PDA

Visualizza Versione Completa : W la TIGER 1050

Mr. K
17/01/2008, 15:46
Triumph Tiger 1050 vince la comparativa "Maxi enduro multi-purpose"

Trionfo del tutto inaspettato per la Tiger 1050 che ha vinto la prova contro i suoi concorrenti diretti in un'articolo della vendutissima rivista tedesca "Motorrad".

La BMW R1200 GS, Honda Varadero, KTM 990 Adventure e la Suzuki V-Strom provate in una valutazione di ampia portata, che ha visto tutte le moto valutate per il loro motore, il telaio, l'"uso quotidiano" e la capacità frenante.

Il risultato stupefacente è che la Tiger 1050 ha battuto per la prima volta la rivale BMW GS in un test back-to-back.

Tra i commenti positivi, i tester di Motorrad hanno concluso dicendo che il Tiger 1050 ha il "motore di gran lunga migliore: risposta perfetta all'accelerazione, coppia, spontaneità e potenza."

Nel test di performance, il Tiger 1050 ha strasuperato tutte le prove di accelerazione, mettendosi ad un livello superiore rispetto alle concorrenti.

Il trionfo è stato anche lodato per la sua sella, i freni radiali, la posizione di guida, feedback al pilota, pneumatici e il suo prezzo enormemente vantaggioso rispetto alla BMW GS. Benchè studiata per le strade tradizionali, Motorrad ha detto che il Tiger 1050 è anche una valida opzione off-road con il suo "buon motore, perfetto controllo del gas e buone forcelle anteriori".

:wub:

LAMPS

Luchino
17/01/2008, 15:53
Questo è l'articolo vecchio oppure è una nuova riscossa del tiger?

sirwines
17/01/2008, 15:58
mi sa che è quello vecchio.... le moto comparate sono le stesse... e sullo stesso giornale....

Zinzella
17/01/2008, 19:05
Ragazzi posso dire una cosa? Non ci voleva una rivista specializzata per capire che il motore della TIGRE è il top tra le concorrenti!!!! Però c'è anche da essere obiettivi dicendo che non sono paragoni da fare......sono moto troppo diverse, BMW e Triumph!!! Comunque sia sono d'accordo con quelli che dicono che l motore del GS 1200 assomiglia molto alla falciatrice che si usava una volta in campagna.....senza offesa si intenda!!! Io stò dando pareri miei personali!!!!! Quando dai un pò di gas vibrano i maroni a tutto andare....no no non è il motore che fà per me!!! La TIgre ha un motore che sembra elettrico...non è mai in difficoltà!!!!
Dopo questa vi saluto e grande Tigre!!!!!!!

brubaker
18/01/2008, 07:42
Su motore, freni, posizione di guida, differenza di prezzo nessun dubbio, non ce n'è x nessuno.
Su bontà dei pneumatici e capacità di anche un leggero off-road enormi perplessità.

Chiaro che non sono un tester.........

solenero
18/01/2008, 09:35
tutto vero ma le concorrenti sono sbagliate...dai! sarebbe meglio una comparativa con multi (che c'è) e benelli magari con una SM950 di mezzo così avrebbe un senso.

christianello
18/01/2008, 10:26
comparativa con correnti nn adeguate. ci vorrebeb la multi ; )

seawolf
18/01/2008, 10:32
comparativa con correnti nn adeguate. ci vorrebeb la multi ; )

Già fatta! la trovi quì: Comparativa e confronto tra Triumph Tiger 1050 e Ducati Multistrada 1100 (http://www.triumphchepassione.com/confronto-comparativa-tiger-1050-ducati-multistrada.htm)

cimbro64
18/01/2008, 17:59
Ragazzi posso dire una cosa? Non ci voleva una rivista specializzata per capire che il motore della TIGRE è il top tra le concorrenti!!!! Però c'è anche da essere obiettivi dicendo che non sono paragoni da fare......sono moto troppo diverse, BMW e Triumph!!! Comunque sia sono d'accordo con quelli che dicono che l motore del GS 1200 assomiglia molto alla falciatrice che si usava una volta in campagna.....senza offesa si intenda!!! Io stò dando pareri miei personali!!!!! Quando dai un pò di gas vibrano i maroni a tutto andare....no no non è il motore che fà per me!!! La TIgre ha un motore che sembra elettrico...non è mai in difficoltà!!!!
Dopo questa vi saluto e grande Tigre!!!!!!!

:yess::yess::yess::yess:

Danton
19/01/2008, 23:06
Triumph Tiger 1050 vince la comparativa "Maxi enduro multi-purpose"

Trionfo del tutto inaspettato per la Tiger 1050 che ha vinto la prova contro i suoi concorrenti diretti in un'articolo della vendutissima rivista tedesca "Motorrad".

LAMPS

La Tigrotta vince anche in Francia nel confronto sulla rivista Moto2 con la Versys al posto della V-Strom.

Ad maiora!