PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita liquido refrigerante

newman
05/06/2006, 11:14
Venerdė sono stato con un amico (lui con la Brutale) al Mugello per il turno di prove del motomondiale. A parte il tempo infame, ottima la fiorentina e le tagliatelle ai funghi.
Rimessa la moto in garage, dopo 2 giorni verifico una bella chiazza di liquido refrigerante sotto la moto, ma lo stesso non č uscito dal tubo di spurgo, nč dal radiatore, bensė goccia all'altezza del carter! Spero che non sia una perdita della vaschetta bianca sotto la sella. Questa sera la faccio verificare dal meccanico che mi installa il Kit Rizoma ordinato.
A voi č capitato qualcosa di simile?

fabiomugello
05/06/2006, 11:16
CIAO BELLO
A MAZZA75 CHE HA LA 2005 , DAL CARTER HA TRAFILATO OLIO....
NON Sō....?!?!?!?!??!?!!?!?!?!?!??!!?

PS AL MUGELLO NE SUCCEDE DI TUTTI I COLORI!!!!!! NE HO VISTE DAVVERO IN TUTTE LE SALSE!

newman
05/06/2006, 13:04
Azzzz debbo dire di avere avuto una grossa sfi*ga se sono l'unico sul forum ad avere un problema di questo tipo!:mad:

E' indubbio che su un forum di moto sia pių importante disquisire su chi ce l'ha pių lungo, se l'amico, famoso notaio siciliano viene scambiato dalla PS per un narcotrafficante, invece di cercare di risolvere un problema reale su una moto che tutti gli aderenti al forum stesso dovrebbero avere!!!!!!!!!!

Boh, fancu*lo, farō da solo :mad: :mad:

Binho
05/06/2006, 13:26
ehehehehhe... come non darti ragione...
ma č anche vero che a parte la fuoriuscita di liquido dal tubo di spurgo, probabilmente sei l'unico ad aver avuto sto problema... tra l'altro č da accertare da dove avviene esattamente la perdita...

P.S. forse era meglio se postavi la discussione nella sezione giusta... magari avrebbe avuto pių seguito e non si sarebbe persa in mezzo alle innumerevoli discussioni su chi ce l'ha pių lungo etc etc... ;)

ethan hunt
05/06/2006, 13:31
Venerdė sono stato con un amico (lui con la Brutale) al Mugello per il turno di prove del motomondiale. A parte il tempo infame, ottima la fiorentina e le tagliatelle ai funghi.
Rimessa la moto in garage, dopo 2 giorni verifico una bella chiazza di liquido refrigerante sotto la moto, ma lo stesso non č uscito dal tubo di spurgo, nč dal radiatore, bensė goccia all'altezza del carter! Spero che non sia una perdita della vaschetta bianca sotto la sella. Questa sera la faccio verificare dal meccanico che mi installa il Kit Rizoma ordinato.
Sulla mia moto la perdita era palesemente dal tubicino di spurgo il tutto dovuto ad un "esagerato" riempimento della vaschetta del liquido.
La stessa si č verificata un paio di volte poi ok.
Per te al meccanico l'ardua sentenza.
Ciao in bocca al lupo

KDS
05/06/2006, 13:31
Newman vorrei esserti d'aiuto, ma FORTUNATAMENTE:biggrin3: , non ho riscontrato nessun problema sulla mia "bambina":wink_:

joeblack79
05/06/2006, 13:37
la mia speed del 2003 ha avuto un problema di perdita del liquido refrigerante.....la perdita fuoriusceva da un microforo proprio nella parte bassa del radiatore
tutto sistemato dal radiatorista con gran sbattimento, perche' queste cose in officina triumph non le fanno!!!

speedfree17
05/06/2006, 14:07
:blink: no mai avuto questo problema:blink:

Daytonagray
05/06/2006, 14:19
a me č capitato pure. Ti sembra che venga fuori dal carter ma semplicemente perchč lė ci sono i tubi di sfiato.

Per la mia daytona dipendeva dalla valvola integrata nel tappo.
Una volta sostituito il tappo, con integrata la valvola, vaschetta sempre piena e mai pių una goccia.
Nel mio caso era dovuto ai 5 anni della moto senza averlo mai sostituito.

ciao

AVP191
05/06/2006, 14:30

io ho cambiato ingaranzia una guarnizione del coperchio valovel.."sanguinava"..:biggrin3:

Tiello
30/12/2007, 09:47
x curiositā, sapresti indicarmi nel caso perdesse dalle testate liquido di raffreddamento, il costo della sostituzione guarnizione testata e ripristino funzionamento ottimale della moto?:cry:

francescol85
26/01/2012, 09:52
Esattamente anche a me....dal foro del carter nero...credo sia un problema alla pompa dell'acqua

Nighteagle
26/01/2012, 10:53
Strano, sulla mia Bonnie non ho mai avuto questo problema.......

HAL9000
26/01/2012, 11:07
Strano, sulla mia Bonnie non ho mai avuto questo problema.......

:blink: ma infatti... io poi manco sapevo che ci dovevo mettere il liquido di raffreddamento...

cazzo che culo ho avuto finora a non fondere!!!

doccerri
26/01/2012, 11:20
:blink: ma infatti... io poi manco sapevo che ci dovevo mettere il liquido di raffreddamento...

cazzo che culo ho avuto finora a non fondere!!!

stai scherzando, vero?

HAL9000
26/01/2012, 11:24
stai scherzando, vero?

:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

doccerri
26/01/2012, 12:00
:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

:biggrin3:

rori
26/01/2012, 12:40
Parlate bene voi con quelle scassate motorette che sono le bonnie :dry:io nella mia Harley Iron :wub:ho dovuto mettere il radiatore dell'acqua :linguaccia:perchč la temperatura delle alette dei cilindri saliva a dismisura:cry: L'unico problema č che sto aspettando le istruzioni in americano per poterlo collegare alle punterie idrauliche :blink::linguaccia::linguaccia:
la punteria idraulica č ad acqua vero :blink::blink::blink::laugh2::w00t: