che ho un radar:wink_:

Muttley
10/01/2008, 20:46

detta cosi fai paura :biggrin3::biggrin3:

JL.
10/01/2008, 20:47
lo possiamo vedere????

Luigi
10/01/2008, 20:48

premesso che mi avete convinto a prescindere (come diceva Toto')...ma ...in cosa consiste di preciso il palio ?

ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

che ci fai tu fuori dal recinto :tongue:

Chinaski
10/01/2008, 20:52
io sapeva un bicchiere di vino rosso ad ogni pasto non 2 bottiglie e mezzo a settimana
cosi ti viene la cirrosi
2 bicchieri di vino al giorno (1 a pasto) da 12,5 cl cadauno, sono (S.E&O.) 2 bottiglie e mezzo a settimana...:laugh2:

sem13
10/01/2008, 20:53
premesso che mi avete convinto a prescindere (come diceva Toto')...ma ...in cosa consiste di preciso il palio ?

Versione ufficiale: si degustano i recioti giovani e volendo anche un pò di amarone o valpolicella per poi assistere alla premiazione dei migliori tre recioto dell'anno

Realtà:ci sono tanti stand e in ognuno si prende una boccia e la si tracanna e chissenefrega di qual è il più buono tanto li facciamo passare tutti:w00t::w00t:

Muttley
10/01/2008, 20:54
Qui Trovi le info (http://www.paliodelrecioto.org/)

In pratica e' la sagra del valpolicella , in contemporanea fanno una corsa ciclistica :wink_:

JL.
10/01/2008, 20:54
http://img205.imageshack.us/img205/8409/semmq8.jpg

marco61
10/01/2008, 20:55
2 bicchieri di vino al giorno (1 a pasto) da 12,5 cl cadauno, sono (S.E&O.) 2 bottiglie e mezzo a settimana...:laugh2:

...fai finta di non aver letto.........:rolleyes:.................

spesso...il simpatico isolano IGNORA cio' che scrive.......

checcevoifa'....e' un po' sbadato.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Muttley
10/01/2008, 20:56
Versione ufficiale: si degustano i recioti giovani e volendo anche un pò di amarone o valpolicella per poi assistere alla premiazione dei migliori tre recioto dell'anno

Realtà:ci sono tanti stand e in ognuno si prende una boccia e la si tracanna e chissenefrega di qual è il più buono tanto li facciamo passare tutti:w00t::w00t:

il 2007 me lo ricordo bene :laugh2:

sem13
10/01/2008, 20:56

In pratica e' la sagra del valpolicella , in contemporanea fanno una corsa ciclistica :wink_:

Mavacaghèr!!!!!:biggrin3:

il 2007 me lo ricordo bene :laugh2:

Pure io!!!!!!!!!!http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/23139-ieri-al-palio-del-recioto.html?highlight=recioto

Muttley
10/01/2008, 20:59
Mavacaghèr!!!!!:biggrin3:

QUI (http://www.paliodelrecioto.org/granpremio.htm) Cojon

sem13
10/01/2008, 21:00
QUI (http://www.paliodelrecioto.org/granpremio.htm) Cojon

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

Luigi
10/01/2008, 21:18

non so perchè ma immaginavo una cosa del genere

che figata...quindi dopo si sale sulle moto e si va ad abbattere un po' di ciclisti ? :demon:

...fai finta di non aver letto.........:rolleyes:.................

spesso...il simpatico isolano IGNORA cio' che scrive.......

checcevoifa'....e' un po' sbadato.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

so' ragazzi :rolleyes:

NEMO
10/01/2008, 21:18
http://img205.imageshack.us/img205/8409/semmq8.jpg

sem, ma sei ovunque!!!!!:laugh2:

Bobo76
10/01/2008, 21:22
sem come il prezzemolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sem13
10/01/2008, 22:00
Stardissimi!!!!!

Bobo76
10/01/2008, 22:06
Ciao grande Sem!!!!!!! lo sai sò ragazzzzzi!!!!!

ilberna
10/01/2008, 22:59
Be' io non ho seguito il post ma da buon bevitore di vino mi prenoto peril palio!!!!!!!!!!! Adoro recioto e amarone!!!!

sem13
11/01/2008, 06:54
Be' io non ho seguito il post ma da buon bevitore di vino mi prenoto peril palio!!!!!!!!!!! Adoro recioto e amarone!!!!

Evvai!!!! Un'altro!!!!

Tenete d'occhio il forum che ci sarà un topic del lunedì di Pasqua:wink_::wink_:

Muttley
11/01/2008, 06:57
Evvai!!!! Un'altro!!!!

Tenete d'occhio il forum che ci sarà un topic del lunedì di Pasqua:wink_::wink_:

Garantito :biggrin3:

gigaspeed
11/01/2008, 07:01
E' UNA CURA CHE ADOTTO GIA' DA SVARIATI ANNI...

barbie
11/01/2008, 07:04
povera ragazza se lo deve sopportare x molto:cry::cry::cry:

io ???? :blink:

Muttley
11/01/2008, 07:05
io ???? :blink:

No barbie e' riferito alla mia ZAV :biggrin3:

emmo
11/01/2008, 07:13

AZZ.... alla sttimana????

avevo capito al giorno........
(mi sa che allora devo ridurre....:biggrin3::biggrin3:)

Muttley
11/01/2008, 11:20
AZZ.... alla sttimana????

avevo capito al giorno........
(mi sa che allora devo ridurre....:biggrin3::biggrin3:)

emmo-son caxxi :biggrin3: