PDA

Visualizza Versione Completa : Papa alla Sapienza, studenti occupano rettorato



ethan hunt
15/01/2008, 13:03
Gli studenti chiedono di poter manifestare giovedì prox quando il Papa si recherà in visita all'Università nel giorno dell'inaugurazione dell'Anno Accademico.
Questo diritto probabilmente verrà negato per permettere la presenza del Papa e di altre autorità.
Forse sarà concesso di manifestare fuori dall'Ateneo.

Qual è la Vs. opinione in merito ?

armageddon
15/01/2008, 13:14
la migliore protesta secondo me sarebbe disertare in toto la visita ,cosi parla da solo

giorgiorox
15/01/2008, 13:15
la migliore protesta secondo me sarebbe disertare in toto la visita ,cosi parla da solo
quoto

armageddon
15/01/2008, 13:17
tra l'altro che ca...o ci va a fare ?

giorgiorox
15/01/2008, 13:20
tra l'altro che ca...o ci va a fare ?
poveretto, bisogna capirlo....si annoia in quegli stanzoni arabescati pieni d'oro e di dipinti, dove se si mette a parlare gli risponde solo l'eco (e non Umberto)

ethan hunt
15/01/2008, 13:22
la migliore protesta secondo me sarebbe disertare in toto la visita ,cosi parla da solo

difatti i professori firmatari della petizione per non farlo andare non saranno presenti ma gli studenti non tollerano essere messi "alla porta" dalla loro Università.
L'inaugurazione dell'anno Accademico è di per se un evento degli studenti che fa sentir loro quella sensazione di appartenenza ed è importante di per se così non perchè va una persona famosa ad inaugurarlo.


poveretto, bisogna capirlo....si annoia in quegli stanzoni arabescati pieni d'oro e di dipinti, dove se si mette a parlare gli risponde solo l'eco (e non Umberto)

il bello è che lo hanno invitato, ti pare che non c'andava?

Mafalda
15/01/2008, 13:30
la migliore protesta secondo me sarebbe disertare in toto la visita ,cosi parla da solo

Hai ragione ma quello che mi pare assurdo che x l'inaugurazione di un anno accademico sta venedo fuori la solita pantomina all'italiana ma che tristezza e poi il nostro papa perchè non si occupa d'altro.

armageddon
15/01/2008, 13:33
a sfregio potrebbero inaugurarselo il giorno dopo o prima ,sarebbe il massimo

ethan hunt
15/01/2008, 13:36
Hai ragione ma quello che mi pare assurdo che x l'inaugurazione di un anno accademico sta venedo fuori la solita pantomina all'italiana ma che tristezza e poi il nostro papa perchè non si occupa d'altro.

PENSO CHE ABBIANO SBAGLIATO AD INVITARLO, PERCHè è FUORI LUOGO
POI CHE LUI CI VADA, è NORMALE, SE LO INVITANO...
credo che la sua ingerenza sia più che sufficiente all'infuori dell'ateneo
più azzeccato sarebbe stato qualche professore illustre, qualche premio nobel,magari qualche autore o scienziato autorevole..
però la sua impopolarità dimostra come raccolga quanto ha seminato
col papa precedente tutte ste polemiche non ci sarebbero state
seppure woytila fosse molto conservatore, come lui...

Mafalda
15/01/2008, 13:36
Si però vedi come siamo tristi tutta sta polemica sciopero non sciopero presenza fuori dentro ma io credo che ci sia cose più importani che questa e mi fa arrabbiare perchè il resto del mondo ci gurada e cosa penserà di noi non ci è bastata la figura fatta con il pattume a Napoli non vero dobbiamo renderci ridicoli su tutti i fronti.

giorgiorox
15/01/2008, 13:36
CHE AMAREZZA

roth
15/01/2008, 13:37
non ci vedo nulla di strano nel fatto che un Capo di Stato vada in visita, in un occasione particolare, nella prima università della Capitale Italiana.

come sempre, dice bene Mafalda, siamo nel paese delle sceneggiate.

bagarre
15/01/2008, 13:38
io lo inviterei all'isam.... cosi lo sganassone de anagni nn je lo leva nessuno!

trovo ridicolo sia il tedesco che và...ma dove vai? ma vattene a napoli maledetto!! ma se è stato invitato è ancora piu ridicolo chi l'ha invitato, sia gli studenti che se credono novellisessantottini, strumentalizzati e manovrati dalla troppa becera politica che c'è nelle ns università. ma pensate a studiare coglioni!!

Mafalda
15/01/2008, 13:40
PENSO CHE ABBIANO SBAGLIATO AD INVITARLO, PERCHè è FUORI LUOGO
POI CHE LUI CI VADA, è NORMALE, SE LO INVITANO...
credo che la sua ingerenza sia più che sufficiente all'infuori dell'ateneo
più azzeccato sarebbe stato qualche professore illustre, qualche premio nobel,magari qualche autore o scienziato autorevole..
però la sua impopolarità dimostra come raccolga quanto ha seminato
col papa precedente tutte ste polemiche non ci sarebbero state
seppure woytila fosse molto conservatore, come lui...


Si come papa sicuramente non ha un gran successo però guardiamo anche l'altro lato della medaglia è impossibile poter sostituire ed euguagliare quello precedente papa woytila era ciò di più umano che io abbia mai visto un uomo che si è dedicato anima e corpo a della cause importanti con grande pacatezza anche se era conservatore, e io non sono d'accordo su certe idee, venivano dette in modo tale che non davano fastidio.

roth
15/01/2008, 13:40
PENSO CHE ABBIANO SBAGLIATO AD INVITARLO, PERCHè è FUORI LUOGO
POI CHE LUI CI VADA, è NORMALE, SE LO INVITANO...
credo che la sua ingerenza sia più che sufficiente all'infuori dell'ateneo
più azzeccato sarebbe stato qualche professore illustre, qualche premio nobel,magari qualche autore o scienziato autorevole..
però la sua impopolarità dimostra come raccolga quanto ha seminato
col papa precedente tutte ste polemiche non ci sarebbero state
seppure woytila fosse molto conservatore, come lui...


per una volta siamo distanti nel pensiero.:tongue:

Il papa, questo come altri, è personaggio illustre e sicuramente alto esponente di materie importanti dentro molte facolta umanistiche.

maverick65
15/01/2008, 13:41
la migliore protesta secondo me sarebbe disertare in toto la visita ,cosi parla da solo

quotone......assolutamente disertare!!!



PENSO CHE ABBIANO SBAGLIATO AD INVITARLO, PERCHè è FUORI LUOGO
POI CHE LUI CI VADA, è NORMALE, SE LO INVITANO...
credo che la sua ingerenza sia più che sufficiente all'infuori dell'ateneo
più azzeccato sarebbe stato qualche professore illustre, qualche premio nobel,magari qualche autore o scienziato autorevole..
però la sua impopolarità dimostra come raccolga quanto ha seminato
col papa precedente tutte ste polemiche non ci sarebbero state
seppure woytila fosse molto conservatore, come lui...


quoto di nuovo presidente .......l'ingerenza della chiesa e nello specifico del pontefice e già notevole.......pure invitarlo all'apertura del nuovo anno accademico mi pare troppo!!!

armageddon
15/01/2008, 13:43
non ci vedo nulla di strano nel fatto che un Capo di Stato vada in visita, in un occasione particolare, nella prima università della Capitale Italiana.

come sempre, dice bene Mafalda, siamo nel paese delle sceneggiate.

per me è un prete ,non un capo di stato . o se vuoi è un capo di stato e non un prete,comunque due figure incompatibili ,e non ho capito con quale dei due ruoli officierà

ethan hunt
15/01/2008, 13:44
per una volta siamo distanti nel pensiero.:tongue:




sempre in grande stima e amicizia :wink_:

DocHollyday
15/01/2008, 13:45
la migliore protesta secondo me sarebbe disertare in toto la visita ,cosi parla da solo

Quoto ed aggiungo: perchè non fare la stessa cosa anche alle elezioni che magari quei mangiam***a la capiscono che ne abbiamo le p***e piene?

armageddon
15/01/2008, 13:47
Quoto ed aggiungo: perchè non fare la stessa cosa anche alle elezioni che magari quei mangiam***a la capiscono che ne abbiamo le p***e piene?

non divaghiamo:wink_:

comunque in linea di massima ok

Mafalda
15/01/2008, 13:47
per una volta siamo distanti nel pensiero.:tongue:

Il papa, questo come altri, è personaggio illustre e sicuramente alto esponente di materie importanti dentro molte facolta umanistiche.

Sarà anche un personaggio illustre ed esponente di materie importanti ma non è molto amato e non sa porsi secondo me.

bagarre
15/01/2008, 13:47
per me è un prete ,non un capo di stato . o se vuoi è un capo di stato e non un prete,comunque due figure incompatibili ,e non ho capito con quale dei due ruoli officierà

andra' la da sindaco di roma...tanto la carica è vacante al momento

roth
15/01/2008, 13:48
per me è un prete ,non un capo di stato . o se vuoi è un capo di stato e non un prete,comunque due figure incompatibili ,e non ho capito con quale dei due ruoli officierà

personale opinione...........ma disconoscere le qualità, le qualifiche altrui più che renderne dubbia la sussistenza ne avvalorano la figura.


per me non c'è una grande differenza nello specifico; è il papa che lo si voglia o meno sia come Capo di Stato sia come massimo esponente della chiesa cattolica.


sempre in grande stima e amicizia :wink_:

SEMPRE E COMUNQUE.

giorgiorox
15/01/2008, 13:50
Quoto ed aggiungo: perchè non fare la stessa cosa anche alle elezioni che magari quei mangiam***a la capiscono che ne abbiamo le p***e piene?
io lo sto già facendo da un po' di anni....

DocHollyday
15/01/2008, 13:50
non divaghiamo:wink_:

comunque in linea di massima ok

...preso dall'entusiasmo.....

E poi aspetto che si tolga l'ermellino, che da solo vale quanto tutto il Darfur, quell'ipocrita vestito di bianco!

giorgiorox
15/01/2008, 13:52
...preso dall'entusiasmo.....

E poi aspetto che si tolga l'ermellino, che da solo vale quanto tutto il Darfur, quell'ipocrita vestito di bianco!
aspetta e spera.....

armageddon
15/01/2008, 13:53
andra' la da sindaco di roma...tanto la carica è vacante al momento

anche questo è vero.ma credo che le cariche vacanti siano molte di piu',avete mai notato che in ogni convegno ,riunione ,congresso ,inaugurazione ,nella prima fila c'è sempre uno o piu' politici ,un alto ufficial dei caramba ,uno della finanza,uno della pula ,la forestale ,gli alpini e l'immancabile cardinale ,vescovo ecc, mah

DocHollyday
15/01/2008, 13:53
io lo sto già facendo da un po' di anni....

idem

PROPOSTA: perchè non lo rispediamo ad Avignone?

maverick65
15/01/2008, 13:53
per una volta siamo distanti nel pensiero.:tongue:

Il papa, questo come altri, è personaggio illustre e sicuramente alto esponente di materie importanti dentro molte facolta umanistiche.

non sono d'accordo e quanto meno fuori luogo, piu appropriato sarebbe stato, soprattutto in questo momento storico, qualcun'altro.....(e so che hai inteso perfettamente)



Si però vedi come siamo tristi tutta sta polemica sciopero non sciopero presenza fuori dentro ma io credo che ci sia cose più importani che questa e mi fa arrabbiare perchè il resto del mondo ci gurada e cosa penserà di noi non ci è bastata la figura fatta con il pattume a Napoli non vero dobbiamo renderci ridicoli su tutti i fronti.

ahimè che aggiungere hai assolutamente ragione........!!!

DocHollyday
15/01/2008, 13:55
anche questo è vero.ma credo che le cariche vacanti siano molte di piu',avete mai notato che in ogni convegno ,riunione ,congresso ,inaugurazione ,nella prima fila c'è sempre uno o piu' politici ,un alto ufficial dei caramba ,uno della finanza,uno della pula ,la forestale ,gli alpini e l'immancabile cardinale ,vescovo ecc, mah

E, soprattutto i prelati, sempre più pasciuti!

armageddon
15/01/2008, 13:56
E, soprattutto i prelati, sempre più pasciuti!

e a loro mi riferivo infatti

roth
15/01/2008, 13:56
Mav su cosa non sei d'accordo...........e cosi ho inteso perfettamente.

BlackRain
15/01/2008, 13:57
Non ha senso che uno come il Papa vada ad innaugurare l'anno accadenmico .... uno che ancora propina teorie anti evoluzionistiche , che maledice e scredita Galileo e le sue teorie .... che non è per la libera coscenza e libero arbitrio (vedi la proibizione dell'aborto e dell'uso del preservativo) Mi dite uno cosi' che cazzo a che fare con genet che invec cerac di studiare per allargare i propri orizzonti umanistici o scentifici che siano ???????
Spero nessuno di voi si uno di CL o Neocatecumenale .... comunque provate a confrontarvi con qualcuno di loro ..... piccoli invasi cattolici evederte quali cazzate escono dalle loro malsane menti .... quacuno potrebe dirvi che il paleolitico è un invenzione e che l'umo sulla terra è apparso da una statuetta di sabbia .......

DocHollyday
15/01/2008, 13:58
per una volta siamo distanti nel pensiero.:tongue:

Il papa, questo come altri, è personaggio illustre e sicuramente alto esponente di materie importanti dentro molte facolta umanistiche.

In materie umanistiche posso anche essere d'accordo, ma in quelle scientifiche c'entra come Totò Riina in una commissione antimafia!

michele0105
15/01/2008, 13:58
Fosse per me cambierei il nome dell'università: da "La sapienza" a "L'ignoranza"!!!!
Che fastidio da poi la visita del Papa lo devo ancora capire....

DocHollyday
15/01/2008, 13:59
e a loro mi riferivo infatti

:wink_:

giorgiorox
15/01/2008, 14:00
Non ha senso che uno come il Papa vada ad innaugurare l'anno accadenmico .... uno che ancora propina teorie anti evoluzionistiche , che maledice e scredita Galileo e le sue teorie .... che non è per la libera coscenza e libero arbitrio (vedi la proibizione dell'aborto e dell'uso del preservativo) Mi dite uno cosi' che cazzo a che fare con genet che invec cerac di studiare per allargare i propri orizzonti umanistici o scentifici che siano ???????
Spero nessuno di voi si uno di CL o Neocatecumenale .... comunque provate a confrontarvi con qualcuno di loro ..... piccoli invasi cattolici evederte quali cazzate escono dalle loro malsane menti .... quacuno potrebe dirvi che il paleolitico è un invenzione e che l'umo sulla terra è apparso da una statuetta di sabbia .......
ed eva è nata dalla costola di adamo.... e il serpente e la mela e caino e abele e la mangiatoia e il bue e l'asinello.... ma per favore.....

DocHollyday
15/01/2008, 14:02
Fosse per me cambierei il nome dell'università: da "La sapienza" a "L'ignoranza"!!!!
Che fastidio da poi la visita del Papa lo devo ancora capire....

La visita alla "Sapienza" in particolare nn mi disturba troppo, sono le visite in generale di quell'essere che mi fanno inca**are: ma vi rendete conto che tutte le volte che muove un dito sono centinaia di migliaia di euro che si atomizzano???????????????????????????????????

armageddon
15/01/2008, 14:03
ed eva è nata dalla costola di adamo.... e il serpente e la mela e caino e abele e la mangiatoia e il bue e l'asinello.... ma per favore.....

bravo bravo e adesso che cippa ci faccio con il presepio ?

maverick65
15/01/2008, 14:05
Mav su cosa non sei d'accordo...........e cosi ho inteso perfettamente.

"Il papa, questo come altri, è personaggio illustre e sicuramente alto esponente di materie importanti dentro molte facolta umanistiche.".......

bhe provo ad essere meno sintetico e piu chiaro, personalmente credo che il papa, personaggio illustre senza dubbio, non sia il miglior rappresentate per "le importanti materie umanistiche" ed in particolar modo, data la già la scarsa credibilità che diamo ed abbiamo dato all'estero per le note vicende era forse meglio evitare di invitarlo all'inagurazione gia sapendo che gli studenti sarebbero insorti (secondo me non a torto) evitandoci una ulteriore figuraccia!!

giorgiorox
15/01/2008, 14:13
bravo bravo e adesso che cippa ci faccio con il presepio ?
immagina un po'......:rolleyes:

learchjr
15/01/2008, 14:18
Fosse per me cambierei il nome dell'università: da "La sapienza" a "L'ignoranza"!!!!
Che fastidio da poi la visita del Papa lo devo ancora capire....




Non ha senso che uno come il Papa vada ad innaugurare l'anno accadenmico .... uno che ancora propina teorie anti evoluzionistiche , che maledice e scredita Galileo e le sue teorie .... che non è per la libera coscenza e libero arbitrio (vedi la proibizione dell'aborto e dell'uso del preservativo) Mi dite uno cosi' che cazzo a che fare con genet che invec cerac di studiare per allargare i propri orizzonti umanistici o scentifici che siano ???????
Spero nessuno di voi si uno di CL o Neocatecumenale .... comunque provate a confrontarvi con qualcuno di loro ..... piccoli invasi cattolici evederte quali cazzate escono dalle loro malsane menti .... quacuno potrebe dirvi che il paleolitico è un invenzione e che l'umo sulla terra è apparso da una statuetta di sabbia .......



Direi che dà abbastanza fastidio a gente che lavora in certi campi vedere all'inaugarazione dell'anno accademico una persona che sostiene idee del tutto anacronistiche e senza fondamento...e permettergli di esprimere certe idee nella giornata più simbolica dell'università dà un valore, che non deve essere dato, alle tesi papali.

DocHollyday
15/01/2008, 14:19
Neocatecumenale????????????????????????????????????? :ph34r::ph34r::ph34r:

Io non riesco nemmeno a leggerla questa parola, figuriamoci a pronunciarla!

armageddon
15/01/2008, 14:20
immagina un po'......:rolleyes:

vado a vendicare giordano bruno, e con le pecore un barbecue,hai dei fiammiferi?

giorgiorox
15/01/2008, 14:23
Direi che dà abbastanza fastidio a gente che lavora in certi campi vedere all'inaugarazione dell'anno accademico una persona che sostiene idee del tutto anacronistiche e senza fondamento...e permettergli di esprimere certe idee nella giornata più simbolica dell'università dà un valore, che non deve essere dato, alle tesi papali.
perfetto.

queste usanze di invitare il Papa ad inaugurazioni che non c'entrano nulla con il suo ministero (?) sono il portato di ataviche guarentigie, che si basavano sull'ignoranza del popolo, la stessa ignoranza che induceva centinaia di migliaia di persone a pagare le decime alla Chiesa per ottenere fantomatiche indulgenze e scongiurare anatemi e scomuniche.... trovo aberrante che al giorno d'oggi, con la cultura che dovrebbe aver risvegliato le coscienze, si continui a perpetuare tale anacronistico costume...

learchjr
15/01/2008, 14:37
perfetto.

queste usanze di invitare il Papa ad inaugurazioni che non c'entrano nulla con il suo ministero (?) sono il portato di ataviche guarentigie, che si basavano sull'ignoranza del popolo, la stessa ignoranza che induceva centinaia di migliaia di persone a pagare le decime alla Chiesa per ottenere fantomatiche indulgenze e scongiurare anatemi e scomuniche.... trovo aberrante che al giorno d'oggi, con la cultura che dovrebbe aver risvegliato le coscienze, si continui a perpetuare tale anacronistico costume...

:biggrin3::biggrin3:
è proprio così!

pitt
15/01/2008, 14:39
Il papa vada a fare il papa! Ci manca solo che scenda in politica!
E visto che non farà mai il PAPA, che vada a fare........

Mafalda
15/01/2008, 15:12
Il papa vada a fare il papa! Ci manca solo che scenda in politica!
E visto che non farà mai il PAPA, che vada a fare........

Che nella politica non ci metta lo zampino non ne sono convinta.

giorgiorox
15/01/2008, 15:14
Che nella politica non ci metta lo zampino non ne sono convinta.
purtroppo la Chiesa lo zampino ce lo mette in ogni campo.... perchè trova chi glielo consente.....

Mafalda
15/01/2008, 15:17
purtroppo la Chiesa lo zampino ce lo mette in ogni campo.... perchè trova chi glielo consente.....

Esatto Giorgio e non dà adesso ma dà sempre che questi due poteri si alternano camminano insieme o si scavalcano questa è storia.

Arsenio
15/01/2008, 15:18
Gli studenti chiedono di poter manifestare giovedì prox quando il Papa si recherà in visita all'Università nel giorno dell'inaugurazione dell'Anno Accademico.
Questo diritto probabilmente verrà negato per permettere la presenza del Papa e di altre autorità.
Forse sarà concesso di manifestare fuori dall'Ateneo.

Qual è la Vs. opinione in merito ?

1---secondo me gli studenti vogliono manifestare proprio lo stesso giorno perchè è nell0indole degli studenti manifestare per "rompere i c****" e non per i veri scopi.

2°----si vede proprio che il Papa non ha un ca**o da fare!!!!!!!!!

morale della storia...se ugnuno fa gli affari suoi tutto andrebbe megliO!

PS: è un parere mio personale!

Arsenio
15/01/2008, 15:24
Gli studenti chiedono di poter manifestare giovedì prox quando il Papa si recherà in visita all'Università nel giorno dell'inaugurazione dell'Anno Accademico.
Questo diritto probabilmente verrà negato per permettere la presenza del Papa e di altre autorità.
Forse sarà concesso di manifestare fuori dall'Ateneo.

Qual è la Vs. opinione in merito ?

1---secondo me gli studenti vogliono manifestare proprio lo stesso giorno perchè è nell'indole degli studenti manifestare per "rompere i c****" e non per i veri scopi.

2°----si vede proprio che il Papa non ha un ca**o da fare!!!!!!!!!

morale della storia...se ugnuno fa gli affari suoi tutto andrebbe megliO!

PS: è un parere mio personale!

learchjr
15/01/2008, 15:35
1---secondo me gli studenti vogliono manifestare proprio lo stesso giorno perchè è nell'indole degli studenti manifestare per "rompere i c****" e non per i veri scopi.

2°----si vede proprio che il Papa non ha un ca**o da fare!!!!!!!!!

morale della storia...se ugnuno fa gli affari suoi tutto andrebbe megliO!

PS: è un parere mio personale!

credo che sia su queste basi che si sono verificate le peggiori nefandezze della storia... :wink_:

Tiello
15/01/2008, 15:44
ormai il vaticano è legato solamente al consumismo e allo strapotere delle autorità...che vergogna!!!

ethan hunt
15/01/2008, 17:00
notizia di poco fa :

Papa,annullata visita alla Sapienza

Vaticano: invierà suo intervento

armageddon
15/01/2008, 17:03
amen

giorgiorox
15/01/2008, 18:50
ha prevalso il buon senso.... (o la paura)

pitt
15/01/2008, 18:56
ha prevalso il buon senso.... (o la paura)

Mmmmh forse forse la paura di "toccare con mano" quanto è malvoluto??

Ciao Giorgione tutto ben?

Medoro
15/01/2008, 18:59
Forse sono fuori dal coro come spesso accade,cmq penso che anche se fuori luogo,non più di vale rossi o vasco o mike buongiorno e compagnia bella,anche lui deve potersi confrontare con gli altri
E' stato invitato ok ascolto quello che ha da dire se mi va e dopo controbatto e esprimo la mia opinione,non volere che vada e non esponga quello che ha da dire è come censurarlo e la censura non è mai una bella cosa

Carletto
15/01/2008, 19:11
In questo caso hanno ragione sia gli studenti-professori che il Papa, i primi perche è un loro diritto protestare contro un ospite ritenuto(a torto o ragione) sgradito e l'altro giustamente si è rifiutato di andare dove non è desiderato.
Come al solito media e politici hanno montato una polemica inutile trascurando per l'ennesima volta i veri problemi del paese.

legio55
15/01/2008, 19:33
...preso dall'entusiasmo.....

E poi aspetto che si tolga l'ermellino, che da solo vale quanto tutto il Darfur, quell'ipocrita vestito di bianco!

Forse prima di parlare dovresti accendere il cervello... PINKO dei miei stivali...

armageddon
15/01/2008, 20:06
Forse sono fuori dal coro come spesso accade,cmq penso che anche se fuori luogo,non più di vale rossi o vasco o mike buongiorno e compagnia bella,anche lui deve potersi confrontare con gli altri
E' stato invitato ok ascolto quello che ha da dire se mi va e dopo controbatto e esprimo la mia opinione,non volere che vada e non esponga quello che ha da dire è come censurarlo e la censura non è mai una bella cosa

medo ,il tedesco puo' e parla tutti i giorni basta seguire qualsiasi tg quindi sappiamo tutti come la pensa,e non è uno che dialoga o ascolta ,lui impone,dalle assoluzioni alle scomuniche con tutto il contorno e le farciture,hai mai sentito che lo "stato " vaticano abbia mai consultato la base democraticamente ? se no sai quanti preti maritati?

Medoro
15/01/2008, 20:19
medo ,il tedesco puo' e parla tutti i giorni basta seguire qualsiasi tg quindi sappiamo tutti come la pensa,e non è uno che dialoga o ascolta ,lui impone,dalle assoluzioni alle scomuniche con tutto il contorno e le farciture,hai mai sentito che lo "stato " vaticano abbia mai consultato la base democraticamente ? se no sai quanti preti maritati?
Si hai ragione e mi verrebbe da dire perchè non va a rompere le palle in spagna x vedere cose gli rispondono o se gli danno tanta importanza.Ma il punto è un altro,purtroppo è in casa nostra e spesso si fa i caxxi nostri intervenedo su questioni che non lo riguardano come i rifiuti campani i dico il testamento biologico e tante altre cose,ma siamo in un paese democratico dove tutti possono esprimere le proprie idee x quanto assurde arretrate e poco alla moda,quindi secondo me il confronto andava fatto,con quello che hanno fatto hanno solo deciso di non ascoltare una campana diversa dalla loro,se agli studenti non rappresenta nulla come eclesiastico va bene ci può stare,ma è sempre un capo di stato e un intellettuale:dry: quindi se hanno ricevuto mike buongiorno che è completamente deficiente perchè non ricevere lui???????

armageddon
15/01/2008, 20:23
Si hai ragione e mi verrebbe da dire perchè non va a rompere le palle in spagna x vedere cose gli rispondono o se gli danno tanta importanza.Ma il punto è un altro,purtroppo è in casa nostra e spesso si fa i caxxi nostri intervenedo su questioni che non lo riguardano come i rifiuti campani i dico il testamento biologico e tante altre cose,ma siamo in un paese democratico dove tutti possono esprimere le proprie idee x quanto assurde arretrate e poco alla moda,quindi secondo me il confronto andava fatto,con quello che hanno fatto hanno solo deciso di non ascoltare una campana diversa dalla loro,se agli studenti non rappresenta nulla come eclesiastico va bene ci può stare,ma è sempre un capo di stato e un intellettuale:dry: quindi se hanno ricevuto mike buongiorno che è completamente deficiente perchè non ricevere lui???????

ti sei risposto da solo,uno perche' deficente,l'altro no,o meglio uno non sa quello che dice l'altro invece lo sa benissimo:wink_:

Medoro
15/01/2008, 20:26
ti sei risposto da solo,uno perche' deficente,l'altro no,o meglio uno non sa quello che dice l'altro invece lo sa benissimo:wink_:

oggi hai troppo ragione:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

armageddon
15/01/2008, 20:28
oggi hai troppo ragione:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

è un caso:cry:

Medoro
15/01/2008, 20:30
è un caso:cry:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
speriamo di no

Notturno
15/01/2008, 23:29
io lo inviterei all'isam.... cosi lo sganassone de anagni nn je lo leva nessuno!

trovo ridicolo sia il tedesco che và...ma dove vai? ma vattene a napoli maledetto!! ma se è stato invitato è ancora piu ridicolo chi l'ha invitato, sia gli studenti che se credono novellisessantottini, strumentalizzati e manovrati dalla troppa becera politica che c'è nelle ns università. ma pensate a studiare coglioni!!


Quotoneeee !!! :biggrin3:

valentinorossi
16/01/2008, 03:46
la migliore protesta secondo me sarebbe disertare in toto la visita ,cosi parla da solo

quoto......non capisco il motivo cosa ci vadi a fare :wacko:

Zio
16/01/2008, 07:30
Forse sono fuori dal coro come spesso accade,cmq penso che anche se fuori luogo,non più di vale rossi o vasco o mike buongiorno e compagnia bella,anche lui deve potersi confrontare con gli altri
E' stato invitato ok ascolto quello che ha da dire se mi va e dopo controbatto e esprimo la mia opinione,non volere che vada e non esponga quello che ha da dire è come censurarlo e la censura non è mai una bella cosa

Per una volta appoggio in pieno il tuo pensiero.


In questo caso hanno ragione sia gli studenti-professori che il Papa, i primi perche è un loro diritto protestare contro un ospite ritenuto(a torto o ragione) sgradito e l'altro giustamente si è rifiutato di andare dove non è desiderato.
Come al solito media e politici hanno montato una polemica inutile trascurando per l'ennesima volta i veri problemi del paese.

Il tuo invece no perché gli sudenti e i prof che li guidano avrebbero dovuto protestare con il rettore che ha invitato il Papa e non con l'invitato stesso.
Un'altra figura di m..... italiana.

natan
16/01/2008, 07:33
la migliore protesta secondo me sarebbe disertare in toto la visita ,cosi parla da solo

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::yess:


per una volta siamo distanti nel pensiero.:tongue:

Il papa, questo come altri, è personaggio illustre e sicuramente alto esponente di materie importanti dentro molte facolta umanistiche.

... e lontano dalle scienze e dal buonsenso come non mai ...

giulio
16/01/2008, 09:25
«L’Università è una comunità accademica che contribuisce allo sviluppo degli studi, della ricerca scientifica e alla preparazione dei giovani alla ricerca, all’insegnamento, agli uffici pubblici e privati e alle professioni libere. L’Università adempie a tali compiti attraverso un'istruzione superiore nel rispetto dell’autonomia propria di ogni forma del sapere, e secondo una concezione della scienza posta al servizio della persona umana e della convivenza civile.
sintetizzando l'università è sviluppo e ricerca, che si ottengono tramite lo studio, la sperimentazione, il confronto.
Se da li esce il nostro futuro, be, allora sono pessimista

giuva
16/01/2008, 09:29
la mia opinone a riguardo è che in Italia ormai chi grida ha sempre ragione. Non sono daccordo con il papa in tante cose, ma non capisco come 60 illustri professoroni di università su 4500, e un manipolo dei soliti riesca a far più rumore di tante persone che magari l'incontro l'avrebbero voluto.
E poi, scusate, da chi arriva la critica, da professori che hanno leccato il sedere per ottenere il posto, da gente raccomandata che vive in un mondo fatto di baronati e leccapiedi?

natan
16/01/2008, 09:33
«L’Università è una comunità accademica che contribuisce allo sviluppo degli studi, della ricerca scientifica e alla preparazione dei giovani alla ricerca, all’insegnamento, agli uffici pubblici e privati e alle professioni libere. L’Università adempie a tali compiti attraverso un'istruzione superiore nel rispetto dell’autonomia propria di ogni forma del sapere, e secondo una concezione della scienza posta al servizio della persona umana e della convivenza civile.
sintetizzando l'università è sviluppo e ricerca, che si ottengono tramite lo studio, la sperimentazione, il confronto.
Se da li esce il nostro futuro, be, allora sono pessimista

Non é che facciano bene a manifestare o meno ... il confronto con il papa é un confronto quotidiano ... quello va li e predica, non credo che ci sarà un dibattito aperto dove lui si metterà in gioco ... non lo credo proprio e quegli accademici lo sanno perfettamente. Non si tratta di un incontro aperto ma di parte ... proselitismo si chiama ... proselitismo. con simpatia!!!:wink_:

armageddon
16/01/2008, 09:37
al prete non è concesso di essere contestato,anche se sono convinto che non sarebbe successo niente di assolutamente grave ,sono studenti e professori, mica coglioni da stadio.

Bluto66
16/01/2008, 09:46
:
... e lontano dalle scienze e dal buonsenso come non mai ...

Questo é il tuo pensiero, dei 60 "accademici" contrari all'eveto (su 4500!) e del solito "gruppetto " di "menti aperte e disposte all'ascolto e rispetto dell'altrui pensiero" che si nasconde dietro luoghi comuni, fanatismi anticlericali e intolleranza verso tutto ciò che é diverso dai propri schemi mentali...
Per fortuna siamo in democrazia e per fortuna c'è libertà di pensiero e di opinione... (Sarcasmo!)
Questi comportamenti settari e avulsi dal buon senso oltre che dal buon gusto, sono gli stessi comportamenti che tanto vengono criticati alla Chiesa ed al Papa stesso...
Su una cosa concordo con te Nat, sempre con massimo rispetto del tuo pensiero:
proprio come dici tu...LONTANI dalle scienze e dal BUONSENSO come non mai... MA di chi si parla?

natan
16/01/2008, 09:54
Questo é il tuo pensiero, dei 60 "accademici" contrari all'eveto (su 4500!) e del solito "gruppetto " di "menti aperte e disposte all'ascolto e rispetto dell'altrui pensiero" che si nasconde dietro luoghi comuni, fanatismi anticlericali e intolleranza verso tutto ciò che é diverso dai propri schemi mentali...
Per fortuna siamo in democrazia e per fortuna c'è libertà di pensiero e di opinione... (Sarcasmo!)
Questi comportamenti settari e avulsi dal buon senso oltre che dal buon gusto, sono gli stessi comportamenti che tanto vengono criticati alla Chiesa ed al Papa stesso...
Su una cosa concordo con te Nat, sempre con massimo rispetto del tuo pensiero:
proprio come dici tu...LONTANI dalle scienze e dal BUONSENSO come non mai... MA di chi si parla?

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: Bluto, da te un attacco così non me lo aspettavo :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Penso che il clero non abbia ancora capito che oggi la più parte degli stati son divenuti LAICI e che il confronto con loro dev'essere alla pari. Finché si sposeranno con l'arroganza e la presunzione che li caratterizza da secoli é giusto che ci siano persone che li rifiutino. Nessuno dice che debbano sparire dalla madre terra, devono solo ridimensionarsi e se vogliono farla da padrone hanno un loro Stato dove esprimersi al meglio.
Se i vari preti, papa compreso, uscisse dalla sua stamberga per immergersi tra la folla nel rispettoso ascolto, forse tutti vorrebbero il confronto con loro, anche coloro che con loro non hanno nulla da dividere. Poi, se una ragione al tuo pensiero la posso esprimere anch'io, sono convinto che ci siano fanatismi ovunque e perciò sicuramente anche tra quei professori e quegli studenti che oggi manifestano contro l'arrivo del papa all'università. Se però ci si basa sui fanatici esistenti per ragionare sulle cose non se ne verrà mai a capo di nulla, neppure a sottocapo. con simpatia!!! ... e non farmi più piangere così, te ne prego ... :wink_:

roth
16/01/2008, 09:59
Questo é il tuo pensiero, dei 60 "accademici" contrari all'eveto (su 4500!) e del solito "gruppetto " di "menti aperte e disposte all'ascolto e rispetto dell'altrui pensiero" che si nasconde dietro luoghi comuni, fanatismi anticlericali e intolleranza verso tutto ciò che é diverso dai propri schemi mentali...
Per fortuna siamo in democrazia e per fortuna c'è libertà di pensiero e di opinione... (Sarcasmo!)
Questi comportamenti settari e avulsi dal buon senso oltre che dal buon gusto, sono gli stessi comportamenti che tanto vengono criticati alla Chiesa ed al Papa stesso...
Su una cosa concordo con te Nat, sempre con massimo rispetto del tuo pensiero:
proprio come dici tu...LONTANI dalle scienze e dal BUONSENSO come non mai... MA di chi si parla?


Ti quoto in toto.

é incredibile contestare le indubbie qualita scientifiche del Papa, giusto è contraddire il suo pensiero.

Papa non si diventa a caso, è abberrante dichiarare che un soggetto sia un inetto solo perche non si condividono le sue idee.

Aver provocato la rinuncia alla visita è un fatto gravissimmo, basti pensare che per alcuni recenti accordi, lo stato pontificio è il primo ed il più grande ricercatore scientifico sulle malattie tumorali.

Cio significa che, si è impedito di parlare, al Capo di una realta economica, medica, scientifica di ricerca piu importatnte del pianeta.

Forse questo Tizio, a torto o a ragione criticato (io lo critico) qualcosa da dire su una relata come questa poteva averla.

Parlo di questo, ma altri esempi non macano.

Bluto66
16/01/2008, 10:09
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: Bluto, da te un attacco così non me lo aspettavo :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Penso che il clero non abbia ancora capito che oggi la più parte degli stati son divenuti LAICI e che il confronto con loro dev'essere alla pari. Finché si sposeranno con l'arroganza e la presunzione che li caratterizza da secoli é giusto che ci siano persone che li rifiutino. Nessuno dice che debbano sparire dalla madre terra, devono solo ridimensionarsi e se vogliono farla da padrone hanno un loro Stato dove esprimersi al meglio.
Se i vari preti, papa compreso, uscisse dalla sua stamberga per immergersi tra la folla nel rispettoso ascolto, forse tutti vorrebbero il confronto con loro, anche coloro che con loro non hanno nulla da dividere. Poi, se una ragione al tuo pensiero la posso esprimere anch'io, sono convinto che ci siano fanatismi ovunque e perciò sicuramente anche tra quei professori e quegli studenti che oggi manifestano contro l'arrivo del papa all'università. Se però ci si basa sui fanatici esistenti per ragionare sulle cose non se ne verrà mai a capo di nulla, neppure a sottocapo. con simpatia!!! ... e non farmi più piangere così, te ne prego ... :wink_:

Sai che la stima di te é vera e grande, non volevo farti piangere :cry: e ti dico che condivido la tua analisi in pieno, dal punto di vista LAICO, che nonostante quel che può apparire é anche il MIO primo punto di partenza, non potendo per coerenza di scelte di vita definirmi cattolico o sentirmi parte di questa Chiesa. Qui però non credo si dovesso portare l'argomento sulla mancanza di "confronto"... Altri esimi personaggi pubblici, politici, dal mondo della scienza e della cultura, dell'arte e della religione, presenziano ad eventi del genere e nel 50% dei casi NON si sottopongono a NESSUN tipo di dibattito e confronto, ma nessuno protesta, li invitano lo stesso e li pagano pure..
Tutto questo mi é parso, personalmente MOLTO pretestuoso e montato ad arte, per cui non lo posso accettare.
Poi concordo con te che la "parte sociale", quella per le strade, sia assolutamente assente dalle menti del pontefice e di certa parte (purtroppo quella che "decide") del clero ed é anche per questo che non mi ci riconosco in questa Chiesa... Ma da li a fare i capricci perchè il papa cattivo viene in università.... ribadisco che il buonsenso é tutt'altra cosa...
PS: Secondo te, l'immagine del Pastore Tedesco, ne esce indebolita? Secondo me esattamente l'opposto... Anche strategicamente é statao un autogol...
Un abbraccio, my friend! :biggrin3:
Sempre bello discutere con te!:wink_:

natan
16/01/2008, 10:17
Sai che la stima di te é vera e grande, non volevo farti piangere :cry: e ti dico che condivido la tua analisi in pieno, dal punto di vista LAICO, che nonostante quel che può apparire é anche il MIO primo punto di partenza, non potendo per coerenza di scelte di vita definirmi cattolico o sentirmi parte di questa Chiesa. Qui però non credo si dovesso portare l'argomento sulla mancanza di "confronto"... Altri esimi personaggi pubblici, politici, dal mondo della scienza e della cultura, dell'arte e della religione, presenziano ad eventi del genere e nel 50% dei casi NON si sottopongono a NESSUN tipo di dibattito e confronto, ma nessuno protesta, li invitano lo stesso e li pagano pure..
Tutto questo mi é parso, personalmente MOLTO pretestuoso e montato ad arte, per cui non lo posso accettare.
Poi concordo con te che la "parte sociale", quella per le strade, sia assolutamente assente dalle menti del pontefice e di certa parte (purtroppo quella che "decide") del clero ed é anche per questo che non mi ci riconosco in questa Chiesa... Ma da li a fare i capricci perchè il papa cattivo viene in università.... ribadisco che il buonsenso é tutt'altra cosa...
PS: Secondo te, l'immagine del Pastore Tedesco, ne esce indebolita? Secondo me esattamente l'opposto... Anche strategicamente é statao un autogol...
Un abbraccio, my friend! :biggrin3:
Sempre bello discutere con te!:wink_:

Prima mi fai piangere lacrime amare e poi mi dai la pacca sulle spalle :nonono::nonono::nonono:

Vada per questa volta, ti perdono, anche perché su per giù ti quoticchio ... in effetti sono pienamente d'accordo con l'idea di armageddon il quale propone a tutti una bella gita fuori porta per quel giorno ... che il papa parli con chi lo sta a sentire ... poi però che se ne ritorni in tana che di danni ne fa già abbastanza, non ultimo quello di interferire in continuazione con lo Stato LAICO in generale ... é uno che si permette di bacchettarti se non sei in linea con il suo credo e il potere che gli si conferisce é dannoso a tutti i livelli. Se lo si trattasse da capo di una religione, punto e basta, probabilmente il suo ruolo, il suo dire, sarebbe in perfetta armonia con il mondo intero.

Bluto66
16/01/2008, 10:21
Prima mi fai piangere lacrime amare e poi mi dai la pacca sulle spalle :nonono::nonono::nonono:

Vada per questa volta, ti perdono, anche perché su per giù ti quoticchio ... in effetti sono pienamente d'accordo con l'idea di armageddon il quale propone a tutti una bella gita fuori porta per quel giorno ...

Nonnnnnnoooooo che pacca sulle spalle!!!!
:attentodietro::attentodietro:
:risate::risate::risate:

:wink_:

natan
16/01/2008, 10:25
Nonnnnnnoooooo che pacca sulle spalle!!!!
:attentodietro::attentodietro:
:risate::risate::risate:

:wink_:

Mah! Non me n'ero accorto! Sarà mai che ... :blink:

learchjr
16/01/2008, 10:46
...è il papa che ha rinunciato ad andare all'università perchè ha avuto paura della contestazione (per altro più che legittima!)...nessuno gli ha vietato di andare!

valterone
16/01/2008, 11:13
...è il papa che ha rinunciato ad andare all'università perchè ha avuto paura della contestazione (per altro più che legittima!)...nessuno gli ha vietato di andare!

:rolleyes: Bè, vorrei vedere chiunque, con un comitato di accoglienza del genere.....
Ma Amato ha detto che la sicurezza del papa era COMUNQUE garantita....
:rolleyes: Se lo dice lui......ci credo. :ph34r:
Rimane il fatto che quello NON è mai stato un confronto. E' un discorso, e avrebbero fatto miglior figura evitando di invitarlo, se proprio non lo volevano sentire. Indecisi oltre che deficienti e rettore appecoronato.......
Non parlo del fatto che addirittura Ahmadinejad abbia potuto parlare (e in che modo, poi....) alla Columbia University ma solo della modalità con la quale è stato affrontato l'inghippo. Ci siamo fatti riconoscere, come al solito.
Sulla qualità dei protestanti non mi esprimo però quoto il Bagarre-pensiero.:wink_::biggrin3:

Miseria a piene mani........prossimamente saremo governati da qualcuno di questi, per fortuna sono depositari della verità assoluta.......sto preoccupato valà, non si sa mai.

legio55
16/01/2008, 21:29
Prima mi fai piangere lacrime amare e poi mi dai la pacca sulle spalle :nonono::nonono::nonono:

Vada per questa volta, ti perdono, anche perché su per giù ti quoticchio ... in effetti sono pienamente d'accordo con l'idea di armageddon il quale propone a tutti una bella gita fuori porta per quel giorno ... che il papa parli con chi lo sta a sentire ... poi però che se ne ritorni in tana che di danni ne fa già abbastanza, non ultimo quello di interferire in continuazione con lo Stato LAICO in generale ... é uno che si permette di bacchettarti se non sei in linea con il suo credo e il potere che gli si conferisce é dannoso a tutti i livelli. Se lo si trattasse da capo di una religione, punto e basta, probabilmente il suo ruolo, il suo dire, sarebbe in perfetta armonia con il mondo intero.

Con i lanzichenecchi... abbiamo già fatto i conti tanto tempo fa...

67 piccoli e decrepiti "professori"...impediscono al Capo di un miliardo di Credenti di parlare...ma "Il raglio dell'asino non raggiunge il cielo..."

Marcello Cini e Rita Levi Montalcini... cariatidi che governano gli Italioti... sorretti dagli Euarabi...