PDA

Visualizza Versione Completa : direttiva europea

ANTONELLO di POTENZA
18/01/2008, 22:17
Cari Fratellini,secondo Voi la distinzione tra euro 2, euro 3 e successivamente chissa' quale euro,rappresenta un problema serio x la circolazione a chi ha acquistato una triumph prima del 2007?
..fatemi felice ...vorrei delle spiegazioni e consigli...ciao!

Onda calabra
18/01/2008, 22:42
si; sarà un problema; un grosso problema

almeno fino a quando non ci si renderà conto che uno sputer euro -70 inquina meno di un auto euro 90

- ingombro ( il volume di uno scooter è un sesto di una berlina)

- tempo di percorrenza ( in media un terzo di quello che occorre utilizzando per il medesimo tragitto l'autovettura)

- quantità di carburante ( 8 litri della vespa contro i 30 di un SUV)

- quantità di calore prodotto ( calore derivato dalla combustione di idrocarburi)

- costi di produzione ( macchinari, industria, chimica)

- costi di gestione ( olio, filtri, ricambi)

- costi di smaltimento ( si pensi ad una sciocchezza come lo smaltimento di 4 gomme di un SUV da 2800 Kg o le 2 gommine di una vespa 50)

se ci si rende conto che NON E' POSSIBILE utilizzare i parametri automobilistici per gestire il problema "inquinanti" delle 2 ruote forse c'è la possibilità di tirare un pò il fiato...

... altrimenti secondo """loro""" ogni 3 anni mi compero la moto nuova... così inquino meno!!

...tanto per costruirla hanno usato amido di mais e caccole...vero? = impatto ambientale ZERO!!!....

.... VERGOGNA!!!!!!

-perdonate lo sfogo ma è un problema che mi rode come pochi altri -

rocker
19/01/2008, 13:21
comunque se hai un euro 2 per svariati anni non ci saranno problemi, se no con tutte le euro 2 che ci sono in giro se fanno storie scoppia una rivolta.
:wink_:

Agi
19/01/2008, 18:33
comunque se hai un euro 2 per svariati anni non ci saranno problemi, se no con tutte le euro 2 che ci sono in giro se fanno storie scoppia una rivolta.

e magari quelo giorno ci iscrivono alle Moto Storiche e ci fanno anche lo sconto tra bollo e assicurazione..

Jonnys
19/01/2008, 19:58
e per le euro 1 che si dice?
a quanto ne so si dovrebbe ancora circolare per molti anni

allinside
20/01/2008, 04:46
[QUOTE=rocker;909775]comunque se hai un euro 2 per svariati anni non ci saranno problemi, se no con tutte le euro 2 che ci sono in giro se fanno storie scoppia una rivolta.
Intanto a Roma la giunta capitolina oltre ai 12 giovedì a targhe alterne ha proclamato 3 domeniche di blocco totale del traffico, esentate auto eletriche , ibride, euro 4 e le moto euro 3? Non vengono neanche mensionate!

paul
20/01/2008, 17:05
io volutamente ho acquistato una bonnie rigorosamente a carburatori, naturalmente euro 2

rocker
21/01/2008, 13:23
[QUOTE=rocker;909775]comunque se hai un euro 2 per svariati anni non ci saranno problemi, se no con tutte le euro 2 che ci sono in giro se fanno storie scoppia una rivolta.
Intanto a Roma la giunta capitolina oltre ai 12 giovedì a targhe alterne ha proclamato 3 domeniche di blocco totale del traffico, esentate auto eletriche , ibride, euro 4 e le moto euro 3? Non vengono neanche mensionate!

E comunque chi se ne frega delle loro limitazioni, parlano parlano e poi Napoli affonda nella spazzatura, nessun comune fa la raccolta differenziata come dovrebbe essere fatta, il comune di Milano se paghi entri nel centro storico....perchè se paghi non inquini???

e io devo continuare a farmi prendere per il culo???? che si fottono!!! io giro comunque!!:mad:

sergiolambra
21/01/2008, 14:07
A roma le moto euro 3 possono circolare vedi link:

Il portale del consumatore - News Anci - ROMA - Le misure anti-smog (http://www.portaleconsumatore.it/consumatore/news_dettaglio.php?t=anci&id=1258)

per quanto mi riguardo avendo anche uno scooterone euro 1 4tempi,non sono riuscito a trovare info relativamente all'eventuale blocco.:mad::mad::mad:
chi sà dirmi qualcosa?:ph34r::ph34r::mad:

Sergio

allinside
21/01/2008, 15:12
A roma le moto euro 3 possono circolare vedi link:

per quanto mi riguardo avendo anche uno scooterone euro 1 4tempi,non sono riuscito a trovare info relativamente all'eventuale blocco.:mad::mad::mad:
chi sà dirmi qualcosa?:ph34r::ph34r::mad:

Sergio

Anch'io ho uno scooter però euro 0 4t e da nessuna parte leggo limitazioni, solo per i 2tempi mi sembra di capire ci siano:wacko: