PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple e Morini Corsaro 1200

SpeedyFra
12/01/2008, 13:33
Ragazzi oggi mentre sfogliavo il giornale Euro Moto...ho visto la locandina della Moto Morini...presentavano la Corsaro 1200....e toh....sembra la cugina italiana della nostra amata street......se non fosse x quel rosso...Poi se fate attenzione al gruppo ottico ed al cupolino...sembrano quasi identici....provare x credere....!!!!Ovviamente ha un motore da 1200cc...e non mi soffermo sul resto della meccanica...ma la livrea...èmolto simile alla nostra...anche i due terminali sottocoda.....ahi ahi ahi...:biggrin3::biggrin3:

http://img221.imageshack.us/img221/6503/023je2.jpg

http://www.moto-berza.com/images/vesti/img/11616163986.jpg

daiquiri
12/01/2008, 13:56
bellssima moto la corsaro veloce,anche se devo ammettere che la somiglianza non la vedo..il gruppo ottico della morini sembra più quello della buell secondo me..

FEBIUS
12/01/2008, 17:00
La corsaro è gia uscita in commercio da tempo purtroppo se fosse e dico se sarebbe stata la triumph ad aver preso qualche suggerimento per la street.
In fin dei conti l'ITALIA non è assolutamente seconda a nessuno in quanto a moto belle e potenti!!!
Non la pensate anche voi così????

daiquiri
12/01/2008, 18:59
La corsaro è gia uscita in commercio da tempo purtroppo se fosse e dico se sarebbe stata la triumph ad aver preso qualche suggerimento per la street.
In fin dei conti l'ITALIA non è assolutamente seconda a nessuno in quanto a moto belle e potenti!!!
quotissimo....le moto migliori escon sotto il tricolore...

Carletto
12/01/2008, 20:19

Giustissimo, l'unico neo che ci possono trovare è che a volte hanno prezzi proibitivi

Cane Sciolto
12/01/2008, 21:32
PEr me la corsaro sembra una brutta copia(per dire...)della nuda di Borgo Panigale...Il radiatore cosi nn mi piace proprio e nemmeno il gruppo ottico anteriore.

Paleo
12/01/2008, 21:46
La Morini Corsaro la possiede un ragazzo amico di giri in moto e posso affermare che è un gran bel ferro.

Matt
12/01/2008, 23:52
...mai sentito parlare della Speed..?.:dry::biggrin3:

ste-3
13/01/2008, 09:34
Morini...
Un mio amico ha ritirato mercoledì 9 la Morini 9 1/2 (stesso motore 1.200, ma "solo" 120 cv, solo che è la copia della Cagiva Raptor 650!!)... venerdì 11 ha comprato il carica/mantienibatterie... indovinate perchè? :wacko:

Io avevo già perplessità sulla durata del marchio nel tempo (è già morta una volta), sulla rivendibilità del mezzo e valore dell'usato... :dry:

Io avrei preso la raptor e risparmiato circa 4.500 euri... :coool:

capitanojoker
13/01/2008, 15:37
Ragazzi oggi mentre sfogliavo il giornale Euro Moto...ho visto la locandina della Moto Morini...presentavano la Corsaro 1200....e toh....sembra la cugina italiana della nostra amata street......se non fosse x quel rosso...Poi se fate attenzione al gruppo ottico ed al cupolino...sembrano quasi identici....provare x credere....!!!!Ovviamente ha un motore da 1200cc...e non mi soffermo sul resto della meccanica...ma la livrea...èmolto simile alla nostra...anche i due terminali sottocoda.....ahi ahi ahi...:biggrin3::biggrin3:

http://img221.imageshack.us/img221/6503/023je2.jpg

http://www.moto-berza.com/images/vesti/img/11616163986.jpg

Bellino il cupolino della Corsaro.. Chissa' se si puo' montaresulla Street...:wink_::wink_::wink_:

ste-3
28/01/2008, 13:51
Domenica ho visto il mio amico col morini 9 1/2... volevo vedere capire come potesse andare un simile ferro con bel 1200 cc, 120 cv ed una coppia che immagino essere "strappabraccia"...

Terreno di sfida (causa rodaggio di entrambe e strade poco consone) ripresa da 50 km/h in sesta marcia appaiati... :rolleyes:

:biker:

VIA!!

Arrivato ca. 110 km/h era piccolo piccolo negli specchietti...
:laugh2:
:wtcp:

FEBIUS
28/01/2008, 15:24
Giustissimo, l'unico neo che ci possono trovare è che a volte hanno prezzi proibitivi

Qualità e blasone si pagano (purtroppo) altrimenti saremmo come i jappo

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Tiello
28/01/2008, 16:31
la morini corsaro è una gran bella moto…cattivissima e rabbiosa, purtroppo perde in affidabilità e in rivendibilità….. e comunque non puoi comparare la regina delle streetfighter italiane con una naked 600 da numeri quale è la street…
al max con una speed o una tnt….. tutto il resto è nebbia……
l’assomiglianza nel frontale con la buell è pazzesca…come ciclistica mi pare tanto la sportiva che sfornò guzzi 4-5 anni fa non omologata su strada…..

ANTO
28/01/2008, 17:20
bellssima moto la corsaro veloce,anche se devo ammettere che la somiglianza non la vedo..il gruppo ottico della morini sembra più quello della buell secondo me..

quoto ...tranne nella dire che sia bellissima sinceramente ci sono cose estetiche che fanno:sick: per una moto che di listino porta 12€ e+ circa

Mauroman
28/01/2008, 17:30
Va bene che la Street è la nostra motina preferita, ma pretendere di paragonare la Street alla Corsaro mi pare un po' troppo.
Io la conosco bene (ce l'ha mio cugino, compagno di scorribande motociclistiche) e vi assicuro che è una moto da paura....potentissima, ma allo stesso tempo facile da condurre !!!
E mi tocca smentirvi anche per quanto riguarda l'affidabilità....in circa un anno e mezzo passato su è giù per i vari passi alpini non ha mai avuto problemi.
Prima di sparare a zero su certe moto, vedete di sapere bene di cosa parlate.........la Street è la migliore naked media, ma non è la migliore moto che c'è sulla terra !!!!
Lamps !!!

ANTO
28/01/2008, 17:34
cmq di come ho capito qui si parla di assomigliare esteticamente alla street anche se secondo me non trovo somiglianze ...ovviamente motoristicamente e 1altro pianete niente da dire e neanche si pùò fare un paragone con la street ...

marmor
28/01/2008, 17:39
Paragonata alla Speed prenderei quest'ultima senza nemmeno guardare il prezzo, invece paragonata alla Street prenderei quest'ultima senza nemmeno guardare il prezzo.

Sia chiaro, parlo solo di gusti personali e non metto in dubbio la qualità della moto, che peraltro non conosco.

capitanojoker
28/01/2008, 21:30
:biggrin3::laugh2:
Paragonata alla Speed prenderei quest'ultima senza nemmeno guardare il prezzo, invece paragonata alla Street prenderei quest'ultima senza nemmeno guardare il prezzo.

Sia chiaro, parlo solo di gusti personali e non metto in dubbio la qualità della moto, che peraltro non conosco.

:biggrin3::laugh2:

Pier955
28/01/2008, 23:47
Domenica ho visto il mio amico col morini 9 1/2... volevo vedere capire come potesse andare un simile ferro con bel 1200 cc, 120 cv ed una coppia che immagino essere "strappabraccia"...

Terreno di sfida (causa rodaggio di entrambe e strade poco consone) ripresa da 50 km/h in sesta marcia appaiati... :rolleyes:

VIA!!

Arrivato ca. 110 km/h era piccolo piccolo negli specchietti...
:laugh2:
:wtcp:

LA ripresa da 50 in sesta è la peggior prova per un motore in rodaggio, gli fate fare una fatica boia.:laugh2:
Piuttosto appaiatevi e scalate due marce, il motore vi ringrazierà:wink_: