PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate del bloccadisco con sirena incorporata?

david81
18/01/2008, 02:28
Ciao raga,
cosa ne pensate dei bloccadisco con sirena autoalimentata integrata?
Vale la pena comprarlo come deterrente? Fermorestando che se qualcuno ci vuole portare via la moto:mad: lo fa qualunque lucchetto o allarme ci sia. Guardavo questo su ebay percaso qualcuno lo possiede?

XENA XN14 BLOCCADISCO CON ALLARME SONORO - OFFERTA! su eBay.it Lucchetti Catene Bloccadisco, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/XENA-XN14-BLOCCADISCO-CON-ALLARME-SONORO-OFFERTA_W0QQitemZ170186663348QQihZ007QQcategoryZ44373QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

lamps david

Disagiato
18/01/2008, 06:24
Ciao raga,
Vale la pena comprarlo come deterrente? Fermorestando che se qualcuno ci vuole portare via la moto:mad: lo fa qualunque lucchetto o allarme ci sia. Guardavo questo su ebay percaso qualcuno lo possiede?

XENA XN14 BLOCCADISCO CON ALLARME SONORO - OFFERTA! su eBay.it Lucchetti Catene Bloccadisco, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/XENA-XN14-BLOCCADISCO-CON-ALLARME-SONORO-OFFERTA_W0QQitemZ170186663348QQihZ007QQcategoryZ44373QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

lamps david

A me ispira così poco quel bloccadisco... io ne ho uno normale, col laccetto colorato che lo metto al manubrio, 1 così io me lo ricordo e 2 ai ladri passa la voglia...
nel momento che prendo la street gli metto anche l'allarme satellitare...

homer81ct
18/01/2008, 06:42
Io lo sto valutando, è una buona alternativa a quello abus che da test dura circa 20sec in più prima di essere aperto.

sgarre
18/01/2008, 08:20
un mio amico lo aveva.....insieme a un altro lucchettone a U che stringeva la moto a un palo con una catena grande come il mio braccio.....
la moto era un husqvarna 125(che moto di merda)...gliel'han portata via da sotto la finestra della camera...ragazzi secondo me non c'e' cazzo o lucchetto che tenga..se te la vogliono prendere, te la prendono.

daiquiri
18/01/2008, 08:31
un mio amico lo aveva.....insieme a un altro lucchettone a U che stringeva la moto a un palo con una catena grande come il mio braccio.....
la moto era un husqvarna 125(che moto di merda)...gliel'han portata via da sotto la finestra della camera...ragazzi secondo me non c'e' cazzo o lucchetto che tenga..se te la vogliono prendere, te la prendono.
QUOTO!!!

sonica
18/01/2008, 08:47
Io ce l'ho.
Proprio quello da te indicato nel link.:biggrin3:
Tolto il fatto che se vogliono fregarti la moto non c'è allarme che tenga, io tutto sommato sono soddisfatto, è un bel bloccadisco di ottima fattura con in più la sirena integrata grazie al sensore di movimento, non costa eccessivamente e mi dà una certa sicurezza.
L'ho comprato l'anno scorso e non l'ho usato tantissimo, ma secondo me quello che deve fare lo fa per bene, cioè evitare che qualcuno muova la moto o cerchi di forzare il bloccadisco stesso.
Una valida alternativa a molti altri lucchetti!!!

Roy Batty
18/01/2008, 08:50
io ne ho uno simile della viro. l'ho pagato un botto col risultato che gli ho tolto le pile perché ogni tanto suonava per i fatti suoi.

sciacall
18/01/2008, 08:55
Ciao raga,

lamps david

Ce l'ho anch'io e lo uso sempre.
Diciamo che non evita il furto della moto da parte di un professionista, comunque può essere un deterrente.
La sirena serve soprattutto per evitare di partire col bloccadisco inserito, che è una eventualità da non sottovalutare. :wink_:

Mr Triple
18/01/2008, 11:57
Non so....mi da l'idea che comici a suonare quando te l'hanno gia tolto..

triplevitello
18/01/2008, 12:09
se la sirena imitasse il suono di una pattuglia di sbirri .........
potrebbe rivelarsi utile............:wink_:

baronkarza
18/01/2008, 13:55
stavo giusto pensando di comprarlo......

BlackRain
18/01/2008, 13:58
Ragazzi ancora con il blocca disco anteriore ??? ehehehheh inbocca al lupo sopratutto se pensate che qualcuno intervenga per salvare la vostra moto .
Un blocca disco anteriore normalemnet si apre (o si smoanta il disco) in non piu' di 5 minuti di orologio ..... ma FATE VOBIS .
Non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire

F@bio
18/01/2008, 16:18
con qualsiasi bloccadisco o lucchetto se la moto non è ancorata a qualcosa altro che 5 minuti.......la caricano su un furgone i 15 secondi :dry:

quindi.....o catena\lucchettone lungo ed ingombrante o bloccadisco, e nella seconda ipotesi visto che c'è è meglio con la sirena.....

io opterò per bloccadisco con sirena e assicurazione furto......calcolando però che a casa e a lavoro è al chiuso :wink_:

everts76™
18/01/2008, 16:21
è un deterrente in piu'...e cmq e' fatto abbastanza bene....io uso proprio quello del link e mi trovo da dio... ;-)
cmq di sistemi di sicurezza ce ne son di migliori...ma il rapporto peso-ingombro/prestazioni di questo sono ottimi!

Wallace
19/01/2008, 01:20
anche io l'ho preso su ebay...
direi nulla di particolare fa sempre il suo sporco lavoro

everts76™
19/01/2008, 09:15
anche io l'ho preso su ebay...
direi nulla di particolare fa sempre il suo sporco lavoro

esatto....intanto ai ladri nn professionisti li blocca...:wink_:

Wallace
19/01/2008, 09:42
esatto....intanto ai ladri nn professionisti li blocca...:wink_: