PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi aperti Speed 2007

Akroma
12/01/2008, 21:44
Ho letto sul sito triumph che gli scarichi aperti della Speed non sono omologati su strada...quando li ho ordinati il concessionario non era stato molto chiaro,ma non mi aveva detto che non erano omologati...se mi dovesse fermare la polizia che succede?

diego71
12/01/2008, 21:50
Ho letto sul sito triumph che gli scarichi aperti della Speed non sono omologati su strada...quando li ho ordinati il concessionario non era stato molto chiaro,ma non mi aveva detto che non erano omologati...se mi dovesse fermare la polizia che succede?

:nonono:Prima questo,:bananeinc:Poi questo,:chair:ed in fine:attentodietro:
Reso l'idea?

Paleo
12/01/2008, 22:03
Mah...io ne monto da 5 anni una precisa identica all'originale ma aperta come credo sia la tua e che ti posso dire, tutte le volte che mi hanno fermato mi è sempre andata bene forse appunto perchè è identica all'originale, certo che la volta che trovo il poliziotto pignolo son cazzi.
Me lo chiedo spesso se il gioco vale la candela e tutte le volte il sound e la prestazione mi rispondono di si.

Marco Manila
12/01/2008, 22:05
Diciamo che rischi oltre 300 € di multa, ritiro del libretto e visita alla Motorizzazione...
Mi pare di capire che la moto non ti è ancora arrivata, forse è il caso che ripensi agli scarichi, ma vedi tu. :oook:

diego71
12/01/2008, 22:08
Meglio uno scarico omologato con db killer estraibile:ph34r:

davebike
12/01/2008, 22:12

e come non quotarti!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

iacibonz
13/01/2008, 01:55
ragazzi io monto gli scarichi del lilo non omologati e mene sbatto di quello che dicono le leggi "la legge sono io"

SeLvaGGiO
13/01/2008, 01:56
A sto punto domandone....<<ma se si fa la mappatura x scarichi aperti,e capita di dover girare con il DBkiller inserito,che succede...?il motore puo' risentirne?>>

ferro78
13/01/2008, 14:15

O una bella serigrafia...:ph34r:

IlReverendoWolfwood
13/01/2008, 16:15
io monto gli originali aperti e non ho mai avuto problemi durante i controlli... sgrat...

DRED71
14/01/2008, 15:52

Scusate.... ma nessuno ha mai pensato di farsi un db killer più corto... da installare così da dare la parvenza di essere in regola al 100% ma invece è quasi come se fosse aperto....
Tanto per riprodurre un db killer ci vuole niente...
Io appena mi arriva lo scarico gli applico un finto db killer ed il gioco è fattoo :wink_:

diego71
14/01/2008, 16:49
Scusate.... ma nessuno ha mai pensato di farsi un db killer più corto... da installare così da dare la parvenza di essere in regola al 100% ma invece è quasi come se fosse aperto....
Io appena mi arriva lo scarico gli applico un finto db killer ed il gioco è fattoo :wink_:

E' proprio quello che ho fatto io:ph34r:!!!
Ho cercato di non esagerare, dato che il db killer originale della Mivv e' gia' ridotto ai minimi termini:wink_:. Ho lasciato il minimo indispensabile per non far entrare la paletta dei vigili:demon:

duke_clar
15/01/2008, 09:18
Avendo montato lo Zard (07) che ha sparato fuori il db killer originale per ben due volte, senza averlo minimamente toccato, ho fatto come voi: realizzato un mini db killer. Peraltro, se estratto, puo' stare comodamente sotto la sella.

La mia sensazione (+orecchio) è che la speed anche con il mini db killer abbia un suono nettamente meno "interessante" che con lo zard aperto. quindi lo tengo sotto la sella.

dopo aver letto molti post qui, mi pare di capire che rimane nelle grazie della polizia/carabinieri se optare per la multa di oltre 300 eur + motorizzazione, oppure per una violazione meno grave, cosi come farebbe presumere la circolare DC IV B/03 del 1997 emanata dal ministero dei trasporti.

poi che i carabinieri possano fare quello che vogliono, è un altro tema...

Muttley
15/01/2008, 10:06
fermato 2 volte con gli scarichi aperti , non me li hanno nemmeno guardati ...essendo uguali agli originali passano innosservati !!

everts76™
15/01/2008, 10:27
A sto punto domandone....<<ma se si fa la mappatura x scarichi aperti,e capita di dover girare con il DBkiller inserito,che succede...?il motore puo' risentirne?>>

avrai una carburazione molto grassa...ma oltre a prestazioni piu' modeste nn rischi nulla....

giorgiorox
15/01/2008, 11:12
scusa ma è logico che gli scarichi aperti non siano omologati... NO????

aperti non vuol dire cordiali o espansivi.....

Muttley
15/01/2008, 11:19

:biggrin3::biggrin3:

everts76™
15/01/2008, 11:49

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Jando Goloso
15/01/2008, 12:45

sisi alla fine è l'unica soluzione... modificarli per non far entrare la paletta dei vigggggggili:mad::mad::mad: oppure entrare nelle grazie di polizia e o carabinieri (anche se i carabinieri almeno qui da me sono gli ultimi che fermano le moto)

:w00t:

everts76™
15/01/2008, 13:44
sisi alla fine è l'unica soluzione... modificarli per non far entrare la paletta dei vigggggggili:mad::mad::mad: oppure entrare nelle grazie di polizia e o carabinieri (anche se i carabinieri almeno qui da me sono gli ultimi che fermano le moto)

:w00t:

finto o vero, corto o lungo, sarebbe cmq un' ostruzione...sound e sfiati cambiano.. :wink_:

Akroma
15/01/2008, 13:59

Per me significava proprio che erano aperti ed espansivi:biggrin3:...
a parte gli scherzi non lo sapevo proprio;io so solo dove mettere la benzina nella moto.Solo ora sto iniziando a documentarmi!

Per quanto riguarda i vigili...al mio paese ci sono quelli che ti fermano col furgoncino e ti rivoltano pure le mutande...per non parlare della guardia di finanza che quando è in giornata ti chiede di seguirli al centro revisione:dry:
E la Polizia Stradale?Si anche loro...quando mi hanno fermato con la Yamaha si sono inventati che avevo modificato qualcosa sul manubrio(la moto non aveva neanche 500 km ed io di natura voglio tutto conforme all'origine).Alla fine ho misurato io col loro metro...avevo ragione,ma non vi dico il tempo che mi hanno fatto perdere!:cry:

diego71
15/01/2008, 17:28
Per me significava proprio che erano aperti ed espansivi:biggrin3:...
a parte gli scherzi non lo sapevo proprio;io so solo dove mettere la benzina nella moto.Solo ora sto iniziando a documentarmi!

Per quanto riguarda i vigili...al mio paese ci sono quelli che ti fermano col furgoncino e ti rivoltano pure le mutande...per non parlare della guardia di finanza che quando è in giornata ti chiede di seguirli al centro revisione:dry:
E la Polizia Stradale?Si anche loro...quando mi hanno fermato con la Yamaha si sono inventati che avevo modificato qualcosa sul manubrio(la moto non aveva neanche 500 km ed io di natura voglio tutto conforme all'origine).Alla fine ho misurato io col loro metro...avevo ragione,ma non vi dico il tempo che mi hanno fatto perdere!:cry:

Boia come sono fiscali:blink: cosi' mi sembra fin troppo!!!!
Poi e' vero che alla fine, se proprio vogliono, trovano sempre il modo per romperci i coglioni:mad::mad::mad: