Visualizza Versione Completa : Allineamento pinze freno speed 1050
Ciao a tutti, ho notato nella mia Speed 1050 che le pinze radiali non sono ben centrate con il disco. Mi spiego meglio: lo spazio che c'è tra disco e la sede della pastiglia non è ben ripartito. Nella versione precedente (955i) si poteva giocare con delle rondelline di spessore tra pinza e forcella ma qui non si può perchè l'attacco è radiale. Voi avete notato qualcosa? Qualche accorgimento da suggerirmi? Premetto che il perno ruota è ben in battuta.
Grazie
armageddon
12/01/2008, 11:20
se hai i dischi flottanti dovrebbero centrarsi quando freni mi pare
valterone
12/01/2008, 11:39
Ciao a tutti, ho notato nella mia Speed 1050 che le pinze radiali non sono ben centrate con il disco. Mi spiego meglio:
lo spazio che c'è tra disco e la sede della pastiglia non è ben ripartito. Nella versione precedente (955i) si poteva giocare con delle rondelline di spessore tra pinza e forcella ma qui non si può perchè l'attacco è radiale. Voi avete notato qualcosa? Qualche accorgimento da suggerirmi? Premetto che il perno ruota è ben in battuta.
Grazie
Se la pinza è decentrata rispetto al disco ( per es. più spazio a destra che a sinistra ma entrambi paralleli al disco...) non ci sono problemi.
Se invece è sbilenca ( per es. più spazio in alto che in basso, sia a destra del disco che a sinistra...) andrebbe rimessa in linea.
wolverine2100
04/05/2013, 18:30
a me fa un rumore (tic tic) lo sento anche quando giro la ruota anteriore su i cavalletti . da dove viene? il meccanico mi ha detto che deve allineare le pinze , cosa consiste