Accedi

Visualizza Versione Completa : Per chi soffre di microvibrazioni al manubrio..

Piega998
15/01/2008, 09:24
che si verificano (per chi ha la sensibilità di accorgersene) sopratutto sulla manopola di dx.
Il motivo di tale vibrazione risiede oltre che nella tipicità del motore a 3 cilindri, nella curva del manubrio che dall parte dell'acceleratore e tagliata più corta di ca 5cm.
Accorciando un profilo elastico in vibrazione la frequenza si eleva da qui le vibrazioni più forti a dx.

Mamba
15/01/2008, 11:03
forse sostituendo il manubrio con uno aftermarket si riducono,
magari montando contrappesi un pò pesanti

qualcuno l' ha già fatto ?

mi interesserebbe saperlo, anche se io ho la street.

messaggio x M.B: iscriviti !!!!!!!!!!!!!!!!!

Zinzella
15/01/2008, 20:47
si esatto Piega 998 io accuso questo piccolo fastidio che speravo di poterlo diminuirlo sostituendo almeno le manopole e metterne un tipo al gel più morbide, ma il problema che quelle in commercio che ho trovato, entra solo quella sx, mentre quella dx non passa!!! Che storia strana...comunque vedrò come risolvere.

DOCG
16/01/2008, 14:56
fortunatamente non ho questo problema.......

everts76™
16/01/2008, 15:48
forse sostituendo il manubrio con uno aftermarket si riducono,
magari montando contrappesi un pò pesanti

qualcuno l' ha già fatto ?

mi interesserebbe saperlo, anche se io ho la street.

messaggio x M.B: iscriviti !!!!!!!!!!!!!!!!!

ergal a sezione variabile con contrappesi ad hoc....e risolvi il problema :wink_:

Zinzella
16/01/2008, 19:45
Quindi un manubrio nuovo intendi? Cavolo l'ho appena cambiato per problemi con una caduta (da fermo per fortuna). Se mi mandi qualche info in più te ne sarei molto ma molto grato.... Dopo invece che fare 14.000 km in 5 mesi, ne faccio 28.000!!!! Scaherzo, ti ringrazio in anticipo!!!

everts76™
16/01/2008, 21:17
Quindi un manubrio nuovo intendi? Cavolo l'ho appena cambiato per problemi con una caduta (da fermo per fortuna). Se mi mandi qualche info in più te ne sarei molto ma molto grato.... Dopo invece che fare 14.000 km in 5 mesi, ne faccio 28.000!!!! Scaherzo, ti ringrazio in anticipo!!!

l'ergal e' un materiale leggero e resistente e che trasmette meno vibrazioni (poco) anche grazie in questo caso a un profilo di diametro variabile da stretto (al centro) a sottile (lati)...ma se ci sono patologie che generano il problema (tunnel carpale gomito del tennista, tendiniti etc...) nn credere di risolverlo facilmente...
un'altro consiglio che posso dare e' quello di posizionare le leve (friz.fren.) un po' piu' orientate in basso, x modificare l'angolo polso-avambraccio :wink_:

ciao!

brubaker
18/01/2008, 07:53
che si verificano (per chi ha la sensibilità di accorgersene) sopratutto sulla manopola di dx.
Il motivo di tale vibrazione risiede oltre che nella tipicità del motore a 3 cilindri, nella curva del manubrio che dall parte dell'acceleratore e tagliata più corta di ca 5cm.
Accorciando un profilo elastico in vibrazione la frequenza si eleva da qui le vibrazioni più forti a dx.

Assolutamente si. Finora risolto con pausa caffè/sigaretta, tanto quando vado in moto non voglio avere orari.

Piega998
18/01/2008, 08:10
Lo so ma purtroppo io ho sempre fretta e mi capita di fare anche 800km d'un fiato...

angeloyzf
18/01/2008, 08:17
Lo so ma purtroppo io ho sempre fretta e mi capita di fare anche 800km d'un fiato...

:supremo::supremo:

Piega998
18/01/2008, 08:31
Beh chiaramente mi fermo a rifornire...

L'ultima volta questa estate partito da un paese della Croazia diretto in provincia di Ascoli Piceno all'ultimo rifornimento è successa una cosa quasi comica.
La benzinaia aveva qualche difficolta a inserire la pistola causa borsa su serbatoio.
L'ho guardata e gli ho detto: "Ti prego non farmi scendere altrimenti mi accascio a terra e non riesco ad arrivare a casa" mi mancavano una 30ina di KM:biggrin3:
Lei m'ha preso per scemo ma ha fatto in modo ch enon scendessi.
scusate l'OT

Zinzella
18/01/2008, 20:23
Anche io ne ho fatti 400 tutti di un fiato di autostrada, e nello stesso giorno altri 250 tra un passo e l'altro e quando sono arrivato a casa la sera ero leggermente.......leggermente.......stanchino!!!!!!! Grande Tiger.....e per questo vorrei risolvere il problema delle vibrazioni sul lato gas, visto che in continuazione devo eseguire esercizi motori, e alle persone che sorpasso sembrano gestacci....una volta un tipo mi ha pure suonato!!!! SI DEVO RISOLVERE QUESTO PROBLEMINO!!!!!!