Accedi

Visualizza Versione Completa : Visiera

Alecolli
10/01/2008, 16:23
Volevo comprare la visiera fumè per il casco, però alcuni miei amici mi hanno avvisato che corro il rischio di passare per TAMARRO :sick::sick::sick:
voi come la vedete?

tonidaytona
10/01/2008, 16:37
da tamarro.

scusa..

votalele
10/01/2008, 16:48
Che vuol dire fumè ?
Se è come questa la trovo superfiga....

http://img90.imageshack.us/img90/5368/chignolo141007001piccolgm3.jpg

MUSSINO74
10/01/2008, 16:51
Io la monto da millenni, tamarro o non non mi importa nulla !!!!!

Medoro
10/01/2008, 17:03
Che vuol dire fumè ?

non fare lo sborone lo sappiamo che non sei tu ma un tipo a cui hai lascito le moto solo x fare foto x spacciarti x te e x consumarti le saponette:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: tu sei quello che ha fatto la foto

io ho la visiera nera,comodissima perchè sotto non metti gli occhiali,ma non omologato x uso stradale in base alle nuove norme antiterrorismo:blink::blink::blink:,nessuno ci fa caso o meglio io non conosco nessuno multato x la visiera,ma cosi sei informato poi decidi tu
anche il casco ci guadagno molto più bello

natan
10/01/2008, 17:08
Scusa se te lo dico ma mi sa che ti fai dei problemucci da sfilata di moda più che da motociclista. Tamarro per una visiera? Metti la visiera che piÙ ti aiuta ad avere una buona guida e divertiti. Dalle mie parti ci sono troppe gallerie per mettere una visiera troppo scura. C'é il rischio di entrare al buio e non vedere più nulla. Tamarro? Ma che vuol dire? Mah!!!:dry::rolleyes::wink_:

KaMiHoUsE
10/01/2008, 17:11
è bellissima, l'unico mio dubbio riguarda la guida notturna.. si vede qualcosa o si rischia di andare a cozze?

EIKONTRIPLE
10/01/2008, 17:12
Che vuol dire fumè ?

lele scusa , era meglio che mettevi una foto in piega , cosi' dritta nn ti rende giustizia :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Rici
10/01/2008, 17:13
complimenti per gli amici! mooolto cool!

Cmq io preferisco a specchio!

votalele
10/01/2008, 17:16
non fare lo sborone lo sappiamo che non sei tu ma un tipo a cui hai lascito le moto solo x fare foto x spacciarti x te e x consumarti le saponette:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: tu sei quello che ha fatto la foto

io ho la visiera nera,comodissima perchè sotto non metti gli occhiali,ma non omologato x uso stradale in base alle nuove norme antiterrorismo:blink::blink::blink:,nessuno ci fa caso o meglio io non conosco nessuno multato x la visiera,ma cosi sei informato poi decidi tu
anche il casco ci guadagno molto più bello

Si ma adesso le saponette le metterò sulle spalle....

Sob...sob...sob....

Scusa se te lo dico ma mi sa che ti fai dei problemucci da sfilata di moda più che da motociclista. Tamarro per una visiera? Metti la visiera che piÙ ti aiuta ad avere una buona guida e divertiti. Dalle mie parti ci sono troppe gallerie per mettere una visiera troppo scura. C'é il rischio di entrare al buio e non vedere più nulla. Tamarro? Ma che vuol dire? Mah!!!:dry::rolleyes::wink_:

Pragmatismo svizzero....:wink_:

Però la visiera scura da noi in italia serve a vedere meglio.
Almeno per me.

Comunque Natan dice parole sagge : metti la visiera che per te va meglio e fregatene del resto.
:coool:

Bobo76
10/01/2008, 17:19
l'unica rottura è quella di sostituirla di sera perchè se no nn ci si vede un granchè...................comunque è bellissima.......io nn c'è l'ho perchè sono sfaticato a cambiarla ma un pensiero quasi quasi c'è lo faccio!!!!

EIKONTRIPLE
10/01/2008, 17:21
l'unica rottura è quella di sostituirla di sera perchè se no nn ci si vede un granchè...................comunque è bellissima.......io nn c'è l'ho perchè sono sfaticato a cambiarla ma un pensiero quasi quasi c'è lo faccio!!!!

ma xche' tu vai in moto ?? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
quell'affare blu la chiami moto???? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ciao bell'uomo :biggrin3:

Bobo76
10/01/2008, 17:23
ma xche' tu vai in moto ?? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
quell'affare blu la chiami moto???? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ciao bell'uomo :biggrin3:

Ciao bello (o dio nn proprio) la mia è la larva tra un pò si trasformerà un farfall(TIGER):laugh2::tongue::biggrin3::biggrin3::rolleyes::coool:

EIKONTRIPLE
10/01/2008, 17:26
Ciao bello (o dio nn proprio) la mia è la larva tra un pò si trasformerà un farfall(TIGER):laugh2::tongue::biggrin3::biggrin3::rolleyes::coool:

oooooo cussi' se parla .
ma l'hai gia' ordinata?
colore? nero ovvio
me la fai provare ? ovvio
:biggrin3:

Bobo76
10/01/2008, 17:30
oooooo cussi' se parla .
ma l'hai gia' ordinata?
colore? nero ovvio
me la fai provare ? ovvio
:biggrin3:

ma chi sei marzullo fatti una domanda datti una rispost!!!!!

come detto aspetto la nascita di mia figlia poi vedo.....x il colore direi blu.........x fartela provare nn c'è nessun problema anzi vorrà dire che l'ho comprata!!!!:biggrin3::wink_::rolleyes:

EIKONTRIPLE
10/01/2008, 17:34
ma chi sei marzullo fatti una domanda datti una rispost!!!!!

come detto aspetto la nascita di mia figlia poi vedo.....x il colore direi blu.........x fartela provare nn c'è nessun problema anzi vorrà dire che l'ho comprata!!!!:biggrin3::wink_::rolleyes:

:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:

qui si parla della visiera tamarra di allecolli , ma e' la visiera tamarra o e allecolli tamarro??

:wub:

Pio
10/01/2008, 17:42
fumè??nera!!!!!!
tamarra??al contrario io la trovo cazzuta oltre che molto comoda col sole...è vero,devi starla a cambiare la sera perchè non si vede na cippa però chissenefrega!!:tongue:

VonRichthofen
10/01/2008, 18:03
io uso quelle a specchio.....troppo fighe:D

Alecolli
10/01/2008, 18:28
vada per la visiera tamarra... e visto che ci sono mi faccio pure cromare il serbatoio :coool::coool:

LAZAVORRINA
10/01/2008, 18:30
Volevo comprare la visiera fumè per il casco, però alcuni miei amici mi hanno avvisato che corro il rischio di passare per TAMARRO :sick::sick::sick:
voi come la vedete?

e allora che dovrei dire io? ne ho una nera una a specchio e una a specchio colorata con riflessi rosa e viola...:coool:
questa è la 1 volta che sento che è da tamarro...
x me è bellissima..:rolleyes::smoke_:

Matt
10/01/2008, 18:33
tamarro...e che me ne frega...:laugh2: il problema e' vederci la sera , al massimo c'e' pure la fume' ( non proprio nera ) per vedere fino al tramonto :biggrin3: ; oppure la sera visiera aperta e occhiali trasparenti :coool:

Paleo
10/01/2008, 18:37
Acquistata questa mattina Fumè scuro (nera?) per il mio Shoei è una figata, a saperlo la prendevo prima e non aspettavo di avere la trasparente troppo segnata.

Muttley
10/01/2008, 21:11
lele scusa , era meglio che mettevi una foto in piega , cosi' dritta nn ti rende giustizia :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io la uso spesso , eventualmente se so' di poter tornare col buio nello zaino mi porto anche quella normale

Notturno
11/01/2008, 00:24
...ma non omologato x uso stradale in base alle nuove norme antiterrorismo...

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Non è omologata perchè non garantisce la visione notturna... sennò alle auto con i vetri posteriori scuri cosa dovrebbero fare ? Bombardarle con gli Stealth ?

Basta un sottocasco per rendersi irriconoscibili.....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

FlashFX
11/01/2008, 02:15
Non è omologata perchè non garantisce la visione notturna... sennò alle auto con i vetri posteriori scuri cosa dovrebbero fare ? Bombardarle con gli Stealth ?

Basta un sottocasco per rendersi irriconoscibili.....

...quoto!
piccola parentesi OT: solo i vetri posteriori (lunotto e laterali) sono oscurabili, non gli anteriori (parabrezza e laterali), fatta eccezione in casi particolari (auto blu, ecc...)
inoltre esiste un regio decreto (se non sbaglio ancora in atto, adesso però non ne ricordo gli estremi) che obbliga chiunque a favorire il proprio riconoscimento in pubblico, soprattutto durante manifestazioni e simili, VIETANDO l'utilizzo di qualsiasi accessorio (casco incluso) che ostacoli l'identificazione della persona :ph34r: per la serie "giro senza casco legalmente per non ostacolare il mio riconoscimento":dry:

...trovato:
l’art. 85 del R.d. 18 giugno 1931 n. 773iii (art. 83 T.U. 1926) recita: "E' vietato comparire mascherato in luogo pubblico"
...inoltre:
legge 22 maggio 1975, n. 152 art. 5: "E' vietato prendere parte a pubbliche manifestazioni, svolgentisi in luogo pubblico o aperto al pubblico, facendo uso di caschi protettivi o con il volto in tutto o in parte coperto mediante l'impiego di qualunque mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona"

...ok ok, ho finito con le minkiate (sarà l'orario porcaputt...!!) quindi meglio tornare :ontopicplease:

valentinorossi
11/01/2008, 06:12
bella come visiera, poi ognuno a i suoi gusti.

Rickystyle
11/01/2008, 06:13
...e visto che ci sono mi faccio pure cromare il serbatoio :coool::coool:

questo è tamarro...:rolleyes:

...e una a specchio colorata con riflessi rosa e viola...:coool:

questo pure....:biggrin3:

ah,è da tamarro pure se prendi una visiera scura con la serigrafia di D&G o Gucci...

ed è un po' brutto andar in giro con gli occhiali da sole sotto la visiera trasparente,sopratutto se delle suddette marche:oook:

mondez77
11/01/2008, 06:34
Ma che ti frega, in moto guarda la sostanza.... Utilità e praticità, no l'opinione degli amici del bar.

DocHollyday
11/01/2008, 08:34
Perchè da tamarro?????? Ancora ancora quella iridescente. Io la fumè l'ho sempre montata. Al massimo è una rottura se viaggi di notte.....

Darkness
11/01/2008, 08:49
poi ci son le varie gradazioni della fume'.....

DocHollyday
11/01/2008, 08:55
poi ci son le varie gradazioni della fume'.....

A me non troppo affumicata che poi mi disgusta e devo prendere il digestivo :laugh2:

Darkness
11/01/2008, 08:56
nono...okok altrimenti poi fai il ruttino dopo il digestivo...hehehehehe

DocHollyday
11/01/2008, 08:58
:sick: buuuuuuurph.........ecco lo sapevo....era troppo affumicata!

Python
11/01/2008, 08:58
Secondo me molto bella, ma diventa un problema appena scende il sole.....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Jando Goloso
11/01/2008, 09:41
Io la prenderei a specchio..... poi se ti piace anche se è tamarra caxxo te ne frega?? l'importante è che vada bene a te e che ti sia "comoda"

Uzz
11/01/2008, 09:44
race use only ;)

però me piasa :wub::wub::wub::wub::wub:

Filomao
11/01/2008, 19:28
Tamarra? Scusa ma nelle giornate di sole come fai ad usare il casco con la visiera non nera, fammi capire? :blink:

race use only ;)

Mio caro, al fianco delle visiere arai c'e' scritto al limite daytime use only

Trinity777
11/01/2008, 23:14
nera tutta la vita, ho gli okki mollto chiari e con il sole.. non vedo un azzz,
può essere pericoloso

ANTO
12/01/2008, 09:53
a me piace ...

SeLvaGGiO
12/01/2008, 13:48
Mi avete fatto intrippare con sta storia della visiera nera...solo che dove la pijo una visiera nera x il mio Suomy??..qualcuno sa se ce ne sono delle universali...o se devono essere specifiche x il casco...?:blink::blink:

diego71
12/01/2008, 15:48
voi come la vedete?

Ho sempre usato visiere fumé nere (non omologate) perche trovo che in particolari condizioni di luce ( sole che filtra tra i rami nei boschi, pieno sole su asfalto ed anche con celo nuvoloso) siano migliori degli occhiali da sole e delle visierine aggiuntive che alcuni caschi hanno in dotazione. Di notte me la sono sempre cavata in qualche modo, e ci sono perfino tornato dalla toscana. Oddio, in tangenziale a Milano ho tirato dritto per Varese, ma alla fine a casa ci sono arrivato:biggrin3::biggrin3::biggrin3:!

valterone
12/01/2008, 16:19
Mi avete fatto intrippare con sta storia della visiera nera...solo che dove la pijo una visiera nera x il mio Suomy??..qualcuno sa se ce ne sono delle universali...o se devono essere specifiche x il casco...?:blink::blink:

:blink::blink: La compri da chi ti ha venduto il casco oppure da un venditore di caschi Suomy. Deve essere specifica oltre che per la marca, anche per il modello e in prima pagina c'è Votalele in foto col Suomy visiera nera......

Marconi
23/01/2013, 11:51
Mii aggancio qui per non creare nuove discussioni. Parlando di caschi con un rivenditore mi ha evidenziato l'effettiva qualità dei caschi arai... parlava ad esempio delle visiere. Dice che Arai non usa plexiglas, ma un gel particolare reso poi solido con dei trattamenti termici. Infatti, mi dice, è l'unico casco con le prese d'aria nella visiera... La visiera in questione è questa
101512
Io nella mia mente penso:"... si si, parla parla..." e in quel mentre prende un Arai tra i tanti che ha lì, gli stacca la visiera in un nanosecondo e la scaglia sul suo ginocchio rivoltandola al contrario... e poi la rigira e la rimette sul casco... come se niente fosse... Sono rimasto impietrito... :supremo:

p.bosoni
23/01/2013, 14:18
Mii aggancio qui per non creare nuove discussioni. Parlando di caschi con un rivenditore mi ha evidenziato l'effettiva qualità dei caschi arai... parlava ad esempio delle visiere. Dice che Arai non usa plexiglas, ma un gel particolare reso poi solido con dei trattamenti termici. Infatti, mi dice, è l'unico casco con le prese d'aria nella visiera... La visiera in questione è questa
101512
Io nella mia mente penso:"... si si, parla parla..." e in quel mentre prende un Arai tra i tanti che ha lì, gli stacca la visiera in un nanosecondo e la scaglia sul suo ginocchio rivoltandola al contrario... e poi la rigira e la rimette sul casco... come se niente fosse... Sono rimasto impietrito... :supremo:
cosi ? :dubbio:

http://youtu.be/TYdr9gQpMME

Marconi
24/01/2013, 18:17
Proprio così... il tipo me l'ha fatto con maggior cattiveria ma poco cambia... ci son proprio rimasto...