PDA

Visualizza Versione Completa : Asfalto pieno di buche

Paleo
18/01/2008, 12:59
Ho girato in moto subito dopo la neve a Milano, Pavia Varese e dintorni, poi 3,4 giorni di acqua e ieri felice come un bambino sono rimontato in moto per un bel giretto ed ecco il dramma, l'afalto.
La maggior parte delle strade percorse prima della pioggia si presentano piene di buche o voragini che solo l'idea di prenderne una a velocità sostenuta è un biglietto sicuro per l'ospedale.
Mi domando , ma è mai possibile che nel 2007/2008 ci sia dell'asfalto così vulnerabile ai cambiamenti climatici, un asfalto che non sopporta o drena 3 banali giorni d'acqua?
In macchina anni fà mi era successo di prendere una buca nell'asfalto e rompere un cerchio (mai ripagato dal comune interessato), ma in moto?La distruggerei, senza pensare alle conseguenze fisiche.

Cancer™
18/01/2008, 13:02
penso sia fatto apposta per assicurare il lavoro dei manutentori delle strade..

Medoro
18/01/2008, 13:03
parli cosi perchè non hai visto il mio paese
stanno passando la rete del gas e fin qui tutto bene solo che dopo che hanno sfasciato le strade e cominciato a mettere i tubi e rifinire i lavori la ditta è sparita e adesso il paese è pieno di voragini assirde,per non parlare della 131 che è peggio della salerno reggio calabria

VonRichthofen
18/01/2008, 13:04
caxxo davvero......Milano dopo i bombardamenti della 2a guerra mondiale aveva le strade in condizioni migliori......e pensare che le varie tasse automobilistiche nonchè le multe dovrebbero servire per la manutenzione stradale.....si vede che vanno in tasca a qualcuno.D'altronde siamo in Italia......

bagarre
18/01/2008, 13:05
qui a roma i crateri li abbiamo anche in pieno agosto...e nn causa pioggia!

daghen
18/01/2008, 13:11
In effetti in Italia (ovunque in Italia...) le strade sono eramente pessime o si rovinano a velocità disarmanti...

Io per lavoro giro molto, di strade ne ho viste ma pessime come le Italiane mai...

In Svezia e Finlandia dove sono sotto il ghiaci per 6 mesi l'anno l'asfalto è sempre buono... qui basta la pioggia per distruggerlo!

Mi sa che usiamo anche materiali mooolto scadenti... tanto per cmbaire si fa tutto al "risparmio"!!! che poi significa spendere il triplo perchè lo devi rifare continuamente...

Povera Italia...

:ita:

Paleo
18/01/2008, 13:19
Mi sa che usiamo anche materiali mooolto scadenti... tanto per cmbaire si fa tutto al "risparmio"!!! che poi significa spendere il triplo perchè lo devi rifare continuamente...

Povera Italia...

:ita:[/QUOTE]

Pensa che un amico architetto mi ha detto che reciclano l'asfalto, non so in che parte con il nuovo, ma lo "mischiano" con il vecchio.
Per cui se si sgretolava prima con il nuovo asfalto il risultato è lo stesso.

Muttley
18/01/2008, 13:28
Asfalto che ride ...come diceva Carcarlo Pravetoni !!!