Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Vs K1200S considerazioni da bar

England
10/01/2008, 21:18
un mio amico ha ritirato lunedì una BMW K1200S, e ne sono nate le solite discussioni da bar, senza obiettare le doti velocistiche e per altro a mio avviso autostradali della K, voi come vedreste un'ipotetica ingranellata su un passo montano?chiaramente a parità di manico.
Vi ricordo i dati molto differenti su carta e senz'altro a superfavore della K, ma forse poco influenti su strada.
Vostri pareri?

ecco la moto per rinfrescarvi la memoria

http://img174.imageshack.us/img174/3786/bmwk1200s5636005fno6.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=bmwk1200s5636005fno6.jpg)

Qualche articolo:
Motociclismo.it - Prove - BMW K1200S - test (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I3477AE44E74990B3C1256ED100486EB2?OpenDocument)

BMW - Nuovo Record per la K1200S (http://www.motoblog.it/post/1123/bmw-nuovo-record-per-la-k1200s)

Luchino
10/01/2008, 21:21
Sul misto medio/veloce neanche a parlarne...Street...Su tutto il resto K1200...Commento da bar a manetta...

marmor
10/01/2008, 21:26
Moto bellissima la K1200, ma non credo che il suo terreno ideale siano le stradine di montagna dove, a mio avviso, faresti una faticaccia col BMW.
Certo se mi chiedessero di fare a cambio con la mia...... No,no strettina, scherzavo non mi guardare con quegli occhi stralunati, e dai scherzavo.:laugh2:

cliff
10/01/2008, 21:29
al tuo amico gli arriveranno i sassolini sulla visiera

England
10/01/2008, 21:35
di fatti tutte le prove fatte hanno avuto come sfondo lago salato:biggrin3:, autostrade :laugh2:, quarti di miglio:laugh2: aereoporti :w00t:
insomma indubbie doti velocistiche, ma prove fatte sempre sul dritto, e poi lamentano il peso di soli 258kg!!!
Il mio amico afferma che anche sul misto non vede neanche il puntino nel suo specchietto del mio giocattolino da soli 108Cv, mmmmmmhhh io non sono convinto, la solita storia di chi ce l'ha più lungo ______________________________________________
Calcolate anche che lui è un bel 1.90 per 98 kg, certo in rettilineo non lo vedo marco col binocolo quel missile li :ph34r:, ma non è il mio campo quello e nemmeno il campo della mia bambina!!!

cliff
10/01/2008, 21:42
andare forte sul dritto son capaci tutti! il primo passo di montagna che fate resterà dietro con qualche scusa dopo 2 gg va a riportare quel cancello al fabbro dove l'ha presa

Cane Sciolto
10/01/2008, 21:55
Per me non sono moto da paragonare in nulla...Non parliamo in montagna poi...dai...

Matt
10/01/2008, 22:37
...non c`e' storia , aspettalo e prenditi un caffe' intanto :tongue:

fisio79
10/01/2008, 22:45
infatti sono due moto diverse,poi ora fallo parlare il tuo amico dopo...........a meno che nn sei una sega!!!...........scherzo england:)

Mr Triple
10/01/2008, 22:51
non c'entrano niente una con l'altra

madax
10/01/2008, 23:02
Quando ti dice di andar a fare un giro insieme chiamami... che il caffè(con panna) lo prendiamo insieme.. aspettandolo... :-) Chi si Vuole unire? :tongue:

capitanojoker
10/01/2008, 23:25
andare forte sul dritto son capaci tutti! il primo passo di montagna che fate resterà dietro con qualche scusa dopo 2 gg va a riportare quel cancello al fabbro dove l'ha presa

QUOTANDUM IN PLENUM EST!!!:bravissimo_::risatona::risate2::linguaccia2:

Wallace
11/01/2008, 00:23
non c'entrano niente una con l'altra

come scambiare una tazza di ciobar con una tazza di ... :biggrin3:

ilberna
11/01/2008, 01:15
Quando ti dice di andar a fare un giro insieme chiamami... che il caffè(con panna) lo prendiamo insieme.. aspettandolo... :-) Chi si Vuole unire? :tongue:

Io mi sparo una birra nel mentre.. e godo nel vedere la scena! Ma lo vedi a fare i tornanti con 260 Kg di moto...

Zapotec
11/01/2008, 07:11
Per me non sono moto da paragonare in nulla...Non parliamo in montagna poi...dai...

QUOTO!

In ogni caso questa BMW come la HP2 Sport mi affascinano parecchio... poi ho scelto tutt'altra moto... Ahahahah! :wink_:

-Johnny-
11/01/2008, 07:26

Io ci sono!!! :w00t:

Scherzi a parte, England, chiedi al tuo amico se in montagna pensa di stare davanti anche ad un motard!!!

daiquiri
11/01/2008, 07:29
a mio parere..nel misto stretto vai facile di street..

triplevitello
11/01/2008, 08:37
forse con quest' altro cancello le cose sarebbero potute andare diversamente.................:wink_:
ImageShack - Hosting :: bmwrp9.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=bmwrp9.jpg)http://img265.imageshack.us/img265/708/bmwrp9.jpg (http://imageshack.us)

jimmy27
11/01/2008, 09:05
un elefante contro una gazzella... non c'è storia, vince la gazzella!!! :coool:

lelebike
11/01/2008, 11:05
Se ti dicesse andiamo a fare 200 km di autostrada ok per lui nessun problema,ma non può dirti facciamo un passo di montagna e essere convinto con 260 kg da muovere di stare davanti è assurdo,ordina anche un antipasto per lui, perchè sarà stanco e affamato ora che arriva è sera.

England
11/01/2008, 11:20
hahahahahahahahaha:biggrin3: mi avete fatto morire,anch'io la penso come voi, certo ke è un bel mostro tecnologico la BMW, non è certo il mio genere ma ha dei bei connotati, certo è innegabile che sia a suo agio sul dritto o comunque su un misto con curvoni molto ampi d'affrontare a manetta aperta, dicono che la stabilità e la tenuta su cuvoni veloci sia formidabile.
D'altra parte ognuna ha un suo campo d'utilizzo ben distinto e diverso, io non ci ho manco pensato di sfidarlo in superstrada sto nel mio campo d'ulitilizzo, è lui che l'ha fatta fuori dal vaso venendo a sfidarmi sul misto stretto :biggrin3:
Va bè caffè e brioches per tutti intanto che lo aspettiamo? ok? :laugh2:

michele0105
11/01/2008, 13:42
Beh su un passo di montagna c'è la differenza che c'è tra viaggiare in aereo e in pullman... (Ovviamente l'aereo è la street:biggrin3:)
A parte gli scherzi sono 2 moto totalmente differenti....
Però visto che si parla di starebbe davanti in un garino...beh la street in montagna è un vero missile...difficile trovare altre moto che le stiano dietro...anche di cilindrate superiori...Ha una maneggevolezza rara che in montagna si fa sentire! Abbinata poi ad una "più che discreta" potenza....

P.s. Badate che ho detto difficile, non impossibile!:biggrin3:

Quindi amici con altre moto fate i vostri conti....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triplevitello
12/01/2008, 00:43
cmq se la guido io la street ha buone possibilita' di arrivare dietro.............:wink_:

goixi
09/02/2008, 18:04
Ciao a tutti,

da sempre affascinato dalle Triumph io ho un K1200s e senza fare polemica da bar volevo dire la mia.. :biggrin3:
Secondo me sono moto completamente diverse e difficili da paragonare, anche se ognuna ha il suo fascino... io ho il bmw da 1 anno ma prima sono stato indeciso un bel pò fra quello e lo speed triple (che ho avuto modo di provare più volte).
E' chiaro che la speed (come la street del resto) risulta più avvantaggiata nel misto stretto e ha dalla sua agilità e fascino da "bella tenebrosa" :wub:
Il k12s è ovviamente più votato ad altri tipi di utilizzo, ma non così come si può pensare guardandola. E' infatti inaspettatamente facile e stabile da guidare e, anche in strade piene di curve, non stanca affatto (sono rimasto stupito anch'io, provare per credere).
Alla fine la mia scelta è caduta sulla bmw per un semplice motivo: venivo da una naked (kawa z750), ci voglio andare in vacanza, non voglio fare a pugni con l'aria e ci viaggio in due abbastanza spesso e per le mie esigenze era la moto più completa :dry:
Poi se mai un giorno mi potrò permettere di averne due..bhè l'altra sarà sicuramente una triumph :biggrin3:

Ciao e buona moto a tutti!!

Grimaldello
09/02/2008, 18:38
Sul misto medio/veloce neanche a parlarne...Street...Su tutto il resto K1200...Commento da bar a manetta...

eH.....Sì!!!

valterone
09/02/2008, 18:47
:rolleyes: Badate che si limano i piolini anche con 258kg........non è che la BMW non gira......ha dimensioni imbarazzanti ma non è inguidabile.......e poi c'è una certa differenza nel reparto sospensioni.....:rolleyes:
Secondo me prima la Street, ma non ci sarà tempo per il caffè......:coool:

TREviso
09/02/2008, 20:45
:rolleyes: Badate che si limano i piolini anche con 258kg........non è che la BMW non gira......ha dimensioni imbarazzanti ma non è inguidabile.......e poi c'è una certa differenza nel reparto sospensioni.....:rolleyes:

esatto valterone:wink_:!
io ho guidato spesso bmw r1200gs e vi posso assicurare che in montagna sui tornanti stretti e misto medio veloce anche in 2 montati si viaggia comodissimi e ci si lascia dietro moto ben più leggere!!!!!!!!!
ve lo assicuro,ci metto la mano sul fuoco:biggrin3:provatelo se vi capita!

esatto valterone:wink_:!
io ho guidato spesso bmw r1200gs e vi posso assicurare che in montagna sui tornanti stretti e misto medio veloce anche in 2 montati si viaggia comodissimi e ci si lascia dietro moto ben più leggere!!!!!!!!!
ve lo assicuro,ci metto la mano sul fuoco:biggrin3:provatelo se vi capita!

P.S. il beneficio che dà il Telelever in frenata in discesa vi fà sembrare Rossi in staccata!

tormento
09/02/2008, 21:04

Esatto,io l'anno scorso sono uscito con un tizio con una BMW K1200R che non è altro che la k1200S spogliata premetto che il tizio aveva manico ed io non avevo la street ma la raptor650 e sui passi di montagna non lo vedevo più
mi ricordo che piegava con quel transatlantico da paura,tiravo cosi tanto che pensavo che la cagiva esplodesse da un momento all'altro.
Comunque quella BMW li ha una ciclistica e delle sospensioni ESA da paura.
Sicuramente se avessi avuto la street gli sarei stato sotto ma difficilmente davanti.
England hai speranze solo se il tuo amico ha meno manico di tè, altrimenti rimanete li al bar a discutere.:biggrin3::biggrin3: