PDA

Visualizza Versione Completa : Lampadine street!

willy75
14/01/2008, 12:10
Salve raga,
volevo chiedere sapete mica, che tipo di lampadine monta la street?
sia in abbagliante che anabbagliante, e magari anche in posizione.

no perche' volevo acquistarle, del tipo megawhite, cosi' appena arriva la motuzza gliele monto direttamente!

thank you at all!

Tenshi
14/01/2008, 12:34
I fanali sono i soliti, quindi 12V H4 per abbagliante/ana. e 12V 5W tuttovetro per le posizioni (o forse con zoccolo di ferro... Ho un'amnesia istantanea!!!)

willy75
14/01/2008, 12:42
grasie mille tenshi!
allora incominciero' a prendere le anabbaglianti e le abbaglianti.

ma 1 cosa sulla street, penso sia come la speed, ci sono 2 lampadine anabbaglianti e 2 abbaglianti?
giusto?

Tenshi
14/01/2008, 12:50
Una lampada H4 per fanale, tutto qui, le H4 sono a doppio filamento e fanno da abbagliante e anabb.

MaTTiaStriple
14/01/2008, 14:06
Le lampadine di posizione sono le 12V 5W tuttovetro, cioè con zoccolo piatto e non cilindrico.. (non so se esiste un nome appropriato).
Io cmq ho messo queste a led.. http://www.wardenjp.com/1led3.jpg

Ranger
14/01/2008, 14:35
belle, puoi dirci come si chiamano cosi possiamo metterle anche noi.

MaTTiaStriple
14/01/2008, 15:10
Certo! Scusate..

Le ho prese su ebay per $2.50 la coppia, spedizione in Svizzera compresa! Purtroppo quel venditore non spedisce in Italia.. ma dovreste trovarne altri facendo semplicemente una ricerca "wedge w5w led".
Il nome era "2pcs 161 168 194 Inverted LED (Spark Blue) Wedge Bulbs".
Wedge (cuneo) è il tipo di attacco.
Visto che nella Street le lampadine sono posizionate a 45° rispetto al fascio dei fari conviene cercare quelle che proiettano la luce dei led più ampia possibile (wide).

Mr Triple
14/01/2008, 16:57
Avete idea di quanto potrebbe costare un impianto fari xeno per la street??? in futuro volevo farci un pensierino..

unregistred
14/01/2008, 17:13
Io ho appena montato le posizione, sto aspettando arrivino le h4 specchiate
se volete delle buone lampadine di posizione provate assolutamente queste

Coppia Lampadine di posizione W5W 12V ice white 6000K su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampadine-di-posizione-W5W-12V-ice-white-6000K_W0QQitemZ190190009502QQihZ009QQcategoryZ33710QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

cele ho sulla macchina e sono stupende, le metterò anche sulla street
eccovi la differenza tra le originali e le mie attuali (son però da 10w)

http://img517.imageshack.us/img517/9818/image003wm0.jpg

Per quanto riguarda lo xeno ci stavo pensando:
NON PRENDETE ASSOLUTAMENTE kit bixeno h4-3, per intenderci quelli con una singola lampadina h4 e l'elettrocalamita che permette di spostare il raggio di luce più distante. Ho provato e la lampada è troppo lunga e troppo larga per entrare nei fari della street.

Bisognerebbe quindi puntare sulla h4-2 ossia quella con la singola lampada h4 e un'altra lampada che fa da abbagliante, eccola qui sotto

http://www.extrem-audio.cz/images/sklady/hid_h4-2.jpg

A tal proposito chiedo se qualcuno ha mai montato un kit xeno su una speed triple o speed four, in modo da raccogliere ulteriori informazioni!

Wallace
14/01/2008, 18:55
io visto che sulla vecchia moto mi ero trovato bene ho montato queste e le ho fatte montare anche sulla street della mia signora

KIT PHILIPS X-TREME POWER LAMPADE AUTO H4 racing xtreme su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120171592338&ih=002&category=126581&rd=1&ssPageName=mem_guide:5)

johnnyds83
01/02/2008, 16:24
scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire che le tue però sono da 10w?
quelle nella foto (che mi piacciono parecchio) sono le tue e non quelle dell'inserzione e-bay?

Grimaldello
01/02/2008, 16:31
Scusate l'ignoranza...
Cioè io se voglio comprarle in un negozio..cosa dovrei chiedere???

unregistred
01/02/2008, 17:07
scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire che le tue però sono da 10w?
quelle nella foto (che mi piacciono parecchio) sono le tue e non quelle dell'inserzione e-bay?

Io consiglio quelle da 5 watt perchè quelle da 10 rovinano il silicone del portalampada, ho indicato il venditore ebay da cui le ho comprate e potete andare sicuri!

x pie: H4 e w5w

F@bio
01/02/2008, 21:57
ragazzi se volete farvi una cultura sulle lampadine a led date un'okkio a questa pagina KLIKKA QUI (http://digilander.libero.it/gulmo/ledbulbguide.htm) :wink_:

il tipo vi elenca tutti i tipi di lampadine a led con pregi e difetti....un vero maniaco :wink_:

SpeedyFra
03/02/2008, 09:51
Oggi..leggendo il giornale in moto...c'è pubblicato un articolo ...che parla di nuove lampade..prodotte da Philips.....si chiamano MOTO VISION - Be Seen ...parlano di 40% in + di luce bianca su strada e 10/20 mt. in + di raggio luminoso....Tonalità di luce bianca riflessi arancio....Poi dice che è priva di piombo e cadmio ed è realizzata al quarzo UV-Block... cmq....versioni sia H4 a 14,95 Euro e H7 a 20,55 Euro....vediamo quando arriveranno sul mercato!!!!!!!

thehobbit
03/02/2008, 10:09
Ragazzi, ma come si cambiano le lampadine?
Bisogna togliere il faro? O si deve aprire dal davanti?

SpeedyFra
03/02/2008, 10:15
Ragazzi, ma come si cambiano le lampadine?
Bisogna togliere il faro? O si deve aprire dal davanti?

Ci dovrebbe essere una vite sotto...che serra...in pratica c'è una specie di fascetta..che tiene il vetro al faro..se togli quella vite...e poi successivamente questa "fascetta" hai aperto il faro....estrai ilvetro...e ti accorgi che trovi la calotta che protegge la llampada.....stacca il connettore...e poi non mi ricordo se è 1 semi-giro oppure c'è una molletta che regge lalampada e il gioco è fatto!almeno nella speed four era cosi!!!

johnnyds83
03/02/2008, 10:36
ma una domanda...
e io volessi mettere nella luce targa la luce bianca come penso che metterò nei fari anteriori?
che lampadina è?
tipo quella di posizione?

wallace ma queste philips hanno una luce bianca o tipo tendente al blu?

unregistred
03/02/2008, 11:08
ma una domanda...
e io volessi mettere nella luce targa la luce bianca come penso che metterò nei fari anteriori?
che lampadina è?
tipo quella di posizione?

wallace ma queste philips hanno una luce bianca o tipo tendente al blu?

w5w è uguale alle lampade di posizione

johnnyds83
03/02/2008, 12:19

unregistred
03/02/2008, 14:41
Oggi..leggendo il giornale in moto...c'è pubblicato un articolo ...che parla di nuove lampade..prodotte da Philips.....si chiamano MOTO VISION - Be Seen ...parlano di 40% in + di luce bianca su strada e 10/20 mt. in + di raggio luminoso....Tonalità di luce bianca riflessi arancio....Poi dice che è priva di piombo e cadmio ed è realizzata al quarzo UV-Block... cmq....versioni sia H4 a 14,95 Euro e H7 a 20,55 Euro....vediamo quando arriveranno sul mercato!!!!!!!

Eccole qui!

Lampadina PHILIPS Motovision alta visuale - attacco H4 (http://www.tagomotocorse.com/generici/kit_xenon_e_fari_anteriori_universali/lampadine_alta_visuale//17221_lampadina_philips_motovision_alta_visuale_-_attacco_h4.php)

SpeedyFra
03/02/2008, 16:06
esatto..sono loro..mizzica però la confezione contiene solo 1 lampada....e sono pure h4....mi sa ke la street monta le h7..

Alestreet
03/02/2008, 16:09
la street monta h4!

SpeedyFra
03/02/2008, 16:12
la street monta h4!

Meglio cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!costano meno!!!!!!!!!!!!!!!!

Io sto ancora aspettando che mi arriva la moto!

matu64
15/02/2008, 21:30
Qualcuno sa quale lampadina monta il fanalino posteriore, se una a doppio filamento oppure due lampadine?
Ma soprattutto come si smonta il fanalino? Non è che bisogna tirar giù mezzo codone?

thehobbit
15/02/2008, 21:47
Qualcuno sa quale lampadina monta il fanalino posteriore, se una a doppio filamento oppure due lampadine?
Ma soprattutto come si smonta il fanalino? Non è che bisogna tirar giù mezzo codone?

Il fanalino posteriore è a LED, niente lampadine!

matu64
15/02/2008, 21:54
Quindi se è tutto spento potrebbe essere il fusibile andato e non il fanalino. Giusto?

marmor
15/02/2008, 22:39
Quindi se è tutto spento potrebbe essere il fusibile andato e non il fanalino. Giusto?

Non ho verificato ma non credo ci sia un fusibile solo per il fanale posteriore. Se il fusibile è andato non funzionerà sicuramente anche qualcos'altro.

matu64
16/02/2008, 08:53
Vabbè lo vedremo lo dopo, ora l'importante è: come si smonta sto benedetto fanalino???????

F@bio
16/02/2008, 10:56
ti mostro una foto magari ti aiuta

http://img207.imageshack.us/img207/4154/dscf1395av9.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=dscf1395av9.jpg)

dovrebbero essere le due brugole che vedi più interne.....cmq smonta i fianchetti che sono due viti e il pezzo di pastica nero (becco) e a quel punto dovresti riuscirci tranquillamente :wink_:

Hinck
16/02/2008, 20:35
ti mostro una foto magari ti aiuta

http://img207.imageshack.us/img207/4154/dscf1395av9.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=dscf1395av9.jpg)

dovrebbero essere le due brugole che vedi più interne.....cmq smonta i fianchetti che sono due viti e il pezzo di pastica nero (becco) e a quel punto dovresti riuscirci tranquillamente :wink_:

esatto!!!

England
17/02/2008, 09:15
io ho montato queste H4 con vetro colorato tipo bolla di sapone, purtroppo il flash "trapassa" con la sua luce l'effetto bolla di sapone che così si nota poco, comunque la luce emessa dalla lampada è bianchissima, spero di aver aiutato quelli che mi han chiesto come fosse la colorazione della lampada

http://img512.imageshack.us/img512/8738/16022008082kn3.jpg (http://imageshack.us)

marmor
17/02/2008, 10:39
io ho montato queste H4 con vetro colorato tipo bolla di sapone, purtroppo il flash "trapassa" con la sua luce l'effetto bolla di sapone che così si nota poco, comunque la luce emessa dalla lampada è bianchissima, spero di aver aiutato quelli che mi han chiesto come fosse la colorazione della lampada

Puoi dirci marca, modello e prezzo?
Grazie

PEPTRIUMPH
17/02/2008, 14:03
MA QUESTE PER MONTARLE BISOGNA FARE QUACHE MODIFICA XKE LE VORREI METTERE SULLA MIA STREET. P.S. CI PUOI MANDARE UNA FOTO CON I FARI ACCASI GRAZIE PER...

WALLACE

PEPTRIUMPH
17/02/2008, 14:49
CIAO VOLEVO SAPERE SE LE PHILIPS SI POTEVANO MONTARE SENZA MODIFICARE NULLA . P.S. PUOI MANDARE UNA FOTO CON I FARI ACCESI PER FARCI VEDERE L ' EFFETTO CIAO GRAZIE:wink_:

homer81ct
17/02/2008, 15:56
io ho montato le philips extreme....il montaggio è semplice, sono delle H4, quindi fanno sia da abbagliante che da anabbagliante. Effettivamente ho notato una luce un pò più bianca e profonda delle originali. Niente di trascendentale però

Jamie87
18/04/2008, 19:57
Io ho ottime possibilità di reperire kit allo xeno di ottima qualità a prezzi molto interessanti,qualsiasi lampadina e gradazione di luce....Il problema è:se qualcuno lo ha già montato,dove ha fissato la centralina di mandata???

Jamie87
27/04/2008, 20:16
Ragazzi,ma proprio ness1 ha montato un kit allo xeno?se l'avete fatto x favore ditemi dove avete messo la centralina,almeno prima di comprarlo vedo gli eventuali ingombri,please:flame:

F@bio
27/04/2008, 20:21
jamie se la centralina è una può darsi che ci stia sotto il cupolino (se lo hai)...ma se metti tutte e due le lampade l'unico posto che puoi trovare è sotto la sella :rolleyes:

fearless
27/04/2008, 22:16
io avevo provato a montare lo xenon ma l'unico posto dove possono andare i ballast e' sotto la sella!!!! in alternativa ho montato una coppia di h4 della HELMER che fanno un ottimo bianco:oook::oook::oook::oook::oook:

PALADINA
28/04/2008, 09:42
http://farm3.static.flickr.com/2078/2438830801_b0ef0857d3_b.jpg qualcuno sà perchè c'è la lucina arancione oltre che al rosso? :w00t:

david81
28/04/2008, 11:19
Perchè questo fanale a led ingloba anche le luci lampeggianti arancioni delle frecce, sono carini ma non sono omologati!!!!

Fulgore
28/04/2008, 11:24
Puoi sempre dire che hai sbagliato aggiungendo la candeggina l'ultima volta che l'hai lavata! :biggrin2:

Jamie87
28/04/2008, 13:20
X montarne una dovrei sapere se quando si accendono gli anabbaglianti,si accendono entrambi i fari...Se se ne accendesse solo uno allora il problema delle dimensioni "sparirebbe"...Senno si potrebbero montare delle centraline un pò+compatte....Ke dite,si potrà fare?!?!
Sotto la sella mi sembra alquanto infelice cm posizione,dato ke i cavi nn ci arrivano ai fari:):piango_a_dirotto:

Disagiato
28/04/2008, 14:13
oggi ho montato le osram, e ho regolato i fari più in alto perchè erano troppo in basso.... stasera le provo:coool:, insieme agli zard senza db:w00t:...

Jamie87
28/04/2008, 14:19
ma le osram sn quelle hyper-alogene x intenderci? l'unico grosso difetto ke le lampade di questo tipo hanno è ke si surriscaldano davvero tanto,essendo generalmente da 110w e nn da 35 cm gli xeno

Disagiato
28/04/2008, 14:22
ma le osram sn quelle hyper-alogene x intenderci? l'unico grosso difetto ke le lampade di questo tipo hanno è ke si surriscaldano davvero tanto,essendo generalmente da 110w e nn da 35 cm gli xeno

sono le bilux h4

Jamie87
28/04/2008, 14:31
Fabio,mi sn spiegato male, ho presente il tipo di lampadina, volevo sl dirti l'unico grosso difetto ke hanno,tutto lì:laugh2:

Disagiato
28/04/2008, 14:38
Fabio,mi sn spiegato male, ho presente il tipo di lampadina, volevo sl dirti l'unico grosso difetto ke hanno,tutto lì:laugh2:

scusa... lo so il difetto, ma tieni conto che cmq i fari della street sono fatti con un ottimo vetro...:wink_:

Jamie87
28/04/2008, 14:51
dato che io la streetina la vedrò tra mooooolto tempo,sia mica dirmi se quando accendi gli anabbaglianti si accendono tutti e due i fari???

Disagiato
28/04/2008, 15:09
dato che io la streetina la vedrò tra mooooolto tempo,sia mica dirmi se quando accendi gli anabbaglianti si accendono tutti e due i fari???

si si accendono tutti e due sia abbaglianti che anabbaglianti...

F@bio
28/04/2008, 15:13
raga okkio a montare le lampade a maggior assorbimento.....tenete conto che con le 100 w raddoppiate l'assorbimento ma l'impianto elettrico è fatto per la metà.....non è solo questione di parabole :wink_:

Jamie87
28/04/2008, 15:18
si si accendono tutti e due sia abbaglianti che anabbaglianti...

per la barba del profeta,questa nn ci voleva Fabio,mi hai dato una brutta notizia:(perlomeno dal punto di vista economico:(doppio faro doppia=uguale doppia ballast per gli xeno=le mie tasche vuote e la mia materia grigia ke frulla alla ricerca della miglior soluzione x ciò ke concerne il posizionamento delle dette centraline.....Ma ke cazzo!!!

P.S. ke posizioni hai messo?

Disagiato
28/04/2008, 15:26
per la barba del profeta,questa nn ci voleva Fabio,mi hai dato una brutta notizia:(perlomeno dal punto di vista economico:(doppio faro doppia=uguale doppia ballast per gli xeno=le mie tasche vuote e la mia materia grigia ke frulla alla ricerca della miglior soluzione x ciò ke concerne il posizionamento delle dette centraline.....Ma ke cazzo!!!

P.S. ke posizioni hai messo?

ragazzi non fatevi paranoie.... le luci della street normali, fanno una bella luce, basta solo regolarle alla altezza che si vuole con la vite centrale, siccome io la tiro fuori anche di sera volevo un pochino di luce in più...

p.s. per F@bio: sono un po' tonto in quelle cose, maggior assorbimento di energia cosa porterebbe??

Fulgore
28/04/2008, 15:43
Che la batteria in dotazione non è sufficiente a tenere in piedi la richiesta elettrica e quindi non è impensabile che ti lasci a terra quando meno te l'aspetti...
tipo quando monti l'antifurto sull'automobile e se hai la batteria a 45 è meglio se la cambi con una a 60...
almeno, credo intendesse questo..

Jamie87
28/04/2008, 16:02
immagino,ma sinceramente sono un po'maniaco x l'illuminazione...Oltre ke sulla macchina,ho montato lo xeno anke sul runner:) cmq giuro ke m'ingegnerò,nn appena avrò la bimba tra le mie mani, su cm montarne le due centraline e se,cm spero,riuscirò nell'impresa,farò anke delle foto x tutti coloro ke vorrano montare il kit sulle loro moto:)
Per il discorso posizioni,io mi sto trovando benissimo con le simoni racing,a forma di cannoncino,ke fann davvero una luce del diavolo!!Costan 12€la coppia,ma sn molto affidabili,soprattutto x la durata,la profondità del fascio luminoso e anke x l'estetica ovviamente;)

F@bio
28/04/2008, 16:22
Che la batteria in dotazione non è sufficiente a tenere in piedi la richiesta elettrica e quindi non è impensabile che ti lasci a terra quando meno te l'aspetti...
tipo quando monti l'antifurto sull'automobile e se hai la batteria a 45 è meglio se la cambi con una a 60...
almeno, credo intendesse questo..

in parte....
oltre al maggior consumo di corrente con rischio di secca della batteria c'è da mettere in conto che i connettori e i fili di alimentazione sono fatti per due da 55w quindi se ne metti due da 110w rischi il surriscaldamento e alla lunga vai a cuocere i connettori e cavi....
secondo me è un rischio.....poi magari vai avanti una vita però io non mi fiderei :rolleyes:

Jamie87
28/04/2008, 16:35
si,infatti...in alternativa si può sempre rifare l'impianto elettrico:rolleyes:

Disagiato
29/04/2008, 10:41
Allora le lampade che ho montato ieri sono le osram bilux h4 55/60w...

pagate 30 euro tutte e due, da quelle normali, cambia che la luce è sul bianco, c'è un qualcosina di visibilità in più...

Jamie87
29/04/2008, 10:53
Allora le lampade che ho montato ieri sono le osram bilux h4 55/60w...

pagate 30 euro tutte e due, da quelle normali, cambia che la luce è sul bianco, c'è un qualcosina di visibilità in più...

Rendon bene oppure sn una mezza ciofeca?Nel senso ti aspettavi di meglio?Hai magari una fotuzza fatta al buio Fabio?

Disagiato
29/04/2008, 11:14
Rendon bene oppure sn una mezza ciofeca?Nel senso ti aspettavi di meglio?Hai magari una fotuzza fatta al buio Fabio?

bè ciofeca no, renditi conto che un occhio umano ha più visibilità con una luce chiara che con la luce normale, sono contento del piccolo acquisto...
non ti aspettare che illumina il mondo, però sono contento...

le foto le farò più avanti quando mi arriverà il portatarga posterò qualche foto della mia moto al completo...

Jamie87
29/04/2008, 15:34
Capito capito,nn era certo x buttar melma sul tuo acquisto;)
P.s. Da ke l'hai comprata,quanto ci hai speso su di accessori? (portatarga,tamponi e frecce)???
E' vero ke se si montano accessori after-market prima della fine del rodaggio (che coincide col primo tagliando a quanto ho capito) il concessionario rompe le balle con la storia della garanzia???
Io cm "primi"optional pensavo ai tamponi rizoma,le frecce a led e il portarga,ma vorrei restare sotto i400 se fosse possibile....

Disagiato
29/04/2008, 15:51
Io ho stipulato al contratto:
moto 7795
unghietta parafango verniciata sui 50 euro
zard 480
cavalletto centrale 70
faro led 90
sella gel circa 200
primo talgliando 140...
fianchetti radiatore..70
portatarga divina 90

il tutto con sconto 8550

per le frecce, gli specchietti e manubrio volevo i rizoma, ma è tutta roba che farò quest'inverno...

Jamie87
29/04/2008, 16:04
Belin (cm diciamo noi a Zena),cn tutta quela roba all'uso l'hai pagata anche "poco"....
Una cosa sola,ma i fianchetti c sn da catalogo Triumph?xkè forse mi sn sfuggiti allora:(

Cmq ho fatto un rapido calcolino ad occhio basandomi su delle foto prese da vicino,e forse forse andando a sistemare due viti qua e là gli xeno dovrebbero starci,ma proprio a filo filo....

Disagiato
29/04/2008, 16:30
Belin (cm diciamo noi a Zena),cn tutta quela roba all'uso l'hai pagata anche "poco"....
Una cosa sola,ma i fianchetti c sn da catalogo Triumph?xkè forse mi sn sfuggiti allora:(

Cmq ho fatto un rapido calcolino ad occhio basandomi su delle foto prese da vicino,e forse forse andando a sistemare due viti qua e là gli xeno dovrebbero starci,ma proprio a filo filo....

si i fianchetti ci sono nel catalogo....

adesso non so quanto potrai spendere per gli xeno, ma ti conviene??

PALADINA
29/04/2008, 16:41
Perchè questo fanale a led ingloba anche le luci lampeggianti arancioni delle frecce, sono carini ma non sono omologati!!!!

sai se in italia ci sia una cosa simile ma omologato? :wink_: cmq sono carini a me piace...penso che però che in usa si possa...qui mica tanto...è quello che intendi... :rolleyes:

Jamie87
02/05/2008, 11:14
si i fianchetti ci sono nel catalogo....

adesso non so quanto potrai spendere per gli xeno, ma ti conviene??

Dato che ho un amico in Germania che gestisce un negozio di autoricambi & tuning mi può fare un prezzaccio,tipo kit h4 (sia quello col bi-xeno sia il classico con la lampadina dell'abbagliante iper-alogeno) x Street tra i 110 e i 140€ compreso di spedizione,assicurazione sul trasporto (1 sl giorno lavorativo d'attesa),garanzia di2anni sia su lampadine (fabbricate da Philips) che su centraline e servizio di assistenza in italia. Il prezzo non cambia in base al tipo di lampade e credo nemmeno in base al colore della luce. Il tutto fatturabile ovviamente;)

Io l'ho già sulla Golf e sul Runner, e ne sn veramente soddisfatto;)

Fulgore
13/05/2008, 15:15
RAgazzi, qualcuno conosce le DiamondVision?

So che non sono omologate...

Che ne pensate? Troppo o possono andare?
Si rischia veramente la multa? rimango sulle moto vision?

L'effetto delle Diamond è veramente bello..
anche se la durata è pessima.. visto che "girano" a 5000 kelvin..

Disagiato
13/05/2008, 15:18

anche se la durata è pessima.. visto che "girano" a 5000 kelvin..

non lo so....

fearless
13/05/2008, 19:38

anche se la durata è pessima.. visto che "girano" a 5000 kelvin..non le conosco!!!! pero' riguardo la durata non so voi, ma visto che per smontare quelle cacchio di lampadine e' un operazioe veramente odiosa, ritengo sia meglio montare un paio di lampade long life,ovviamente blue vision, che durino abbastanza .....

Fulgore
14/05/2008, 08:38
In effetti...
Cmq se su Youtube mettete Diamond Vision ci sono diversi filmati..
Inoltre si trovano thread su diversi forum automobilistici...ma di moto no...

Cmq grazie, ciccini.

Jamie87
03/06/2008, 09:44
Secondo me,dopo averne provate svariate, le migliori si sn rivelate le simoni racing,da50€la coppia,durano parecchio e fanno davvero una gran luce (per essere allo xeno ovviamente)
A proposito,qualcuno ha degli updates sul montaggio di tale kit?
Diciamo ke ad esser i primi c'è sempre soddisfazione,ma se magari qualcuno ha dei piccoli consigli sul montaggio,sarei ben felice:tongue:

lutor
03/06/2008, 11:41
Ma, le MotoVision (Philips, h4) vanno bene?
Sono omologate?

thanks!

B@rt
31/07/2010, 19:15
forse non è il topic adatto, ma non volevo aprirne unì'altro.
ho delle frecce aftermarket, mi si è fulminata la lampadina di una delle due dietro, l'ho smontata ed è una 21v-21W, in asa ne ho una con lo stesso attacco, sempre 21v ma 23W.. può andare bene o faccio del casino?

grassie

unregistred
31/07/2010, 20:10
Credo sia sbagliato il codice, esistono solo da 21w
Assicurati che l'attacco sia uguale (non ricordo se i piolini sono sfalzati o simmetrici)

B@rt
01/08/2010, 10:30
Credo sia sbagliato il codice, esistono solo da 21w
Assicurati che l'attacco sia uguale (non ricordo se i piolini sono sfalzati o simmetrici)

è uguale a questo(4 Lampadine 12v 21w per freccie BarracudaMiniViper - Accessori Moto In vendita Padova (http://www.subito.it/4-lampadine-12v-21w-per-freccie-barracudaminiviper-padova-14973763.htm)) ma è 23W invece delle 21 che c'erano.

Che faccio?

unregistred
01/08/2010, 13:20
2watt non fanno la differenza in una freccia! Assicurati che siano identiche alle precedenti

Arcady
01/08/2010, 21:42
Questo è l'effetto delle Osram Nightbreaker + luci di posizione Led.
Non mi sembra male...:biggrin3:
http://img689.imageshack.us/img689/8205/01082010135.jpg

ruspa
15/05/2011, 20:24
ola io ho montato delle lampadine osram, NIGHT BREAKER H4 60/55 W .X ora nn vanno male ditemi voi

ANABAGLIANTI

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/222/immag0059w.jpg/)

ABBAGLIANTI

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img824.imageshack.us/i/immag0060.jpg/)

ochalan
15/05/2011, 20:46
Le ho montate anche io una ventina di giorni fa e sinceramente devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio in termini di "bianchezza" della luce mentre sono pienamente soddisfatto dell'aumento di visibilità che si ottiene.

StripleR
26/07/2011, 17:11
Secondo voi questa lampadina led come posizione può andar bene insieme alle Philips XP moto???

CP 2 LAMPADINE 13 LED SMD T10 W5W BIANCO XENON 6000° K | eBay (http://cgi.ebay.it/CP-2-LAMPADINE-13-LED-SMD-T10-W5W-BIANCO-XENON-6000-K-/160378797778?pt=Ricambi_automobili&hash=item2557523ed2)

Poull
26/07/2011, 18:10
io ho montato le philips blue vision sia posizione che le altre e l'effetto è veramente stupendo...illumina + la moto la sera che la macchina, e non sto scherzando....

fearless
26/07/2011, 18:25
Secondo voi questa lampadina led come posizione può andar bene insieme alle Philips XP moto???

CP 2 LAMPADINE 13 LED SMD T10 W5W BIANCO XENON 6000° K | eBay (http://cgi.ebay.it/CP-2-LAMPADINE-13-LED-SMD-T10-W5W-BIANCO-XENON-6000-K-/160378797778?pt=Ricambi_automobili&hash=item2557523ed2)

mi sa un pò lunga :dry:

StripleR
27/07/2011, 00:10
Lo temevo...sono un pò "xso" x quanto riguarda la luce di posizione...

Grazie Poull!...le sto tenendo in considerazione...

zelozelo7
27/07/2011, 07:18
qualcuno mi sa dire qual'è il modello esatto delle philips blue vision che vanno montate sulla street? le volevo montare anche io ma ho visto che non sono tutte uguali giusto?

sono queste per caso?
http://cgi.ebay.it/Philips-H7-BlueVision-ULTRA-4000K-2st-Blue-Vision-W5W-/110701601887?pt=DE_Autoteile&hash=item19c654645f

danielestreet
27/07/2011, 08:48
Ragazzi l'altro giorno ho comprato delle strane lamapadine a Gas H4 Super 6000K, 12v 100/90w, quando le normali se non erro sono 35w, la cosa più strana e che attorno al bulbo montano un involucro di vetro con terminale in alluminio che purtroppo ho dovuto togliere altrimenti non entrava dentro la parabola, comunque dopo averle montate non vi posso descrivere la luce che fanno, luce identica se non superiore agli Xenon, l'unico neo che dopo due minuti che è stata accesa la moto non si poteva neanche poggiare la mano sul vetro per quando scottava....mi sa che quel involucro che copriva il bulbo serviva proprio per non far riscaldare la parabola ed i vetro...o forse il wattaggio è troppo alto per la moto?? Aiuto

Poull
27/07/2011, 11:12
qualcuno mi sa dire qual'è il modello esatto delle philips blue vision che vanno montate sulla street? le volevo montare anche io ma ho visto che non sono tutte uguali giusto?

sono queste per caso?
Philips H7 BlueVision ULTRA 4000K 2st + Blue Vision W5W | eBay (http://cgi.ebay.it/Philips-H7-BlueVision-ULTRA-4000K-2st-Blue-Vision-W5W-/110701601887?pt=DE_Autoteile&hash=item19c654645f)

Compra il kit H4: LAMP LAMPADE PHILIPS H4 12V 60/55W BLUE VISION ULTRA | eBay (http://cgi.ebay.it/LAMP-LAMPADE-PHILIPS-H4-12V-60-55W-BLUE-VISION-ULTRA-/180667855066?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a10a4b0da)

Se non sbaglio io avevo preso questo...

zelozelo7
28/07/2011, 10:28
grazie

giangy11
28/07/2011, 10:42
Ragazzi l'altro giorno ho comprato delle strane lamapadine a Gas H4 Super 6000K, 12v 100/90w, quando le normali se non erro sono 35w, la cosa più strana e che attorno al bulbo montano un involucro di vetro con terminale in alluminio che purtroppo ho dovuto togliere altrimenti non entrava dentro la parabola, comunque dopo averle montate non vi posso descrivere la luce che fanno, luce identica se non superiore agli Xenon, l'unico neo che dopo due minuti che è stata accesa la moto non si poteva neanche poggiare la mano sul vetro per quando scottava....mi sa che quel involucro che copriva il bulbo serviva proprio per non far riscaldare la parabola ed i vetro...o forse il wattaggio è troppo alto per la moto?? Aiuto

90w ti farà colare tutte le plastiche del portalampada :ph34r:

StripleR
28/07/2011, 14:10
Un negoziante locale mi ha consigliato queste:

LAMPADE LAMPADINE H4 X80W EFFETTO XENON SPARCO | eBay (http://cgi.ebay.it/LAMPADE-LAMPADINE-H4-X80W-EFFETTO-XENON-SPARCO-/230587561090?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b016f482)

ma mi son riservato di acquistarle poikè necessito del vs parere...saran troppi 80W o no???...e cmq qualcuno ha mai provato tali Sparco nel wattaggio ideale (55)?...

HAKUBA
28/07/2011, 15:28
Ragazzi la cosa migliore che potete fare è chiedere al buon FEARLESS che oltre a montare lampade aftermarket(le stesse che ho montato sotto suo consiglio)ma adesso non ricordo la marca...è anche competente nel settore specifico...VAI CLAUDIO :wink_:
P.S. come ti sembrano queste?LAMPADE LAMPADINE H4 X80W EFFETTO XENON SPARCO | eBay (http://cgi.ebay.it/LAMPADE-LAMPADINE-H4-X80W-EFFETTO-XENON-SPARCO-/230587561090?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b016f482#ht_1689wt_1139)

e cosa mi dici di queste altre?LAMP LAMPADE PHILIPS H4 12V 60/55W BLUE VISION ULTRA su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180667855066&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_1980wt_905)

StripleR
28/07/2011, 15:40
Infatti sono andato dal negoziante a chiedergli proprio tale mod. di Philips (che potrebbe procurarmi in un giorno) e con l'occasione mi ha proposto le Sparco...

Alex63
23/09/2011, 18:21
Ma fanno veramente piu' luce o sono soldi buttati? Perche' alla mia Speed volevo mo.tarci delle lampade che facciano una bella luce bianca non giallina come quelle che ho adesso.

Poull
24/09/2011, 08:49
Ma fanno veramente piu' luce o sono soldi buttati? Perche' alla mia Speed volevo mo.tarci delle lampade che facciano una bella luce bianca non giallina come quelle che ho adesso.

Sì, io ho le blue vision sia posizione che anabaglianti/abbaglianti e fidati che la vedi la differenza...la strada anche di notte sembra illuminata a giorno(te lo dice uno che abita in un paese dove i lampioni sembrabo d'oro da quanti pochi ce ne sono)...

Asx
04/03/2012, 13:34
Riuppo la discussione perchè oggi ho cambiato le lampadine alla mia street che montava ancora le originali

qui sotto una foto con il faro a sx con le lampade nuove e a destra l'originale

57859

ho montato le Bosch Xenon Plus H4 (9.99€/cad) e le posizione Philips Blue Vision w5w (6.50€/coppia) tutto comprato all'Iper :lingua:

andrea_bt
19/07/2012, 09:52
Quindi le H7 non vanno bene per la street?

sass0lin0
19/07/2012, 10:04
No, monta due h4 come per la maggior parte delle auto.

andrea_bt
19/07/2012, 10:19
Grazie!

fearless
19/07/2012, 11:29
No, monta due h4 come per la maggior parte delle auto.

la maggior parte delle auto monta le H7 :biggrin3: ;)

sass0lin0
19/07/2012, 13:36
la maggior parte delle auto monta le H7 :biggrin3: ;)

ahahah colto in fallo

modifico: "No, monta due h4 come per la maggior parte delle auto che ho posseduto." :P

fearless
19/07/2012, 13:42
ahahah colto in fallo

modifico: "No, monta due h4 come per la maggior parte delle auto che ho posseduto." :P

:oook: accolta! :biggrin3:

Dave469
01/02/2013, 22:20
Ragazzi rispolvero la discussione per chiedervi un consiglio...Oggi ho cambiato le luci alla mia Street con delle H4 che ho trovato qui in un negozio di tuning ma non sono felicissimo del risultato, vorrei quindi mettere delle luci più serie e sono indeciso tra queste Osram (http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Prodotti/Lampade_per_motocicli_/NIGHT_RACER/index.html) e queste Philips (http://www.philips-shop.it/store/catalog/fari-per-auto/abbaglianti/x-tremevision-h4-12-v-55-w/productdetail/12342XVB1_IT_SHOPPUB/IT/it)...Voi cosa consigliate???
Grazie mille ;)

gixxer73
01/02/2013, 23:55
Nessuna delle 2.. :)
Prendi le osram nightbreaker plus.. ;)

Inviato col tapatapata'

Dave469
02/02/2013, 09:21
Quali sono??? Per moto sul sito ci sono solo le night racer e le x-racer :(

eusebius
02/02/2013, 09:51

Inviato col tapatapata'

Quoto all'ennesima potenza :laugh2:

Le Night Breaker sono l'ideale: massima resa, minima spesa! :cool:

gixxer73
02/02/2013, 12:20
Quali sono??? Per moto sul sito ci sono solo le night racer e le x-racer :(

Lascia stare la sezione moto..
Sono nella sezione auto.. ;)

Inviato col tapatapata'

cianche
02/02/2013, 15:23

Inviato col tapatapata'

sulle auto ho le philips extreme vision , ma sulla moto son 4 anni che ho le osram (ed ultimamente una si è rotta ho rimesso entrambe visto che rispetto a quelle che avevo hanno una intensità maggiore ) e mi trovo benissimo senza andare sul prezzo esagerato delle Philips , che peraltro si meritano tutto quello che costano visto che sembrano quasi uno xeno dall'intensità che hanno ....

Juste1911
02/02/2013, 15:31
sulle auto ho le philips extreme vision , ma sulla moto son 4 anni che ho le osram (ed ultimamente una si è rotta ho rimesso entrambe visto che rispetto a quelle che avevo hanno una intensità maggiore ) e mi trovo benissimo senza andare sul prezzo esagerato delle Philips , che peraltro si meritano tutto quello che costano visto che sembrano quasi uno xeno dall'intensità che hanno ....

Ma quindi osram costano meno e fanno una buona luce, philips costano di più ma fanno ancora più luce?

Quando le cambierò vorrei cercare la soluzione più luminosa possibile, perchè d'estate girare di notte per le strade di campagna non illuminate non è il massimo...

gixxer73
02/02/2013, 15:45
mia impressione avendole provate entrambe ..

le osram NB sono le più luminose e potenti , le philips sono quelle che fanno la luce più simile allo xeno .. :oook:

fearless
02/02/2013, 15:57
mia impressione avendole provate entrambe ..

le osram NB sono le più luminose e potenti , le philips sono quelle che fanno la luce più simile allo xeno .. :oook:

La potenza è uguale per tutte : 60/55 watt.
Cambia la luminosità,alcune si avvicinano maggiormente al bianco puro,che non sempre e soprattutto per tutti è sinonimo di maggiore "veduta".

gixxer73
02/02/2013, 16:00
La potenza è uguale per tutte : 60/55 watt.
Cambia la luminosità,alcune si avvicinano maggiormente al bianco puro,che non sempre e soprattutto per tutti è sinonimo di maggiore "veduta".

ecco il nostro professionista del settore .. :w00t:

per maggiore potenza intendevo appunto dire che le Nb hanno una migliore "veduta" .. :biggrin3:

fearless
02/02/2013, 16:08
ecco il nostro professionista del settore .. :w00t:

per maggiore potenza intendevo appunto dire che le Nb hanno una migliore "veduta" .. :biggrin3:

Dipende da cosa intendi per maggiore veduta Raffaele.
Se metti di fronte due diverse lampade,una alogena tradizionale e l'altra cool blue,vedrai senza dubbio che la cool blue ha una luce più "potente"...più viva e d'impatto,e appaga senza dubbio la vista!!!
Ma questo non determina maggiore veduta su strada,molto dipende dalle condizioni ambientali.
Esempio : piove o c'è nebbia...vedi moooolto meglio con le lampade alogene giallognole tradizionali,piuttosto che con la cool blu :oook:

Tuttavia con la moto in determinate situazioni è difficile trovarcisi...soprattutto di notte....ergo,cool blu tutta la vita :biggrin3:

Juste1911
02/02/2013, 16:11
Quindi quelle più cool sono le Osram? :biggrin3:

fearless
02/02/2013, 16:13
NO.
secondo me le Helmer sono un gradino sopra.
ma tra quelle sopracitate da voi io preferisco Philips.

gixxer73
02/02/2013, 16:15
Dipende da cosa intendi per maggiore veduta Raffaele.
Se metti di fronte due diverse lampade,una alogena tradizionale e l'altra cool blue,vedrai senza dubbio che la cool blue ha una luce più "potente"...più viva e d'impatto,e appaga senza dubbio la vista!!!
Ma questo non determina maggiore veduta su strada,molto dipende dalle condizioni ambientali.
Esempio : piove o c'è nebbia...vedi moooolto meglio con le lampade alogene giallognole tradizionali,piuttosto che con la cool blu :oook:

Tuttavia con la moto in determinate situazioni è difficile trovarcisi...soprattutto di notte....ergo,cool blu tutta la vita :biggrin3:

ok , ma adesso fermati , sono stufo di likkarti .. :ph34r:

:)

Juste1911
02/02/2013, 16:17
NO.
secondo me le Helmer sono un gradino sopra.
ma tra quelle sopracitate da voi io preferisco Philips.

Quali Helmer suggeriresti? :dubbio: Giusto per vedere di che parli!

fearless
02/02/2013, 16:17
ok , ma adesso fermati , sono stufo di likkarti .. :ph34r:

:)

gh
si ora vado,mi aspettano a rimini stasera!!!
e piove pure zzzzz....ma io ho lo Xeno originale...sfonda bene la pioggia tranquil :laugh2:

Quali Helmer suggeriresti? :dubbio: Giusto per vedere di che parli!

ne fa un modello solo,ma non so se le commercializzano in rete.
appena posso ti faccio una foto.

Dave469
04/02/2013, 21:19
Ragazzi avete qualche foto delle vostre bestioline con le night breaker che vorrei vedere che tonalità di colore hanno?Mi piacerebbe avere qualcosa intorno ai 5000 k ;)

gixxer73
04/02/2013, 21:37
a memoria le night breaker dichiarano meno di 4000 k ..

devi indirizzarti sulle philips blue vision , ma non credo che esistano lampade alogene che raggiungono quella gradazione .. :oook:

paniki87
04/02/2013, 21:38
a memoria le night breaker dichiarano 4300 K ..

devi indirizzarti sulle philips blue vision .. :oook:

O le Philips diamond

Dave469
04/02/2013, 22:17
A livello di illuminazione qual'è la migliore tra queste che mi avete consigliato???

paniki87
04/02/2013, 22:22
A livello di illuminazione qual'è la migliore tra queste che mi avete consigliato???

Credo le diamond.. io ho le extreme e siamo sul livello delle night breaker

alex.street
05/02/2013, 11:57
ragazzi volevo chiedervi, dopo aver montato una lampadina alogena osram o philips dove dovremmo essere intorno ai 4000k....
che tipo di lampadina di posizione mi consigliate??
Non vorrei montare due lampadine, che quando si accendono, facciano una colorazione diversa l'una dall'altra...
Grazie.. ;)

fearless
05/02/2013, 12:03
si,4500° K circa.

Rickattack
03/03/2013, 12:26
Quindi riassumendo perchè mi sono perso in 13 pagine si sigle :-) : le più "quotate" tra le "effetto xeno" sono le 1) osram nightbreaker, 2) le philips QUALI? 3) le helmer QUALI?

Dave469
07/03/2013, 14:23
Ecco qui una Osram night Breaker plus (sx) a confronto con una H4 "effetto xeno" (dx). Appena ho acceso la moto la prima volta dopo averle cambiate si è creato un po' di fumo bianco all'interno del faro, ho riprovato ad accenderla un quarto d'ora dopo ma non ha piú fatto questo scherzo. Cosa può essere stato???
107842

gixxer73
07/03/2013, 14:30
io direi osram .. :oook:

sembra molto più efficace

Rickattack
07/03/2013, 22:34
Ecco qui una Osram night Breaker plus (sx) a confronto con una H4 "effetto xeno" (dx). Appena ho acceso la moto la prima volta dopo averle cambiate si è creato un po' di fumo bianco all'interno del faro, ho riprovato ad accenderla un quarto d'ora dopo ma non ha piú fatto questo scherzo. Cosa può essere stato???
107842

Ma la lampadina di dx "effetto xeno" che marca è?

Dave469
07/03/2013, 23:09
Una marca giapponese, l'ho presa in un negozio di tuning della zona, pagate 15€...A livello estetico le preferisco alle Osram ma fanno poca luce...Se ti interessano io non ne ho più bisogno :dubbio:

gabba
08/03/2013, 08:03
Vai si ovsram fai un figurone tutti la scambiamo,per una vera luce allo xeno e sei in regola con il codice della strada!

Rickattack
08/03/2013, 17:51
Io non le ho viste dal vivo le osram, dicono che diano sul giallino, è vero?

Dave469
08/03/2013, 22:12
Rick guarda la foto per capire, sicuramente non è una luce gialla come le originali o bianca/azzurrata come gli xeno, è una via di mezzo...Dipende sempre cosa cerchi, se estetica o visibilità...

fedecoco
09/03/2013, 13:34
Scusate le ennesime ripetizioni, ma le posizioni migliori quali sarebbero?
Mi pare di aver capito che più o meno per le posizioni non ci siano grosse differenze tra marchi?
Basta prendere una 5W tuttovetro?

Ps. mettere le night breaker con luci di posizione del tipo a led è brutto come effetto? Luce bianca più luce giallognola, qualcuno di voi le tiene cosi?

gixxer73
09/03/2013, 15:19
come posizione metti le philips blue vision .. :oook:

Dave469
09/03/2013, 15:35
Io avevo in giro due w5w a led e ho provato ad accoppiarle con le Osram ma c'era troppa differenza, ora ho delle W5W tuttovetro giapponesi (sono praticamente azzurre) prese in un negozio di tuning della zona e la luce è abbastanza simile alle Osram ;)

gixxer73
09/03/2013, 15:52
:oook:

fedecoco
09/03/2013, 15:54
Ok ho trovato un venditore che ha sia le Night Breaker che le 5W Blue Vision della Philips.
Ora però sono incappato in un'altra "indecisione": che differenza c'è tra le Night Breaker e le Cool Blue sempre Osram?

gixxer73
09/03/2013, 16:00
:madoo:

compra le philips che sono meglio .. :biggrin3:

Juste1911
09/03/2013, 17:01
:madoo:

compra le philips che sono meglio .. :biggrin3:

Philips diamond abbiamo detto che sono le migliori (più luminose/miglior visibilità)? Giusto?

gixxer73
09/03/2013, 17:06
allora ..
partiamo dal presupposto che dopo ognuno ha i propri gusti .. :biggrin3:

dopo varie prove a MIO modesto parere una ottima combinazione sono :
lampade osram H4 nightbreaker per fari anaabbaglianti e abbaglianti e lampade philips W5W blue vision per le luci di posizione .. :oook:

fedecoco
10/03/2013, 01:18
E andiamo con la combinazione di gixxer, vediamo che succede...
Se mi ricordo faccio un breve video prima e dopo il cambio lampade così da far vedere a tutti la differenza con le originali.

Rickattack
10/03/2013, 14:59
E andiamo con la combinazione di gixxer, vediamo che succede...
Se mi ricordo faccio un breve video prima e dopo il cambio lampade così da far vedere a tutti la differenza con le originali.

Ricordatelo!! :-)

fedecoco
10/03/2013, 21:56
Facile, le ho comprate solo oggi da ebay.
Tra l'altro non so come fare per cambiarle quindi dovrò tornare qui per "imparare", non posso scordarmelo anche volendo! :lingua:

IlNibbio
12/03/2013, 18:59
108645108646108647108649
Montate oggi PHILIPS BLUE VISION ULTRA H4......nelle prime 2 foto si nota la diff.dalle originali....cmq fanno molta più luce dal vivo....la diff.oltre al colore la si vede anche sulla strada....illuminano di più e meglio.....poi io le ho prese da un mio amico meccanico a 15€ la coppia....ora vediamo quanto durano!!!

Rickattack
12/03/2013, 20:18
ottimo! ma hai cambiato anche le luci di posizione?

IlNibbio
12/03/2013, 20:37
Si, sono incluse nella confezione...2 lampade da 5w oltre le 2 H4....altrimenti prese a parte costano sulle 5€ a coppia(le 5w).....

zambe
12/03/2013, 20:43
sono queste:LAMP LAMPADE PHILIPS H4 12V 60/55W BLUE VISION ULTRA | eBay (http://www.ebay.it/itm/LAMP-LAMPADE-PHILIPS-H4-12V-60-55W-BLUE-VISION-ULTRA-/180667855066?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a10a4b0da&_uhb=1#ht_2199wt_1165)
per caso sono tutte uguali o hanno un codice particolare?

gixxer73
12/03/2013, 20:45
io le philips w5w le ho pagate 10 euri , altro che 5 .. :lingua:

il tuo amico si è sbagliato a farti il prezzo ..

quel kit costa sulle 30 euro .. :biggrin3:

IlNibbio
12/03/2013, 20:57
Zambe sono proprio quelle....anche la confezione...Gixxer sapevo il prezzo ma lui me le ha fatte pagare quelle che le paga lui da(autofficina)....poi ho visto su e-bay e i prezzi sono come dici te.....

Dave469
12/03/2013, 22:04
Cacchio mi piacciono di più dell'effetto che fanno le mie Night breaker :cry: Quasi quasi....

IlNibbio
13/03/2013, 10:10
Facile, le ho comprate solo oggi da ebay.
Tra l'altro non so come fare per cambiarle quindi dovrò tornare qui per "imparare", non posso scordarmelo anche volendo! :lingua:
Smonta un fanale e cambia una lampada x volta così nel caso sai sempre come rimontare.....okkio al verso della lampada xò....il filamento va vs l'alto....la base vs il basso.....

Cmq a chi potesse interessare negli IPER (perlomeno della mia zona) lampade Bosch al 40% di sconto..... :oook:

wailingmongi
13/03/2013, 18:09
Prenderò anche io il kit Philips blue vision dato che non ci vedo un tubo e ho estremo bisogno di luce in più :cry:
Fitt non è che lo rimedi a poco prezzo sconto elettrauto :senzaundente: ?

fedecoco
13/03/2013, 19:36
Smonta un fanale e cambia una lampada x volta così nel caso sai sempre come rimontare.....okkio al verso della lampada xò....il filamento va vs l'alto....la base vs il basso.....

Cmq a chi potesse interessare negli IPER (perlomeno della mia zona) lampade Bosch al 40% di sconto..... :oook:

Azz, a saperlo, sono rientrato 10 minuti fa dallo stesso Iper del quale parli, sto a 500 metri in pratica!!
Ma è complicato aprire i fari, non l'ho mai fatto?

IlNibbio
13/03/2013, 20:28
Azz, a saperlo, sono rientrato 10 minuti fa dallo stesso Iper del quale parli, sto a 500 metri in pratica!!
Ma è complicato aprire i fari, non l'ho mai fatto?

Iper di Città sant'Angelo.....Fede non lo sò, la mia ha i fari Japp e una volta tolte 4 viti ho staccato lo spinotto per fare il lavoro più comodo.....nella mia basta togliere un fermo che fà perno sella base della lampada....estrai il portalampada, togli la vecchi e monti la nuova.....rimetti il fermo....per le posizioni sulla mia hanno solo un'guscio in gomma quindi tiri cambi e rispingi dentro.....

fedecoco
20/03/2013, 18:39
Ok, oggi avevo un pò di tempo e son riuscito ad effettuare il mio primo "cambio lampade", sai che soddisfazione! :dry:
Per chi le voleva vedere posto un paio di foto, iniziando dalle lampade che avevo:

109726

Queste invece sono le Night Breaker, parecchio più luminose in effetti:

109727

Qui una Night Breaker a sinistra e la lampada vecchia a destra:

109728

La luce è più sul bianco seppur non effetto "xeno" e anche se solo dall'interno del garage, sembra facciano più luce.
Vi faccio sapere appena provo in strada.
Ps. come luci di posizione ho messo Philips Blue Vision.

Dave469
10/04/2013, 21:18
Ragazzi tra Night Breaker e Blue Vision cosa è meglio???

gixxer73
10/04/2013, 21:22
Va a gusti..

Son tutte buone

scarf75
10/04/2013, 21:45
Montato le Philips diamond vision......
Sono le alogene che più di avvicinano allo xenon.....
Arrivano a 5000 K , una luce bianchissima;-)
Anch'io devo testarle ancora..... Ma già così a primo impatto la differenza è enorme!!!!

Non sono omologate in Italia però....

113106

113107

Lampss

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Dave469
10/04/2013, 21:50
Va a gusti..

Son tutte buone

Sono uguali sia come luminosità che come colorazione?

gixxer73
10/04/2013, 21:53
se usi la funzione " ricerca avanzata " in alto a destra , ti si apre un mondo di risposte .. :biggrin3:

cmq , per me le migliori sono le osram nightbreaker , altri preferiscono le philips che fanno una luce più bianca .. :oook:

Juste1911
16/05/2013, 20:32
Montato le Philips diamond vision......
Sono le alogene che più di avvicinano allo xenon.....
Arrivano a 5000 K , una luce bianchissima;-)
Anch'io devo testarle ancora..... Ma già così a primo impatto la differenza è enorme!!!!

Non sono omologate in Italia però....

113106

113107

Come mai non sono omologate se sono alogene?

Cosa ci hai abbinato come luce W5W? Stavo guardando tra le luci LED e mi è comparsa questa su eBay, 6000K della Osram... PEUGEOT 106 RALLYE OSRAM 5w W5W LED SIDELIGHT BULBS 6000K COOL WHITE NEW! | eBay (http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-106-RALLYE-OSRAM-5w-W5W-LED-SIDELIGHT-BULBS-6000K-COOL-WHITE-NEW-/190836468974?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c6ebd6cee&_uhb=1#ht_3591wt_802)

L'altra sera ero fuori città con degli amici e tornando brancolavo nel buio più totale, mi sono davvero rotto di non vederci nulla pure con la visiera trasparente...

Sono quasi sul punto di acquistare da eBay la combinazione gixxer, Night Braker Plus e W5W Blue Vision, ma magari con queste Diamond potrei vederci ancora meglio, poi se la differenza sono solo 10 euri amen... :dubbio:

Altre alternative alla W5W della Philips Blue Vision su eBay? L'importante è rimanere nello stesso "range di colore" indicato dal valore ...000K?

scarf75
16/05/2013, 20:45
Guarda , io non ho dato molta importanza alle posizioni.......ho messo una coppia di D-gear a led , da 9 euro .....mi sono tenuto nel mezzo....non ho preso roba cinese da 1 euro e neanche roba da 20/25 euro .......ho cambiato le posizioni , perchè con le lampade bianche ora , sono stato costretto diciamo.....bianco e giallo non è bello!!!
Comunque , non mi lamento......sono efficenti e carine come effetto.....

Le lampade philips diamomnd vision invece , sono toste.....iper bianche e molto luminose.......di notte proprio ancora non ho potuto testarle , ma già da dentro al box , sembra che sia raddoppiata la potenza .....

Non sono omologate , non sò perchè sinceramente.......però è così.......ma non me ne può fregar di meno.......e chi ti sbecca !!!!:oook:

Brassiere Toscano
18/10/2013, 07:13
qualcuno a montato le Philips Diamond Vision sulla Street 2013? si potranno montare anche sulla 2013? :cipenso:

Streetbax
18/10/2013, 07:39
occhio con le lampade "tuning"... un amico aveva messo le simoni racing sull'auto e dopo 6 mesi una non funzionava più... è andato per smontarla e si è trovato il connettore di plastica sciolto ed i cavi bruciacchiati.
Queste lampade scaldano molto di più di quelle di serie e rischiano di cuocere i filamenti oltre che l'interno della parabola... soprattutto se viaggiate in città in estate....

Brassiere Toscano
18/10/2013, 08:29
mi piacerebbe molto rifare l'effetto bianco che si vede nel video di lancio della Street 2013 :D

fearless
18/10/2013, 08:40
occhio con le lampade "tuning"... un amico aveva messo le simoni racing sull'auto e dopo 6 mesi una non funzionava più... è andato per smontarla e si è trovato il connettore di plastica sciolto ed i cavi bruciacchiati.
Queste lampade scaldano molto di più di quelle di serie e rischiano di cuocere i filamenti oltre che l'interno della parabola... soprattutto se viaggiate in città in estate....

Stronzata!
la cosa fondamentale DA CONTROLLARE è che abbiano gli stessi watt delle lampade originali (60/55),poi "tuning" o non è la stessa cosa.

Overpaul
18/10/2013, 09:44
scusate, sarebbero queste?

http://www.amazon.it/Osram-64193NBP-Night-Breaker-Plus/dp/B003Y7FKTC/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1382085748&sr=8-3&keywords=osram

gixxer73
18/10/2013, 09:48
sì , io ho proprio queste ..

ottima luminosità ed è da oltre 2 anni che le ho sù .. :oook:

Streetbax
18/10/2013, 09:50
Stronzata!
la cosa fondamentale DA CONTROLLARE è che abbiano gli stessi watt delle lampade originali (60/55),poi "tuning" o non è la stessa cosa.

ho messo tra virgolette la dicitura tuning per intendere le lampade alogene che promettono luce più bianca con gradazione kelvin tendente al bianco brillante o all'azzurro... se per te è una stronzata, fai pure...
ho detto solo che bisogna stare attenti a quel che si monta... a parità di potenza assorbita come fai a far più luce? devi migliorare il rendimento della lampada.
e se hanno maggior rendimento, possono scaldare di più e procurare danni all'impianto elettrico o ai fari...
prima di dire che son stronzate, magari informati...

fearless
18/10/2013, 09:59
ho messo tra virgolette la dicitura tuning per intendere le lampade alogene che promettono luce più bianca con gradazione kelvin tendente al bianco brillante o all'azzurro... se per te è una stronzata, fai pure...
ho detto solo che bisogna stare attenti a quel che si monta... a parità di potenza assorbita come fai a far più luce? devi migliorare il rendimento della lampada.
e se hanno maggior rendimento, possono scaldare di più e procurare danni all'impianto elettrico o ai fari...
prima di dire che son stronzate, magari informati...

faccio l'elettrauto da 27 anni...probabilmente di lampade qualcosa ne capisco,altrimenti era meglio cambiar mestiere...
magari informati tu considerato che ne ho montate migliaia di lampade su auto e moto,con effetto bianco naturalmente e senza mai aumentare i watt di serie : ZERO problemi.

Streetbax
18/10/2013, 10:09
probabile nn abbia mai montato quelle lampade (con wattaggio pari alle originali) o delle cinesate che hanno cotto i cavi di auto praticamente nuove ad altri amici... per questo consigliavo di stare attenti a cosa si monta.
Questa non è una stronzata...

gixxer73
18/10/2013, 10:13
faccio l'elettrauto da 27 anni...probabilmente di lampade qualcosa ne capisco,altrimenti era meglio cambiar mestiere...

pensa quanta gnagna ti sei perso .. :cry:

fearless
18/10/2013, 10:20
probabile nn abbia mai montato quelle lampade (con wattaggio pari alle originali) o delle cinesate che hanno cotto i cavi di auto praticamente nuove ad altri amici... per questo consigliavo di stare attenti a cosa si monta.
Questa non è una stronzata...

Una lampada non cuoce i cavi elettrici,se c'è un corto circuito nei filamenti salta il fusibile preposto alla protezione.
al massimo può surriscaldarsi il cavo negativo della presa lampada e di conseguenza renderla inutilizzabile.
questo accade in tantissime auto/moto anche con lampade di serie perchè hanno dei connettori ridicoli,e come detto sopra se si aumentano i watt questo problema è più facile che accada.
riguardo le cinesate al massimo fanno una luce ridicola....

s@muele
18/10/2013, 10:47
pensa quanta gnagna ti sei perso .. :cry:

e metti che gli piace lo gnagnu? :dubbio:

fearless
18/10/2013, 11:40
e metti che gli piace lo gnagnu? :dubbio:

seh.....

ghira
09/01/2014, 19:59
Ciao a tutti!!:w00t:
Volevo sapere se è possibile sostituire le lampadine del gruppo ottico anteriore (fari tondi)
con lampadine dalla luce bianca?

E se devo cercare delle lampadine particolari o se basta guardare l'attacco

Grazie
Marco

Fabrizio
09/01/2014, 20:16
Mi sfugge che lapadina monti la
Street, presumo H4, comunque prendi una lampadina dai 4500 ai 6000k, 5000 dovrebbe essere un buon compromesso che
non punta troppo al blu. Naturalmente a questo punto siamo già fuori dalle omologazioni. :cry:

eusebius
09/01/2014, 20:21
In che senso, scusa?

Non sò le tue, ma le mie sono bianche. :biggrin3:

Puoi eventualmente montare lampade più luminose o con un tono di luce leggermente differente, tipo le Osram Night Breaker (dichiarate a parità di potenza, più luminose del 90%), che utilizzano lo stesso attacco delle normali.
Esiste poi la possibilità di montare dei fari allo xeno, ma mi pare che qualche modifichetta serva, ma non ne sono sicuro (serve il commento di chi le ha montate)

Fabrizio
09/01/2014, 20:25
In che senso, scusa?

Non sò le tue, ma le mie sono bianche. :biggrin3:

Puoi eventualmente montare lampade più luminose o con un tono di luce leggermente differente, tipo le Osram Night Breaker (dichiarate a parità di potenza, più luminose del 90%), che utilizzano lo stesso attacco delle normali.
Esiste poi la possibilità di montare dei fari allo xeno, ma mi pare che qualche modifichetta serva, ma non ne sono sicuro (serve il commento di chi le ha montate)

Caro amico sei rimasto indietro:laugh2:, adesso ci sono le night breaker unlimited ( più 110%:w00t:)

Se aumentano i Kelvin ( in sostanza le lampadine blu) la luce diventa più bianca lunare ( si va a cercare l'effetto xeno).

marco81
09/01/2014, 20:56
Philips blue vision,poi ho sostituito le posizioni con 2 a led,altrimenti l'effetto nn è dei migliori...

Fabrizio
09/01/2014, 21:01
Oppure Osram Cool Blu Hiper White ma non sono omologate però.

fabio40050
12/01/2014, 17:53
Dopo anni di simil xeno (effetto bianchissimo),quelle che hanno il vetro azzurro,tanto per capirci,sono tornato alle "normali".In particolare le Ballak Nigth +110 (specifiche per moto). Di sera le altre fanno poca luce!!!!! Anch'io ho cambiato le posizione con dei led per avere un effetto meno "giallo".

Yosemite Sam
12/01/2014, 21:43
Osram Night Breaker (o similari) e fai un upgrade valido con una spesa limitata

rey8801
01/04/2014, 20:07
Oggi arrivate e montate combinazione Philips xeno blue vision ultra che all'interno hanno anche le posizioni...beh io sono soddisfatto 😊
Avevo qualche dubbio visto chi diceva che cambiava poco...beh giudicate voi...😁
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/a4yveget.jpg
Confezione

http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/esupuder.jpg
Before and after...

http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/2y9epabe.jpg
Faro...

http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/u3epazaj.jpg
Final result! In foto un po' perde ma si capisce.

Ciao a tutti!😁

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Streetbax
02/04/2014, 07:36
il problema della luce azzurrata è che la sera su asfalto nero o quando piove, nn ci vedi molto..

BLUTORNADO!!!
02/04/2014, 08:45
preso queste.. OSRAM NIGHT BREAKER PLUS H4 Lampada alogena per proiettori 64193NBP-HCB 90% in più di luce, 20% più bianca - confezione Duobox: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/gp/product/B003Y7FKTC/ref=oh_details_o02_s00_i00?ie=UTF8&psc=1)

non hanno la luce tanto bianca...

rey8801
02/04/2014, 10:00
il problema della luce azzurrata è che la sera su asfalto nero o quando piove, nn ci vedi molto..

Poi vi dirò cmq l'azzurro è solo da alcune angolazioni ed è dato dalle posizioni blu...gli anabbaglianti ed abbaglianti fanno luce bianca...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Enrik
30/09/2014, 09:21
ciao! qualcuno ha montato queste sulla street?
OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED H4OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED H4 Lampada alogena per proiettori 64193NBU-HCB 110% in più di luce, 20% più bianca - confezione Duobox: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/BREAKER-UNLIMITED-Lampada-proiettori-64193NBU-HCB/dp/B00EPLCP3U/ref=sr_1_2?s=automotive&ie=UTF8&qid=1412063855&sr=1-2&keywords=night+breaker+unlimited)
io vorrei prenderle per la mia street triple r (2014) ...essendo bianca secondo me ci starebbero bene delle lampade con luce più chiara...

lollo_92
17/03/2015, 21:08
Qualche giorno fa ho montato sulla mia Street 2014 queste lampadine :
- fari : osram cool blue intense
- luci posizione : Philips xenon ultimate effect / blue vision ultra

Considerando anche il costo ridotto delle lampadine ( il tutto mi pare tra i 15 e i 20 euro) devo dire che il risultato non è niente male

Metto di seguito un paio di foto

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/766379dfae32857b52ebd78ba0e5ef1c.jpg

Solo luci posizione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/b756da3749735b02454ed25b3633eeb6.jpg

Luci posizione e fari:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/9de9f8a6c945a1c604f90c5522ea8644.jpg

L'unica cosa che forse cambierei sono le luci di posizione, mi aspettavo qualcosa di più azzurro, forse si può ottenere questo risultato solo con qualcosa a led...

vicanet
17/03/2015, 21:13
In settimana scorsa sono andato in Triumph e mi è stato sconsigliato di sostituire le lampadine con altre a led o xenon che siano. Mi sono tirato indietro. Certo con le lampadine della casa è già la seconda coppia di fari che si crettano... Mah!

teox26
17/03/2015, 23:10
Poca spesa e risultato più che soddisfacente! Penso che lo farò anche io! Grazie lollo_92

pitpro
18/03/2015, 00:06
OSRAM OFF-ROAD COOL BLUE HYPER H4
io mi sono trovato bene con queste luce bianca però non illuminano molto però l effetto è molto bello

lollo_92
18/03/2015, 06:43
In settimana scorsa sono andato in Triumph e mi è stato sconsigliato di sostituire le lampadine con altre a led o xenon che siano. Mi sono tirato indietro. Certo con le lampadine della casa è già la seconda coppia di fari che si crettano... Mah!
Mah che io sappia gli xenon sulla Street nn si possono mettere perché la lampadina è troppo ingombrante, ed effettivamente avendo smontato il faro direi che è vero...
Se si potessero montare li metterei molto volentieri, li avevo sulla mia moto precedente ed erano veramente ottimi, sia come resa estetica che luminosa

Da poco tempo sono uscite anche delle lampade a led con la centralina tipo xenon, ma credo che ci siano gli stessi problemi di spazio, mentre i fari a led classici fanno una bella luce, ma pochissima profondità

zambe
18/03/2015, 19:37

io invece le ho sostituite proprio perchè le originali scaldano troppo e mi opacizzavano il faro

vicanet
18/03/2015, 19:54
A me hanno parlato di problemi che possono causare alla centralina della nostra moto. Per il resto, siccome non ne capisco molto, mi son fidato del consiglio.

zambe
20/03/2015, 18:09
una lampadina problemi alla centralina...... e i ciuchi volano:biggrin3:

vicanet
20/03/2015, 18:11
Ahahah, se li spari con un cannone...Ahahah. Riporto solo le parole, io ci capisco ovo!

zambe
20/03/2015, 19:36
se ti si opacizzano i fari come a me... non dare retta, cambiale:oook:

Le89le
20/03/2015, 20:14
23000km...mai cambiata una lampadina. :P

zambe
21/03/2015, 16:45
23000km...mai cambiata una lampadina. :P

Cazz a che pressioni le tieni:senzaundente:

Totoro
21/03/2015, 17:03

No no, sembra strano ma certe xeno cinesi hanno centraline che creano veramente problemi alle centraline dei veicoli

zambe
22/03/2015, 10:42
Xeno cinesi e cinesi in generale no good

Igor_675
22/03/2015, 10:56
credo che siano quasi tutte prodotte in Cina.... poi ce ne sono di valide e di meno valide.... anche se commercializzate da rivenditori europei...

io in tutto ho montanto 6 kit...

ora l'ho messo pure sulla daytona, e il risultato è ottimo.... tra l'altro lo xeno assorbe meno corrente e scalda meno la parabola o il gruppo ottico, quindi si possono solo trarre vantaggi...

su un'altra moto in un'officina un giorno mi hanno riposizionato la centralina dello xeno in posizione diversa e da allora avevo avuto molti problemi... poi ho smontato tutto e rimontato cambiando posizione e i problemi si sono risolti...

bisogna sempre stare attenti quando si collega qualcosa al telaio (errore fatto dall'officina) in quanto il telaio funge anche da massa...

andrea4566
07/06/2015, 09:42
Riprendo la discussione perché mi sto cimentano in questa impresa.
Partiamo dal primo problema: le lampadine h4 con abbagliante alogeno non sono compatibili con il farò e vanno modificate. A breve la foto
Secondo problema: le centraline. Credo che l'unica soluzione sia posizionarle sotto al cupolino perché altrove spazio non c'è.
ed ora veniamo ai pro: non credo affatto che lo xeno possa danneggiare la splastica e la parabola dei fari, infatti, scalda appena la metà delle alogene 55w.

Purtroppo i lavori per questo weekend si fermano e riprendono appena arriva il cupolino per alloggiare le centraline.

Igor a te dove hanno posizionato le centraline?
qualcuno ha trovato in rete la guida di come aprire i fari? Intendo dire staccare il vetro dal corpo. Vorrei montare dei lenticolari come li produce ''sickhid''
ciaoo

Sammy-boy
02/03/2016, 18:59
Io la moto l'ho appena presa e, essendo in garanzia, non mi arrischio a mettere l'intero impianto xenon che a quel che so, invalida la garanzia e può creare problemi in caso di controlli.

Però volevo chiedere, a chi l'ha già fatto, su quali lampadine andare per avere lampadine più bianche.

Per abbaglianti e anabbaglianti andrei su una H4 alogena della Philips, questa che è apposita per moto:
Philips 12342XVBW X-treme Vision Moto - Lampadina per faro moto, H4, blister da 1: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/Philips-12342XVBW-X-treme-Vision-Moto/dp/B006LEVQXY/)

Mentre per le posizioni puntavo su queste:
Philips 12961NBVB2 White Vision Lampada Alogena 12V , 5W, 60% di Luce in Più sulla Strada, 4300K, confezione da due pezzi: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/Philips-12961NBVB2-Lampada-Alogena-confezione/dp/B00MZQUU70/)

ma mi potevano intrigare anche queste:
OSRAM LEDriving LED Retrofit W2.1x9.5d per illuminazione interna 2850CW-02B Cool White 6000K 80% minor consumo di energia - in Blister doppio: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/LEDriving-Retrofit-W2-1x9-5d-illuminazione-2850CW-02B/dp/B0088XET0S/)
ma in questo caso non so se andrebbero bene...

Siccome ci capisco 'ncazz, c'è mica qualcuno che mi sa dire con certezza se le prime 2 sono buone e compatibili con la Street (anche se dovrebbero andare bene, leggendo tutta la discussione nel forum) e se le terze hanno caratteristiche di compatibilità o se creerebbero problemi?

Grazie mille!!!

tarmaco78
02/03/2016, 21:03
Io la moto l'ho appena presa e, essendo in garanzia, non mi arrischio a mettere l'intero impianto xenon che a quel che so, invalida la garanzia e può creare problemi in caso di controlli.

Però volevo chiedere, a chi l'ha già fatto, su quali lampadine andare per avere lampadine più bianche.

Per abbaglianti e anabbaglianti andrei su una H4 alogena della Philips, questa che è apposita per moto:
Philips 12342XVBW X-treme Vision Moto - Lampadina per faro moto, H4, blister da 1: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/Philips-12342XVBW-X-treme-Vision-Moto/dp/B006LEVQXY/)

Philips 12961NBVB2 White Vision Lampada Alogena 12V , 5W, 60% di Luce in Più sulla Strada, 4300K, confezione da due pezzi: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/Philips-12961NBVB2-Lampada-Alogena-confezione/dp/B00MZQUU70/)

OSRAM LEDriving LED Retrofit W2.1x9.5d per illuminazione interna 2850CW-02B Cool White 6000K 80% minor consumo di energia - in Blister doppio: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/LEDriving-Retrofit-W2-1x9-5d-illuminazione-2850CW-02B/dp/B0088XET0S/)

Siccome ci capisco 'ncazz, c'è mica qualcuno che mi sa dire con certezza se le prime 2 sono buone e compatibili con la Street (anche se dovrebbero andare bene, leggendo tutta la discussione nel forum) e se le terze hanno caratteristiche di compatibilità o se creerebbero problemi?

Grazie mille!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/276484-luce-bianca.html

Sammy-boy
02/03/2016, 21:07
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/276484-luce-bianca.html

Dalla ricerca non ero riuscito a vederlo!

Chiedo venia e grazie mille!

fabio40050
02/03/2016, 21:11

Grazie mille!!!

Ciao,sinceramente le philips h4 non mi convincono molto per il fatto che hanno 3200°.Da mia esperienza ho visto e provato (molte e molti soldi)varie lampade e le bianche sono attorno a 5000°che non se ne trovano. Se 4000° per me sono gialline e a 6000° troppo azzurre,ripeto per me.Dopo aver speso tanti soldi ho optato per delle lampade a 4500° che corrispondono alle super white(io ho preso Ballak moto super nigth vision ,mi pare si chiamino) e però ho notato molta differenza cambiando le posizione mettendole a led. Quindi le Philips 12961NBVB2 White Vision 5W a 4300K, direi che vanno bene(perchè fanno un riflesso azzurrino sulla parabola che nasconde eventuale giallo delle h4),le prenderei.Mentre le led per 23 euro lascierei stare a meno che non le trovi a meno.Le mie le ho pagate 4 euro cadauna.Non mi hanno dato problemi,perchè comunque sono delle 5watt come le normali.
Conclusione: le h4 ni...non mi convincono. Le philips 5w si le prenderei. Le osaram led no,troppo care.

Sammy-boy
02/03/2016, 21:33
Ciao,sinceramente le philips h4 non mi convincono molto per il fatto che hanno 3200°.Da mia esperienza ho visto e provato (molte e molti soldi)varie lampade e le bianche sono attorno a 5000°che non se ne trovano. Se 4000° per me sono gialline e a 6000° troppo azzurre,ripeto per me.Dopo aver speso tanti soldi ho optato per delle lampade a 4500° che corrispondono alle super white(io ho preso Ballak moto super nigth vision ,mi pare si chiamino) e però ho notato molta differenza cambiando le posizione mettendole a led. Quindi le Philips 12961NBVB2 White Vision 5W a 4300K, direi che vanno bene(perchè fanno un riflesso azzurrino sulla parabola che nasconde eventuale giallo delle h4),le prenderei.Mentre le led per 23 euro lascierei stare a meno che non le trovi a meno.Le mie le ho pagate 4 euro cadauna.Non mi hanno dato problemi,perchè comunque sono delle 5watt come le normali.
Conclusione: le h4 ni...non mi convincono. Le philips 5w si le prenderei. Le osaram led no,troppo care.

Per le abb/anabb alogene ho appena ordinato queste:
Ultra H4 (475) 12v 60/55w 5000K Xenon Power Bulbs | eBay (http://www.ebay.it/itm/Ultra-H4-475-12v-60-55w-5000K-Xenon-Power-Bulbs-/321465876926?hash=item4ad8dc01be:g:oTcAAOSwbqpTyPeu)

'colpa' di tarmaco78 che le consigliava perchè le ha trovate le migliori dopo diverse prove ed in effetti costano pure poco, sono già per doppio faro e sono omologate.

Per le posizioni, direi che si, andrei sulle Philips w5w. Visto che ho seguito i consigli di tarmaco78 sto aspettando che mi dica la sua anche sulle posizioni.

Grazie mille per la tua risposta comunque!

fabio40050
02/03/2016, 22:04
:oook: 5000°k

Waoling
08/08/2016, 11:20
Ragazzi grazie per questa discussione alla fine io ho capito che prenderò questi fari a led per la mia street (fari tondi) mentre per le posizioni andrò da un ricambista locale e cerchèr di prendere qualcosa di similare....:lingua:
:lingua:
2x 80W 6000LM 6000K Auto H4 Chips LED Light Headlight Lampada Luce 10-30V | eBay (http://www.ebay.it/itm/331764714416?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)

Said Soul
08/08/2016, 11:35
sicuro?
a guardare la foto non mi sembrano le più indicate......

fearless
08/08/2016, 11:45
sicuro?
a guardare la foto non mi sembrano le più indicate......

Perchè,cosa non và?

Said Soul
08/08/2016, 11:48
tutto sembra
omologazione,dimensioni,semplicità di montaggio,prezzo ecc....
io queste novita made in china non le monterei mai su una moto

fearless
08/08/2016, 12:54
Hai ragione riguardo l'omologazione,per il resto non sono d'accordo perchè io le ho su da più di 2 anni,montate in quindici minuti senza problemi.
Se poi consideriamo che il led fa una luce notevole, i soldi spesi non sono così tanti a mio avviso.

Waoling
08/08/2016, 14:07
Non ho capito se il messaggio di Said Soul è rivolto a me..in ogni caso l'omolagazione è un dettaglio secondario in quanto la maggior parte delle moto di oggi hannno l'impianto d'illuminazione a led quindi non credo di destare troppi sospetti...inoltre per legge le moto devono andare in giro sempre con i fari accessi perciò meglio essere visti bene...inoltre di queste lampadine ho letto buoni test in una discussione sulla speed analoga...il prezzo è buono.

lucano76
03/09/2016, 16:38
Non ho capito se il messaggio di Said Soul è rivolto a me..in ogni caso l'omolagazione è un dettaglio secondario in quanto la maggior parte delle moto di oggi hannno l'impianto d'illuminazione a led quindi non credo di destare troppi sospetti...inoltre per legge le moto devono andare in giro sempre con i fari accessi perciò meglio essere visti bene...inoltre di queste lampadine ho letto buoni test in una discussione sulla speed analoga...il prezzo è buono.

Montati?
Ma ci entrano? Mi sembrano molto lunghi con il dissipatore...

Juste1911
06/09/2016, 14:21
Qualcuno sa dirmi che alternative ci sono per passare al LED davanti?

Cosa bisogna cercare in rete? Luci H4 LED? Quella di posizione che codice ha?

Sono ignorantissimo...

BlackThunder675
06/09/2016, 15:52
Qualcuno sa dirmi che alternative ci sono per passare al LED davanti?

Cosa bisogna cercare in rete? Luci H4 LED? Quella di posizione che codice ha?

Sono ignorantissimo...

Ciao Juste.
Da manuale ho visto che la street monta le h4.
Quindi se vuoi fare una ricerca utilizza "H4 led headlight".
Le uniche lampadine che funzionano sono quelle con la centralina ma fai attenzione alle dimensioni. Ci sono infatti molte lampade troppo lunghe che non permetterebbero la chiusura della protezione in plastica nera.

Evita come la peste queste:
https://www.youtube.com/watch?v=GUquNdJ0O5M
non servono a nulla!
Le luci di posizione anteriori dovrebbero avere il formato T10.
Salutoni.

jacock
10/10/2016, 09:55
Riprendo la discussione perché mi sto cimentano in questa impresa.
Partiamo dal primo problema: le lampadine h4 con abbagliante alogeno non sono compatibili con il farò e vanno modificate. A breve la foto
Secondo problema: le centraline. Credo che l'unica soluzione sia posizionarle sotto al cupolino perché altrove spazio non c'è.
ed ora veniamo ai pro: non credo affatto che lo xeno possa danneggiare la splastica e la parabola dei fari, infatti, scalda appena la metà delle alogene 55w.

Purtroppo i lavori per questo weekend si fermano e riprendono appena arriva il cupolino per alloggiare le centraline.

Igor a te dove hanno posizionato le centraline?
qualcuno ha trovato in rete la guida di come aprire i fari? Intendo dire staccare il vetro dal corpo. Vorrei montare dei lenticolari come li produce ''sickhid''
ciaoo

scusate se riuppo... qualcuno mi spiega la parte in grassetto?
quelle che vendono al beps per auto non vanno bene? (per capirci quelle che dicono luce fredda +85% da 30€ a coppia)
non credo al +85, ma siccome c'era scritto alogene volevo sapere...
per capirci meglio linko la pagina dei risultati

Search | Bep's (http://www.beps.it/product/search/lampadine#limit=12&filter=ui%3AMenuItem%3AMANUTENZIONE%7CLAMPADINE%20AUTO%7CLampadine%20-%20Alogene%20Xenon%7CLampadine%20H4%7C&vtype=CAR&per_page=24&view=grid)
grazie

Kawa-Nero
10/10/2016, 11:14
Guarda io ho appena montato le Osram night racer 110 e credevo che in soldoni siano simili alle Philips che hai linkato tu.
Normali H4 alogene, solo più potenti e meno longeve delle standard

Inviato dal mio neurone buono

Pako
17/10/2021, 20:31
Ciao ragazzi, scusate se riapro una discussione un po' datata, ma i link ed i modelli sono cambiati/evoluti.
Vorrei sostituire le lampade sulla street fari tondi perché con le originali non ci vedo più una mazza :D . Leggendo i post precedenti, avrei pensato alle osram night breaker ( che nel frattempo sono arrivate al +200%)...cosa ne pensate?

OSRAM NIGHT BREAKER 200, H4, +200% di Luce, Lampada Alogena per Fari, 64193NB200-HCB, Auto 12V, Scatola Doppia (2 Lampade) https://www.amazon.it/dp/B092JN6K85/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_R11V9S98899JVEH92ADK?psc=1

Il problema ora è la scelta di quelle da posizione, inquanto non riesco a capire le osram sopra quanti k sono (credo sui 4000k, ma saranno sufficientemente bianche?).

Avevo pensato alle alogene osram cool blue intense perché riportano 4000k (ma non ho capito se fanno luce blu o se è solo un nome, io le vorrei bianche come 4000k direbbe)

OSRAM COOL BLUE INTENSE W5W, fino a 4.000 K, lampada di segnalazione alogena, blister doppio (2 lampade) https://www.amazon.it/dp/B099XB6RX9/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_PMQBYYJXTMKFYF8WVMV7?_encoding=UTF8&psc=1

Oppure di queste a led cosa ne pensate potrebbero andare o il colore è troppo diverso?

BEAMFLY T10 W5W LED Canbus Lampadine, Luci di Posizione, Luce Targa Auto, Lampada Tettuccio, 12V, 6500K Bianco, 2 Pezzi https://www.amazon.it/dp/B08RN7BJ9D/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_H6J7RDV0G2NT2TFBC1TZ?_encoding=UTF8&psc=1

Accetto consigli e "sconsigli" ...grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_sabba_
17/10/2021, 23:10
Le Night Breaker +200% non sono specifiche per le moto, ma possono essere montate lo stesso..
Dureranno un pochettino di meno a causa delle vibrazioni.
Sono più “bianche” delle originali di circa un 20%, per cui si attestano sui 3500k e vanno perfettamente d’accordo con le luci di posizione Cool Blue Intense.

Pako
18/10/2021, 05:39
Le Night Breaker +200% non sono specifiche per le moto, ma possono essere montate lo stesso..
Dureranno un pochettino di meno a causa delle vibrazioni.
Sono più “bianche” delle originali di circa un 20%, per cui si attestano sui 3500k e vanno perfettamente d’accordo con le luci di posizione Cool Blue Intense.

:oook:Ok grazie, per le night breaker ci sono ancora anche le +150%, ma leggevo che come durata dovrebbero essere uguali alle +200%...

Sbenga
19/10/2021, 18:39
Ho montato le NB200 su una mt07 con problemi di visibilità.
Non mi aspettavo granchè invece il miglioramento è stato sensibile.
Ho accoppiato con T10 a led 6500k, le originali erano orribili e quelle azzurrate erano corrette come temperatura ma troppo spente.

Pako
24/10/2021, 11:03
Upgrade fatto.
Alla fine ho messo le night breaker +200 e per quelle di posizione delle lampadine a led ( Luci LED T10 Auto, AGPTEK LED T10 Canbus 12V 2,4W, Luci Auto Interno 6000K, Lampadine Auto Targa, Cortesia, Posizione, Parcheggio, LED da Ricambio, 24 × 3014 Perline, Luminiosità a 280 Lumen (10 pz.) https://www.amazon.it/dp/B085NLS6PN/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_VHD8AHM3DTCW3EMGWG8G?_encoding=UTF8&psc=1) visto che costavano poco le ho provate...ma non mi aspetto durino molto,vedremo. Comunque ho preso anche le osram cool blue.

In basso la differenza con le originali nel faro di sx guardando la foto...ma spero sia evidentemente :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211024/3cb14f739a1003ed1e55c6da871c6ffc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211024/fcb5d62e734a588fb861af738a987f11.jpg

_sabba_
24/10/2021, 11:04
La differenza c’è, eccome!

doc88
22/05/2024, 14:10
scusate domanda stupidissima ma non trovo niente ne sul forum ne su YouTube...come si cambiano le lampadine sulla street fari tondi 2010??? c'è una guida da qualche parte?? GRAZIE

Tenshi
22/05/2024, 14:25
Se non sbaglio c’è una vite nella parte bassa del faro, la sviti e viene via la ghiera esterna che blocca il vetro e la calotta

cianche
22/05/2024, 14:30
Togli la vite e dado sotto la ghiera della parabola, allarghi con delicatezza il cerchietto e lo estrai, togli la parabola e sostitisci la lampadina, fai attenzione alla mascherina di metallo sotto la parabola che la incastra sul guscio del faro, ha un verso quindi ti conviene segnarla quando togli la parabola.

Domanda, devi sostituire la lampada bruciata o mettere quelle led?

doc88
22/05/2024, 19:04
Togli la vite e dado sotto la ghiera della parabola, allarghi con delicatezza il cerchietto e lo estrai, togli la parabola e sostitisci la lampadina, fai attenzione alla mascherina di metallo sotto la parabola che la incastra sul guscio del faro, ha un verso quindi ti conviene segnarla quando togli la parabola.

Le lampadine originali funzionano ancora, ma stavo pensando di mettere quella a led perchè di notte non vedo niente con le alogene…perchè me lo chiedi? Ci sono differenze se devo montare quelle a led? Suggerimenti?? Grazie

cianche
22/05/2024, 19:36
Si ci sono dei problemi, risolvibili naturalmente....
Praticamente solo pochi tipi entrano nella parabola (per via del diametro ridotto del foro) e devi stare attento alla profondità che ocvupano dietro.
Io ne ho provati 2 tipi che ho dovuto rendere e col terzo tipo ci sono entrate aenza modifiche e funzionano benissimo.
Se vuoi domani faccio una foto alla scatola e te la mando (ora non scendo in garage 😎).

doc88
23/05/2024, 13:28
Praticamente solo pochi tipi entrano nella parabola (per via del diametro ridotto del foro) e devi stare attento alla profondità che ocvupano dietro.
Io ne ho provati 2 tipi che ho dovuto rendere e col terzo tipo ci sono entrate aenza modifiche e funzionano benissimo.
Se vuoi domani faccio una foto alla scatola e te la mando (ora non scendo in garage 😎).

grazie molto volentieri! io avevo visto le koyoso su Amazon https://www.amazon.it/KOYOSO-Lampadine-20000LM-120W-Automobili/dp/B07WR4VMRM/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=PAOtc&content-id=amzn1.sym.17588632-908c-4d26-92c5-2e25c2c0269c%3Aamzn1.symc.cdb151ed-d8fe-485d-b383-800c8b0e3fd3&pf_rd_p=17588632-908c-4d26-92c5-2e25c2c0269c&pf_rd_r=1ZPVTA4R7GZ36A31093P&pd_rd_wg=mjoio&pd_rd_r=a9f10749-e989-4355-86ff-ab8b4113d278&ref_=pd_hp_d_atf_ci_mcx_mr_hp_atf_m

tu quali hai montato?

GoonRider
23/05/2024, 17:23

Con un dremel il foro si può ampliare facilmente, basta avere solo dopo la pazienza di pulire bene l'interno della parabola, io ho montato delle h4 da amazon con la ventolina, mi pare si chiamassero car rover h4 da 6400 lumen, passato la revisione senza problemi.

cianche
23/05/2024, 18:23
grazie molto volentieri! io avevo visto le koyoso su Amazon https://www.amazon.it/KOYOSO-Lampadine-20000LM-120W-Automobili/dp/B07WR4VMRM/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=PAOtc&content-id=amzn1.sym.17588632-908c-4d26-92c5-2e25c2c0269c%3Aamzn1.symc.cdb151ed-d8fe-485d-b383-800c8b0e3fd3&pf_rd_p=17588632-908c-4d26-92c5-2e25c2c0269c&pf_rd_r=1ZPVTA4R7GZ36A31093P&pd_rd_wg=mjoio&pd_rd_r=a9f10749-e989-4355-86ff-ab8b4113d278&ref_=pd_hp_d_atf_ci_mcx_mr_hp_atf_m

tu quali hai montato?

https://www.amazon.it/dp/B086C1ZYQD?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1

Queste son quelle che sono entrate perfettamente, fanno un bel fascio che non si sparpaglia come succede a volte per via del punto focale della parabola diverso a dove è il led.

Quelle che hai visto tu sono le seconde che ho restituito ......

Con un dremel il foro si può ampliare facilmente, basta avere solo dopo la pazienza di pulire bene l'interno della parabola, io ho montato delle h4 da amazon con la ventolina, mi pare si chiamassero car rover h4 da 6400 lumen, passato la revisione senza problemi.

Certo, si può tutto, ma se riesci a fare plug & play è molto meglio secondo me.....

io la ventola non l'ho messa perchè lo spazio è talmente ridotto che potrebbe scaldare di più del normale , sull'auto le ho montate con la ventola ma lo spazio interno del faro è il quadruplo rispetto a quello della cupola della moto.

Considera anche che per fortuna le fari tondi hanno ancora il vetro davanti e acciaio dietro sicuramente raffredda già di suo molto di più della plasticona ..... la mia anche dopo giri estivi aveva i vetri più freddi di quando avevo su le lampade normali da 55W.

GoonRider
23/05/2024, 21:04
Per forza di cose le lampade a led scaldano meno delle alogene, sulla mia che è fari a mandorla ho dovuto limare ma si parla proprio di millimetri la ventola non tocca, ho montato quelle perché avevo già visto qui sul forum che uno le aveva montate e andavano bene, la ventolina previene la cotta ai fari e a me ha anche risolto alcuni problemini di condensa quando pioveva forte, chiaro se le trovi plug n play e meglio ma con quelle li vai sul sicuro.

doc88
24/05/2024, 08:05
Grazie mille a tutti! Anch’io ero orientato su un modello con la ventolina per evitare riscaldamenti eccessivi però non ho capito se la ventolina spara fuori dal faro (e se sí come fa a non entrare acqua e condensa??) o se spara dentro al faro (e diventa come un mini fornetto ventilato!!)…inoltre mi sembra di capire che i modelli con ventolina sono più potenti ma hanno problemi di compatibilità perchè sono troppo grandi…io non voglio limare niente anche perchè se poi non mi trovo bene per qualsiasi ragione voglio poter tornare alle alogene…@cianche tu quindi suggerisci quindi sempre le koyoso ma da 16000 lumen anziché 20000?? Avevo visto anche queste della Philips se no https://amzn.eu/d/2e1lR69

cianche
24/05/2024, 08:58
Io sulla panda ho quelle da 20000 lumen (10000 per lampada ricorda) e tutta questa differenza con quelle da 16000 non c'è (8000 per lampada).
Il faro è sigillato non esce nulla ed è preciso con la parabola, 2,5 cm sarà la differenza fra coppa e parabola all'interno delle fari tondi.

GoonRider
24/05/2024, 15:50
Grazie mille a tutti! Anch’io ero orientato su un modello con la ventolina per evitare riscaldamenti eccessivi però non ho capito se la ventolina spara fuori dal faro (e se sí come fa a non entrare acqua e condensa??) o se spara dentro al faro (e diventa come un mini fornetto ventilato!!)…inoltre mi sembra di capire che i modelli con ventolina sono più potenti ma hanno problemi di compatibilità perchè sono troppo grandi…io non voglio limare niente anche perchè se poi non mi trovo bene per qualsiasi ragione voglio poter tornare alle alogene…@cianche tu quindi suggerisci quindi sempre le koyoso ma da 16000 lumen anziché 20000?? Avevo visto anche queste della Philips se no https://amzn.eu/d/2e1lR69

Parlando sempre di fari a mandorla, anche limando puoi tornare alle alogene perché la sede dell'incastro non cambia, il faro è sigillato davanti ma ha comunque lo sfiato dietro proprio per evitare problemi di condensa, che possono verificarsi anche quando l'umidità dell'aria raggiunge il punto di condensa. Occhio a non esagerare coi lumen perché poi abbagliano troppo e rischi di aver problemi durante la revisione, controlla anche il fascio di luce prima e dopo mettendoti contro un muro per vedere che sia sempre uguale e non superi l'altezza della alogena

doc88
25/05/2024, 10:59
L’ideale sarebbe conoscere la lunghezza massima consentita perchè la lampadina stia dentro al faro tondo…comunque che sia ventolina o senza la procedura per la sostituzione é smontando il vetro del faro, corretto??? Grazie mille a tutti per aver condiviso le vostre esperienze

BMF
25/05/2024, 12:39
Assolutamente no, il faro davanti è sigillato, la lampadina si sostituisce da dietro

doc88
25/05/2024, 13:11

Decidetevi please 😂

cianche
26/05/2024, 10:55
Assolutamente no, il faro davanti è sigillato, la lampadina si sostituisce da dietro

Ma a quale modello ti riferisci? Lui sta parlando di quella a fari tondi non di quelli a mandorla!!

scusate domanda stupidissima ma non trovo niente ne sul forum ne su YouTube...come si cambiano le lampadine sulla street fari tondi 2010??? c'è una guida da qualche parte?? GRAZIE

Leggi la prima domanda.....