PDA

Visualizza Versione Completa : che olio?.....per LEGEND

legend-ario
17/01/2008, 16:31
ciao ragazzi ho preso da poco una LEGEND bellissima e un po modificata.......ma aimè non ho il libretto di uso e manutenzione.....qualcuno sa che tipo di olio usa e se la frizione è a bagno d'olio usa lo steso olio?.....grazie e traiumphista sempre!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

onlyspeed
17/01/2008, 19:18
non ho una legend (ma non credo cambino le cose) ma la speed, porta un sintetico 10w40(anche se io uso un 15w50, inutile le parole di chi dice che bisogna utilizzare per forza quello consigliato, io abito in campania, con temperature mooolto diverse da quelle che ci sono a bergamo, belluno etc...e se vai in triumph, o da me, o li su, l'olio della casa è lo stesso..quindi!!:wink_:)ed ha la frizione a bagno d'olio (non è mica una ducati:sick:) e ovviamente, l'olio è lo stesso!!:wink_:.....vedrai che tra non molto, ti dara' conferma qualche possessore di legend!!!!!

legend-ario
25/01/2008, 09:11
grazie speed....anch'io credo che sia lo stesso olio....ma nel dubbio:wacko:

belle anche la tua.....per me sarà la prossima:coool:

ciao e grazie

Meccano
25/01/2008, 14:03
metti un 10/40, olio castrol più comunemente montato su classiche, il 15/50 è un olio per motori più prestazionali.. ciao da mec triumph

jimmydavide
17/03/2008, 12:39
ciao a tutti, scusate per l'intrusione ma colgo l'occasione per chiedervi un informazione sull argomento cambio olio, filtro etc..
Io ho una bonneville, sono quasi a 10000 Km e vorrei fare il consueto classico check up, ma sono privo del libretto uso manutenzione. Vorrei sapere le info relative su cosa e quando cambiare.... traduco! a 10000 km si cambia solo l'olio (e se sì quale) o anche filtro olio aria, guarnizioni tappo scarico olio etc.? Il precedente proprietario non mi ha ancora portato il libretto uso manutenzione, io vivo l'esperienza della prima moto, quindi, potete immaginare quanto ne so!

grazie
Davide

Cancer™
17/03/2008, 12:58
Ciao

ho spostato il post nella sezione dedicata..

ciao..

iello
17/03/2008, 17:35
stesso olio .. io sul Tsport metto il mobil, non mi ricordo più la gradazione

Herbie 53
17/03/2008, 18:04
...io suula mia metto quello del Mc Donald!!!...non è molto prestazionale ma ma in compenso ci cuocio I Mc Royal Cheese sui collettori!!!:risate2::risate2::risate2: