Visualizza Versione Completa : e se ci dividessimo????
ROBY1774
13/01/2008, 18:11
ho notato che la street stà riscuotendo un gran successo e ne sono felice,:laugh2: però devo constatare che è molto difficile navigare sul forum daytona /street.
è difficile trovare un discussione che parli del daytona , perchè le prime 3 pagine sono "invase" da discussioni più o meno interessanti sulla street.
capisco altresi marco che derivando la street triple dal daytona abbia pensato di metterle insieme...ma il tipo di bacino utenti e le aspettative dei mezzi....sono lontane anni luce.
la street , forse è più vicina a una speed..io però credo che dovrebbe avere una sua "vita propria" sul forum , visto i numeri che crescono in continuazione , anche per consentire a chi ha il daytona di avere il proprio spazio per discutere o consigliarsi senza che se stai fuori casa un ora , non sai manco dove finisce la discussione.
quello che vorrei far capire è che il cliente del daytona non chiede alla moto quello che vuole il cliente della street....pur derivando dalla stessa costola...gli utenti e le aspettative sono diverse , molto.
cosa ne pensate?
ho notato che la street stà riscuotendo un gran successo e ne sono felice,:laugh2: però devo constatare che è molto difficile navigare sul forum daytona /street.
è difficile trovare un discussione che parli del daytona , perchè le prime 3 pagine sono "invase" da discussioni più o meno interessanti sulla street.
capisco altresi marco che derivando la street triple dal daytona abbia pensato di metterle insieme...ma il tipo di bacino utenti e le aspettative dei mezzi....sono lontane anni luce.
la street , forse è più vicina a una speed..io però credo che dovrebbe avere una sua "vita propria" sul forum , visto i numeri che crescono in continuazione , anche per consentire a chi ha il daytona di avere il proprio spazio per discutere o consigliarsi senza che se stai fuori casa un ora , non sai manco dove finisce la discussione.
quello che vorrei far capire è che il cliente del daytona non chiede alla moto quello che vuole il cliente della street....pur derivando dalla stessa costola...gli utenti e le aspettative sono diverse , molto.
cosa ne pensate?
condivito in pieno il tuo pensiero...
...bhè!!! sono sorelle, anzi cugine, le due moto, quindi credo che sarebbe opportuno che ci fossero due ambienti diversi: uno per il Daytona e l'altro per la Street!!!
al massimo possiamo fare un sondaggio...per decidere se fare due room o mantenerne una soltanto!
Pit-Trip
13/01/2008, 18:18
La penso alla stessa maniera,sono due tipi"diversi",pur essendo entrambe splendide motorette...
Sgt.Pepper
13/01/2008, 18:21
Concordo con actarus. Con l'entusiasmo legato ad una nuova (bella) moto come la street è facile che crescano nuovi topic in continuazione penalizzando un po' gli argomenti legati alla daytona. Peraltro l'inconveniente di veder sparire le discussioni dalla prima pagina capita anche a quelle della street! :wacko:
In effetti una sezione dedicata, se è possibile crearla, sarebbe più gestibile.
johnnyds83
13/01/2008, 18:24
sono d'accordo...
boss tagghiamulu stu coirdone ombellicale:laugh2::laugh2::laugh2:
ROBY1774
13/01/2008, 18:26
ho messo lo stesso post anche sui consigli per migliorare il forum, lo dico perchè sinceramente almeno per quel che mi riguarda mi riesce molto difficile trovare post che parlino del daytona e credo che questa cosa freni molto anche i miei "compagni di moto" .
la street stà avendo successo e in pratica siamo stati ingoiati dalle street che aumentano ogni giorno ,e non è che siamo pochi col daytona......ma diventa molto complicato colloquiare.....vediamo cosa ne esce , io sarei propenso a dividere le due moto , solo per vivere meglio , noi e voi....
ho messo lo stesso post anche sui consigli per migliorare il forum, lo dico perchè sinceramente almeno per quel che mi riguarda mi riesce molto difficile trovare post che parlino del daytona e credo che questa cosa freni molto anche i miei "compagni di moto" .
la street stà avendo successo e in pratica siamo stati ingoiati dalle street che aumentano ogni giorno ,e non è che siamo pochi col daytona......ma diventa molto complicato colloquiare.....vediamo cosa ne esce , io sarei propenso a dividere le due moto , solo per vivere meglio , noi e voi....
Ti appoggio pienamente!!! :wink_:
johnnyds83
13/01/2008, 18:30
la nostra stirpe andrà avanti a discapito della vostra e occuperemo tutti i posti moto così serete costretti a vagare all'infinito senza sosta muhahahahahahaha (risata diabolica)
:biggrin3:
Anch'io sono d'accordo nella divisione Street/Daytona,la sezione sarebbe più chiara e soprattutto i daytonisti non si troverebbero inzuppati di post pro Street
Concordo ,anche perchè il successo della street a mio parere crescerà (ovviamente per motivi di rapporto qualità prezzo) ancora molto intasando sempre più questo post... a scapito di chi possiede la splendida Daytona :mazzodifiori:
minkia la secessione :biggrin2:
penso pure io che sarebbe una bella cosa....:rolleyes:
ROBY1774
13/01/2008, 19:02
Concordo ,anche perchè il successo della street a mio parere crescerà (ovviamente per motivi di rapporto qualità prezzo) ancora molto intasando sempre più questo post... a scapito di chi possiede la splendida Daytona :mazzodifiori:
bravo, è per questo che credo fosse giusto dividere i forum , il daytona fà buoni numeri e probabilmente quest anno aumenterà anchesso avendo più visibilità , ma aumenterà molto anche la street ed è giusto che ognuno abbia il proprio spazio....ovvio che l ultima parola sia quella di marco....
daccordo..proprio ieri pensavo"chissa quelli col day come sono incazzati che non ce piu un post sulla loro moto ma tutto che parla di portatarga e frecce della street",si deve anche dire pero che potremmo fare delle sottosezioni una dedicata al day in generale e una alla street in generale anche se si dovrebbe mantenere un "polmone" comune per il motore 675..no?
ROBY1774
13/01/2008, 19:33
allora:
il concetto è , vedo che il tiger è con la st sono sport touring e visti i numeri si possono tenere insieme.
vedo che la bonnie, la rocket, la speedmaster sono nelle modern classic clientela poco avvezza ai forum...
vedo la speed da sola, che è una streetfighter con cui avete molto più in comune che del daytona
il daytona è un hypersport , và da sè che ha meno numeri ,ma chi compra un daytona ha esigenze molto diverse e specifiche per il più delle volte il fattore estetico passa in secondo piano rispetto a quello tecnico per ottenere più velocità in pista o per ottenere il massimo dalla moto.
l utenza tipo la speed o la street sono molto più vicini nelle esigenze di quello che si pensa , sono utenze che vanno più verso la personalizzazione anche "estema" della moto , sono clientele distinte con esigenze distinte.
secondo me.
secondo me basterebbe il fatto che la street probabilmente sarà la triumph più venduta....e se succedesse lo stesso con le iscrizioni al forum e la partecipazione alle discussioni credo che sarebbe il caso di separarla dalle altre :wink_:
Manila facci sapè :biggrin2:
tashunkauitko66
13/01/2008, 20:10
sono perfettamente in accordo.ciao
non mi dispiace scambiare opinioni coi Daytonisti, lo trovo costruttivo e anche loro hanno molta esperienza da condividere (motociclisticamente parlando, non riguardo solo la tiplogia di moto), in fondo siamo cugini di motore e telaio, il cambio è identico (ok, sospensioni non regolabili).
Non mi sembra una situazione paragonabile al 1050 condiviso da Speed e Tiger (che ha un'impostazione radicalmente diversa dalla prima), e poi anche i "bicilindrici" condividono la stessa sezione.
Sentiamo anche i Daytonisti cosa dicono.
Anch'io quando ho visto crescere il numero degli acquirenti di Street ho pensato: "stiamo fagogitando il forum della Daytona!" e onestamente credo che Actarus abbia ragione a voler un po' di spazio senza vedere discussioni su portatarga, frecce o specchietti delle Street.
Egoisticamente preferisco così perchè ho la possibilità di vedere coinvolti in discussioni che riguardano motore, cambio, telaio o in generale gli organi che le due moto hanno in comune, anche motociclisti con una esperienza e un bagaglio tecnico superiore. Ma indubbiamente sono moto rivolte ad un pubblico diverso e, mio malgrado, non posso far altro che appoggiare la richiesta di Actarus. :cry:
Il Morri
13/01/2008, 22:43
Concordo in pieno. Era già un po che ci pensavo.
scardabianca
13/01/2008, 23:27
appoggioanche se a malincuore...è un poì come andare via di casa e abbandonare i tuoi!
Concordo. Sono due moto tecnicamente simili e da qui l'unico forum, ma per la leggibilita' credo sia opportuna una separazione. Soprattutto per rispetto dei fratelli Daytonisti! :wink_:
:biker:
mitya675
14/01/2008, 08:25
concordo a pieno per il distacco..
Sono d'accordo anche io!!!
Facciamo un referendum??????
galletto
14/01/2008, 11:10
quoto tutti gli scissionisti che, con motivazioni diverse, esprimono il sentimento comune di trovare un posticino per noi "pochi" daytonati nel mondo triumph..
nulla togliendo alla street - che credo sia una delle migliori naked medie sul mercato- sarebbe bello vedere + titoli con scritto "DAYTONA" in un forum dedicato alla belva..
propongo anche io un sondaggio...poi starà al boss!:wink_:
StreetPao
14/01/2008, 11:20
Sono d'accordo, secondo me dividersi sarebbe la soluzione migliore per entrambi i gruppi.
marcosici
14/01/2008, 14:00
se puo servire do anche io il mio parere,secondo me e meglio dividere si vedono poco i post dei fratelli day.
alla fine se uno a qualche curiosita puo chiedere cambiando post...
Cane Sciolto
14/01/2008, 18:09
Pure io direi che sia giusto differenziare le due sezioni.
capitanojoker
14/01/2008, 19:35
la nostra stirpe andrà avanti a discapito della vostra e occuperemo tutti i posti moto così serete costretti a vagare all'infinito senza sosta muhahahahahahaha (risata diabolica)
:biggrin3:
Ah ah ah!!:biggrin3:condivido il messaggio che ha un non so che di simpaticamente :demon:diabolico:demon: e appoggio pure io la divisione!! Potere alla street!!:triumphpride::unionjackpride::adminpower:
Marco Manila
15/01/2008, 08:23
Come già detto in altro post la proposta è in discussione tra i membri dello Staff. :oook:
Cane Sciolto
15/01/2008, 12:24
Come già detto in altro post la proposta è in discussione tra i membri dello Staff. :oook:
Ok grande Capo!:wink_:
aspettiamo notizie Boss!!!
Carletto
15/01/2008, 19:55
cosa ne pensate?
Quoto.
Forse la street dovrebbe stare da sola o con la speed
:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:sono daccordo anche io,sono sorelle ma l'utenza e differente
markus72
16/01/2008, 14:37
Concordo con Actarus e sono anch'io per la divisione. la Street Triple è DECISAMENTE più versatile della Daytona e si presta ad un diverso (non necessariamente minore o maggiore) tipo di tuning e applicazioni.
Soprattutto, faccio un'ulteriore considerazione: noi possessori di Daytona siamo oggettivamente pochi (ma buoni..:tongue:) e di conseguenza siamo relativamente ignorati dalle case che si occupano di aftermarket: trovare componenti dedicati non è particolarmente facile (soprattutto, i migliori sono all'estero) e per carità, di riflesso il successo e il potenziale interesse suscitato dalla Street stanno avendo riflessi positivi anche sulla Daytona, ma relativamente. E ultimamente sto riscontando diverse difficoltà nel forum dedicato a trovare e confrontarmi con problematiche e argomenti che sono MOLTO diversi rispetto ai cugini "Street" :)
Avere un forum dedicato alla Daytona semplificherebbe le cose e renderebbe più piacevole e meno dispersiva la navigazione. :)
Sgt.Pepper
23/01/2008, 21:33
cosa si è deciso alla fine..? :blink:
ROBY1774
24/01/2008, 17:01
cè un dibattito al senato , son cose serie queste...
cè un dibattito al senato , son cose serie queste...
:laugh2::laugh2::laugh2:
Ma adesso che è caduto il governo forse passa tutto alla nuova legislatura...:laugh2::laugh2::laugh2:
galletto
25/01/2008, 13:37
partito il sondaggio..che ne dite di metterlo ai voti?
Carletto
25/01/2008, 19:40
Io sono per la separazione:coool:
Grimaldello
25/01/2008, 20:16
Anche io sono per la separazione!