Visualizza Versione Completa : Ci sono voluti 13 anni...ma alla fine ho realizzato un sogno!!!
homer81ct
17/01/2008, 19:10
Giovedì, sono le 06 del mattino....ho l'insonnia, al minimo rumore mi sveglio e non riesco più a dormire, oggi è il giorno, il gran giorno. Mi sembra ieri che avevo 14 anni, mio padre mi comprò un typhoon 50cc, rosso, era favoloso, ma io già sognavo una moto, affascinato dalla velocità, dalla libertà delle due ruote.
Mi alzo dal letto, purtroppo le previsione ci avevano azzeccato: pioggia!:cry:
Incrocio le dita, sono speranzoso per il pomeriggio.
Passano le ore, ma continua a piovere, anzi, peggiora, nessun accenno ad un miglioramento.
Si fanno le 16, chiamo in concessionaria e chiedo se è almeno arrivato il libretto, male che vada mi prendo il tutto, le faccio l'assicurazione e la ritiro il giorno dopo sperando in condizioni di tempo migliori. Sono le 17, il tempo sembra migliorare, ha quasi smesso di piovere, faccio l'assicurazione (460 euro per rca, furto, incendio ed infortuni sul conducente, classe 6, semestrale, fondiaria-sai) e torno dal concessionario. Ha finalmente smesso di piovere.
Il tempo di metterle la targa...e siamo pronti!! E' come l'avevo provata...facile, leggera, prontissima a scattare, una goduria!!!
Ora viene la parte più bella. I miei non ne sapevano nulla. Hanno sempre rifiutato di comprarmi una moto, ma ora che lavoro mi sono detto che con i miei soldi ci faccio quello che voglio, e così è stato. Scende mio padre, gli dico che c'è una sorpresa in garage, lui la vede e dice "di chi è la moto?"
Gli dico che è mia...lui non ci crede, pensa sia del mio amico...glielo ripeto, continua a non crederci e ride...poi diventa serio...finalmente ha capito:laugh2:
Dapprima è un pò perplesso, poi capisce che non era una cosa che poteva controllare, se gliel'avessi chiesto non mi avrebbe mai dato il permesso...per cui non ho chiesto ed ho fatto di testa mia.
Sapete com è finita? Si è voluto fare un giro!!!:w00t:
Ora è in garage, dorme, lucidata e ripulita dagli schizzi presi durante il percorso fino a casa. Domani se il tempo permette le faccio il pieno e vado a comprarle bloccadisco e lucchettone ad U.
Sono troppo contento, un sogno che si è avverato!
Beato te! Io devo ancora raccimolare un po di grana e poi....:w00t:
Sai...siamo più o meno sulla stessa situazione perchè i miei genitori non mi avrebbero mai lasciato prendere una moto ma visto che i $ sono miei li spendo a mio piacimento :wink_:
Penso che farò anch'io una sorpresa come te....cmq adesso goditela è tua!
Paperoga
17/01/2008, 19:17
Auguri Homer, mi sembra di rivivere le stesse emozioni di quando qualche anno fa portai a casa la mia prima moto (Husky 610 SM), comprata coi miei soldi e rigorosamente di nascosto :ph34r:!
Solo che mio padre non mi ha parlato per una settimana...:rolleyes:
lorisss83
17/01/2008, 19:18
grande e...in culo alla balena
la mia dovrebbe arrivare in garage settimana prox tempo permettendo
homer81ct
17/01/2008, 19:20
No il mio mi parla ancora...anzi sembra quasi contento.
Io personalmente la vedo come una mia conquista...avete presente quando fate qualcosa di grandioso con i vostri soldi...che so comprare un'auto, andare a vivere da soli...ecco per me è la stessa cosa
Cane Sciolto
17/01/2008, 19:23
homer non è retorica il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi!ORa fai attenzione però ok?!COMPLIMENTI!!!
Mr Triple
17/01/2008, 19:32
grande.....hai fatto STRABENE. Facci sapere per sto lucchetto a U le dimensioni per farlo stare nel sottosella.
(ci mancherebbe che dopo che ci facciamo un c**o così a lavoro non possiamo neanche comprare quello che vogliamo.)
michele0105
17/01/2008, 19:36
Grandissimo.......
Standing ovation!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
johnnyds83
17/01/2008, 19:41
Porca miseria...stessa storia anche per me...ma ancora senza moto:cry:
CONGRATULAZIONI!!!
goditela tu che puoi
triplevitello
17/01/2008, 19:46
bravo homer..............
bravo anke a tuo padre............ke pur non condividendo , è riuscito a rendere questo momento con il suo comportamento ancora piu speciale........:wink_:
unregistred
17/01/2008, 20:01
Giovedì, sono le 06 del mattino....ho l'insonnia, al minimo rumore mi sveglio e non riesco più a dormire, oggi è il giorno, il gran giorno. Mi sembra ieri che avevo 14 anni, mio padre mi comprò un typhoon 50cc, rosso, era favoloso, ma io già sognavo una moto, affascinato dalla velocità, dalla libertà delle due ruote.
Passano le ore, ma continua a piovere, anzi, peggiora, nessun accenno ad un miglioramento.
Si fanno le 16, chiamo in concessionaria e chiedo se è almeno arrivato il libretto, male che vada mi prendo il tutto, le faccio l'assicurazione e la ritiro il giorno dopo sperando in condizioni di tempo migliori. Sono le 17, il tempo sembra migliorare, ha quasi smesso di piovere, faccio l'assicurazione (460 euro per rca, furto, incendio ed infortuni sul conducente, classe 6, semestrale, fondiaria-sai) e torno dal concessionario. Ha finalmente smesso di piovere.
Il tempo di metterle la targa...e siamo pronti!! E' come l'avevo provata...facile, leggera, prontissima a scattare, una goduria!!!
Ora viene la parte più bella. I miei non ne sapevano nulla. Hanno sempre rifiutato di comprarmi una moto, ma ora che lavoro mi sono detto che con i miei soldi ci faccio quello che voglio, e così è stato. Scende mio padre, gli dico che c'è una sorpresa in garage, lui la vede e dice "di chi è la moto?"
Gli dico che è mia...lui non ci crede, pensa sia del mio amico...glielo ripeto, continua a non crederci e ride...poi diventa serio...finalmente ha capito:laugh2:
Dapprima è un pò perplesso, poi capisce che non era una cosa che poteva controllare, se gliel'avessi chiesto non mi avrebbe mai dato il permesso...per cui non ho chiesto ed ho fatto di testa mia.
Ora è in garage, dorme, lucidata e ripulita dagli schizzi presi durante il percorso fino a casa. Domani se il tempo permette le faccio il pieno e vado a comprarle bloccadisco e lucchettone ad U.
Anche i miei all'inizio erano contrari alle moto, ma dopo avergli fatto
capire che se usata con testa una moto è pericolosa come uno scooter di grossa cilindrata (che già possedevo, possiedo ancora e lo guido da 1 anno e mezzo).
Alla fine grazie anche all'aiuto di mio cognato li ho convinti e mela sono potuto comprare, ovviamente senza l'aiuto di nessuno! :biggrin3:
GRANDE HOMER! goditela!
Boston°George
17/01/2008, 20:25
homer non è retorica il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi!ORa fai attenzione però ok?!COMPLIMENTI!!!
se devo dire la verità mi sono venuti anche a me!
grande Homer si vede che hai la passione nel sangue :wink_: goditela
scardabianca
17/01/2008, 20:45
stessa cosa è accaduta anche a me. mio padre quando mi vede tutto "bardato" come dice lui con casco, guanto, giubbino e scarpe sorride e dicea mia madre...sta partendo il motociclista ma mia madre non mi guarda, gira le spalle e se ne va.
Per lei la moto mi ucciderà solamente e per questo io sto male...
Scusatemi ragazzi non voglio farvi intristire.
Divertivevi anche voi con le vs. motine ma con coscienza, forse sabato riuscirò fialmente a guidarla dopo tre gg di fermo assoluto per pioggia.
CIAO HOMER AUGURI!!!!! SONO FELICE PER TE COSI' IL TUO SOGNO SI E' REALIZZATO........CIAO
Grande!! Ottima strategia, e complimenti per il traguardo raggiunto con le tue forze! :laugh2:
:oook:
homer81ct
17/01/2008, 21:09
Porca miseria...stessa storia anche per me...ma ancora senza moto:cry:
CONGRATULAZIONI!!!
goditela tu che puoi
ehi riguardo la domanda sull'altro topic...la mia è nera, ordinata il 6 dicembre 2007.
Congratulazioni homer81ct e complimenti a tuo padre che ha reagito alla notizia nel miglior modo possibile rendendoti ancor più felice. Non è facile avere un padre così. Sii orgoglioso di lui.:wink_:
homer81ct
17/01/2008, 22:02
Lo sono Marmor...lo sono decisamente. E' solo che a volte è un pò troppo pesante da reggere. Qui in Sicilia diremmo "camurriusu"
marco.bus
17/01/2008, 22:15
stessa cosa è accaduta anche a me. io padre quando mi verde £tutto bardato" come dice lui con casco, guanto, giubbino e scarpe sorride e dicea mia madre...stapartendo il motociclista mia madre non mi guarda, gira le spalle e se ne va. Per lei la moto mi ucciderò solamente e per questo io sto male...
Scusatem ragazzi non voglio farvi intristire.
Divertivevi anche voi con le vs. motine ma con coscienza, forse sabato riusciroò fialmente a guidarla dopo tre gg di fermo assoluto per pioggia.
scusami e senza offesa... ma hai cambiato i tasti alla tastiera? hai litigato con lei?
ho impiegato un po' di tempo a leggere ma credo di non aver capito molto...
Ps. (non diciamolo a nessuno... sotto la tua foto... street triple in RODAGGIO... shhhhhhhhh)
Auguroni Homer,sono felice per te e spero che al più presto
ci sia un giorno del genere anche per me!!
Complimenti... hai vinto una battaglia importante per la tua vita... Vai così .. ma sempre col buon senso :oook:
homer81ct
18/01/2008, 06:58
Grazie a tutti ragazzi....ovviamente anche oggi sono sveglio dalle 06 del mattino, sono come un bimbo col giocattolo nuovo:biggrin3:
Sono soddisfatto perchè i miei l'hanno presa benissimo, pensavo ci fosse qualche discussione, invece hanno capito la situazione e ci hanno fatto una risata sopra.
La scena di mio padre ieri sera che alla fine l'ha voluta provare è stata grandiosa. Da giovane aveva una ducati con i suoi 3 fratelli:biker:, poi niente più. Ieri sera per fare la salitina del garage c'è stato 10 minuti, tra sgasate e colpi di frizione alla fine gliel'ho messa in pianura io e poi c'è salito lui. Si è fatto un giro nel cortile, ho avuto un momento di panico :noooo:quando l'ho visto fare inversione ad U su una salitina.....li ho temuto che cadesse verso l'interno al momento di girare lo sterzo (situazione classica). Fortunatamente ce l'ha fatta senza distruggere nulla:winner_1:
Vorrei ringraziarvi tutti in modo particolare perchè questo acquisto è anche merito vostro, se non avessi provato la street tanto tempo fa, se non avessi conosciuto questo forum dove avete saputo darmi consigli preziosi riguardo questa splendida moto, forse sarei andato a comprare una hornet.
Un ringraziamento speciale va ad Aprilia:risate2:
Il giorno in cui ho provato la street e stato perchè all'aprilia, alla terza volta che ci andavo per provare la nuova shiver, mi hanno rimandato indietro con la terza scusa più assurda, ovvero che non c'era nessuno che potesse seguirmi da dietro durante la prova.
Uscito da quella concessionaria mi sono fermato un attimo a pensare ed ho ricordato l'uscita della nuova triumph, la concessionaria sta a 300 metri e mi ci sono fiondato più per curiosità che per convinzione. Poi una volta guidata (senza che mi presentassero mille improbabili scuse per non farmi fare il giro) ho capito subito che sarebbe stata la moto perfetta per me.
GRAZIE APRILIA!:muaaa::muaaa:
-Johnny-
18/01/2008, 07:29
Esatto, grazie ad Aprilia!!! Sai, anch'io sono andato spesso per provare la nuova Shiver, ma niente!!!
Tuo padre sarà anche pesante, ma ne devi essere fiero, specialmente per come ti ha capito ieri sera!!!
Complimentoni Homer, falli anche a tuo padre!!!
bravo il tuo papa' ma mai quanto il mio che ha rognato da matti perche a lui il tre cilindri come motore non gusta ,ma poi m'ha infilato in tasca 5000 cucuzze e m'ha detto che per una certa percentuale la moto e' anche sua:Dmi ha accompagnato al conce e mi ha fatto firmare:)..complimenti homer cmq...anche se per me e' piu semplice,per te e' stata una bella conquista...di sicuro piu della mia;)sei un eroe di categoria:D:D:D
Anche i miei all'inizio erano contrari alle moto, ma dopo avergli fatto
capire che se usata con testa una moto è pericolosa come uno scooter di grossa cilindrata (che già possedevo, possiedo ancora e lo guido da 1 anno e mezzo).
Alla fine grazie anche all'aiuto di mio cognato li ho convinti e mela sono potuto comprare, ovviamente senza l'aiuto di nessuno! :biggrin3:
GRANDE HOMER! goditela!
Idem per me. Vivendo sempre con i miei mi è sembrato giusto renderli partecipi della cosa anche se la moto la pago da solo. Io ho uno scooterone e gli ho fatto capire che volevo provare qualcosa di più. Pian piano l'hanno capita e ora il mio babbo legge sempre i vari euromoto, inmoto, motociclismo che porto a casa.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fabiobel
18/01/2008, 10:31
:festaaa:
Complimenti Homer!
Grande homer! Tanti tantissimi auguri per la tua Street, finalmente ce l'hai fatta anche tu! Stupenda la scena con tuo padre, ma si sà è così, anche i miei all'inizio volevano dissuadermi, ma poi han capito che le intenzioni erano serie, e se ne sono fatti una ragione.
Bene allora, buon divertimento (sempre con attenzione, mi raccomando)!
homer81ct
18/01/2008, 11:25
Oggio ho fatto il primo giretto...tra città e statali una 50ina di km....è perfetta. Troppo facile da guidare, anche nel traffico. Unico neo il calore, effettivamente in città quando scalda si sente un pò. Magari in inverno non fa nulla, ma in estate si sentirà
Bravo Homer, complimenti per la tenacia,le cose conquistate sono le piu' gradite :wink_:
penso che pochi genitori direbbero ecco qui la moto ...e' anche il loro compito se vogliamo provare a mettere un minimo di resistenza...magari ci si becca a Catania allora ...:biggrin3:ciao
Oggio ho fatto il primo giretto...tra città e statali una 50ina di km....è perfetta. Troppo facile da guidare, anche nel traffico. Unico neo il calore, effettivamente in città quando scalda si sente un pò. Magari in inverno non fa nulla, ma in estate si sentirà
In che senso? Le zavorrine si devono preoccupare?
homer81ct
18/01/2008, 11:52
no credo che il problema sia più per il pilota, sale un po di calore da sotto la sella, però in movimento non c'è problema, si sente solo da fermo.
hehehe qui più o meno siamo sulla stessa barca,anch'io ho fatto la stessa cosa.................auguri homer
auguroni spero che fra un mesetto lo sara' anche per me ....
jusspeed
18/01/2008, 18:44
auguroni....
be io sono stato molto piu fortunato ...mio padre aveva gia la passione per la moto ,come mio nonno e il mio bisnonno...
sono stato piuttosto paraculato e piuttosto non mi davano il permesso di comprarmi una maglia costosa ma se i soldi andavano in moto era tutto permesso...
ho solo 21 anni è ho gia cambiato tante moto quasi quanti i denti...
anche se spesso baracche prese dal demolitore e ricostruite da zero di persona...
ma come si dice la forza della passione non la si puo fermare...
ti auguro miliardi di km in sella alla tua moto...
l'eugenio
18/01/2008, 19:15
Bravo cosi che si fà!!
Sei un GRANDE!!
homer81ct
18/01/2008, 20:20
Bravo cosi che si fà!!
Sei un GRANDE!!
grazie grazie:winner_1::bravissimo_:
Hey Homer, sei un esempio.
Congratulazione homer e complimenti per il tocco poetico che hai saputo dare al testo, bravo, sono felice per te.
A proposito, benvenuto tra noi!!!!!:laugh2:
homer81ct
18/01/2008, 22:45
grazie mille kahlua
Bender76
19/01/2008, 10:47
I miei piu' sinceri Auguri!:yess:
Bravo per quello che ti sei guadagnato da solo così quella moto avrà ancora più valore per te!!! Ora è TUA in tutto e pertutto!!!
Mio babbo quando ha visto la 1° moto ha quasi sorriso e quando ha visto la 2° dopo un hanno mi ha guardato e mi ha detto " allora sei imbecille"!
homer81ct
19/01/2008, 17:52
oggi abbiamo superato ogni aspettativa....è venuto con me a farsi un giro per andare a fare benzina...io nel frattempo sono a quota 150 km....è davvero favolosa...domani gita con gli amici.
Ciao Homer81!Vorrei dire un BRAVIIII a te e a tuo padre,che anche se non conosco è molto simile al mio con la differenza che mio padre non salirà mai su una moto...,anche lui quando ci si mette è molto "cammuriusu",ma spesso riesce a stupirmi come ha fatto il tuo!!Comunque quando mi arriverà la moto,che ne dici di farci qualche giro insieme(lavoro e studio permettendo)?A Caltagirone non conosco nessuno che sia "malato" di Triumph(ho solo un amico con una Guzzi che la usa pure per andare in bagno).Ancora Auguri!
homer81ct
19/01/2008, 18:51
Ciao Homer81!Vorrei dire un BRAVIIII a te e a tuo padre,che anche se non conosco è molto simile al mio con la differenza che mio padre non salirà mai su una moto...,anche lui quando ci si mette è molto "cammuriusu",ma spesso riesce a stupirmi come ha fatto il tuo!!Comunque quando mi arriverà la moto,che ne dici di farci qualche giro insieme(lavoro e studio permettendo)?A Caltagirone non conosco nessuno che sia "malato" di Triumph(ho solo un amico con una Guzzi che la usa pure per andare in bagno).Ancora Auguri!
quando vuoi akroma, più siamo meglio è....io ho già una gita per domani con una caterva di motociclisti. Z750, FZ1, Transalp, speed triple, Kawasaki KLR, CBR600...insomma domani ci sarà da divertirsi
sono contento per te!!!
FRATELLO!!!
magari al primo gemellaggio palermo-catania in moto, ci becchiamo!!!:w00t::w00t::w00t:
ciao!!!
:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:aguri homer