Visualizza Versione Completa : scarico aperto triumph
ho montato lo scarico aperto triumph sulla "TIGRE BIANCA" con relativa rimappatura della centralina ed ora la belva ruggisce che e' una meraviglia
ora la domanda veloce veloce :qualcuno ha avuto problemi per il fatto che tale scarico non risulta omologato?nel senso di multe intendo
grazie per le delucidazioni in merito :biggrin3:
Marco Manila
11/01/2008, 22:44
Purtroppo montare uno scarico non omologato ci espone al rischio di problemi con le forze dell' ordine: da parte sua lo scarico in questione è praticamente uguale a quello di serie e non da particolarmente nell' occhio, ma il sound e la scritta "Not for road use" purtroppo non aiutano a rimanere impuniti.
Non ricordo se qualcuno dei Tigeristi del Forum ha avuto problemi, ma tra i possessori di altri modelli con scarichi TOR (Triumph Off Road, non omologati) sicuramente si, e purtroppo sono partiti piu di 300€ in multa e si è resa obbligatoria una visita alla Motorizzazione Civile con la moto in ordine...
io, fortunatamente, possessore dal marzo del 2007 ... mai fermato e quindi mai avuto problemi.
Poi come mi aveva detto il conce dipende da come ti "atteggi" e dalla "profondità del cappello" di chi ti ferma ... a dirla tutta avrebbero anche ragione se ti fermano a farti delle noie, ma se capiscono che non ammazzi nessuno e che alla fine non cambia niente da uno omologato senza db killer forse ti lasciano andare.
mi hanno fermato quest'estate e avevo il leovince senza db killer, ho subito tirato fuori il certificato di omologazione.....mi hanno lasciato andare!!!!Non sara' che era uno sbirro molto umano???
Mi hanno fermato per un controllo ,ho lo scarico aperto, ma nessuno si è accorto di niente, anche perchè la scritta famigerata è in un posto decisamente poco accessibile!!