PDA

Visualizza Versione Completa : Chi di voi monta un Kit Xeno? Help me..

Speed Nitro
14/01/2008, 14:13
..ho scritto anche in un'altra discussione...ma con poca fortuna, spero che aprendo un nuovo post mi possiate aiutare..

Chi di voi ha montato un kit xeno sulla speed ragà?

io sono 2 giorni che sto sbattendo la testa tra i vari siti e non so ancora se conviene o no mettere un kit...nel senso che il gioco forse non vale la candela...

Appurato che bisognerebbe montare 2 ballast, una x ogni lampada H4 che monta la nostra triple..
in giro ci sono tre o forse 4 tipi di H4 e ossia

-H4 monoluce che svolgerebbe una sola funzione(anabbagliante), perdendo quella abbagliante...

- H4/2 biluce, con funzione anabbagliante xeno ed abbagliante alogeno, ma quest'ultima del tutto irrosiria in confronto all'anabbagliante xeno...

-H4/3 Bixeno, con doppia funzione xeno anabbagliante-abbagliante, gestendo quest'ultimo tramite un'elettrocalamita.

quale scegliere?
la prima soluzione la escluderei xchè si perderebbe la funzione abbagliante.
la seconda sarebbe un giusto compromesso...ma mi han datto che questi tipi di bulbi danno problemi.
la terza sarebbe l'ideale.. ma il costo(soprattutto se si opta x ballast "slim") sarebbe esoso, visto che il prezzo è raddoppiato x 2.

Ma poi ho due domande:

- Quale sarebbe la giusta collocazione? Si potrebbe optare ad allocarle sotto la sella, ma si andrebbe a perdere quel piccolo vano che può sempre servire a metterci qualche piccolo oggetto..
- Vorrei capire la batteria come gestirebbe 2 ballast visto che si avrebbe un consumo di 35w x 2 ossia 70w?

Ragà spero mi rispondiate altrimenti dò di matto co sti xeno...e le domande sono rivolte soprattutto x coloro che già l'hanno montato...

Voglio risolvere sto problema della visibilità, xchè mi sono trovato parecchie volte o in strade del tutto buie o in autostrada che non vedevo granchè...e lampade alogene effetto xeno non ne voglio montare xchè le tengo sulla macchina e sono una spesa, xchè si fulminano facilmente e devi stare sempre a doverle sostituire...

Grazie a tutti...

speednow
20/01/2008, 09:10
Considera che lo Xenon ha bisogno di qualche secondo per fare piena luce, quindi se monti l'abbagliante Xenon nel lampeggio é piuttosto debole.

dedalo
20/01/2008, 09:48
Considera che lo Xenon ha bisogno di qualche secondo per fare piena luce, quindi se monti l'abbagliante Xenon nel lampeggio é piuttosto debole.

Quoto! Soprattutto con il bixeno..
Quindi vai con la seconda soluzione!