PDA

Visualizza Versione Completa : Help! che cagnolino prendere?



kiter
12/01/2008, 12:49
Amigos ho deciso di prendere un cagnolino con me.
Non solo per avere la sua compagnia ma perche durante i weekend vengono a trovarmi i miei due bimbi 12 e 5 anni e penso che questo contatto anche se non continuo possa stimolare in loro l'amore per gli animali.
Domanda?
Quale prendere?
Io ho avuto sempre cani di taglia garande ma per motivi pratici ne vorrei uno piccolo e a pelo corto che possa afffezionarsi ai bambini pur non vivendo con loro.

Rickystyle
12/01/2008, 12:54
un jack russell oppure un boston terrier!!!
sennò valuta anche un labrador!!

ilsolitofede
12/01/2008, 12:56
Amigos ho deciso di prendere un cagnolino con me.
Non solo per avere la sua compagnia ma perche durante i weekend vengono a trovarmi i miei due bimbi 12 e 5 anni e penso che questo contatto anche se non continuo possa stimolare in loro l'amore per gli animali.
Domanda?
Quale prendere?
Io ho avuto sempre cani di taglia garande ma per motivi pratici ne vorrei uno piccolo e a pelo corto che possa afffezionarsi ai bambini pur non vivendo con loro.

un carlino o un pincher!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

speedcane
12/01/2008, 12:56
SE AMI DAVVERO GLI ANIMALI,VAI IN CANILE:cry:,salvi una vita dalla prigionia delle sbarre!!!!!

valterone
12/01/2008, 12:56
:wub::wub: Un bastardino preso al canile.........:wink_:

Medoro
12/01/2008, 12:59
:wub::wub: Un bastardino preso al canile.........:wink_:


un carlino o un pincher!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
quoto entrambi prendendo un bastardino faresti un opera di bene e poi sono dolcissimi,il carlino l'ho ragalato alla mia zav bellissimo e si affeziona subito lo stesso vale x il pincher che ho avuto x un po,ma quest'ultimo è iper attivo non si ferma un attimo:biggrin3:

kiter
12/01/2008, 13:01
:wub::wub: Un bastardino preso al canile.........:wink_:
Infatti l'idea iniziale era quella ma vorrei un cucciolo per farlo abituare ai bambini gradualmente visto che non vivono con me.
Un mio amico ha preso un cucciolo ma dopo 2 anni è diventato un cavallo io non ho tantissimo spazio.

Medoro
12/01/2008, 13:04
Infatti l'idea iniziale era quella ma vorrei un cucciolo per farlo abituare ai bambini gradualmente visto che non vivono con me.
Un mio amico ha preso un cucciolo ma dopo 2 anni è diventato un cavallo io non ho tantissimo spazio.

quando diventa grande lo abbandoni in autostrada:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

pitt
12/01/2008, 13:14
:wub::wub: Un bastardino preso al canile.........:wink_:

La miglior cosa

ferro78
12/01/2008, 13:29
Vai a vedere in un canile oppure opta per un bel cocker...

LAZAVORRINA
12/01/2008, 13:36
togli dal canile un cucciolo.....................:wub:hanno bisogno...:wub: di te credimi.. di una casa e di un po' d'affetto...:wub: sono soli al freddo..:cry:
io vado quasi tutti i sabato mattina e domenica mattina con mio padre a portare del cibo o altro che serve, coperte e ciotole...al canile di Venezia...:cry::cry::cry: poveri cuccioli... li porterei tutti a casa:wub::wub: ma ne ho gia 5...di cani...:rolleyes::wub: e non posso...:cry:

ripeto vai in canile.. e fai un bel regalo non solo a te e i tuoi bimbi.. anche a lui.. e ricorda che non è solo un cane..e non è nemmeno un giocattolo....
ha un'anima e un cuore.. se potesserro parlare i cani chissà quanto direbbero di noi...gli manca solo la parola.. ma ci dimostrano amore con piccoli gesti...:wub::wub::rolleyes::rolleyes:

questo è il mio consiglio kiter :oook:

EIKONTRIPLE
12/01/2008, 13:45
se cerchi il migliore amico dei tuoi ragazzi cercalo in un canile.
ricorda che ogni cane comprato e' la diretta condanna d'un cane abbandonato e rinchiuso in canile.
dai retta alla zavorrina .

LAZAVORRINA
12/01/2008, 13:47
se cerchi il migliore amico dei tuoi ragazzi cercalo in un canile.
ricorda che ogni cane comprato e' la diretta condanna d'un cane abbandonato e rinchiuso in canile.
dai retta alla zavorrina .

:oook:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giorgiorox
12/01/2008, 13:53
quoto il canile.... in alternativa il bouledogue francese

LAZAVORRINA
12/01/2008, 13:55
quoto il canile.... in alternativa il bouledogue francese

quanto t'è rimasto nel cuore sto cane giorgino...:rolleyes:

tonidaytona
12/01/2008, 13:59
SE AMI DAVVERO GLI ANIMALI,VAI IN CANILE:cry:,salvi una vita dalla prigionia delle sbarre!!!!!



assolutamente vero!
e poi il problema e' solo scegliere tra tanti piccoli quattrozampe:biggrin3:

a casa ns. sempre bastardini trovatelli:wub:

Filomao
12/01/2008, 14:24
SE AMI DAVVERO GLI ANIMALI,VAI IN CANILE:cry:,salvi una vita dalla prigionia delle sbarre!!!!!

D'accordissimo!

England
12/01/2008, 14:28
canile canile! se entri ti si chiude il cuore a vedere tanti orfanelli in gabbia, e ne uscirai senz'altro con uno, ma anche con la consapevolezza che che ne sono tanti altri li da soli!!!:cry:
poverio!io ho una passione per gli animali in generale, e un'amore particolare per i cani. Ho un fantastico Beagle che amo moltissimo!!!!:wub:tra l'altro è molto indicato anche in presenza di bambini, ma se puoi valuta il canile!!!

FlashFX
12/01/2008, 15:08
come non essere daccordo: assolutamente canile o trovatelli... :cry: ...e cmq sono LORO a scegliere noi, mai il contrario... :wub:

EIKONTRIPLE
12/01/2008, 15:12
come non essere daccordo: assolutamente canile o trovatelli... :cry: ...e cmq sono LORO a scegliere noi, mai il contrario... :wub:


nn penso purtroppo sia cosi' , basta guardare il numero di povere bestie abbandonate ogni anno all'avvenire dell'estate , o quelli che prendono la razza solo xche' va' di moda , per poi accorgersi che nn sono in grado o nn hanno tempo di accudirli.

natan
12/01/2008, 15:27
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:bIFxOhCtg0KPVM:www.tuttocasarano.it/archivio/cagnolino%20fiore.jpg http://tbn0.google.com/images?q=tbn:YFQ9M-NG62tUSM:www.lannaronca.it/Cagnolino%20che%20dorme.jpg http://tbn0.google.com/images?q=tbn:x13myCzP18vbkM:www.lannaronca.it/Cagnolino.jpg

Non prenderli di razza, prendili in un canile ...

Rici
12/01/2008, 15:33
A me piacciono tantissimo i BIGOL

FlashFX
12/01/2008, 16:12
nn penso purtroppo sia cosi' , basta guardare il numero di povere bestie abbandonate ogni anno all'avvenire dell'estate , o quelli che prendono la razza solo xche' va' di moda , per poi accorgersi che nn sono in grado o nn hanno tempo di accudirli....sì, mi sono espresso un po' male: proprio per quello ke dici tu (scelta per moda...) il mio consiglio era quello di farsi scegliere da loro, di non stare a valutare (nei limiti del possibile) questo, quest'altro e ancora questo... sono esseri viventi... :wub:

Mr Triple
12/01/2008, 17:15
prendi il bulldog inglese, uno dei cani più adatti a stare con i bambini... Appena mi trasferiscò sarà uno dei primi acquisti... l'unico "difetto" di questo cane è il prezzo....

Matt
12/01/2008, 17:19
SE AMI DAVVERO GLI ANIMALI,VAI IN CANILE:cry:,salvi una vita dalla prigionia delle sbarre!!!!!

quotone!

Qualunque razza sia ti colpira' al cuore ...io ho preso un cane malato 15 anni fa e mio padre disse che era brutto...lo ha curato meglio di un figlio viziato e abbiamo pianto qualche giorno fa quando se ne e' andato :sick: e poi i cani meticci hanno la pellaccia piu' dura :wink_:

kiter
12/01/2008, 18:03
Grazie a tutti penso che farò un giro al canile in fondo era stata la mia prima idea ripeto l'unica paura è quella di ritrovarmi un amico a quattrozampe piu grosso di quanto posso permettermi come spazi.

EIKONTRIPLE
12/01/2008, 18:09
Grazie a tutti penso che farò un giro al canile in fondo era stata la mia prima idea ripeto l'unica paura è quella di ritrovarmi un amico a quattrozampe piu grosso di quanto posso permettermi come spazi.

su questo hai perfettamente ragione , cmq in linea di massima si capisce di quanto possa cresescere un cane anche se bastardino e cucciolo.
grande kiter , spero che tu vada a far felice una creatura sfortunata.:biggrin3:

attenzione , io sono come una iena : ci si rivede piu' avanti con la fotina del fortunello. :wink_:

valentinorossi
12/01/2008, 18:12
la cosa piu bella e andare a un canile, e adottare un cucciolo.

Luigi
12/01/2008, 18:12
un bastardino in canile... come fece la mia madre all'epoca

sono i piu' intelligenti, i piu' affettuosi i piu' bisognosi, i piu' tutto

maurigna
12/01/2008, 18:23
La mia creatura:wub: di 54kg l'ho presa in canile e non posso fare altro che consigliarti/pregarti di adottarne uno anche tu. Ci sono tanti cuccioli destinati a passare la vita in gabbia. Se proprio ne vuoi uno di pochi mesi prova in primavera, periodo di cucciolate...

natan
12/01/2008, 18:31
un bastardino in canile... come fece la mia madre all'epoca

sono i piu' intelligenti, i piu' affettuosi i piu' bisognosi, i piu' tutto

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::yess::yess::mazzodifiori:

Carletto
12/01/2008, 18:55
Amigos ho deciso di prendere un cagnolino con me.
Non solo per avere la sua compagnia ma perche durante i weekend vengono a trovarmi i miei due bimbi 12 e 5 anni e penso che questo contatto anche se non continuo possa stimolare in loro l'amore per gli animali.
Domanda?
Quale prendere?
Io ho avuto sempre cani di taglia garande ma per motivi pratici ne vorrei uno piccolo e a pelo corto che possa afffezionarsi ai bambini pur non vivendo con loro.


Non conosco le tue intenzioni e se non te l'ha gia detto nessuno ma mi raccomando prendilo al canile

black panther
12/01/2008, 19:17
SE AMI DAVVERO GLI ANIMALI,VAI IN CANILE:cry:,salvi una vita dalla prigionia delle sbarre!!!!!

Speedcane TI QUOTO TI QUOTO TI QUOTO E TI RIQUOTO . Kiter a loro spiegherai il perchè e sarà un grandioso esempio che darai ai tuoi bimbi credimi!

Luigi
12/01/2008, 19:27
Speedcane TI QUOTO TI QUOTO TI QUOTO E TI RIQUOTO . Kiter a loro spiegherai il perchè e sarà un grandioso esempio che darai ai tuoi bimbi credimi!

io ero un babmbinello quando mi fissai che volevo un cane, ma non un cane qualunque, doveva essere un cocker e non mi ricordo nemmeno il perchè. Mia madre invece mi porto' con lei in un canile....e lo scegliemmo insieme tra i tanti dietro le gabbie.......quel giorno non l'ho piu' dimenticato

black panther
12/01/2008, 19:41
io ero un babmbinello quando mi fissai che volevo un cane, ma non un cane qualunque, doveva essere un cocker e non mi ricordo nemmeno il perchè. Mia madre invece mi porto' con lei in un canile....e lo scegliemmo insieme tra i tanti dietro le gabbie.......quel giorno non l'ho piu' dimenticato

C'è tanto per un bambino dietro quel gesto, saggia mamma:wub:

kiter
12/01/2008, 19:57
io ero un babmbinello quando mi fissai che volevo un cane, ma non un cane qualunque, doveva essere un cocker e non mi ricordo nemmeno il perchè. Mia madre invece mi porto' con lei in un canile....e lo scegliemmo insieme tra i tanti dietro le gabbie.......quel giorno non l'ho piu' dimenticato
Bellissimo!
Questa è la vita vivere di ricordi che ci hanno segnato positivamente!

alessandro2804
12/01/2008, 20:01
Amigos ho deciso di prendere un cagnolino con me.
Non solo per avere la sua compagnia ma perche durante i weekend vengono a trovarmi i miei due bimbi 12 e 5 anni e penso che questo contatto anche se non continuo possa stimolare in loro l'amore per gli animali.
Domanda?
Quale prendere?
Io ho avuto sempre cani di taglia garande ma per motivi pratici ne vorrei uno piccolo e a pelo corto che possa afffezionarsi ai bambini pur non vivendo con loro.

l'amore per gli animali :blink: trova due bei compagni cosi stimoli l'amore per la propria compagna/o

black panther
12/01/2008, 20:02
Bellissimo!
Questa è la vita vivere di ricordi che ci hanno segnato positivamente!

Si e' molto bella questa cosa ma tra le righe leggo "vivere di ricordi"...
hei non farlo!:fisch::wink_:

kiter
12/01/2008, 20:19
l'amore per gli animali :blink: trova due bei compagni cosi stimoli l'amore per la propria compagna/o
però con i loro coetanei ci stanno sempre con un cagnolino no...


Si e' molto bella questa cosa ma tra le righe leggo "vivere di ricordi"...
hei non farlo!:fisch::wink_:
Dopo i quaranta si vive per forza anche di ricordi..
almeno avranno qualche cosa di bello no?

Dopo i quaranta si vive per forza anche di ricordi..
almeno avranno qualche cosa di bello no?