PDA

Visualizza Versione Completa : portapacchi sw-motech sprint 1050 su tiger 1050

sanzves
13/01/2008, 15:01
per chi ha le valigie laterali originali triumph e' possibile, senza alcuna modifica, montare il portapacchi sw-motech della sprint 1050 sulla tiger 1050. a me piace voi che ne dite?

http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/8453-350x350.jpg
http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/8451-500x600.jpg

ecco il link al pezzo che costa 119,00€
SW-MOTECH Motorradtechnik - Spezialkonstruktionen - Motorradzubehör (http://www.mo-tech.de/produkt/index.php?produkt_id=1525&marken_id=132)

ho inserito questa soluzione nel post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30969-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-a.html

cimbro64
13/01/2008, 15:42
non male... è probabilmente la soluzione che adotterò per avere uno pazio di carico senza dover ricorrere al bauletto posteriore (che come già detto non SOPPORTO!!!)
SANZVES...COME SEMPRE SEI IMPAGABILMENTE UTILE PER LE INFO...

calimero
13/01/2008, 15:53
Bellissima soluzione!

Come sempre Sanzves si rivela il numero http://img522.imageshack.us/img522/9489/oneukwb5.gif

dodomacchi
13/01/2008, 16:58
...bellissima soluzione davvero .
Ma non riesco a capire dove si attacca il portapacchi . Per montare le valigie originali ci vogliono: gli attacchi laterali più il maniglione posteriore . Il Motech si fissa sul maniglone orig. Tiger ? o va montato quello dello Sprint ? e quello dello Sprint si può montare sul Tiger...?

calimero
13/01/2008, 17:04
Sulla Tiger per montare le valigie laterali (solo le originali) si devono togliere le manigli laterali, sostituite dal maniglione posteriore.
In questa configurazione non è possibile montare il portapacchi Motech per la Tiger, a meno di modifiche a colpi di sega & trapano...:blink:
E qui arriva la novità postata dal Sanzves: col maniglione posteriore si può installare il portapacchi Motech per la Sprint... senza modificare nulla :w00t::w00t::w00t:

http://www.mo-tech.de/produktbilder/gpt_11_527_100_b_1_xl.jpg

Marco Manila
13/01/2008, 17:53
Ragazzi, siete i numeri 1! :oook:

dodomacchi
13/01/2008, 17:55
...quindi se ho capito ..
no non ho capito....
per montare le valigie originali ci vogliono : gli attacchi laterali originali del Tiger pù il maniglione originale del Tiger
Nella configurazione il foto cosa è montato...??????'

sanzves
13/01/2008, 18:36
...quindi se ho capito ..
no non ho capito....
per montare le valigie originali ci vogliono : gli attacchi laterali originali del Tiger pù il maniglione originale del Tiger
Nella configurazione il foto cosa è montato...??????'

maniglione+attacchi laterali per valigie+sw-motech per sprint 1050 st

niar091
13/01/2008, 21:29
Ma è una soluzione stupendaaaaaaa......:w00t::w00t::w00t::w00t:...per ricapitolare:

1) Attacchi per borse laterali triumph Tiger originali
2) Maniglione posteriore originale triumph (tiger)
3) Portapacchi Sw.Motech della Sprint 1050..!!! (e non serve il portapacchi più piastra della tiger originale!!)

O porc...mo devo vendere il mio bauletto...!!!:cry: :laugh2:

Robs
13/01/2008, 22:14
Beh... ottima notizia! Senza troppi sbattimenti ed esteticamente è la migliore :biggrin3: Grazie sanzves!

A questo punto, senza troppe complicazioni, si monta la piastra GiVi ed un bel Maxia che credo sia la soluzione migliore.

Resta da verificare una cosa..... reggerà il peso? Qualcuno ha verificato? Sembra che sia tenuto da pochi punti per poter reggere un bauletto pieno.
Scusate se faccio il guasta feste, la cosa interessa molto anche me! :rolleyes:

calimero
13/01/2008, 22:24
Non per guastarti le feste, ma la Givi che produce un portapacchi quasi corazzato lo dichiara per 6kg di peso massimo trasportabile... :cry::cry::cry:

http://www.givi.it/downloadfree.asp?lib=Immagini&ID=11568&UT_ID=0

sanzves
13/01/2008, 22:28
Resta da verificare una cosa..... reggerà il peso? Qualcuno ha verificato? Sembra che sia tenuto da pochi punti per poter reggere un bauletto pieno.
Scusate se faccio il guasta feste, la cosa interessa molto anche me! :rolleyes:

in effetti il dubbio ce l'ho anche io pero' il portapacchi nelle istruzioni viene dato per 7,5kg che non e' poco

http://www.mo-tech.de/anbauanleitungen/gpt_11_527_100_b.pdf

Robs
13/01/2008, 22:32
La capacità di carico dipende dalla struttura che lo regge e spesso i produttori dichiarano specifiche volutamente basse per potersi lavare le mani da eventuali inconvenienti, ma poi reggono senza problemi molto di più come è normale che sia.

Essendo questa una soluzione artigianale non credo che possiamo fare affidamento sulle specifiche dichiarate :cry:

Però.... le modalità di attacco del portapacchi alla struttura della Tiger sono identici a quelli della Sprint, o aggancia su qualche punto diverso / in meno?

sanzves
13/01/2008, 22:35
Però.... le modalità di attacco del portapacchi alla struttura della Tiger sono identici a quelli della Sprint, o aggancia su qualche punto diverso / in meno?

gli attacchi sono gli stessi per cui se dichiarano 7,5kg per la sprint vale lo stesso per la tiger

orcablu
14/01/2008, 08:53
La capacità di carico dipende dalla struttura che lo regge e spesso i produttori dichiarano specifiche volutamente basse per potersi lavare le mani da eventuali inconvenienti, ma poi reggono senza problemi molto di più come è normale che sia.

nel bauletto della sprint (originale ) ho caricato ben più di 20 kg...

e per ora niente rotture...con ovvia grattata di balle :tongue:

fantanico
14/01/2008, 12:10
se per questo, se leggete le istruzioni di tutti i bauletti, CONSIGLIANO di non superare i 130 km\h con il bauletto montato.......
se trovo una e dico UNA sola persona che ha rispettato questo consiglio di utilizzo gli offro una pizza!
io sul portapacchi sw-motech e bauletto shad ho caricato circa 10 kg senza alcun problema e senza superare i 160 km\h però.....

Robs
14/01/2008, 12:21
verissimo. ti dirò di più Triumph mette limiti simili anche per l'uso della borsa da serbatoio :blink:

Direi che la cosa importante era capire che la piastra SW per la Sprint montasse con gli stessi agganci sia su Sprint che su Tiger e che qualcuno l'avesse testata sulla almeno sulla Sprint.

Se i cugini Sprintizzati potessero fornirci informazioni sui bauletti che utilizzano, foto ed impressioni generali ne saremo grati! :biggrin3:

orcablu
14/01/2008, 13:25
se per questo, se leggete le istruzioni di tutti i bauletti, CONSIGLIANO di non superare i 130 km\h con il bauletto montato.......
se trovo una e dico UNA sola persona che ha rispettato questo consiglio di utilizzo gli offro una pizza!
io sul portapacchi sw-motech e bauletto shad ho caricato circa 10 kg senza alcun problema e senza superare i 160 km\h però.....

con il bauletto stracarico e con lo zainetto abbiamo toccato i 200 per qualche decina di km al ritorno da roma...poi sempre medie dei 130-150...
ma io per "sicurezza" metto un ragno tutto intorno per evitare che si apra "di botto"
sembra infatti che alcuni utenti ( il vecchio prorpietario della mia moto) abbiano avuto problemi di aperture involontarie in frenata. :wink_:

@ robs: bauletto e piastra originali triumph...ma non te lo consiglio...troppo poco capiente:wink_:

Robs
14/01/2008, 13:29
@ robs: bauletto e piastra originali triumph...ma non te lo consiglio...troppo poco capiente:wink_:

no no grazie, quelli li ho esclusi a priori, di poco capiente ho già le laterali. Dietro voglio mettere un bel Givi ma non con la piastra triumph che è orrenda! :biggrin3:

Diabolico_Vendicatore
14/01/2008, 14:45
no no grazie, quelli li ho esclusi a priori, di poco capiente ho già le laterali. Dietro voglio mettere un bel Givi ma non con la piastra triumph che è orrenda! :biggrin3:

Portapacchi originale triumph + piastra e baule SHAD... va una spada, 50 lt di capienza e... ho anche conservato la caratteristica di mobilità del sistema triumph originale...

dodomacchi
14/01/2008, 17:24
...carissii a me l'idea interessa perchè sono un nemico guirato dei bauletti , quindi solitamente viaggio con un borsone stretto e lungo appoggiato sulla parte della sella del passeggero ed il resto dovrebbe apoggiare sul portapacchi , che sulla Tigre non esiste ; quindi per me questa è una soluzione OTTIMA.
Preaticamente il portapacchi , nel mio caso fungerebbe solo da appoggio di una parte del borsone .
Questa soluzione mi permette , durante i lunghi viaggi di appoggiare la schiena ...non immaginate quanto aiuti ...!!
GRAZIE SANZVES.....ci hai messo in testa un' idea meravigliosa...
Ciao

onzio
02/02/2008, 22:02
.. Se ho capito bene questa piastra prodotta da sw-motech si applica alle piastre per Tiger (e Sprint, si spera), ed e' di "standard" Givi; il costo e' simile, l'estetica e' decente, i fori coincidono sicuramente...
Che ne dite?
SW-MOTECH Motorradtechnik - Spezialkonstruktionen - Motorradzubehör (http://www.mo-tech.de/produkt/?produkt_id=1583)

sanzves
02/02/2008, 23:02
.. Se ho capito bene questa piastra prodotta da sw-motech si applica alle piastre per Tiger (e Sprint, si spera), ed e' di "standard" Givi; il costo e' simile, l'estetica e' decente, i fori coincidono sicuramente...
Che ne dite?
SW-MOTECH Motorradtechnik - Spezialkonstruktionen - Motorradzubehör (http://www.mo-tech.de/produkt/?produkt_id=1583)

io ce l'ho ed e' perfetta

http://img510.imageshack.us/img510/4015/p1000474ee3.jpg

onzio
03/02/2008, 16:47
Ottimo, Sanzves, grazie per la tempestiva risposta; noto pero' che tu monti la struttura tubolare SW Motech, dall'aspetto ben piu' solido.

Come diceva Robs, mi lascia perplesso l'ancoraggio della versione Sprint in pochi punti e solo sul maniglione; in pratica tutto il peso e' a sbalzo e avvitato alla fusione di lega del suddetto, e non viene scaricato in altri punti... Puo' andare bene come prolunga di appoggio di borsoni parzialmente appoggiati alla sella, ma un baule GIVi pieno... (io possiedo un Maxia 52litri - solo lui e' 5 kg vuoto - e normalmente lo carico per bene..)

Se ci fosse qualcuno che ha provato questa soluzione e mi informasse....

sanzves
03/02/2008, 22:24
Ottimo, Sanzves, grazie per la tempestiva risposta; noto pero' che tu monti la struttura tubolare SW Motech, dall'aspetto ben piu' solido.

Come diceva Robs, mi lascia perplesso l'ancoraggio della versione Sprint in pochi punti e solo sul maniglione; in pratica tutto il peso e' a sbalzo e avvitato alla fusione di lega del suddetto, e non viene scaricato in altri punti... Puo' andare bene come prolunga di appoggio di borsoni parzialmente appoggiati alla sella, ma un baule GIVi pieno... (io possiedo un Maxia 52litri - solo lui e' 5 kg vuoto - e normalmente lo carico per bene..)

Se ci fosse qualcuno che ha provato questa soluzione e mi informasse....

comunque sw-motech lo da per 7,5kg che non e' poco, se avessero dei dubbi sarebbero molto + cauti!

flyboy
21/02/2008, 12:51
Secondo voi è compatibile con la piastra universale givi???

onzio
21/02/2008, 13:05
E' praticamente certo, vista la quantita' di fori presente sulla piastra stessa (parlo del modello rettangolare-quadrata:blink: chiusa superiormente da un pannello di plastica). La monto sul TDM e non ho avuto problemi a trovare la corrispondenza. Se poi dovessi praticare un paio di fori aggiuntivi sulla piastra SW-Motech.. e' di alluminio, non fara' certo la ruggine. E li' sotto non si vedra' piu' di tanto.

maurigna
21/02/2008, 16:42
Secondo voi è compatibile con la piastra universale givi???

Si è compatibile, ho montato la piastra universale (quella con la parte inferiore fatta a quadratini) per qualche giorno, poi ho messo la piastra sw-motech. I fori non combaciano benissimo, ma sfruttando le asole si riesce a fissare.
La cosa brutta sulla Sprint è la posizione che viene ad avere questa piastra, troppo arretrata per via del maniglione o qualcosa del genere, non ricordo bene...

flyboy
22/02/2008, 21:54
allora penso che venderò la mia piastra originale... acquisto................. sw-motech

onzio
22/02/2008, 23:21
La cosa brutta sulla Sprint è la posizione che viene ad avere questa piastra, troppo arretrata per via del maniglione o qualcosa del genere, non ricordo bene...

Scusa se chiedo un chiarimento: rimane piu' arretrata la piastra GIvi o quella Sw-motech??

onzio
26/02/2008, 18:34
Montata oggi la piastra Sprint sul maniglione del Tiger, ma rimane piu' arretrata rispetto alla soluzione specifica per Tiger (e forse anche piu' in alto - ma potrebbe essere una impressione mia), comunque decisamente a sbalzo, anche se da' una sensazione di buona solidita'.
Spero che il tutto regga bene perche' solo il maxia 52 e' circa 5 kg vuoto, perche' ho letto con orrore il post sulla rottura dei supporti posteriori... !!

Ma i supporti delle valigie laterali originali sono ancorati al maniglione in una posizione avanzata rispetto ai punti di rottura lamentati, quindi dovrebbero scaricare un po' di peso su altri punti (ma il materiale e' plastico..)
Boh!! - E' solo una mia impressione o e' un'ipotesi fondata??

njko63
24/09/2008, 14:34
visto che (spero) a breve entrerò in possesso di sprint st 1050...... e la prendo come esce da mamma triunz... mi sapete dire se la piastra SW-Motech si attacca tranquillamente al maniglione originale? (il conce di imperia disse che per mettere il bauletto [quello originale] nel kit era compreso un diverso maniglione.... solo che oramai io il conce di imperia proprio non lo considero più....)

io mi ordinerei già da subito la piastra Sw e se mi arriva in tempo quando ritiro la black lady mi monto subito il maxia che ho ora sopra la bimba.....

fantanico
24/09/2008, 18:27
njko se ti interessa sono in possesso del portapacchi che cerchi per la tua futura st 1050, fammi sapere se ti può interessare.
ciao

njko63
25/09/2008, 13:13
ciao Fantanico ti tengo senz'altro presente se decido x l'swmotech ma sto anche guardando la givi della quale ho tutto.... dovrei solo prendere le staffe x la sprint e quindi cavarmela con poco e sinceramente mi pare che aumentando i punti di aggancio diano più sicurezza in quanto a scarico del peso inserito nel bauletto..... MA avendo già te l'sw-motech mi puoi dire se il maniglione originale è già predisposto per agganciare la piastra o devo provvedere io a bucarlo?
ciao

fantanico
25/09/2008, 16:06
il maniglione ha già i fori di fissaggio della piastra.
devi solo scegliere se comprare l'originale o la sw motech.

onlystreet
30/04/2011, 18:48
Ragazzi, siete i numeri 1! :oook:

46:wink_:

xxandre83al
30/04/2011, 20:46
46:wink_:

quoto:w00t:

per la cronaca, montata anch'io piastra SW e aggancio per monokey givi (sempre SW):wink_:

tiger1961
30/04/2011, 20:59
per caso,nessuno vende una piastra sw-motech per la tigre 1050 ?info in pvt danke :-)

xxandre83al
30/04/2011, 23:24
per caso,nessuno vende una piastra sw-motech per la tigre 1050 ?info in pvt danke :-)

se ti può essere utile nella ricerca su internet devi cercare quella specifica per sprint st:wink_: