PDA

Visualizza Versione Completa : Metropoli Stupenda



jeff brill
13/01/2008, 01:19
Cammino sotto una pioggerellina autunnale e senza una meta precisa. E' sera e la città assume a poco a poco i tipici colori notturni delle metropoli. Cammino con le mani in tasca, lo sguardo nel nulla e mille pensieri nella mente. Intorno a me tutto scorre veloce, ma io non ho fretta, oggi non sono di turno al night.
Già, stasera non ho da andare avanti e indietro a riportare le fuoriserie dei clienti, stasera niente risse, niente entreneuse e niente ruffiani.

http://blogsimages.skynet.be/images_v2/000/038/327/20080108/dyn010_original_540_405_jpeg_38327_25b2429bef78d7e0ccceefd2c267d1f0.jpg


Cammino pensando alla mia vita balorda, agli amici persi per strada, alle centinaia di donne incontrate, all'ultimo sguardo dei numerosi macedoni che avevo ammazzato.
Non ho voglia di sesso fugace stanotte, non sento il bisogno di ammazzare e bere come sempre, stanotte vorrei solo ascoltare della buona musica, guidare a folle velocità, inebriandomi di adrenalina e solitudine.
Cammino verso il centro e vedo un macedone accanirsi con calci e pugni su un'anziana donna che cerca invano di difendere la propria borsa.
Non mi fermo, continuo a camminare, è come se qualcosa dentro di me dicesse che è giusto così, che la vita comunque vada è giusta, tutto ritorna indietro. Forse quella vecchia un tempo aveva tradito e derubato il marito, forse ha abbandonato avvolto in uno straccio il figlio appena partorito. Forse.
Non faccio caso neanche alle urla di dolore della prostituta che quattro ceffi stanno massacrando di botte dall'altra parte del viale.
Mi accendo una marlboro rossa. Improvvisamente un cane con una zampa mozzata di fresco mi passa tra le gambe guaendo di dolore e di paura, lo sta inseguendo un cinese con una grossa mannaia.
Metropoli maledetta.
Il ragazzo del centro posteggia la sua Porsche proprio davanti a me.
Scende e fa il giro dell'auto per aprire la portiera alla bellissima ragazza che lo accompagna.

http://img245.imageshack.us/img245/6394/donnavoltokk2.jpg



Dev'essere un vero signorino, uno di quelli che da piccolo aveva sicuramente l'autista e la tata.
Mi avvicino, la ragazza mi tissa intensamente e si ferma quasi non volesse più scendere
lasciando intravedere uno stacco di gambe notevole e delle manolo blahnik da 5.000 euro ai piedi.

Nel suo sguardo leggo un brivido di sadico piacere; lo stesso brivido
della gazzella davanti al leopardo.
Lui si volta verso di me e capisce tutto, con il mento tremante si prende
in pieno volto i due ceffoni che si aspettava da quando l'avevo fermato.

- dammi le chiavi ragazzo-

Aveva un gran bel portachiavi il ragazzino, una giada incastonata in un fermaglio d'oro antico che teneva agganciate le due chiavi elettroniche della Porsche ultimo modello.

- Lei può scendere signorina, non intendo rovinarle la serata-

Adesso nei suoi occhi lucidi e pieni d'ira, leggo la frustrazione di non essere più la preda, di dover rinunciare ad una serata indimenticabile.
Una piccola lacrima le scende lungo la guancia.

- Mi spiace- le sussurro sfiorandole il viso mentre le passo accanto per salire in auto.

Giro la chiave e il cruscotto s'illumina come un aereo da caccia mentre dietro, il secco rumore del sei cilindri s'avvia rabbioso.
Premo il pulsante del sofisticato impianto stereo e la voce di Mick Jagger in Simphaty for the Devil sembra li apposta per me.

http://img252.imageshack.us/img252/8315/porschenotte1yw6.jpg

Nello specchietto retrovisore vedo dei lampeggianti azzurri avvicinarsi.
Inserisco la prima e spingo a fondo l'acelleratore.
Adesso i lampeggianti azzurri non ci sono più, intorno a me la vita scorre ancora più veloce mentre la chitarra di Keith Richard gela il sangue nelle mie vene

Metropoli Stupenda.

http://img153.imageshack.us/img153/2831/30102007ha6.jpg

Vita maledetta.
_________________

Avv. del Diavolo
13/01/2008, 01:40
bella.
è un libro o un raccondo? di chi?

valentinorossi
13/01/2008, 03:44
chi la scritto ??

Bobo76
13/01/2008, 08:37
affascinante....................mi aggrego alle domande del VALE e dell'AVV.!!!

EIKONTRIPLE
13/01/2008, 08:46
nn guardare troppa televisione e vai a letto prima .
dimenticavo la pillolina prima dei pasti.

Bobo76
13/01/2008, 08:52
nn guardare troppa televisione e vai a letto prima .
dimenticavo la pillolina prima dei pasti.

Ciao grande....................pensavo fossi tu il protagonista in questione.................:biggrin3::tongue: mi sbagliavoooo!!!!!:w00t::ph34r::wink_:

natan
13/01/2008, 08:55
:yess:

EIKONTRIPLE
13/01/2008, 08:57
Ciao grande....................pensavo fossi tu il protagonista in questione.................:biggrin3::tongue: mi sbagliavoooo!!!!!:w00t::ph34r::wink_:


certo , poi disinnesco le bombe nucleari nel tempo libero , volo a scoregge ,faccio cadere le donne ai miei piedi quando atterro:biggrin3:

Bobo76
13/01/2008, 09:00
certo , poi disinnesco le bombe nucleari nel tempo libero , volo a scoregge ,faccio cadere le donne ai miei piedi quando atterro:biggrin3:

allora ti seguo magari nè lasci una per la strada!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::supremo::supremo::risatona::risatona::bravissimo_::bravissimo_:

EIKONTRIPLE
13/01/2008, 09:02
basta avere buon fiuto

alessandro2804
13/01/2008, 09:09
che culo ..ti è capitato proprio il minkione col porsche ..di solito sanno reagire bene quelli con il porsche!

EIKONTRIPLE
13/01/2008, 09:15
una sin city in versione brianzola.

emmo
13/01/2008, 09:29
cose che capitano tra sesto s giovanni e viale monza....

jeff brill
13/01/2008, 11:22
non è un libro, è un racconto breve che ho scritto qlc anno fà.
mi fa piacere che sia stato apprezzato almeno da chi sa leggere:coool:

Black Death
13/01/2008, 11:31
non è un libro, è un racconto breve che ho scritto qlc anno fà.
mi fa piacere che sia stato apprezzato almeno da chi sa leggere:coool:

molto bello non prendertela molti durante la lezione delle vocali si sono dati malati per cio' il tuo racconto gli risulta incomprensibile


:D:D:D:D:D:D:D:D:D


si scherza ragazzi

bello il racconto


;)

bagarre
13/01/2008, 11:37
bello jeff, molto tarantiniano

brasletti76
13/01/2008, 11:38
bello! anche a me ricorda molto sin city.

Filomao
13/01/2008, 11:42
Bello Jeff, davvero emozionante...

Mr Triple
13/01/2008, 11:46
nn guardare troppa televisione e vai a letto prima .
dimenticavo la pillolina prima dei pasti.

come non quotare...

EIKONTRIPLE
13/01/2008, 11:52
non è un libro, è un racconto breve che ho scritto qlc anno fà.
mi fa piacere che sia stato apprezzato almeno da chi sa leggere:coool:


scusa nn sapevo che eri predisposto solo x le lodi.
allora e' bellissimo ed emozionanante , un noir di quelli che nn si leggevano da anni.
:biggrin3:

Bluto66
13/01/2008, 11:59
Bello Jeff! Bello sul serio. Non so se mi ricorda sin city o l'atmosfera di alcuni anime jap, tipo cowboy bebop o wolf's rain...
La prima cosa a cui ho pensato però, dopo le prime righe che ho letto é stata
"Under The Bridge" dei Peppers....
Se poi mi ci metti anche Simpathy for the devil alla fine... bhè... :supremo::supremo:

Complimenti! Ne hai altre?
Lamps!

jeff brill
13/01/2008, 12:49
eikon, non fare il furbetto, che il raccontino ti faccia cagare, ci sta tutto, ma le pilloline probabilmente sei tu a prenderle e con pochi risultati:laugh2::laugh2:

EIKONTRIPLE
13/01/2008, 12:55
eikon, non fare il furbetto, che il raccontino ti faccia cagare, ci sta tutto, ma le pilloline probabilmente sei tu a prenderle e con pochi risultati:laugh2::laugh2:


STARDO , se intendi quelle blu , allora hai mentito quando dicevi che ti era piaciuto. :laugh2:

PS. nn ho mai detto che il tuo raccontino mi facesse cagare.
DIMENTICAVO , poi bobo blaster mi e' sempre piaciuto.

jeff brill
13/01/2008, 13:20
mi pareva strano che un romagnolo ne avesse bisogno.
cmq sei bastard inside se mi conosci, ih,ih,ih......

EIKONTRIPLE
13/01/2008, 13:22
mi pareva strano che un romagnolo ne avesse bisogno.
cmq sei bastard inside se mi conosci, ih,ih,ih......


inside lo siamo tutti :biggrin3: