PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove targhe ciclomotori

krupica
04/06/2006, 22:42
Premessa: non ho mai avuto un cinquantino, quindi potrei dire delle immani vaccate.

Da quel che ho capito, attualmente la targa dei ciclomotori è legata al proprietario, non al mezzo; tra non molto (credo fine giugno /inizio luglio), però, dovrebbe entrare in vigore una legge che obbligherà a cambiare tutte le targhe legandole al veicolo (come attualmente funziona con motocicli ed autoveicoli).
Vorrei acquistare un cinquantino usato, ma prima di farlo preferisco aspettare che 'sta cavolo di legge sia effettivamente in vigore, onde evitare di fare il passaggio di proprietà e, dopo un paio di settimane, tornare nuovamente in motorizzazione per rifare i documenti.
Qualcuno sa darmi qualche notizia in merito?
O un link dove reperire info dettagliate?
Grazie in anticipo a tutti.

Focus
05/06/2006, 07:28
io non credo. In realtà la targa rimarrà personale, e dovra procedere alla richiesta di una nuova targa solo chi, avendo un 50ino in grado di trasportare un passeggero, voglia l'omologazione per 2 persone. Ho letto un articolo recentemente, non mi ricordo dove, se lo trovo ti posto il link.
Ciao

Focus
05/06/2006, 07:37
ecco il link, devi essere registrato per leggere l'articolo.

http://www.motonline.com/article.do?id=1143822157991793&page=2

krupica
05/06/2006, 10:32
Registrato da tempo, anche se non ricordo l'ultima volta che ho letto motonline.
A me risultava che la targa andasse rifatta per tutti i ciclomotori, comunque verifico.
Oltretutto, se lo scatolino è omologato per 2, val la pena farlo: tra un po' vado sotto i ferri per un'operazione alla mano, quindi niente moto per almeno un mese e mezzo, di conseguenza se il cinquantino è omologato per due mi faccio portare in giro dalla morosa.
Vado a vedere su motonline.
Grazie mille.