PDA

Visualizza Versione Completa : OGGETTO: Post Chiuso..



Lumacone
10/01/2008, 17:14
Noto a tutti gli utenti che frequentano il forum,il mio Post sulla Trattativa 675-Speed 2008,è stato chiuso in attesa di risposte dall'interessato Conc. Triumph..

Tengo a precisare che NON avevo NESSUNA intenzione offensiva verso nessuno,l'unica mia intenzione era quella di far sapere agli amici che ho qui dentro,e agli altri utenti del forum,che NON ho trovato ASSOLUTAMENTE giusto il fatto che un concessionario Triumph venga a valutarmi la mia 675 Mod 2007,con la valutazione della 2006.. TUTTO QUI!

Chi mi conosce sa che sono un tipo scherzoso e via dicendo,ho usato i miei toni da Burla,però ho solo messo al corrente gli utenti di tale situazione da me vissuta.. Vorrei vedere chi tra di voi,se avesse ricevuto analogo trattamento,Non si sarebbe attapirato! (Per non dire altro..) Poi sentiamo.. che ne pensate voi Triumphisti del fatto che una 675 con 10.000km sia ritenuta una Moto NON più fresca? (P.s ho detto 10.000km NON 100.000..) è il modello 2007? Come si giustifica una valutazione modello 2006?

Comunque c'è poco da dire.. Ho ragione? Ho torto? Chi se ne frega! rimane il fatto che avvicinarsi e restare nel modo Triumph,NON è così semplice.. Sono anni che compro-vendo moto,MAI nessuno mi ha valutato la mia permuta,(bella o brutta che sia),con un anno in meno.. L'anno scorso non sono riuscito a concludere in quella concessionaria lì.. NON sono un tipo che porta rancore,infatti ci sono tornato per sentire,perchè chiedere è lecito e rispondere è cortesia mi risulta..

In futuro,in questo forum dove chi fa presente una cosa così viene zittito,(Cosa ho detto di male?? ho fatto nomi?cognomi,indirizzi,ho usato parolacce?offese?bestemmie?NON mi sembra.. Oppure sbaglio?),vedro di tenermi le cose per me,se non di cancellare direttamente il mio nick,così nessuno più mi zittirà se faccio presente un comportamento,secondo me,DISCUTIBILE! Che esso venga o meno,da amici vicino alla direzione dello stesso..

Rici
10/01/2008, 17:21
per me ti sta sui maroni che il conce venga a sapere che l'hai sputtanato..:muaaa:

EIKONTRIPLE
10/01/2008, 17:22
argomento spinoso e in alcuni passaggi nn posso darti torto.

Medoro
10/01/2008, 17:25
l'hanno fatto anche a me
oltre a valutarmi la moto una miseria 3000€ una
baby speed 04 con 8000 km a luglio di quest'anno e invece valutata da 4500 a 5400,infatti io gli ho riso in faccia e l'ho data a 4800,poi mi hanno dato anche altri 200 x alcuni pezzi
voleva anche che dalla moto non togliessi nulla neppure 400€ di scarico specchi frecce monoposto ecc in più voleva anche lo scarico originale e le altre parti che ho cambiato


lascia perdere se ne aproffittano perchè è un marchio esclusivo e lo trattano in pochi

Adri66
10/01/2008, 17:26
Se posso dire la mia, capisco il tuo sfogo ma non fare di tutta l'erba un fascio.
Come sai nel forum sono sempre ben accette le critiche e le considerazioni che non offendono nessuno (non dico che tu l'abbia fatto...).
Se poi ti fa "incaxxare" l'essere trattato poco bene commercialmente dal concessionario, cercane un altro che ti tratti meglio.
Per certi versi confrontarsi sul FORUM con altri utenti lo credo molto utile e fa crescere la nostra comunità:
CONOSCENZA = FORZA
non dimentichiamolo.
:wink_:
Ti invito a riflettere un poco e non prendere decisioni affrettate
A presto

tonidaytona
10/01/2008, 17:26
ma poi.. perche' le critiche non andate a farle direttamente dall'interessato???

io ho comprato una daytona per 5000 euro
dopo un'anno vale la meta'.

e non mi sogno certo di sputtanare il conce che me l'ha venduta.

sono regole di mercato.
la 675 usata non vende.

e la riprova e che in tutti i saloni dove bazzico ce ne sono almeno 3-4 con un'anno di vita a prezzi davvero folli.

se ti interessa a Torino ce ne una di tre mesi con 170km a un prezzo molto inferiore i 9000
detto tutto.


l'hanno fatto anche a me
oltre a valutarmi la moto una miseria 3000€ una
baby speed 04 con 8000 km a luglio di quest'anno e invece valutata da 4500 a 5400,infatti io gli ho riso in faccia e l'ho data a 4800,poi mi hanno dato anche altri 200 x alcuni pezzi
voleva anche che dalla moto non togliessi nulla neppure 400€ di scarico specchi frecce monoposto ecc in più voleva anche lo scarico originale e le altre parti che ho cambiato


lascia perdere se ne aproffittano perchè è un marchio esclusivo e lo trattano in pochi


sempre a Torino di baby speed ce ne sono due arancioni bellissime.
3000 euro l'una.

Marsellus
10/01/2008, 17:32
Noto a tutti gli utenti che frequentano il forum,il mio Post sulla Trattativa 675-Speed 2008,è stato chiuso in attesa di risposte dall'interessato Conc. Triumph..

Tengo a precisare che NON avevo NESSUNA intenzione offensiva verso nessuno,l'unica mia intenzione era quella di far sapere agli amici che ho qui dentro,e agli altri utenti del forum,che NON ho trovato ASSOLUTAMENTE giusto il fatto che un concessionario Triumph venga a valutarmi la mia 675 Mod 2007,con la valutazione della 2006.. TUTTO QUI!

Chi mi conosce sa che sono un tipo scherzoso e via dicendo,ho usato i miei toni da Burla,però ho solo messo al corrente gli utenti di tale situazione da me vissuta.. Vorrei vedere chi tra di voi,se avesse ricevuto analogo trattamento,Non si sarebbe attapirato! (Per non dire altro..) Poi sentiamo.. che ne pensate voi Triumphisti del fatto che una 675 con 10.000km sia ritenuta una Moto NON più fresca? (P.s ho detto 10.000km NON 100.000..) è il modello 2007? Come si giustifica una valutazione modello 2006?

Comunque c'è poco da dire.. Ho ragione? Ho torto? Chi se ne frega! rimane il fatto che avvicinarsi e restare nel modo Triumph,NON è così semplice.. Sono anni che compro-vendo moto,MAI nessuno mi ha valutato la mia permuta,(bella o brutta che sia),con un anno in meno.. L'anno scorso non sono riuscito a concludere in quella concessionaria lì.. NON sono un tipo che porta rancore,infatti ci sono tornato per sentire,perchè chiedere è lecito e rispondere è cortesia mi risulta..

In futuro,in questo forum dove chi fa presente una cosa così viene zittito,(Cosa ho detto di male?? ho fatto nomi?cognomi,indirizzi,ho usato parolacce?offese?bestemmie?NON mi sembra.. Oppure sbaglio?),vedro di tenermi le cose per me,se non di cancellare direttamente il mio nick,così nessuno più mi zittirà se faccio presente un comportamento,secondo me,DISCUTIBILE! Che esso venga o meno,da amici vicino alla direzione dello stesso..

jo ,sai vero come la penso :wink_:

non ci pensare ora e vedi di venirci a trovare piu tardi al red :rolleyes:

votalele
10/01/2008, 17:33
Capisco il tuo rammarico, ma vedi il forum è come un locale pubblico: il responsabile di ciò che vi accade è il proprietario.
In questo caso il proprietario ( e responsabile) del forum è il signor Marco Manila.
Ora , visto che viviamo in tempi in cui se starnuti verso la persona sbagliata ti ritrovi una denuncia per attentato alla salute pubblica, è ovvio che il suddetto Marco Manila cerchi di tutelarsi un po' da possibili azioni legali.
Poi fai bene a lamentarti del trattamento ricevuto da quella concessionaria, ma diciamo che secondo me pur non facendo nomi, i tuoi riferimenti erano piuttosto individuabili.
In fondo in fondo qui vogliamo stare un po' insieme come vecchi amici, per cui stiamo attenti a non tagliarci le gambe da soli...
:wink_:

Lumacone
10/01/2008, 17:37
Ognuno giustamente la pensa come vuole.. io ho la mia idea.. altri la loro.. il concessionario,(valutando la mia 2007 come una 2006,)ha la sua idea.. Se non mi va bene prendo e vado da un altra parte.. Come ho fatto.. Nessuna intenzione di sputtanare nessuno,assolutamente,solo uno sfogo,Tutto qua.. Poi ripeto,NON avendo usato nomi,cognomi,codici fiscali,ecce,ecc.. Che male c'è a scriverlo qui?

tonidaytona
10/01/2008, 17:38
Capisco il tuo rammarico, ma vedi il forum è come un locale pubblico: il responsabile di ciò che vi accade è il proprietario.
In questo caso il proprietario ( e responsabile) del forum è il signor Marco Manila.
Ora , visto che viviamo in tempi in cui se starnuti verso la persona sbagliata ti ritrovi una denuncia per attentato alla salute pubblica, è ovvio che il suddetto Marco Manila cerchi di tutelarsi un po' da possibili azioni legali.
Poi fai bene a lamentarti del trattamento ricevuto da quella concessionaria, ma diciamo che secondo me pur non facendo nomi, i tuoi riferimenti erano piuttosto individuabili.
In fondo in fondo qui vogliamo stare un po' insieme come vecchi amici, per cui stiamo attenti a non tagliarci le gambe da soli...
:wink_:



quotone!

Luigi
10/01/2008, 17:38
sono andato a leggermi le motivazioni della "sentenza" di chiusura del Boss.

Direi che sono ineccepibili, in quanto la possibilità di esporre il fatto ti è stata data quindi, a questo punto, spetterebbe alla controparte dire la sua.

Considera che il forum , in questi casi, è un po' uno strumento a senso unico. Quando si manda una lettera di protesta ad un giornale è buona regola mandarla in copia conoscenza anche agli interessati in modo che questi ne siano informati e possano replicare. Sul forum questo è un po' piu' complicato per cui la questione è ancora piu' delicata

Medoro
10/01/2008, 17:40
ma poi.. perche' le critiche non andate a farle direttamente dall'interessato???

io ho comprato una daytona per 5000 euro
dopo un'anno vale la meta'.

e non mi sogno certo di sputtanare il conce che me l'ha venduta.

sono regole di mercato.
la 675 usata non vende.

e la riprova e che in tutti i saloni dove bazzico ce ne sono almeno 3-4 con un'anno di vita a prezzi davvero folli.

se ti interessa a Torino ce ne una di tre mesi con 170km a un prezzo molto inferiore i 9000
detto tutto.




sempre a Torino di baby speed ce ne sono due arancioni bellissime.
3000 euro l'una.

tony va benissimo possono essere anche più belle della mia con meno km ecc ecc,però il mio discorso e quello dell'amico sopra credo sia questo se esiste un giornale che si chiama eurotax a cui i conce fanno riferimento x la compravendità dei mezzi,non ho capito perchè non ne devono tenere conto,non è 4 ruote o al volante,parlo di eurotax,se il giornale fa il prezzo regione x regione,perchè mi devono valutare il mezzo come un anno più vecchio??????
secondo me è una presa x il culo bella e buona tutto qui

CAPITANO Rocket
10/01/2008, 17:41
beh non hai fatto nomi e cognomi ma nella descrizione di fatto qualche grosso indizio lo hai dato.... è il loro lavoro...e soprattutto lo conoscono...spesso non ci va bene però purtroppo il mercato moto è questo.... per il resto molti ti conoscono ma tanti no e sicuramente le tue parole in poche righe possono essere fraintese... e l'interessato della critica non può dire la sua in questo modo...in sintesi Ti capisco:cry: ma il modo per me è stato sbagliato per esprimere il tuo disappunto..Ciao:wink_:

Lumacone
10/01/2008, 17:43
RIPETO.. NON ERA MIA INTENZIONE sputtanare nessuno.. Uno sfogo e basta.. per un trattamento discutibile.. Ora che il post è chiuso,qui dentro,nessuno può più dire la sua.. Il forum certamente ha le sue giuste regole,se ho sbagliato mi tengo il mio sbaglio,evitando in futuro di scrivere ulteriori post.. Così si eviteranno ulteriori bannamenti vari..

Trinity777
10/01/2008, 17:43
hai tutte le ragioni del mondo ma ricorda.. sono commercianti...

Lo Sciamano
10/01/2008, 17:53
argomento delicato

però permettetemi da esterno alla vicenda di fare una considerazione.
sta gente che fa il bello ed il cattivo tempo con I NOSTRI SOLDI (perchè di questo parliamo, non dimentichiamolo mai) mi hanno un pò stancato
la buona pubblicità, quando te la meriti e la storia lo insegna, arriva, è giusto che ne arrivi anche di brutta in caso contrario
anche perchè non è la prima volta che sento cose del genere, dalle valutazioni errate e/o giustificate da cazzate immani, ai tagliandi dai costi doppi, dai costi fatturati per operazioni mai fatte sui mezzi ecc.
com'è che non si sbagliano mai in nostro favore ma sempre in loro?

finchè quadagnano loro fregando la gente tutto bene no?

paolone74
10/01/2008, 17:56
quotone!

ho seguito il post precedente. devo dire che concordo con la decisione del Manila di chiuderlo. Secondo me un conto è dire: il conce mi ha montato la ruota anteriore al posto di quella posteriore, oppure il manubrio al posto della marmitta. beh, in questi casi, dai: uno sputtanamento ci sta tutto !!!:mad:

ma qui stiamo parlando di politiche commerciali, su cui ognuno può fare ciò che vuole senza che questo ne diminuisca la professionalità. d'altro canto l'autore del post chiuso si è lamentato che la sua daytona 2007 non avesse una quotazione. mi sa che le cose, ahimè per lui, stanno così. anche io, ad esempio, quando ho venduto la mia vfr mi sono trovato nella sua stessa situazione. la moto era troppo giovane (un anno di vita) e non aveva ancora una quotazione usato.

Insomma. Criticare in modo obiettivo è giusto. Chiudere un post in cui si fanno critiche obiettive ad un conce forse non è giusto. Ma le contestazioni che ho visto muovere nel post chiuso dal Manila non mi sembravano molto obiettive, e comunque non denotavano una grande mancanza o poca professionalità del concessionario preso di mira.

tonidaytona
10/01/2008, 17:57
RIPETO.. NON ERA MIA INTENZIONE sputtanare nessuno.. Uno sfogo e basta.. per un trattamento discutibile.. Ora che il post è chiuso,qui dentro,nessuno può più dire la sua.. Il forum certamente ha le sue giuste regole,se ho sbagliato mi tengo il mio sbaglio,evitando in futuro di scrivere ulteriori post.. Così si eviteranno ulteriori bannamenti vari..

guarda che non e' censura.
qui dentro si dice di tutto e qualche volta anche troppo.

il forum non e' una zona franca in cui e' tutto permesso.
non sempre, comunque o a tempo indeterminato.

a me sembra che ( legittimamente ) ti girino le balle per la valutazione della moto ma che tu voglia in qualche modo fargliela pagare utilizzando il forum come veicolo di dissuasione circa l'interesse degli utenti nei riguardi della concessionaria.

come dire: mi trattate male e io vi sputt....
e se poi ci si becca una denuncia?
dico ma li leggiamo i giornali.
bisogna stare attenti a cio' che si dice e sopratutto a quel che si scrive.

ma vogliamo provare a rivendere una macchina di 5 anni???
altro che eurotax... con le monetine te la pagano...

Lumacone
10/01/2008, 18:03
ToniDaytona.. Ti sbagli.. NON porto rancore e non mi è passato per la mente di usare un forum dove sono iscritto da un anno,per farglela pagare.. Solo rendere partecipe tutti di ciò che mi è successo.. Poi credo che ci siano delle leggi di mercato che devono essere riepettate.. è una 2007,valutala come tale.. ci sono i canoni giusti dettati dal mercato e da chi fa le ricerche e crea quei bei libbrettini che tutti anno? Ok io chiedo quello,non chiedo altro.. Non ci guadagno nulla a rendevi partecipi delle mie disavventure,se non una condivisione con relativi pareri,sia concordanti che discordanti..

tonidaytona
10/01/2008, 18:09
ToniDaytona.. Ti sbagli.. NON porto rancore e non mi è passato per la mente di usare un forum dove sono iscritto da un anno,per farglela pagare.. Solo rendere partecipe tutti di ciò che mi è successo.. Poi credo che ci siano delle leggi di mercato che devono essere riepettate.. è una 2007,valutala come tale.. ci sono i canoni giusti dettati dal mercato e da chi fa le ricerche e crea quei bei libbrettini che tutti anno? Ok io chiedo quello,non chiedo altro.. Non ci guadagno nulla a rendevi partecipi delle mie disavventure,se non una condivisione con relativi pareri,sia concordanti che discordanti..

lieto di sbagliarmi.
preferisco sbagliare e convincermi della tua buona fede.

pero' credimi che son tempi duri per l'usato.
lo so' che dispiace da matti ma i tempi di Carlo Talamo e delle poche concessionarie con poche moto e pochi modelli ricercatissimi...storia remota.

tutto un calderone adesso.

ciao.

Marsellus
10/01/2008, 18:12
argomento delicato

però permettetemi da esterno alla vicenda di fare una considerazione.
sta gente che fa il bello ed il cattivo tempo con I NOSTRI SOLDI (perchè di questo parliamo, non dimentichiamolo mai) mi hanno un pò stancato
la buona pubblicità, quando te la meriti e la storia lo insegna, arriva, è giusto che ne arrivi anche di brutta in caso contrario
anche perchè non è la prima volta che sento cose del genere, dalle valutazioni errate e/o giustificate da cazzate immani, ai tagliandi dai costi doppi, dai costi fatturati per operazioni mai fatte sui mezzi ecc.
com'è che non si sbagliano mai in nostro favore ma sempre in loro?

finchè quadagnano loro fregando la gente tutto bene no?


non aggiungo altro :oook:

bullet
10/01/2008, 18:15
lieto di sbagliarmi.
preferisco sbagliare e convincermi della tua buona fede.

pero' credimi che son tempi duri per l'usato.
lo so' che dispiace da matti ma i tempi di Carlo Talamo e delle poche concessionarie con poche moto e pochi modelli ricercatissimi...storia remota.

tutto un calderone adesso.

ciao.

e nel calderone pieno di acqua bollente purtroppo ci siamo noi:mad:

Comunque, Lumacone caro, non prendertela...........:wink_:

Vedrai che il tuo sogno di acquistare una Speed 208 lo realizzerai da un'altro concessionario con cui troverai un'accordo che ti farà un po piu felice........

Ma non credere che il discorso da un'altro concessionario sia molto diverso, anzi gli somiglierà molto:coool:

Ci vediamo dopo così x farti sfogare mi offro da sacco da prendere a pugni:biggrin3:

Aerodik
10/01/2008, 18:16
e il prezzo da pagare per avere una moto esclusiva.... si compra senza sconti, diventa subito vecchia etc etc.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: o non ti inccazz@@e si scherza eh!!! :wink_::wink_::wink_:

cmq per la politica dei prezzi, ognuno e libero di fare quello che gli pare..... (inteso come concessionario...) e tu se liberissimo di andare dove di pare......

pitt
10/01/2008, 18:20
Come sempre: quando ritirano è merda e quando rivendono è caviale!
Per me hai fatto bene, mi trattano bene? lo dico ed elogio, mi trattano male? lo dico, perchè no? denuncia, diffamazione? no, solo la VERITA'
L'ho fatto anch'io tempo fa, e mi sono premurato che l'interessato leggesse tutto il malloppo, la verità.

Marco Manila
10/01/2008, 18:23
Capisco il tuo rammarico, ma vedi il forum è come un locale pubblico: il responsabile di ciò che vi accade è il proprietario.
In questo caso il proprietario ( e responsabile) del forum è il signor Marco Manila.
Ora , visto che viviamo in tempi in cui se starnuti verso la persona sbagliata ti ritrovi una denuncia per attentato alla salute pubblica, è ovvio che il suddetto Marco Manila cerchi di tutelarsi un po' da possibili azioni legali.
Poi fai bene a lamentarti del trattamento ricevuto da quella concessionaria, ma diciamo che secondo me pur non facendo nomi, i tuoi riferimenti erano piuttosto individuabili.
In fondo in fondo qui vogliamo stare un po' insieme come vecchi amici, per cui stiamo attenti a non tagliarci le gambe da soli...
:wink_:

:oook:

E' proprio questo il problema di un post come il tuo Lumacone: io offro la possibilità a tutti di comunicare e di esprimersi liberamente su queste pagine, anche quando, come nel tuo caso, ci sono argomenti spinosi e delicati da trattare.
Come ti ho già spiegato in privato ho avuto personalmente problemi legali in passato per discussioni molto simili alla tua che hanno sollevato un polverone esagerato nei confronti di un Concessionario o un Negozio reo di essersi comportato in chissà quale modo negativo. Queste persone erano state diffamate da un utente del Forum e avevano ricevuto un grave danno di immagine per niente, perchè si è venuto poi scoprire che non era vero affatto quello di cui erano stati accusati, e si sono ovviamente rivolti alla legge per tutelarsi, dando anche a me grandi grattacapi e problemi, cosa che da quella volta voglio evitare succeda ancora.


In futuro,in questo forum dove chi fa presente una cosa così viene zittito,(Cosa ho detto di male?? ho fatto nomi?cognomi,indirizzi,ho usato parolacce?offese?bestemmie?NON mi sembra.. Oppure sbaglio?),vedro di tenermi le cose per me,se non di cancellare direttamente il mio nick,così nessuno più mi zittirà se faccio presente un comportamento,secondo me,DISCUTIBILE! Che esso venga o meno,da amici vicino alla direzione dello stesso..

Il tuo post è stato chiuso, in attesa della risposta della persona da te accusata. Questa persona è stata avvertita e presto darà la sua versione dei fatti.
Non mi pare quidni di avere zittito nessuno: avresti ragione se avessi cancellato il tuo post, ma è ancora li e chi lo vuole leggere deve solo andarlo a pescare 2-3 pagine piu indietro.


sono andato a leggermi le motivazioni della "sentenza" di chiusura del Boss.

Direi che sono ineccepibili, in quanto la possibilità di esporre il fatto ti è stata data quindi, a questo punto, spetterebbe alla controparte dire la sua.

Considera che il forum , in questi casi, è un po' uno strumento a senso unico. Quando si manda una lettera di protesta ad un giornale è buona regola mandarla in copia conoscenza anche agli interessati in modo che questi ne siano informati e possano replicare. Sul forum questo è un po' piu' complicato per cui la questione è ancora piu' delicata


beh non hai fatto nomi e cognomi ma nella descrizione di fatto qualche grosso indizio lo hai dato.... è il loro lavoro...e soprattutto lo conoscono...spesso non ci va bene però purtroppo il mercato moto è questo.... per il resto molti ti conoscono ma tanti no e sicuramente le tue parole in poche righe possono essere fraintese... e l'interessato della critica non può dire la sua in questo modo...in sintesi Ti capisco:cry: ma il modo per me è stato sbagliato per esprimere il tuo disappunto..Ciao:wink_:


ho seguito il post precedente. devo dire che concordo con la decisione del Manila di chiuderlo. Secondo me un conto è dire: il conce mi ha montato la ruota anteriore al posto di quella posteriore, oppure il manubrio al posto della marmitta. beh, in questi casi, dai: uno sputtanamento ci sta tutto !!!:mad:

ma qui stiamo parlando di politiche commerciali, su cui ognuno può fare ciò che vuole senza che questo ne diminuisca la professionalità. d'altro canto l'autore del post chiuso si è lamentato che la sua daytona 2007 non avesse una quotazione. mi sa che le cose, ahimè per lui, stanno così. anche io, ad esempio, quando ho venduto la mia vfr mi sono trovato nella sua stessa situazione. la moto era troppo giovane (un anno di vita) e non aveva ancora una quotazione usato.

Insomma. Criticare in modo obiettivo è giusto. Chiudere un post in cui si fanno critiche obiettive ad un conce forse non è giusto. Ma le contestazioni che ho visto muovere nel post chiuso dal Manila non mi sembravano molto obiettive, e comunque non denotavano una grande mancanza o poca professionalità del concessionario preso di mira.

:oook:

Visto che da regolamento:

- Se un moderatore chiude o cancella un topic, non bisogna aprirne un altro per chiedere spiegazioni, meglio mandare un PM (messaggio personale)

- Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

la discussione si chiude qui. Resto disponibile per chiarimenti in privato.