PDA

Visualizza Versione Completa : scarico aperto triumph

tdm47
11/01/2008, 22:09
ho montato lo scarico aperto triumph sulla "TIGRE BIANCA" con relativa rimappatura della centralina ed ora la belva ruggisce che e' una meraviglia
ora la domanda veloce veloce :qualcuno ha avuto problemi per il fatto che tale scarico non risulta omologato?nel senso di multe intendo
grazie per le delucidazioni in merito :biggrin3:

Marco Manila
11/01/2008, 22:44
Purtroppo montare uno scarico non omologato ci espone al rischio di problemi con le forze dell' ordine: da parte sua lo scarico in questione è praticamente uguale a quello di serie e non da particolarmente nell' occhio, ma il sound e la scritta "Not for road use" purtroppo non aiutano a rimanere impuniti.

Non ricordo se qualcuno dei Tigeristi del Forum ha avuto problemi, ma tra i possessori di altri modelli con scarichi TOR (Triumph Off Road, non omologati) sicuramente si, e purtroppo sono partiti piu di 300€ in multa e si è resa obbligatoria una visita alla Motorizzazione Civile con la moto in ordine...

Rena
12/01/2008, 10:14
io, fortunatamente, possessore dal marzo del 2007 ... mai fermato e quindi mai avuto problemi.
Poi come mi aveva detto il conce dipende da come ti "atteggi" e dalla "profondità del cappello" di chi ti ferma ... a dirla tutta avrebbero anche ragione se ti fermano a farti delle noie, ma se capiscono che non ammazzi nessuno e che alla fine non cambia niente da uno omologato senza db killer forse ti lasciano andare.

DOCG
12/01/2008, 10:18
mi hanno fermato quest'estate e avevo il leovince senza db killer, ho subito tirato fuori il certificato di omologazione.....mi hanno lasciato andare!!!!Non sara' che era uno sbirro molto umano???

seawolf
12/01/2008, 10:38
Mi hanno fermato per un controllo ,ho lo scarico aperto, ma nessuno si è accorto di niente, anche perchè la scritta famigerata è in un posto decisamente poco accessibile!!