Visualizza Versione Completa : assicurazione
giancarlo
12/01/2008, 09:24
visto il trattamento da parte di Genertel ho chiesto dei preventivi ad altre assicurazioni.
la Ras mi ha chiesto 140 € annui per assicurare la Bonnie, mi sembra un buon prezzo, che ne dite?
maxsamurai
12/01/2008, 10:24
visto il trattamento da parte di Genertel ho chiesto dei preventivi ad altre assicurazioni.
la Ras mi ha chiesto 140 € annui per assicurare la Bonnie, mi sembra un buon prezzo, che ne dite?
è quella che ho io,a me chiedono 220 annui con sospensione,la tua è veramente a buon prezzo,cos'è 2 ruote protette?
Anche io con RAS 143 euro all'anno, ma non può essere bloccata ed in caso di incidente con torto ha un aumento maggiore rispetto ad un comune bonus malus.
Il contratto ha la guida esperta (cioè conducente con oltre 26 anni) ma non c'è la guida esclusiva (cioè che può guidarla il solo intestatario della polizza.
E mi permettevano di assicurare allo stesso prezzo anche moto non mie purché il proprietario fosse residente nella stessa provincia.
allinside
12/01/2008, 11:41
Beati voi, io 35 anni, 17 anni patente, mai un incidente, sconto grazie ad internet, sconto per due auto e uno scooter assicurate con stessa compagnia, solo perchè abito a Roma RCA 380 €!!!:cry:
Con incendio e furto 780€:cry::cry::cry:
andrea.leone81
12/01/2008, 12:40
anche io ho ras,risparmio molto!
scusa....ma che classe hai di bonus malus?
giancarlo
12/01/2008, 16:25
classe di merito Genertel 7
140, 220, 380 voglio vivere al nord
allinside con che compagnia ce l'hai assicurata a roma ???? anche io l'ho assicurata a roma ma pago circa 900 ???? :cry:
allinside
15/01/2008, 12:56
140, 220, 380 voglio vivere al nord
allinside con che compagnia ce l'hai assicurata a roma ???? anche io l'ho assicurata a roma ma pago circa 900 ???? :cry:
Directline, classe di merito 6, con incendio e furto 780
Directline, classe di merito 6, con incendio e furto 760
ma è su internet vero ??? mi devo informare, considerando che qst toglierò anche il furto dovrebbe venire veramente poco
allinside
15/01/2008, 13:01
ma è su internet vero ??? mi devo informare, considerando che qst toglierò anche il furto dovrebbe venire veramente poco
Si è su internet, ma considera che usufruisco anche di un ulteriore sconto per aver assicurate con loro 2 auto e 1 maxiscooter
Si è su internet, ma considera che usufruisco anche di un ulteriore sconto per aver assicurate con loro 2 auto e 1 maxiscooter
ahh ecco, io già quello non l'avrei xchè la moto l'ho intestata a mia sorella che vive a roma pertanto o cambia ass.ne anche lei e si assicura tutto con loro o picche :cry:
allinside
15/01/2008, 13:53
ahh ecco, io già quello non l'avrei xchè la moto l'ho intestata a mia sorella che vive a roma pertanto o cambia ass.ne anche lei e si assicura tutto con loro o picche :cry:
Io assicurerei tutto col loro, risparmieresti tu per la moto e tua sorella per l'auto!:tongue:Doppio guadagno perchè lo sconto è su entrambi i mezzi.
Io assicurerei tutto col loro, risparmieresti tu per la moto e tua sorella per l'auto!:tongue:Doppio guadagno perchè lo sconto è su entrambi i mezzi.
dovrei pagare a maggio, già era nei programmi di mio cognato verificare prima di allora se c'era qlcs di più economico, mi sta succhiando il sangue e poi voglio la seconda moto ma con 900 euro di ass.ne non ce la posso mai fare
allinside
15/01/2008, 14:56
dovrei pagare a maggio, già era nei programmi di mio cognato verificare prima di allora se c'era qlcs di più economico, mi sta succhiando il sangue e poi voglio la seconda moto ma con 900 euro di ass.ne non ce la posso mai fare
Ti capisco, la directline dovrebbe farmi socio ad honorem per quanto gli elargisco annualmente, ci sono comunque varie soluzioni tra cui la zuritel che ha convenzioni con enti pubblici a Roma, a noi del centro-sud ce massacrano:mad:Io la bonnie la ritiro in settimana e sono ancora indeciso se fare solo RCA per 360€ o anche incendio/furto per 780€, certo una bella differenza ma poi....se me la rubano ci sarà da mangiarsi le mani
Ti capisco, la directline dovrebbe farmi socio ad honorem per quanto gli elargisco annualmente, ci sono comunque varie soluzioni tra cui la zuritel che ha convenzioni con enti pubblici a Roma, a noi del centro-sud ce massacrano:mad:Io la bonnie la ritiro in settimana e sono ancora indeciso se fare solo RCA per 360€ o anche incendio/furto per 780€, certo una bella differenza ma poi....se me la rubano ci sarà da mangiarsi le mani
effettivamente c'è una bella differenza, io penso di togliere il furto, la mia è del 2001, io ce l'ho dal 2004, è assicurata x 4000 euro, alla fine se dovessero rubarla con i soldi che prenderei mi rifarei a stento di quelli spesi in 4 anni.....
Onda calabra
16/01/2008, 14:41
è una certa forma di razzismo?
ah! che sbadato!! si chiama invece "statistica"
quella cosa che fà pagare 900 euro ad un calabrese e 200 euro ad un veneto...
prima o poi il diluvio laverà via tutti questi peccati ne sono certo...
allinside
16/01/2008, 15:37
Vorrei crederci, ma ne dubito:dry:
non è giusto che ci vadano di mezzo tutti, che tutti paghiamo x colpa delle teste di cazzo, dovrebbe essere differenziato, perchè io devo pagare x qlcs che non faccio, solo xchè ci sono dei miei conterranei che lo fanno ??? no non è giusto
vabbè cmq lasciamo stare, cominceremmo un discorso senza fine e senza soluzione :cry:
Onda calabra
16/01/2008, 16:03
Vorrei crederci, ma ne dubito:dry:
crederci a cosa?
al razzismo? : si è così
al diluvio? ... confesso di avere anche io pqualche piccola perplessità in merito
allinside
16/01/2008, 16:15
crederci a cosa?
al diluvio? ... confesso di avere anche io pqualche piccola perplessità in merito
al diluvio, al diluvio intendo
crederci a cosa?
in qst caso non si tratta di razzismo, l'hai detto prima, si chiama statistica.
chi è causa del suo male pianga se stesso, non facciamo le vittime anche qnd siamo i carnefici....
wolf_orso
17/01/2008, 08:24
...ammazza...:blink: .... ma a Roma vi fanno neri con le assicurazioni!!!
io a Torino, con Ras, classe di merito 6 solo rc pago 172 neuri :wink_:
in realtà ho cambiato quest'anno, prima ero con Genialloyd e al momento di rinnovare m'era arrivato un preventivo di 470 neuri, esattamente 300 euro in più :rolleyes:
...ammazza...:blink: .... ma a Roma vi fanno neri con le assicurazioni!!!
io a Torino, con Ras, classe di merito 6 solo rc pago 172 neuri :wink_:
in realtà ho cambiato quest'anno, prima ero con Genialloyd e al momento di rinnovare m'era arrivato un preventivo di 470 neuri, esattamente 300 euro in più :rolleyes:
te possino :mad:
Onda calabra
17/01/2008, 09:20
in qst caso non si tratta di razzismo, l'hai detto prima, si chiama statistica.
chi è causa del suo male pianga se stesso, non facciamo le vittime anche qnd siamo i carnefici....
appunto CHI è cagion del PROPRIO mal pianga SE STESSO
non io!!
eccheccazz!!!
appunto CHI è cagion del PROPRIO mal pianga SE STESSO
non io!!
eccheccazz!!!
ti do ragione, se hai letto prima anch'io vorrei che fosse differenziata la cosa, bisognerebbe fare un'analisi al momento della stipula di un'ass.ne se nel pregresso sono stati fatti o meno incidenti e poi in base a quello decidere un importo, nei suoi 70 anni mio padre non ha mai fatto una lettera, così come me e mia sorella, lettera vera o falsa che sia eppure paghiamo un botto x colpa di chi fa invece questo per vivere.....
ma non si può parlare di razzismo, quello non c'entra niente
Onda calabra
17/01/2008, 10:10
dici?
e come si chiama?
pregiudizio?
antiptia?
principio anticostituzionale?
sonora inc lata?
vita infame?
Il termine razzismo in senso colloquiale definisce ogni atteggiamento attivo di intolleranza (che può tradursi in minacce, DISCRIMINAZIONE, violenza) verso gruppi di persone identificabili attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche
e se si fa una elementare equazioncina:
SUD = meno lavoro = meno ricchezza ( in senso lato )
NORD = più lavoro = più ricchezza ( in senso lato)
premio nord = 150 euro
premio sud = 900 euro
variabili come status, professione, carriera automobilistica/motociclistica, età ecc ecc assumono un valore - 1000 se si è sopra Roma e valore + 1000 se si è sotto
non è razzismo? ah! no già è solo statistica!!
mea culpa
dici?
e come si chiama?
pregiudizio?
antiptia?
principio anticostituzionale?
sonora inc lata?
vita infame?
Il termine razzismo in senso colloquiale definisce ogni atteggiamento attivo di intolleranza (che può tradursi in minacce, DISCRIMINAZIONE, violenza) verso gruppi di persone identificabili attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche
e se si fa una elementare equazioncina:
SUD = meno lavoro = meno ricchezza ( in senso lato )
NORD = più lavoro = più ricchezza ( in senso lato)
premio nord = 150 euro
premio sud = 900 euro
variabili come status, professione, carriera automobilistica/motociclistica, età ecc ecc assumono un valore - 1000 se si è sopra Roma e valore + 1000 se si è sotto
non è razzismo? ah! no già è solo statistica!!
mea culpa
in questo caso non sono daccordo, generalizzi, sud=razzismo
in qst caso, almeno a napoli, funziona così, ci sono una marea di stronzi che fanno qst per campare, lettere di incidenti falsi x poi dividersi i premi, senza che nessuno dei due ovviamente abbia alcun danno alla persona o alle cose.
Fallo una, due, tre, dieci, cento, mille volte ed ecco che i costi salgono, si dovranno pur tutelare no ???? perciò dico, dal momento che non siamo tutti stronzi, si dovrebbe far in modo di differenziare la cosa, far pagare a chi fa i giochetti e premiare chi nella propria vita si è sempre comportantato in maniera corretta.
Onda calabra
17/01/2008, 11:16
ma giust'appunto " fare di tutta l'erba un fascio" è razzismo!!
e la cosa succede solo e soltanto al SUD!!
c'è una miseria di differenza tra i premi di persone diverse cosa che invece non succede al nord!!! dove il tutto è correttamente, coerentemente e ragionevolmente diversificato in base a tipo di polizza, di compagnia, di status ecc ecc
quì giù invece è una sorta di "status quo" tutti pagano grossomodo la stessa cifra; esempio pratico:
Reggio Calabria:
- Mario libero professionista 50 anni compagnia " X " 0 incidenti moto assicurata da 5 anni : 700 euro annue
- Gianni dipendente pubblico 35 anni compagnia Y 0 incidenti moto assicurata da 8 anni : 658 euro annue
- Pino studente 22 anni compagnia Z o incidenti moto assicurata da 3 ani: 680 euro annue
- Luca operaio 32 anni compagnia H 0 incidenti moto assicurata da 9 anni : 621 euro annui
polizze di amici miei con medesima moto, RC auto NO furto e incendio discrepanze tra individui 100 discrepanze tra premi pagati = O
tutti al di sopra di 600 euro.... situazione INDEGNA!!!!
ma giust'appunto " fare di tutta l'erba un fascio" è razzismo!!
e la cosa succede solo e soltanto al SUD!!
c'è una miseria di differenza tra i premi di persone diverse cosa che invece non succede al nord!!! dove il tutto è correttamente, coerentemente e ragionevolmente diversificato in base a tipo di polizza, di compagnia, di status ecc ecc
quì giù invece è una sorta di "status quo" tutti pagano grossomodo la stessa cifra; esempio pratico:
Reggio Calabria:
- Mario libero professionista 50 anni compagnia " X " 0 incidenti moto assicurata da 5 anni : 700 euro annue
- Gianni dipendente pubblico 35 anni compagnia Y 0 incidenti moto assicurata da 8 anni : 658 euro annue
- Pino studente 22 anni compagnia Z o incidenti moto assicurata da 3 ani: 680 euro annue
- Luca operaio 32 anni compagnia H 0 incidenti moto assicurata da 9 anni : 621 euro annui
polizze di amici miei con medesima moto, RC auto NO furto e incendio discrepanze tra individui 100 discrepanze tra premi pagati = O
tutti al di sopra di 600 euro.... situazione INDEGNA!!!!
e lo dici a me ????????????????
trova una soluzione su come differenziare le cose e facciamo i paladini della giustizia cambiando il mondo
Onda calabra
17/01/2008, 12:17
e lo dici a me ????????????????
trova una soluzione su come differenziare le cose e facciamo i paladini della giustizia cambiando il mondo
ok.
i brutti pagano moltissimo
i bruttini pagano molto
i medi pagano medio
i belli pagano poco
i bellissimi pagano quasi nulla
ed io non pago proprio!
ok.
i brutti pagano moltissimo
i bruttini pagano molto
i medi pagano medio
i belli pagano poco
i bellissimi pagano quasi nulla
ed io non pago proprio!
allora nel mio caso danno loro qualcosa a me ????? :coool:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
meglio riderci su va, e sperare che con questi prezzacci io riesca ad avere una seconda moto prima o poi :wink_:
allinside
17/01/2008, 14:04
Intanto l'ho fatta st'assicurazione, rca, incendio/furto senza altri optionals (ass.ne infortuni,tutela giudiziaria, assistenza stradale etc...) 745,42 eurini e passa la paura:cry:
Ho fatto delle simulazioni con le mie stesse condizioni:
Roma: 462€ rca, 745€ con inc/furto :dry:
Torino: 212€ rca, 501€ con inc/furto :biggrin3:
Salerno: 462€ rca, non fanno inc/furto :blink:
Palermo: 462€ rca, non fanno inc/furto :blink:
Genova: 594€ rca, 824€ con inc/furto :w00t: non so perchè ma più c'hanno le mani tirate:biggrin3: e più gli danno giù!
A fronte della mia spesa,745€, se non avessi usufruito della legge Bersani col mantenimento della classe di merito, avrei dovuto sganciare 1208€!!! A queste condizioni forse non me la sarei comprata.
Allianz-ras, bonus/malus annuale euro 175.
Mi pare di essere nella classe di merito nr. 9
Scheggia
28/03/2008, 17:50
dobbiamo prendere tutti la residenza in veneto, ragazzi. Chi ci ospita?
Mr. Noisy
28/03/2008, 17:59
io l'ho appena presa la residenza in veneto. tra auto e moto dovrei risparmiare 300 euro l'anno
Lozzerbo
28/03/2008, 18:45
Beati voi che spendete così poco...
io spendo quasi 850 euro, incendio e furto, e se faccio un incidente....divento più ricco di berlusconi.....
bah...
Herbie 53
29/03/2008, 00:09
purtroppo ci sono troppe variabili che influiscono sul prezzo...:dry:
Scheggia
29/03/2008, 00:21
in primis, la residenza.
Dalle mie parti, dato che ci sono persone che credo riescano a mantenere la famiglia facendo truffe assicurative, si paga assai. ad un 24 solo RC il meglio che ho trovato è stato Milano Assicurazioni 650 euro circa
purtroppo ci sono troppe variabili che influiscono sul prezzo...:dry:
tipo vivere a napoli ?????? :dry:
allinside
29/03/2008, 04:28
tipo vivere a napoli ?????? :dry:
o vivere a Roma?????
Herbie 53
29/03/2008, 10:44
A CAUSA DEI FURBETTI poi ci rimettiamo tutti.....è sempre la solita storia!!!!
DUCE DUCE DUCE DUCE!!!...OPPURE SILVIO SILVIO SILVIO SILVIO......tanto è uguale!!!!:)))))
DUCE DUCE DUCE DUCE!!!...OPPURE SILVIO SILVIO SILVIO SILVIO......tanto è uguale!!!!:)))))
Naaaaaaaaa le truffe si prevengono e con i periti bravi che hanno oggi le capisci al volo... E poi incidono poco rispetto al numero di veicoli record che ha l'Italia, uno dei paesi con il maggior numero di automobili. La realtà è che si è costituito un cartello tra le compagnie.
allinside
29/03/2008, 12:49
Naaaaaaaaa le truffe si prevengono e con i periti bravi che hanno oggi le capisci al volo... E poi incidono poco rispetto al numero di veicoli record che ha l'Italia, uno dei paesi con il maggior numero di automobili. La realtà è che si è costituito un cartello tra le compagnie.
Che dire....è la verità, liberalizziamo tutto per poi farci prendere per i fondelli:cry::
acqua, luce, gas, assicurazioni, trasporti, benzina......
Che dire....è la verità, liberalizziamo tutto per poi farci prendere per i fondelli:cry::
acqua, luce, gas, assicurazioni, trasporti, benzina......
Liberalizzare con antitrust che non ha poteri e associazioni dei consumatori che valgono meno del due di coppe...
Città: Palermo
Moto: Bonneville
mi hanno preventivato con Aurora (gruppo Unipol) 980 euro, rca e furto incendio (per un valore di 8.000), compreso assicurazione conducente. Io sono classe 6, non avendo mai fatto incidenti con la stessa compagnia negli ultimi 5 anni.
mi sembra caruccio...qualcuno di Palermo sa dove fanno prezzi migliori????
MOSTACIA
05/05/2008, 15:33
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
concordo..che fare..non chiedetelo a me..a me vengono spesso idee esplosive!!
da "scoppiare dalle risate":ph34r:
Herbie 53
05/05/2008, 16:59
Città: Palermo
Moto: Bonneville
mi hanno preventivato con Aurora (gruppo Unipol) 980 euro, rca e furto incendio (per un valore di 8.000), compreso assicurazione conducente. Io sono classe 6, non avendo mai fatto incidenti con la stessa compagnia negli ultimi 5 anni.
mi sembra caruccio...qualcuno di Palermo sa dove fanno prezzi migliori????
Hai provato con genertel?....in auto ho la prima classe....e mi hanno legato la polizza moto a quella auto.......in moto sarei partito dall'aultima
GENOVA
TRIUMPH ADVENTURER
280 EURO ANNUALE SOLO RC E ASSICURAZIONE CONDUCENTE....mi hanno fatto qualche euro meno del normale perchè ho girato da loro 5 polizze
giusidem
24/09/2008, 12:17
io con l'axa 13° classe € 290. per ho la guida esclusiva e non ho incendio e furto.
Io con Reale Mutua, classe di merito 13....320 € annui con possibilità di sospensione, solo RC.
Genialloyd .(con conv altroconsumo nn so dirvi la % di sconto )rc+incendio furto classe 14 (è la mia prima triumph..) assistenza stradale, infortunio conducente, tutela legale, assistenza stradale plus (anche abbigliamento fino a 1000 euro) per la mia speed a Milano euro 680 annui
ciao!
megalo82
18/04/2010, 13:03
Milano assicurazioni, solo rca 660 annui!! residente ad olbia
Alistair
19/04/2010, 17:29
Ho già letto dappertutto che con targa straniera l'unica assicurazione che mi può aiutare è la directline, ho fatto un preventivo online e mi è venuto fuori un patrimonio! Esistono alternative o mi impicco? :cry: