Visualizza Versione Completa : Borsa rigida e telaietto
tripler3
15/01/2008, 09:22
:dance1::dance1::dance1::coool:Chi di voi ha avuto voglia di dilettarsi nel montare un telaietto a supporto per una borsa rigida sulla speed...??
FATEMI SAPERE CHE COSA AVETE UTILIZZATO..!!!
NINETTO79
15/01/2008, 16:37
:dance1::dance1::dance1::coool:Chi di voi ha avuto voglia di dilettarsi nel montare un telaietto a supporto per una borsa rigida sulla speed...??
FATEMI SAPERE CHE COSA AVETE UTILIZZATO..!!!
Che devi costruire un portabebè???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io ho usato acciaio per il mio, per costruire una piastra di appoggio x una borsa morbida... barre di acciaio, sezione quadrata, cave (almeno mi han consigliate le cave perchè + resistenti nella sollecitazione dovuta al peso)... per ora ha retto un viaggio un di 650km con 6.5kg di peso, vel max 130/140 però:dry:
altro nun zo'! dai almeno ti uppo il post!:biggrin3:
Chiedi a mcbart, lui ha fatto telaietti per le borse posteriori.
tripler3
15/01/2008, 23:23
ho sentito il laureato...lui ha fatto una bellarealizzazione...ma forza conaltre proposte..piu economiche....che.....
DEVO MONTARE IL SEGGIOLINO PER FRANCESCO....COSI' SI CHIAMERA'MIO FIGLIO.......APPASSIIONATO COME IL PAPA' SICURO SE LA MAMMA,TRIPLETTA,NN ROMPERA' LE BALLE....
DEVO MONTARE IL SEGGIOLINO PER FRANCESCO....COSI' SI CHIAMERA'MIO FIGLIO.......APPASSIIONATO COME IL PAPA' SICURO SE LA MAMMA,TRIPLETTA,NN ROMPERA' LE BALLE....
Bell'idea paolino! :wink_:
flash_stunner
16/01/2008, 22:16
anch'io devo montare dei telaietti per mettere 2 borse.
Non ho ancora capito...ce ne sono in commercio di già fatte?
Io ho una speed t 509!
Ciao
tripler3
16/01/2008, 22:54
no ingiro nn c'è nulla bisogna inventarselo....pure io ho il posteriore come la tua...ma per montare 2 borse ci vuole solamente lo scarico originale
barrette acciaio salva borse recuperate da altra moto fissate nella parte anteriore al supporto tondo dell finale di scarico, nel posteriore ho infilato due prolunghe nel telaietto sottosella passeggiero saldato due bussole alle stesse e collegato il tutto con barretta filettata d 10,il tutto rimovibile in 10 minuti.
Fatto circa 2000 km in due non si sono mai mosse ne incollate ai finali.
NINETTO79
19/01/2008, 11:30
barrette acciaio salva borse recuperate da altra moto fissate nella parte anteriore al supporto tondo dell finale di scarico, nel posteriore ho infilato due prolunghe nel telaietto sottosella passeggiero saldato due bussole alle stesse e collegato il tutto con barretta filettata d 10,il tutto rimovibile in 10 minuti.
Fatto circa 2000 km in due non si sono mai mosse ne incollate ai finali.
ma poi nn rischi d aver una moto con un ingombro laterale modello camper? pericoloso quindi?
per il telaietto buttatevi su ferro pieno....tondino da 12 mm va piu che bene...piu facile da piegare,resistente facile da saldare.....l'unica cosa è bisogna fare prima una sagoma decente ,poi piegare e studiare attacchi sicuri considerando le piu impossibile problematiche perche a 200 km/h se ti va qualcosa immezo alla ruota non lo racconti....
ancillotto731
19/01/2008, 19:02
...tempo fa qui ho visto qualcosa che secondo me può funzionare...
ma non ricordo chi ha scritto il blog.
cmq ecco la foto della speed touring :wink_:
ma poi nn rischi d aver una moto con un ingombro laterale modello camper? pericoloso quindi?
montate con scarichi originali (vedi foto) circa 7 kg una e misurate ero piu steretto di due soci uno con varadero e altro con africa twin tutti e due con borse originali gli altri compagni di avventura con naked viaggiando da soli hanno optato per borsa post su sella passeggiero.
cartesio
01/02/2008, 10:32
Ciao, se dovesse ineterssarvi ho trovato un sistema per installare telaietti laterali per relative borse nella mia speed triple 1050 '07 (CON SCARICHI ALTI).
Ciò avviene con modificazione delle pedane passeggero, più precisamente rimuovendo i pedalini dalle staffe.
Ciò fatto, nel foro ove alloggia il pedalino, si va ad infilare un perno che sostiene, in quanto ad esso saldato, il singolo telaio (realizzato con la forma del "leggìo o ad "L") per la singola borsa.
I n.2 telai vanno poi ad unirsi ed avvitarsi nel sottocodone (in alloggi già esistenti dalla casa) a mezzo di una fascia metallica ad essi collegata.
E' chiaro che, per non rovinare le Vs. staffe posteriori originali, dovrete (come ho fatto io ) recuperarne altre due da qualcuno che le vende.
A breve invierò il disegno del progetto da me realizzato.
Saluti
...tempo fa qui ho visto qualcosa che secondo me può funzionare...
ma non ricordo chi ha scritto il blog.
cmq ecco la foto della speed touring :wink_:
se togliamo il bauletto davvero inguardabile, le due borse laterali e la borsa da serbatoio sono fighissime !!! Bel lavoro.. sarebbe interessante sapere come ha fatto !
comprati il tiger.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: