Visualizza Versione Completa : Comparativa naked 600 su InMoto di febbraio
Feel Triple
16/01/2008, 10:48
Ciao a tutti, ho appena acquistato e letto il n° di febbraio di InMoto, dove c'è la sfida tra le 4 japan e la nostra mitica Street...
...non voglio rovinarvi la sorpresa rivelandovi l'esito...
comunque ci sono belle foto e tutte le rilevazioni strumentali (che per quanto p------o alla grande la nostra bambina, non sono + importanti delle sensazioni...) anche se in + parti del testo ce la chiamano Speed (tra l'altro non è mica un'offesa, anzi...)
Buona lettura a tutti
Ciao
fabiobel
16/01/2008, 10:51
Interessante..
Le 4 Japan sono Hornet, Z750, GSR e Fazer?
4 contro 1 insomma!
Ciao a tutti, ho appena acquistato e letto il n° di febbraio di InMoto, dove c'è la sfida tra le 4 japan e la nostra mitica Street...
...non voglio rovinarvi la sorpresa rivelandovi l'esito...
comunque ci sono belle foto e tutte le rilevazioni strumentali (che per quanto p------o alla grande la nostra bambina, non sono + importanti delle sensazioni...) anche se in + parti del testo ce la chiamano Speed (tra l'altro non è mica un'offesa, anzi...)
Buona lettura a tutti
Ciao
Grazie! Corro subito in edicola!
Tanto ormai, in due mesi , ho comperato già 30 giornali diversi.... facciamo 31!Ho la casa invasa da In Moto, Motociclismo, Euromoto, Dueroute..... Ho speso più di giornali che per la street!
Grazie! Corro subito in edicola!
Tanto ormai, in due mesi , ho comperato già 30 giornali diversi.... facciamo 31!Ho la casa invasa da In Moto, Motociclismo, Euromoto, Dueroute..... Ho speso più di giornali che per la street!
HUAHUAHUAHUHU anch'io!!!!:tongue::biggrin3:
Penso ank'io di aggiungerlo agli altri gia' acquistati, così almeno nell'attesa mi aiuterà a immaginare quanto mi fara' divertire!
ps. ti ho visto per strada a dicembre tra urbino e fermignano, ero fermo con un amico, avevo ancora l'hornet gialla
Ormai avrò 10 giornali con la stessa cavolo di comparativa e il risultato è unico eheh
:D
Non so il risultato ma ormai mi sono 'stancato' di leggere che la nostra moto schianta sempre tutte le giapponesi :biggrin3:
Ormai avrò 10 giornali con la stessa cavolo di comparativa e il risultato è unico eheh
:D
TANTO SI SA LA STREET VINCE SEMPRE:biggrin3::biggrin3:
Cane Sciolto
16/01/2008, 19:14
Comprato insomma...Come articolo mille volte meglio quello de euromoto...
Cmq anche qui sembra che la migliore sia la street ma avevate qualche dubbio?:tongue:
cmq pensate che ben due volte nel articolo e nei commenti hanno scritto speed invece che street...Fenomeni...:risate2:
prendo spunto da un altro topic e riposto in merito all'articolo del giornale il sunto del discorso
http://img237.imageshack.us/img237/3712/inmotofebbraio2008fn3.jpg
Grazie della dritta Feel Triple.
Comprato e letto In Moto. Anche se non c'era bisogno di avere conferme sono soddisfatto della prova e contento che la nostra inglesina vinca, come al solito, su tutta la linea.
Feel Triple
16/01/2008, 21:27
Penso ank'io di aggiungerlo agli altri gia' acquistati, così almeno nell'attesa mi aiuterà a immaginare quanto mi fara' divertire!
ps. ti ho visto per strada a dicembre tra urbino e fermignano, ero fermo con un amico, avevo ancora l'hornet gialla
Ciao Mico69,
è molto probabile che fossi io. In questo periodo, date le temperature non proprio afose praticamente il giro si limita a quello (Urbino-Fermignano e viceversa). In ogni caso se non piove la prendo sempre per andare al lavoro (anche se la sera sfiora lo zero...); anche se la strada è poca, l'emozione è tanta (il sound d'aspirazione è qualcosa di travolgente...).
Che colore l'hai ordinata? A quando è previsto il lieto evento? In ogni caso hai fatto la scelta giusta, anche se ti tocca aspettare un po' (il prezzo dell'esclusività...). Io l'ho ordinata il 28/08 e il 15/09 l'ho ritirata. Domani la porto a fare il primo tagliando.
Ciao, alla prox
tormento
16/01/2008, 21:30
Mi sembra strano che la hornet da 0-100 sia leggermente piu veloce della street,:dry:
Grazie , anch' io domani corro a comprarlo , così leggerò la millesima comparativa della nostra piccola... sui mille giornali dove l'hanno presentata...
Siamo malati !!! :risatona:
P.s. a me sembra normale che la hornet in allungo vinca ... le quattro cilindri anno la coppia max ... più in alto... la lia ex fz6 iniziava a decollare a ... 180all'ora e prendeva il volo fino a 260 (di contakm ovviamente) ...ma sotto quei regimi... uno scooter :wacko:
possibile che un 3 cilindri abbia più allungo di un 4 da 750cc?Intendo sia velocità massima sia i giri del motore.
Sgt.Pepper
16/01/2008, 22:52
non capisco perchè tutte le case barano sempre col tachimetro! :dry:
capitanojoker
16/01/2008, 22:54
:triumphpride::unionjackpride::winner_1::winner_1:triumph Street Triple rules!!!:winner_1::winner_1::unionjackpride::triumphpride:
johnnyds83
16/01/2008, 23:17
picciò comunque sulla prova su euromoto è meno prestante!
di certe prove si differenzia addirittura di un secondo!
chi dirà il vero?
poco importa...non avrei preso nessun'altra moto che la street
scardabianca
16/01/2008, 23:56
non riesco a trovare EUROMOTO!!!!!!!
Cane Sciolto
16/01/2008, 23:56
picciò comunque sulla prova su euromoto è meno prestante!
di certe prove si differenzia addirittura di un secondo!
chi dirà il vero?
poco importa...non avrei preso nessun'altra moto che la street
le prove dipendono da molti fattori.Temperatura esterna,temp dell asfalto,pilota ecc
Un secondo ci può sembrare molto ma se ci pensate bene non è nulla se teniamo in considerazioni tutti i fattori esterni.
Mi sembra strano che la hornet da 0-100 sia leggermente piu veloce della street,:dry:
il motivo è semplice: la street s'impenna!!
Posso esprimere il mio modesto parere?
Che delusione!
Proprio un prova del menga!
Avevano finalmente l'occasione per fare una comparativa come si deve, ed invece hanno sprecato l'occasione.....
Nell'altra comparativa avevano preso in esame 3 moto che non centravano un tubo l'una con l'altra (Manà e Ducati 1000 sport), mentre 'sta volta avevano l'opportunità di analizzare e approfondire le differenti caratteristiche e comportamenti stradali, ed invece si sono limitati a 2 paginette..... che non raccontano nulla di nuovo!
Per mia esperienza personale (ho posseduto fino novembre scorso una FZ6 per lo più dotata di marmitte Leo aperte), posso tranquillamente affermare che sensazioni alla guida e le differenze sono molto, ma molto, ma molto più marcate, di quelle evidenziate nella prova di In Moto.
E' vero che l'Fz6 è più rabbiosa agli alti (dai 10 i 14 mila indicati), ma la resa su strada è assolutamente inferiore....
- motore vuoto dai 3 ai 4.000 giri , e dai 7.000 ai 9.500/10.000 , tant’è che in uscita di curva la street è un missile in confronto;
- velocità inserimento in curva e cambi di direzione assolutamente inferiore alla street;
- sensibilità sull'avantreno inesistente e sospensioni ridicole, se confrontate alla street (che è pur sempre tarata sul soft);
- posizione di guida molto più turistica, con seduta più arretrata e pedane avanzate......
Insomma, la comparativa non rende il giusto merito alla nostra street!
Inoltre ho avuto modo di provare alcune Hornet della precedente versione.
Ora, io non so se con questa nuova versione alla Honda siano riusciti a fare il miracolo, migliorandola in tal modo (come parrebbe dalle varie prove delle riviste del settore), ma posso dire che la vecchia non andava proprio una mazza! Molto meno della Fz6! Fino ai 10.000 giri era piantata, e dopo non aveva certo la cattiveria di quest'ultima! Inoltre non mi è parsa molto agile nei cambi di direzione, con una tendenza a chiudere lo sterzo in ingresso curva, ed un mono posteriore ridicolo, che la faceva pompare in uscita.... Mah! sarà!
Ad ogni modo vorrei inserirvi il collegamento ad un mio vecchio post, nel quale esprimevo con entusiasmo le prime impressioni sulla street, durante il mio primo (e ultimo) giro decente sulla Raticosa e passo del Giogo, prima dell'arrivo dell'inverno....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/39642-street-che-spettacolo.html
fabiobel
17/01/2008, 11:08
Giova, ho letto anch'io la prova su "In Moto" e concordo con te.. son rimasto deluso dall'articolo.. Meglio il servizio su EuroMoto..
E poi hai descritto meglio tu in poche righe la differenza fra le moto che hai avuto/provato rispetto all'intero servizio di In Moto..
Giova, ho letto anch'io la prova su "In Moto" e concordo con te.. son rimasto deluso dall'articolo.. Meglio il servizio su EuroMoto..
E poi hai descritto meglio tu in poche righe la differenza fra le moto che hai avuto/provato rispetto all'intero servizio di In Moto..
Grazie! :biggrin3:
Allora dici che potrei propormi all'ufficio personale di in Moto?
Potrebbe essere l'occasione per fare qualcosa di diverso.... e divertente
-Johnny-
17/01/2008, 12:45
Grazie! :biggrin3:
Allora dici che potrei propormi all'ufficio personale di in Moto?
Potrebbe essere l'occasione per fare qualcosa di diverso.... e divertente
Verresti sicuramente scartato, troppo competente! :tongue: :biggrin3:
Scherzi a parte, io InMoto non lo acquisto, deve essere proprio l'ultimo (o quasi) giornale che c'è in edicola... troppo di parte, tutto bello, mette in evedenza pregi/difetti risaputi e basta... e a volte non tutti!
Scusate, non linciatemi, ma sono pienemente del parere che anche EuroMoto segua la linea di InMoto, erano tutte e due riviste che acquistavo ed ora... ho smesso...
Verresti sicuramente scartato, troppo competente! :tongue: :biggrin3:
Scherzi a parte, io InMoto non lo acquisto, deve essere proprio l'ultimo (o quasi) giornale che c'è in edicola... troppo di parte, tutto bello, mette in evedenza pregi/difetti risaputi e basta... e a volte non tutti!
Scusate, non linciatemi, ma sono pienemente del parere che anche EuroMoto segua la linea di InMoto, erano tutte e due riviste che acquistavo ed ora... ho smesso...
Pensa invece che io l'ho sempre pensata in tutta'ltra maniera!
Mi sembrava di parte Motociclismo..... perciò quando mi interessava una prova prendevo anche In Moto per fare la comparazione..... E mi sembrava più veritiero ed obbiettivo quest'ultimo, nel mettere a nudo difetti e pregi....
Soprattutto mi sembrava più preciso e descrittivo nel valutare il comportamento stradale dei mezzi, in una visione e un contesto più sportivo che turistico ........
Idem per Euromoto; lì forse, il fatto che possa apparire un po' di parte nei confronti delle moto italiane, è dovuto al fatto che il giornale è piuttosto recente, perciò alcune marche, volendone evidentemente testarne la competenza, pare non invitassero la rivista alle prove dei loro mezzi....o almeno così si giustificava la rivista stessa, nei confronti di un lettore che li accusava di provare solo moto del gruppo Piaggio e di ignorare completamente le Yamaha....
Mah! Fatto sta che quest'ultima prova di In Moto mi ha proprio deluso!
Forse hai ragione tu....
-Johnny-
17/01/2008, 14:31
Mi sembrava di parte Motociclismo..... perciò quando mi interessava una prova prendevo anche In Moto per fare la comparazione..... E mi sembrava più veritiero ed obbiettivo quest'ultimo, nel mettere a nudo difetti e pregi....
Soprattutto mi sembrava più preciso e descrittivo nel valutare il comportamento stradale dei mezzi, in una visione e un contesto più sportivo che turistico ........
Idem per Euromoto; lì forse, il fatto che possa apparire un po' di parte nei confronti delle moto italiane, è dovuto al fatto che il giornale è piuttosto recente, perciò alcune marche, volendone evidentemente testarne la competenza, pare non invitassero la rivista alle prove dei loro mezzi....o almeno così si giustificava la rivista stessa, nei confronti di un lettore che li accusava di provare solo moto del gruppo Piaggio e di ignorare completamente le Yamaha....
Forse hai ragione tu....
Leggevo tutti e due... poi ho scoperto Superbike Italia...! :oook:
Ok grazie della dritta....proveremo anche questo...
Ciao Mico69,
è molto probabile che fossi io. In questo periodo, date le temperature non proprio afose praticamente il giro si limita a quello (Urbino-Fermignano e viceversa). In ogni caso se non piove la prendo sempre per andare al lavoro (anche se la sera sfiora lo zero...); anche se la strada è poca, l'emozione è tanta (il sound d'aspirazione è qualcosa di travolgente...).
Che colore l'hai ordinata? A quando è previsto il lieto evento? In ogni caso hai fatto la scelta giusta, anche se ti tocca aspettare un po' (il prezzo dell'esclusività...). Io l'ho ordinata il 28/08 e il 15/09 l'ho ritirata. Domani la porto a fare il primo tagliando.
Ciao, alla prox
Nera, ordinata il 19-12 dovrebbe arrivare fine febbraio. Ho provato tante moto honda (tutte) e bmw, ma questa è stata quella che mi ha divertito di +, oltre a piacermi un sacco!:biggrin3:
a presto on the road
scardabianca
17/01/2008, 21:18
Forse hai ragione tu....
I peggiori 4 euro spesi della mia vita dopo che ho smesso di fumare!!!!!
Letto e riletto l'articolo. Alla fine non fanno una vera comparativa, nel senso che continuano a dire che l'acquirente futuro può segliere una delle 4 tanto sono uguali (secondo loro).... :ph34r:
Ma come? Doveva essere uno scontro 4 Jap VS 1 Eng! E invece? Alla fine nessuno vince....
Ma noi conosciamo la vincitrice no?:tongue:
Ps. all'inizio dell'articolo sottolineano il fatto di non essere di parte.... mah, glielo avrà detto qualcuno di noi?:coool:
fabiobel
19/01/2008, 08:21
Letto e riletto l'articolo. Alla fine non fanno una vera comparativa, nel senso che continuano a dire che l'acquirente futuro può segliere una delle 4 tanto sono uguali (secondo loro).... :ph34r:
Ma come? Doveva essere uno scontro 4 Jap VS 1 Eng! E invece? Alla fine nessuno vince....
Ma noi conosciamo la vincitrice no?:tongue:
Ps. all'inizio dell'articolo sottolineano il fatto di non essere di parte.... mah, glielo avrà detto qualcuno di noi?:coool:
Si è un articolo un po' "politico" anche se all'inizio dicono abbastanza chiaramente che la migliore delle 4 è proprio la Street..
gabbrilakj
04/02/2008, 19:14
Ciao ragazzi vi volevo chiedere se avete notato come mai la nostra street mi arrivera ad aprile speriamo) sui rilevamenti fatti da in moto e non solo i rilevamenti sono i meno veritieri degli altri .Avete notato e che ne pensate.?
Ciao ragazzi vi volevo chiedere se avete notato come mai la nostra street mi arrivera ad aprile speriamo) sui rilevamenti fatti da in moto e non solo i rilevamenti sono i meno veritieri degli altri .Avete notato e che ne pensate.?
puoi riformulare la domanda :rolleyes:
StreetPao
04/02/2008, 21:25
Credo che si riferisca allo scarto tra i dati rilevati e tra quelli dichiarati. In alcuni casi lo scarto è sensibilmente maggiore rispetto alle altre moto in prova.
No secondo oggi rilevamenti veloci in quanto pioggia battente... :cry:
Però ieri andava di più :w00t:
le prove dipendono da molti fattori.Temperatura esterna,temp dell asfalto,pilota ecc
Un secondo ci può sembrare molto ma se ci pensate bene non è nulla se teniamo in considerazioni tutti i fattori esterni.
Se poi consideri che le moto sono proprio state provate in momenti diversi... i numeri della street sono quelli del mese prima, quelli del gsr sono quelli di un anno fa' :cry:
Le moto sono insieme solo per... le foto!
Queste prove poi sarebbero più attendibili se non fossero moto messe a disposizione per la stampa (quindi ritengo stra-controllate), ma acquistate direttamente in via privata... e non mi venite a dire che non se lo possono permettere... con tutta quella pubblicità e quel prezzo di vendita!!! :rolleyes: