Visualizza Versione Completa : Rodaggio Street.....
Triple Bomber
14/01/2008, 13:47
Salve a Tutti,
sono in procinto di ritirare la mia Bambina :wub: ....e sono fissato per la precisione:blink: e vorrei sapere da qualkuno esperto come affrontare al meglio il Rodaggio.
Per esempio per quanti km devo controllare il num. dei giri?
Posso tirarle le orecchie ogni tanto per soglierla oppure no?
Please rispondete :w00t: perchè non voglio fare cazzate :wacko:
Saluti
Triple Bomber
brasletti76
14/01/2008, 13:54
ma non c'è un adesivo sul serbatoio che ti indica i giri del motore per chilometraggio? per quanto ne sappia, evitare andature a vel. costante. un tiratina di orecchie di tanto in tanto la si può fare, tranquillo.
Confermo, sul serbatoio hai un adesivo con il numero max di giri per ogni fascia di chilometraggio.
Qualche concessionario ti dirà che bastano i primi 1.000km ma per sicurezza io farò il rodaggio completo fino al raggiungimento dei 1.600km :oook:
Pit-Trip
15/01/2008, 20:14
Sai.io sono convinto che un motore ben rodato(su specifiche della casa costruttrice)permetta un migliore accoppiamento delle superfici sottoposte a stress e quindi una migliore resa futura.Mi atterrei il più possibile al "adesivo",almeno fino al primo tagliando poi qualche breve tirata senza strafare...Lamps..:icon_moto:
Mr Triple
15/01/2008, 21:20
per i primi 1000 km vai cauto...poi inizia a tirarle il collo gradualmente...
johnsanscoeur
15/01/2008, 23:14
Non credo ce la farai, ma se riesci a stare alle indicazioni dell'adesivo complimenti :wink_:
io mi sono mantenuto fino ai 1.000,proprio oggi ho portato al moto a fare il tagliando..........fino a 600 km nn ho mai superato i 6.000 giri con la sesta ed i 5.000 con le marce più basse poi mano a mano che aumentavano i km aumentavo gradatamente i giri,oggi mentre la portavo in conc sono arrivato per la prima volta a 11.000 giri(207km/h)......che figata!!!per ora nn sono andato ancora oltre
Voevo chiedere anch'io qualcosina sul rodaggio della street:
Posso portare in giro la zavorrina o la lascio a casa e godo come un riccio da solo?:biker:
Tanto con la voglia che ho di portare in giro la street mi sa che sia questione di giorni...:w00t:
Alcuni sostengono che è meglio rodare la moto in collina (con andatura ovviamente tranquilla) perchè il carico a cui è sottoposto il motore è costantemente variabile. E' una balla o no?
Grazie, ciao
-Johnny-
17/01/2008, 09:32
Confermo, sul serbatoio hai un adesivo con il numero max di giri per ogni fascia di chilometraggio.
Qualche concessionario ti dirà che bastano i primi 1.000km ma per sicurezza io farò il rodaggio completo fino al raggiungimento dei 1.600km :oook:
Sai.io sono convinto che un motore ben rodato(su specifiche della casa costruttrice)permetta un migliore accoppiamento delle superfici sottoposte a stress e quindi una migliore resa futura.Mi atterrei il più possibile al "adesivo",almeno fino al primo tagliando poi qualche breve tirata senza strafare...Lamps..:icon_moto:
per i primi 1000 km vai cauto...poi inizia a tirarle il collo gradualmente...
Quoto!
Dopo il rodaggio si fà sempre in tempo a scioglierla un po'.
Non credo ce la farai, ma se riesci a stare alle indicazioni dell'adesivo complimenti :wink_:
Eh... devo quotare anche questo :ph34r:!!! :biggrin3:
Voevo chiedere anch'io qualcosina sul rodaggio della street:
Posso portare in giro la zavorrina o la lascio a casa e godo come un riccio da solo?:biker:
Tanto con la voglia che ho di portare in giro la street mi sa che sia questione di giorni...:w00t:
Alcuni sostengono che è meglio rodare la moto in collina (con andatura ovviamente tranquilla) perchè il carico a cui è sottoposto il motore è costantemente variabile. E' una balla o no?
Grazie, ciao
Il rodaggio si può fare nelle più svariate condizioni, pianura, collina, montagna, con o senza zavorrina... l'importante è non strafare, rispettare il motore, specialmente finche non ha raggiunto la giusta temperatura di esercizio!!! :oook:
Cane Sciolto
17/01/2008, 12:06
Giovanni che bee paroe che te usi...
michele0105
17/01/2008, 12:26
Attieniti all'adesivo sul serbatoio ed al libretto fino al primo tagliando...Poi vai tranquillo....
-Johnny-
17/01/2008, 12:28
Giovanni che bee paroe che te usi...
Chi è Giovanni?