PDA

Visualizza Versione Completa : APOCALYPTO



Medoro
14/01/2008, 21:02
l'ho appena visto su sky,da come ne parlavano mi aspettavo un film bellissimo tipo THE PASSION è invece una cagata colossale
c'è questo tipo che corre x tutto il film e che si becca 2 frecce una in un fianco e uno nel petto poi...........................................un sacerdote che estrae i cuori alle vittime come se fosse un chirurgo con tanto di equipe al seguito e boh sinceramente non mi è piaciuto:dry::dry::dry::dry:

Intrip
14/01/2008, 21:05
a me è piaciuto, anche se è un film pressochè senza dialoghi,
questa fuga impossibile e infinita,
assurdo ma lo rivedrei, de gustibus

Luigi
14/01/2008, 21:07
l'ho appena visto su sky,da come ne parlavano mi aspettavo un film bellissimo tipo THE PASSION è invece una cagata colossale
c'è questo tipo che corre x tutto il film e che si becca 2 frecce una in un fianco e uno nel petto poi...........................................un sacerdote che estrae i cuori alle vittime come se fosse un chirurgo con tanto di equipe al seguito e boh sinceramente non mi è piaciuto:dry::dry::dry::dry:

non l'ho visto ma è quello che mi aspettavo da come lo descrivi

davi66
14/01/2008, 21:14
anch'io lo finito di vedere adesso,
mi e' piaciuto.
oltretutto ero stato in Messico a visitare i vari siti Maya, e mi ha colpito molto il vedere cosa avveniva, nei luoghi da me visitati.

Intrip
14/01/2008, 21:19
anch'io lo finito di vedere adesso,
mi e' piaciuto.
oltretutto ero stato in Messico a visitare i vari siti Maya, e mi ha colpito molto il vedere cosa avveniva, nei luoghi da me visitati.

si anch'io sono stato a visitarli,
e vedere quelle teste e quei corpi rotolare giù senza vita.....be molto crudo,
ma bella la fuga e la vendetta nella foresta :w00t:

a me è volato sto film, aspettavo che iniziasse qualche dialogo,
quando mi son trovato alla fine

EIKONTRIPLE
14/01/2008, 21:19
cagata nn direi proprio , si sente a pelle il legame con la natura , massimo rispetto .
bellissimi i costumi e le immagini , la storia......una giornata in piena epoca maya , fino alla sua fine .
la violenza e' alla base di tutto , a partire dalla natura stessa .

Intrip
14/01/2008, 21:29
http://medias.lemonde.fr/mmpub/edt/ill/2007/01/09/h_3_ill_853323_apocalypto4.jpg

EIKONTRIPLE
14/01/2008, 21:30
voglio i suoi tatuaggi !!!

bastard inside
14/01/2008, 21:32
è una figata quel film

Intrip
14/01/2008, 21:34
capito xchè non lo prendevano mai ?

http://loscafo.files.wordpress.com/2007/01/apocalypto-ronaldinho.jpg

Space-Ace
14/01/2008, 21:37
me lo son visto anch'io...
più che altro ero curioso,visto il gran parlare che se n'è fatto...

beh,direi un buon film,anche se come al solito,un pò romanzato...con la storia personale del protagonista inserita in mezzo ad eventi storici...che comunque ci sta bene,sennò ne usciva un documentario :laugh2::laugh2::laugh2:

sarei curioso di sapere se veramente il giorno prima dello sbarco degli spagnoli,c'è stata un eclisse di sole...

comunque mi è piaciuto!

Bobo76
14/01/2008, 21:42
nn ancora visto........................giudicherò in seguito!!!!!!

EIKONTRIPLE
14/01/2008, 21:44
nn ancora visto........................giudicherò in seguito!!!!!!
:supremo::supremo::supremo::supremo:

Bobo76
14/01/2008, 21:45
:supremo::supremo::supremo::supremo:

caro!!!!!!
sarai il primo a saperlo.......................il mio giudizio!!!!:biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:

Cux
14/01/2008, 22:26
Questo film l'avevo visto al cinema.. certo mette un po' d'ansia ed è abbastanza crudo.. ma a me è piaciuto. Forse troppo lunga la parte dell'inseguimento nella foresta, a volte mi sembrava di guardare Rambo.

giorgio bona
15/01/2008, 00:18
anch'io mi unisco al coro di quelli che danno un giudizio positivo...
alcune scene forse son un po' troppo "pompate"...comunque sia non penso si discostino poi tanto da quello che e' realmente accaduto...

ed aggiungerei che, senza ombra di dubbio, e' un film che si differenzia parecchio da molti altri....e questo e' gia' un successo!!:wink_:
bravo mr. gibson!!:wink_:

^BUZZ^
15/01/2008, 00:31
Bah... i gusti in quanto a sviluppo della trama sono da sempre assolutamente soggettivi e da rispettare... a me e' piaciuto ma non del tutto... la corsa in effetti e' un tantito tirata. Tra freccie, cibo, e menate varie un po' di stanchezza in piu' la poteva avere... ma.............
lo stregone con equipe esisteva davvero, quella scena ha riportato la situazione proprio come avveniva all'epoca (stando a cio' che sappiamo).... tutto cio' che c'e' in quel film e' ottimo in quanto a tentativo di ripristino di una societa' e cultura a noi sconsciuta.
Sullo svolgimento si poteva far meglio forse.
Geniale l'idea dei dialoghi, mi sono piaciuti da matti! Riportati come in teoria dovevano essere all'epoca. Quest'uomo e' in grado di farci camminare con gesu' (anche se non credenti) e farci sentire le foglie in faccia e il fango sotto i piedi!

valentinorossi
15/01/2008, 03:15
bello come film.

ghego
15/01/2008, 05:35
l'ho appena visto su sky,da come ne parlavano mi aspettavo un film bellissimo tipo THE PASSION è invece una cagata colossale
c'è questo tipo che corre x tutto il film e che si becca 2 frecce una in un fianco e uno nel petto poi...........................................un sacerdote che estrae i cuori alle vittime come se fosse un chirurgo con tanto di equipe al seguito e boh sinceramente non mi è piaciuto:dry::dry::dry::dry:



dici che è meglio guardare il telegiornale e tutto quello che combina il nostro governo? quello si che fa cacare.... :wink_::wink_::wink_:

giorgiorox
15/01/2008, 06:13
sono stato anch'io in Messico e ho visto siti Maya... per cui sotto il profilo della ricostruzione storica mi incuriosiva e in qualche modo è stato interessante... per il resto solita regia esageratamente sopra le righe dell'incontenibile Mel Gibson, very american

Bluto66
15/01/2008, 07:32
nn ancora visto........................giudicherò in seguito!!!!!!

idem...

barbie
15/01/2008, 07:43
x me è stato semplicemente fantastico :mad:


voglio i suoi tatuaggi !!!

:w00t:
bravooooooo, fai, fai

Python
15/01/2008, 08:05
voglio i suoi tatuaggi !!!

Semplicemente fantastici!!!:wink_:

Anche il film a me è piaciuto...

Mr Triple
15/01/2008, 08:30
un gran film....

Muttley
15/01/2008, 08:39
per me' bellissimo film !!!

Mafalda
15/01/2008, 09:01
voglio i suoi tatuaggi !!!

Anch'ioooooooooooooooooooooooooooooo

A me è piaciuto molto come film non lo definierei una cagata.

giorgiorox
15/01/2008, 09:30
ma daaaaai!!!!! l'eclissi al momento giusto.... lui trapassato da parte a parte all'altezza del fegato/rene che corre ininterrottamente per 2 giorni e una notte e poi con una freccia nella gola arriva davanti alla Nina e alla Pinta proprio in quel momento approdate sulla costa... non vi sembra una cagata?????

barbie
15/01/2008, 09:31
ma daaaaai!!!!! l'eclissi al momento giusto.... lui trapassato da parte a parte all'altezza del fegato/rene che corre ininterrottamente per 2 giorni e una notte e poi con una freccia nella gola arriva davanti alla Nina e alla Pinta proprio in quel momento approdate sulla costa... non vi sembra una cagata?????

TACI :mad:

giorgiorox
15/01/2008, 09:35
TACI :mad:

:nonono::nonono::nonono:

barbie
15/01/2008, 09:40
:nonono::nonono::nonono:

:iamsorry:
































taci :laugh2:

everts76™
15/01/2008, 09:41
l'ho appena visto su sky,da come ne parlavano mi aspettavo un film bellissimo tipo THE PASSION è invece una cagata colossale
c'è questo tipo che corre x tutto il film e che si becca 2 frecce una in un fianco e uno nel petto poi...........................................un sacerdote che estrae i cuori alle vittime come se fosse un chirurgo con tanto di equipe al seguito e boh sinceramente non mi è piaciuto:dry::dry::dry::dry:

SINCERAMENTE nn mi e' piaciuto..anke se questo mio amichetto me lo consigliava....:wink_:
ho ancora resti tra i denti e nn riesco a digerirlo.......che schifo...:sick:




http://img527.imageshack.us/img527/7097/nzaus071277af3.jpg

solenero
15/01/2008, 09:42
ma daaaaai!!!!! l'eclissi al momento giusto.... lui trapassato da parte a parte all'altezza del fegato/rene che corre ininterrottamente per 2 giorni e una notte e poi con una freccia nella gola arriva davanti alla Nina e alla Pinta proprio in quel momento approdate sulla costa... non vi sembra una cagata?????

c'era una metafora in tutto ciò, l'ingenuità di un popolo che per fuggire da un diavolo che conosceva ne ha scelto uno che non conosceva trovandosi dalla padella nella brace, descrivere tutto in un'opera cinematografica senza farne un documentario è semplicemente straordinario, farlo senza annoiare i fagocitatori di adrenalina che diversamente non sarebbero entrati nemmeno in sala è un atto dovuto, i film di gibson non sono reali ma verosimili.

giorgiorox
15/01/2008, 09:43
:iamsorry:


taci :laugh2:

:chair:

barbie
15/01/2008, 09:43
c'era una metafora in tutto ciò, l'ingenuità di un popolo che per fuggire da un diavolo che conosceva ne ha scelto uno che non conosceva trovandosi dalla padella nella brace, descrivere tutto in un'opera cinematografica senza farne un documentario è semplicemente straordinario, farlo senza annoiare i fagocitatori di adrenalina che diversamente non sarebbero entrati nemmeno in sala è un atto dovuto, i film di gibson non sono reali ma verosimili.

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Darkness
15/01/2008, 09:44
sommo te l'avevo detto....poi non dire che non ho ragione

giorgiorox
15/01/2008, 09:44
c'era una metafora in tutto ciò, l'ingenuità di un popolo che per fuggire da un diavolo che conosceva ne ha scelto uno che non conosceva trovandosi dalla padella nella brace, descrivere tutto in un'opera cinematografica senza farne un documentario è semplicemente straordinario, farlo senza annoiare i fagocitatori di adrenalina che diversamente non sarebbero entrati nemmeno in sala è un atto dovuto, i film di gibson non sono reali ma verosimili.

scelto?????:blink::blink::blink:

Mr Triple
15/01/2008, 09:44
ma daaaaai!!!!! l'eclissi al momento giusto.... lui trapassato da parte a parte all'altezza del fegato/rene che corre ininterrottamente per 2 giorni e una notte e poi con una freccia nella gola arriva davanti alla Nina e alla Pinta proprio in quel momento approdate sulla costa... non vi sembra una cagata?????

Se poi lo sminuisci così logico che può diventare una cagata....
Ad esempio anche "la ricerca della felicità" se lo decrivi: c'è uno che è un morto di fame, fa uno stage in una ditta lo assumono e diventa miliardario, diventa un film senza niente di che, invece è uno dei film più belli degli ultimi anni.
A me è piacuto, non mi sembrava per niente una cagata.

giorgiorox
15/01/2008, 09:46
non avrebbero potuto competere contro i conquistadores.... che oltre ad armi ben più potenti li hanno sterminati infettandoli con malattie ai Maya sconosciute....

comunque se non sbatte ettolitri di sangue in faccia al pubblico, Gibson non gode....

barbie
15/01/2008, 09:48
sommo te l'avevo detto....poi non dire che non ho ragione

gli hai parlato male di me ???? ed io che ti voglio pure bene :cry:

giorgiorox
15/01/2008, 09:50
IO NON VOGLIO PERSUADERE NESSUNO: dico SOLAMENTE che per me è UN ROMANZACCIO AMERICAN STYLE... e nessuno può farmi cambiare idea, così come non pretendo che la cambino gli altri...

Darkness
15/01/2008, 09:51
gli hai parlato male di me ???? ed io che ti voglio pure bene :cry:

io non parlo mai male di nessuno....:dry::dry::dry::dry::dry:

Muttley
15/01/2008, 10:07
Eucaplypto ..... libera il naso e la gola !!

Mr Triple
15/01/2008, 10:11
Eucaplypto ..... libera il naso e la gola !!

:risate::risate:

Intrip
15/01/2008, 11:54
Eucaplypto ..... libera il naso e la gola !!

:laugh2:

https://www.telechicle.es/images/HEUMSA-2.jpg

Medoro
15/01/2008, 12:12
dici che è meglio guardare il telegiornale e tutto quello che combina il nostro governo? quello si che fa cacare.... :wink_::wink_::wink_:
ma che c'entra la politica e il governo?????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
io ho espresso un parere su un film,che pensavo eccezionale e che invece mi ha deluso

bond972
15/01/2008, 12:45
l'ho appena visto su sky,da come ne parlavano mi aspettavo un film bellissimo tipo THE PASSION è invece una cagata colossale
c'è questo tipo che corre x tutto il film e che si becca 2 frecce una in un fianco e uno nel petto poi...........................................un sacerdote che estrae i cuori alle vittime come se fosse un chirurgo con tanto di equipe al seguito e boh sinceramente non mi è piaciuto:dry::dry::dry::dry:

caxxo medoro m'hai rovinato la visione !!!

alla prima freccia mia mia molgie ha cambiato canale...mo so piure della seconda :tongue:

no dai a me per quanto visto non è dispiaciuto, sicuro l'ambientazione è bella, le scene in movimento anche, per come sono girate danno la sensazione della velocità, e poi c'è anche una certa suspance, in fin dei conti è un film incentrato sul loro modo di vivere.
per me un bel film, anche il fatto dei sottotitoli come la passione di cristo certo poi il soggetto è tiotalmante diverso, opposto.

Medoro
15/01/2008, 12:50
scusa bond
a me sinceramente il fatto che ci siano i sottotitoli non dispiace perchè in entrambi i film il regista ha ricostriuto x quanto possibile la lingua originale del tempo e non è roba da poco uno sforzo x me apprezzabile

bond972
15/01/2008, 12:53
scusa bond
a me sinceramente il fatto che ci siano i sottotitoli non dispiace perchè in entrambi i film il regista ha ricostriuto x quanto possibile la lingua originale del tempo e non è roba da poco uno sforzo x me apprezzabile

ma dai no problem, certo, magari per quanto se n'è sentito parlare ci si poteva aspettare di più, in effetti l'inseguimento è una maratona, a me è piaciuto molto l'ambientazione...come se dice in gergo la fotografia...boh nin zo !!!

comunque come detto da altri sicuramente un film fuori dal coro, diverso dalle solite menate e per questo già una grande cosa.