PDA

Visualizza Versione Completa : CONTROLLO SCARICHI BONNEVILLE

Fredd
16/01/2008, 19:05
DA QUALCHE TEMPO HO UNA BONNEVILLE USATA, IL PRECEDENTE PROPRIETARIO MI HA DETTO CHE SULLA MOTO SONO MONTATI GLI SCARICHI APERTI TRIUMPH, MA DATO CHE IL RUMORE E' MOLTO CONTENUTO (NON E' QUESTO IL PROBLEMA) VOLEVO SAPERE SE C'E' UN MODO PER CONTROLLARE QUALI SCARICHI CI SONO MONTATI. SUI SILENZIATORI CI SONO DELLE TARGHETTE CON DEI CODICI.
POI INTANTO CHE CI SONO VOLEVO CHIEDERVI UN'ALTRA COSA, GUARDANDO LA MOTO DA DIETRO IL SILENZIATORE DI DESTRA (LATO CATENA) E' PIU' LONTANO DAL TELAIO RISPETTO A QUELLO SINISTRO, E' NORMALE O C'E' QUALCOSA CHE NON VA?

ezio
16/01/2008, 19:17
Al momento la mia è sotto un telone in cortile nel bel mezzo di una pioggia scrosciante.
Se nessuno risponde prima, ti dirò qualcosa domani.

nel frattime, questo è il suono degli originali non aperti al minimo e in cambiata:
http://www.dixienet.it/page10/page9/files/Originals.mp3

Mr. Noisy
16/01/2008, 20:51
Ezio, non si può sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spero di non sedermi mai su di una cosa che faccia quel rumore

dottorPagni
16/01/2008, 23:25
Non ditemi che è proprio quello il rumore...:cry:

ezio
17/01/2008, 07:25
beh, il suono del file è piuttosto metallico ma non è distantissimo da quello originale. Poi dipende dalla qualità dei vostri speakers. In ogni caso milioni di euro /dollari / sterline che fanno il fatturato dei produttori aftermarket devono avere una spiegazione che va al di la della pura estetica.....
Sui silenziatori originali c'è una targhetta con stampigliato:
TRIUMPH 2202653
e2 e 11
sotto c'è scritto in piccolo altro che al buio della autorimessa del mio ufficio non sono riuscito a leggere.

Fredd
17/01/2008, 08:01
grazie per i "codici", che mi dite della distanza dei silenziatori?

wolf_orso
17/01/2008, 08:29
che io sappia se gli scarichi sono Tor dovrebbe essere scritto sugli stessi "triumph off road"... in genere i Tor fino a un tre/quattro anni fa non erano estremamente rumorosi, gli ultimi hanno un rumore un po più metallico ...

ezio
17/01/2008, 11:55
Ho guardato adesso. Il silenziatore lato destro (catena) risulta più inclinato verso l'esterno, a occhio, di 1 cm.

Per quanto riguarda il suono, come Mechano disse tempo fa, è una combinazione di emissioni sonore generate dai silenziatori e dall'air box. Ne desumo quindi che conti parecchio anche il tipo di sistema di filtraggio dell'aria che si adotta. Chi elimina del tutto l'air box e magari usa fianchetti aperti con filtri a vista, ottiene sicuramente un suono differente a parità di scarichi.

Mr. Noisy
17/01/2008, 14:05
TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TOGA TO!!!!!!!