PDA

Visualizza Versione Completa : sella singola

ezio
18/01/2008, 15:11
Qualcuno ha installato la sella singola offerta come accessorio da Triumph?
Volevo capire se è possibile, per tratti sul tipo di 15/20 Km, alloggiare un passeggero.

Ciuby99
18/01/2008, 15:32
Ciao!
Scusa ma di quale sella singola stai parlando? Se intendi quella con portapacchi la monto io, e ti posso assicurare che per brevi "giretti" non ci sono problemi ad ospitare un passeggero, ovviamente non è il massimo della comodità ma io e la mia compagna abbiamo fatto giri in montagagna e pianura, per più di 50 Km in stecca senza alcun problema!!!
Ciao
Andrea

ezio
18/01/2008, 15:39
grazie, intendo proprio quella. Mi frulla in testa di montarla ed eliminare il portapacchi che non ho mai digerito.
http://www.gallimoto.com/gallimoto/modules/Cars/images/car-g8-97530.jpg

Il ferro con il portapacchi inglobato nella sella è smontabile per lasciare il parafango posteriore a vista?

giancarlo
18/01/2008, 16:01
io l'ho fatta montare su una Bonnie che avevano in vetrina, bella davvero, se non fosse per quel bordino bianco che con la mia color verde e panna ci sta come un cazzotto in un occhio.
Avevo pensato di farle rifare la copertura ma alla fine mi costa più di una Corbin.

ezio
18/01/2008, 16:08
Sì è vero il bordino bianco non piace nemmeno a me. però sul sito della Triumph ce ne sono 2 ed una è senza.

http://img246.imageshack.us/img246/7416/sellasingolawq6.jpg

Ciuby99
18/01/2008, 16:53
@ Giancarlo
Esatto di selle single con portapacchi ce ne sono 2 una per scrambler con bordino bianco, l'altra per Bonnie senza bordino, o meglio, con bordino nero:biggrin3: io a suo tempo (anche se poi ho preso quella con bordino bianco poichè la mia Bonnie è grigia e si accosta molto bene) ho dovuto insistere col conce, ma poi controllando sui cataloghi sono saltate fuori tutte e due!!!

@ Ezio
Si, in teoria è smontabile sia il blocco di sostegno nero lucido che il porta pacchi cromato, ma se ricordo bene la struttura/base della sella è un pezzo unico, quindi credo, ripeto credo che per lasciare il parafango a vista tu debba tagliare/segare qualcosa...
Questa sera però controllo e siccome domani mi tocca tornare in ufficio di so dire con certezza tutto!

Ciao
Andrea

aspirante motociclista
18/01/2008, 17:19
Io l'ho comprata e usata solo una volta per piu 100 Km e lo "zainetto" non si è mai lamentata. Poi l'ho tolta perchè mi piace molto di più quella lunga.

giancarlo
18/01/2008, 17:24
troppo bella tutta nera, mi sa che se faccio il bravo me la regalo per il mio compleanno !

ezio
18/01/2008, 18:09
@ Ezio
Si, in teoria è smontabile sia il blocco di sostegno nero lucido che il porta pacchi cromato, ma se ricordo bene la struttura/base della sella è un pezzo unico, quindi credo, ripeto credo che per lasciare il parafango a vista tu debba tagliare/segare qualcosa...
Questa sera però controllo e siccome domani mi tocca tornare in ufficio di so dire con certezza tutto!

sì, il telaio presenta sotto sella due longheroni che sono ineliminabil a patto di entrare in un vortice senza ritorno.
http://img185.imageshack.us/img185/4575/telayoqj6.jpg
quindi per non vederli l'alternativa sarebbe solo quella di lasciare le cose come stanno sulla sella singola. Nel mio caso, dato che voglio far cromare il parafango posteriore, potrei far cromare anche lo scudo nero. In questo modo il tutto sarebbe di colore omogeneo, portapacchi incluso.

giancarlo
19/01/2008, 08:54
mi sembra che lo scudo nero sia in plastica

ezio
19/01/2008, 11:19
bocciata......:mad: