Visualizza Versione Completa : Un vs. parere sulla Bonnie T100 2008
Dopo le presentazioni mi hanno consigliato di ripostare qui i miei quesiti:
Ciao ragazzi, sono Gian e come voi ho una grande passione per la moto, sto pensando all'acquisto di una Bonneville T100 in sostituzione della mia gloriosa Honda Shadow 600 (che considero non più idonea alla mia "veneranda" età, 40 anni), della Bonnie mi piace tutto, la linea retrò ma sempre attuale e che non passa mai di moda, lo stile prettamente inglese e la "tranquillità" che la contraddistingue......unico dubbio:
Voi che siete più esperti com'è?, usandola quasi sempre in due (io e mia moglie) è adatta anche per viaggetti medio lunghi, per farci un WE?....con l'attuale moto lo facciamo ma non conoscendo bene le doti della Bonnie vorrei da chi ce l'ha un parere.
Grazie a tutti
giancarlo
16/01/2008, 16:39
se ti godi il percorso e non guardi l'orologio direi che potrebbe essere più che adatta.
un pò meno se devi caricarla per farci le ferie!
ma ci si adatta!
wolf_orso
16/01/2008, 16:42
vai tranquillo...:oook: credo non esista moto più comoda...
la sella è bella confortevole, il motore è indistruttibile e un mulo...:wink_:
...certo se prendi un 2008 è a iniezione elettronica per cui non dovresti avere nemmeno più problemi da quel punto di vista, ma dato che di problemi anche quelle a carburatori, sicuramente più belle e affascinanti non ne avevano :rolleyes: a meno di qualche "sporadica" spippolatina qua e la :w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
vai tranquillo anche per i viaggi ... in sostanza oooookkkkkk :biggrin3:
Ragazzi, voglio rendervi partecipi della mia emozione......ieri al Bike show l'ho vista per benino....MERAVIGLIOSAAAAA, ero con moglie e due coppie di amici (loro in attesa che gli arrivino 2 HD) l'ho fotografata fin nei minimi particolari ci son salito decine di volte, la moglie se n'è innamorata subito e gli amici di scorribande in moto l'han trovata bellissima; ho chiesto info ai ragazzi di triumph Italia (simpatici e cordialissimi) che mi hanno dato delle dritte interessanti......a desso c'è un problemino.....tutta bianca con la sella sixty8 marrone è strepitosa!....ma sarei indirizzato sulla t100 per le cromature.....lo so, direte voi ...un'altro "rompiballe"....ma non potevo non raccontarvi tutto....Almps
Vai trank!! ho letto un servizio su una rivista di tre amici che in sella a triumph T100 e scrambler da parigi hanno attraversato Europa e Russia carichi a mulo!!:wink_:
Ragazzi, voglio rendervi partecipi della mia emozione......ieri al Bike show l'ho vista per benino....MERAVIGLIOSAAAAA, ero con moglie e due coppie di amici (loro in attesa che gli arrivino 2 HD) l'ho fotografata fin nei minimi particolari ci son salito decine di volte, la moglie se n'è innamorata subito e gli amici di scorribande in moto l'han trovata bellissima; ho chiesto info ai ragazzi di triumph Italia (simpatici e cordialissimi) che mi hanno dato delle dritte interessanti......a desso c'è un problemino.....tutta bianca con la sella sixty8 marrone è strepitosa!....ma sarei indirizzato sulla t100 per le cromature.....lo so, direte voi ...un'altro "rompiballe"....ma non potevo non raccontarvi tutto....Almps
eri per caso nello stand triumph sabato pomeriggio? perchè ho visto una coppia che era letteralmente impazzita solo nel salire sulla bonnie quella bianca. e poi ci siamo messi a parlare, e gli ho dato alcune dritte. comunque compralaaaaaaaaaaaa
Gian non l'hai provata al Bike Expo ? Io ci sono andato domenica e sono riuscito a fare il test run sul piazzale dove era stato preparato il percorso da Triumph. Beh la prova non è stata particolarmente entusiasmante, vuoi per l'emozione, voi per il percorso piuttosto stretto e tortuoso, 1 e 2 max, vuoi per l'asfalto bagnato ma sopratutto per aver firmato la liberatoria con la quale se fossi caduto i danni sarebbero stati a mio carico.. non so se mi spiego !!
A parte gli scherzi le condizioni non erano ottimali, comunque il motore si sente bello energico e viene su subito, l'ho trovata un pò pesante come sterzo, non so se rendo l'idea, l'hotrovata pesante sulle braccia rispetto al mio mio Goldwing ed la GS. Comunque entusiasmante
Max
@Paul: no ci sono stato domenica......ma siamo impazzito lo stesso..:wub:
@Maxgw: no non ho avuto il piacere di provarla purtroppo....peccato!:mad:
Ciao
Ciao, io ho da un anno la Bonnie, ti posso garantire che per un 54 enne come me e consorte è una delle moto più idonee al vero turismo. Il motore è eccezionale la puoi spingere a 160 Km. orari senza problemi di vibrazioni, ma nel contempo grazie alla ottima coppia puoi tranquillamente viaggiare ad andatura cicloturistica (la mia preferita) senza alcun problema.
A un unico neo: la sella un pò dura specialmente se non hai un fondo schiena alla brasiliana.
Buon acquisto
Bene ragazzi, ringrazio tutti per la cortesia dimostratami, se tutto va bene (grat grat).....venerdi la ordino.......Bonnie T100 nero/bianco+accessori........speremo ben
p.s. una maledetta vocina mi sussurra continuamente hd....hd....hd....ma non la voglio ascoltare!
Chryguitar
15/02/2008, 16:31
Tra un po' la ordinerò anche io, e l'ho scelta soprattutto per viaggiare!