Visualizza Versione Completa : Rodaggio street
streetfreddy
14/01/2008, 13:01
salve a tutti penso e spero che a breve, acquisterò una street depotenziata, e pensavo di finire il rodaggio prima di fare togliere i blocchi che limitano la potenza della moto, per evitare magari di farla andare troppo su di giri o sforzare il motore anzitempo, secondo voi è una scelta conveniente oppure è solo tempo sprecato?
Io non sono un esperto ma lo reputo tempo sprecato. Non ho mai avuto una moto ma non credo che metterò i fermi. Basta avere la testa sulle spalle ;-)
marcosici
14/01/2008, 14:05
anche secondo me sprechi tempo,sicuramente il conce ti sistemera i led del cotagiri in modo che si accende rosso quanto superi i 5000giri e sai che devi chiudere il gas...,.....
johnnyds83
14/01/2008, 14:13
non la vedo una soluzione utile visto che quella depotenziata costa sui 170 euro in più...
franco'56
14/01/2008, 14:47
salve a tutti penso e spero che a breve, acquisterò una street depotenziata, e pensavo di finire il rodaggio prima di fare togliere i blocchi che limitano la potenza della moto, per evitare magari di farla andare troppo su di giri o sforzare il motore anzitempo, secondo voi è una scelta conveniente oppure è solo tempo sprecato?
Non voglio rompere, ma credo che tu stia facendo una sciocchezza per la quale potresti, e qui ci tocchiamo le palle, avere grossi problemi con l'assicurazione in caso di incidente con responsabilità.
Io ho fatto rimuovere il fermo alla Multistrada di mio figlio solo quando la poteva guidare e poi ho fatto registrare alla motorizzazione la modifica.
Non so se il blocco sia elettronico o meccanico ma ti consiglio di informarti bene se è rimovibile.ciao
streetfreddy
14/01/2008, 15:04
non la vedo una soluzione utile visto che quella depotenziata costa sui 170 euro in più...
mi sono informato e so che quella depotenziata non ha differenza di prezzo con quella a potenza piena,
In ogni caso sarebbe una situazione non permanente visto che appena avrò l'età prenderò la A3 (se non dovessi avere la moto in quel momento, non prenderei più la depotenziata, ma sceglierei quella a potenza piena)
invece quanto costa riportarla a poenza originale in termini non meccanici ma burocratici (insomma metterla in regola sul libretto)?
franco'56
14/01/2008, 16:23
mi sono informato e so che quella depotenziata non ha differenza di prezzo con quella a potenza piena,
In ogni caso sarebbe una situazione non permanente visto che appena avrò l'età prenderò la A3 (se non dovessi avere la moto in quel momento, non prenderei più la depotenziata, ma sceglierei quella a potenza piena)
invece quanto costa riportarla a poenza originale in termini non meccanici ma burocratici (insomma metterla in regola sul libretto)?
Utilizzando una agenzia, circa 80 euro alla motorizzazione di Ferrara.
ciao
Pit-Trip
14/01/2008, 16:52
Non la prenderei depotenziata solo per fare il rodaggio,piuttosto stai un po' attento all'inizio,vedrai che i km passano in fretta..ciao..
Mr Triple
14/01/2008, 16:53
E aspettare di avere tutte le carte in regola per prendere la moto "normale" e quindi non avere tutti sti problemi??!!! Troppo difficile???
streetfreddy
14/01/2008, 17:21
E aspettare di avere tutte le carte in regola per prendere la moto "normale" e quindi non avere tutti sti problemi??!!! Troppo difficile???
devo aspettare 2 anni...visto che ho già la A2, se ho la disponibilità di farlo anche prima di avere la A3, in ogni caso, non mi sembra un crimine o una mossa frettolosa...se poi dovesse passare il tempo necessario per poter quidare quella "normale" prenderò quella normale
unregistred
14/01/2008, 17:23
Ma non ho capito, tu hai l'età per guidare tutti i motocicli?
Se la risposta è no: Sbloccala a fine rodaggio oppure al superamento dell'età legale per guidarla ripotenziata
Se la risposta è si: prendila così com'è e vedi di andare con calma, lo so è difficile non spalancare ma non impossibile e comunque in 6 a 5000giri sei a circa 95km/h
Carletto
14/01/2008, 17:28
Secondo me ti conviene fare 1-2000 km con i fermi almeno prendi bene le misure con la moto, poi decidi se levare i fermi o tenerli.
Ps non credo che la presenza dei fermi influisca sulle modalita del rodaggio
streetfreddy
14/01/2008, 17:35
Ma non ho capito, tu hai l'età per guidare tutti i motocicli?
Se la risposta è no: Sbloccala a fine rodaggio oppure al superamento dell'età legale per guidarla ripotenziata
Se la risposta è si: prendila così com'è e vedi di andare con calma, lo so è difficile non spalancare ma non impossibile e comunque in 6 a 5000giri sei a circa 95km/h
La risposta è No...non ho l'età per guidare le moto con più di 25 kw...devo aspettare due annetti per farlo, oppure dare fra un anno altri soldi alla motorizzazione per prendere la A3...considerando che la motorizzaizone sta a 100 km da casa mia e che dovrei andare per sbrigare le pratiche e per fare l'esame, mi conviene farlo tramite una scuola guida di un conoscente che mi fa uno sconto...ma che di certo non me la fa prendere gratis...
unregistred
14/01/2008, 17:44
Quindi tu hai la A2 ed hai probabilmente meno di 21 anni
Se vuoi prendere la street prendila depotenziata e poi legalmente la ripotenzi sia fisicamente che sul libretto. E' l'unica soluzione possibile
P.S. Aggiorna il tuo profilo!
:triumphpride:
Mr Triple
14/01/2008, 17:45
un crimine sicuramente no, una mossa frettolosa si.Poi ognuno fa quello che vuole.
Non voglio rompere, ma credo che tu stia facendo una sciocchezza per la quale potresti, e qui ci tocchiamo le palle, avere grossi problemi con l'assicurazione in caso di incidente con responsabilità.
Io ho fatto rimuovere il fermo alla Multistrada di mio figlio solo quando la poteva guidare e poi ho fatto registrare alla motorizzazione la modifica.
---
.ciao
:supremo:
Quando franco ha ragione, ha ragione! :biggrin3:
Nel malaugurato caso di incidente l'assicurazione, la tua o quella dell'altro veicolo coinvolto, si può rivale sul fatto che tu non hai l'abilitazione a guidare una moto con + di 25 Kw e potresti avere grossi problemi per il risarcimento.