PDA

Visualizza Versione Completa : sto meditando.........

maverick65
10/01/2008, 15:34
il cambio di filosofia.........insomma e un po che mi frulla in testa di comprarmi una bonnie ......!!!

che ne dite???

folletto_kokopelli
10/01/2008, 15:54
magari thruxton in versione special quasi da cup :wink_:

brasletti76
10/01/2008, 16:06
dico che quando si è pronti, non si medita....non credo sia facile
passare da una speed a una bonnie....senza nulla voler togliere
alla sorella in questione.

ezio
10/01/2008, 16:10
non credo sia facile
passare da una speed a una bonnie....senza nulla voler togliere
alla sorella in questione.

molto dipende anche dall'età di chi medita....secondo me

Mechano
10/01/2008, 16:34
Se guardi il mio profilo ho sia una superpistolata che impenna da paura sia una cugina della Bonnie.

Sono filosofie completamente differenti e soprattutto prestazioni.
Se ogni tanto ti viene il prurito al polso destro con la Bonnie è meglio che te lo fai passare, non perché vada piano, anzi è davvero sorprendente, semplicemente non è la sua indole.
Certo con scarichi e modifiche all'airbox ti riprendi parecchio di quello che gli ha tolto la casa per l'omologazione, ma rimane sempre una moto che va goduta in modo differente e con la quale non puoi andare per curve con gli amici e devi tenerti lo smacco quando qualche coglioncello con la sportiva di plastica ti deve fare il dispetto sverniciandoti sul rettilineo (solo lì sanno farlo).

Se riesci a superare tali affronti e a pensare filosofico, allora te la godi.

Te la godi quando vai in centro infighettato anni '60 col chiodino di pelle e la donnina elegantina.

Te la godi per la gitarella fuori porta col bel tempo.

Te la godi per la poca manutenzione e costi complessivi di benza, gomme e ricambi.

Te la godi ogni anno che passa perché i nuovi modelli non hanno niente di nuovo e di irrinunciabile come avviene con le moto più "commerciali" tra i pischelli e la tua è sempre "attuale".

Te la godi anche quando la rivendi per l'alto valore che tiene.

Te la godi quando non senti più il postino al citofono che dice col ghigno malefico: "raccomandata da firmareeeeee" con la multa per l'ennesimo Velox.

Te la godi quando il pischello motoplastico di cui sopra che ti ha sverniciato ti tocca scollarlo da un platano più avanti perché tu hai una moto che bene o male non essendo estrema ti ha dato una seconda possibilità di evitare di finire spalmato come gli sfortunati che hanno esagerato con moto che ormai sono ampiamente sopra i limiti delle nostre strade di merda.

Io uso sempre meno la ZRX1200 e sempre più la Speedmaster e prima di lei anche la Harley-Davidson che ho venduto solo perché non ne potevo più di guasti e problemi...
Ma più che altro quello che mi aiuta a diventare più filosofico è il ricordo dell'ultima frattura multipla che mi sono fatto con una moto sportiva estrema...

Le Bonnie sono delle belle moto e te la godrai sicuramente se non dai ascolto e non frequenti bande di pischelli che possono condizionare le tue scelte motoristiche con la loro coglionaggine filo-valentiniana...
Se ci esci insieme e tu hai una Bonnie, non ti curar di loro e lasciali andare, tanto prima o poi qualcuno lo raccogli con la paletta per strada e allora ringrazierai di essere diventato meno smanettone e più "filosofico"... :)

Agi
10/01/2008, 17:29
Te la godi quando vai in centro infighettato anni '60 col chiodino di pelle e la donnina elegantina.

Te la godi per la poca manutenzione e costi complessivi di benza, gomme e ricambi.

Te la godi ogni anno che passa perché i nuovi modelli non hanno niente di nuovo e di irrinunciabile come avviene con le moto più "commerciali" tra i pischelli e la tua è sempre "attuale".

Te la godi quando non senti più il postino al citofono che dice col ghigno malefico: "raccomandata da firmareeeeee" con la multa per l'ennesimo Velox.

Te la godi quando il pischello motoplastico di cui sopra che ti ha sverniciato ti tocca scollarlo da un platano più avanti perché tu hai una moto che bene o male non essendo estrema ti ha dato una seconda possibilità di evitare di finire spalmato come gli sfortunati che hanno esagerato con moto che ormai sono ampiamente sopra i limiti delle nostre strade di merda.

siiiii..........godiamo, godiamo :biggrin3:

giancarlo
10/01/2008, 17:37
basta meditare, passa ai fatti!
e fatti sta Bonnie.......

maverick65
10/01/2008, 18:18
esatto mecchano hai colto nel segno e proprio il cambio di filosofia che intendo io..............e proprio il gusto di andare in moto che è sta cambiando...........starò "maturando"........bha, ....mi va bene cosi!!

special k
10/01/2008, 18:20
E comunque nelle strade giuste (strette in salita) vai uguale a chi ha la sportiva con mooolti cavalli di più! E se il pilota è un pò scarsino, lo passi anche!!!:wink_:

Onda calabra
10/01/2008, 19:02
cavalli?

ma parliamo di moto o di animali quì?

cosa diamine importano i cavalli?

personalmente aggiungo a quanto espresso da mechano e quanto detto da me in altri post similari che:

da quando ho la bonneville, sempre per un discorso filosofico, ho appeso il casco integrale al chiodo.

è male, è sciocco è pericoloso

ma l'ho giurato; il mondo deve finirmi in bocca insieme ai moscerini, la velocità massima mai toccata è quela oltre la quale le guance vibrano troppo e se sorridi il vento fischia alle commessure della bocca....

buona bonneville

maxsamurai
10/01/2008, 19:47
E comunque nelle strade giuste (strette in salita) vai uguale a chi ha la sportiva con mooolti cavalli di più! E se il pilota è un pò scarsino, lo passi anche!!!:wink_:

proprio così K:wink_:,dalle nostre parti ci prendiamo delle belle soddisfazioni:ph34r:

Lord Colin Bell
10/01/2008, 20:33
Mechano scrisse qualcosa di simile su un mio post più o meno uguale mesi fa...

Provenivo da una naked ed anch'io ho attraversato questa fase...Mi sono accorto cosa volevo quando, dopo avere provato la Street Triple, mi sono reso conto che quel giorno l'avevo passato praticamente a contemplare tutt'altro...

E chi svernicia una Bonneville abbia almeno il gusto di appaiarsi per qualche secondo, giusto per rifarsi gli occhi....

Agi
10/01/2008, 20:52
E chi svernicia una Bonneville abbia almeno il gusto di appaiarsi per qualche secondo, giusto per rifarsi gli occhi....

:bravissimo_:

paul
10/01/2008, 20:53
grandi tutti, commenti azzeccati, giusti, riflessioni che apprezzo e condivido in pieno, sono davvero orgoglioso di far parte di questa community, mai fuori luogo o troppo radicali, sempre in linea con quello che uno nel suo intimo vuole sentirsi dire, mai comportamenti da talebani. bravi davvero a tutti. pensaci, è bello smanettare, ma è bello, anche ogni tanto rilassarsi.
è come la differenza tra barca a vela e motoscafo, ques'ultimo adatto a chi è più interessato ad arrivare cha a viaggiare.

dottorPagni
10/01/2008, 21:06
Mechano, che dire... la tua riflessione è da applausi. Grazie per averla postata, fa bene a tutti.:supremo::supremo::supremo:

Mr. Noisy
11/01/2008, 14:24
secondo me non si tratta solo di tranquillità o maturità. io ho 29 anni e sono alla mia prima moto seria, non mi hanno mai attratto i bolidi (neanche a 16 anni) e le custom mi sembravano troppo spocchiose. mi sono innamorato delle thunderbird da adolescente ed oggi ho preso una bonnie.
quello che più mi piace è la sua universalità, volendo puoi farla diventare una moto diversa ogni giorno. puoi decidere di farla più café oppure renderla più pacifica, capace di fare escursioni sullo sterrato oppure farle fare compagnia alle harley in birreria.
insomma, con la bonnie il divertimento non finisce in sella, ma prosegue anche in garage

ezio
11/01/2008, 14:29
insomma, con la bonnie il divertimento non finisce in sella, ma prosegue anche in garage

straquoto

rocker
11/01/2008, 15:11
è come la differenza tra barca a vela e motoscafo, ques'ultimo adatto a chi è più interessato ad arrivare cha a viaggiare.

bella frase!!!:wink_:

poi per dire la mia, ho anche moto da smanettare e da fuoristrada, la moto mi piace a 360°, ma con la bonnie ti godi di più la strada!!!

maverick65
12/01/2008, 17:29
grasias a todos.......

to be continued

Hannibal
13/01/2008, 09:45
grasias a todos.......

to be continued

Beh consolati Maverick,
anch'io sono li' li'... per prenderla:wink_:

Bonny76
13/01/2008, 12:22
il cambio di filosofia.........insomma e un po che mi frulla in testa di comprarmi una bonnie ......!!!

che ne dite???

FAI BENE!!!!!:wink_:

Edoardo
13/01/2008, 20:11
Se guardi il mio profilo ho sia una superpistolata che impenna da paura sia una cugina della Bonnie.

Se ogni tanto ti viene il prurito al polso destro con la Bonnie è meglio che te lo fai passare, non perché vada piano, anzi è davvero sorprendente, semplicemente non è la sua indole.
Certo con scarichi e modifiche all'airbox ti riprendi parecchio di quello che gli ha tolto la casa per l'omologazione, ma rimane sempre una moto che va goduta in modo differente e con la quale non puoi andare per curve con gli amici e devi tenerti lo smacco quando qualche coglioncello con la sportiva di plastica ti deve fare il dispetto sverniciandoti sul rettilineo (solo lì sanno farlo).

Io uso sempre meno la ZRX1200 e sempre più la Speedmaster e prima di lei anche la Harley-Davidson che ho venduto solo perché non ne potevo più di guasti e problemi...
Ma più che altro quello che mi aiuta a diventare più filosofico è il ricordo dell'ultima frattura multipla che mi sono fatto con una moto sportiva estrema...

Le Bonnie sono delle belle moto e te la godrai sicuramente se non dai ascolto e non frequenti bande di pischelli che possono condizionare le tue scelte motoristiche con la loro coglionaggine filo-valentiniana...
Se ci esci insieme e tu hai una Bonnie, non ti curar di loro e lasciali andare, tanto prima o poi qualcuno lo raccogli con la paletta per strada e allora ringrazierai di essere diventato meno smanettone e più "filosofico"... :)
Ehhhhh Mechano è un saggio!!

Ehhhhh Mechano è un saggio!!

bobber69
14/01/2008, 11:25

che ne dite???

uguale uguale. fatto a maggio scorso dopo due anni di speedona.se senti il richiamo prenditi sta bonneville e se poi tu dovessi sentire la nostalgia della manetta,con quattro soldi trovi motorazze che vanno anche di piu'.(ma la useresti poco)

Mechano
14/01/2008, 11:35
uguale uguale. fatto a maggio scorso dopo due anni di speedona.se senti il richiamo prenditi sta bonneville e se poi tu dovessi sentire la nostalgia della manetta,con quattro soldi trovi motorazze che vanno anche di piu'.(ma la useresti poco)

Le maxi naked jap stanno tutte sotto ai 3000 euro. ZRX1100/1200, Bandit/GSX 1200, XJR1300.
Ci si fanno delle bellissime special e i motori sono indistruttibili. Mannaggia solo al bollo e assicurazione...

bobber69
15/01/2008, 22:00
Le maxi naked jap stanno tutte sotto ai 3000 euro. ZRX1100/1200, Bandit/GSX 1200, XJR1300.
Ci si fanno delle bellissime special e i motori sono indistruttibili. Mannaggia solo al bollo e assicurazione...

oh yes. un bel xjr da sparo o meglio una zrx verdissima che ha il demonio nei carter. ho comprato una decina di anni fa una z1300 del 1980 che ho praticamente regalato ad un amico meccanico dopo due anni e da allora non ho mai accantonato l idea di rifarmi una motazza teppista. tanto piu' che adesso con il decr bersani se hai una polizza mantieni la classe anche per gli ulteriori acquisti.