PDA

Visualizza Versione Completa : SELLA DURA

giancarlo
19/01/2008, 15:20
Premetto che percorro circa 25.000 Km. all'anno in moto.
Oggi prima uscita di pochi km. con la Bonnie.
La prima impressione tutto a posto tranne la sella, la trovo veramente dura.
E non penso di avere le chiappette delicate....
Ci farò il callo !
I freni...... ci sono, speriamo che anche quelli si facciano (nel senso che una volta rodati quello davanti freni un pò di più)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pepito
19/01/2008, 15:47
Ci farò il callo !
I freni...... ci sono, speriamo che anche quelli si facciano (nel senso che una volta rodati quello davanti freni un pò di più)

Strano, la sella non mi è mai sembrata dura.

Sul freno anteriore...beh...migliorerà ma non aspettarti troppo:wink_:

Giampi.Cafè.Racer
19/01/2008, 16:54
x la sella anche io l'ho trovata abbastanza dura...ma ci fai l'abitudine! ho fatto una 70ina di km in sti giorni e oramai non ci penso manco più. l'unica cosa che mi aspettavo erano le marce un pochino più lunghe..ero abituato ad una 883 e questa sembra abbia i rapporti da rally! però nel complesso voto 100000000 :biggrin3:

wolf_orso
19/01/2008, 17:08
Ci farò il callo !

per i freni non mi farei grandi illusioni, un po si fanno, ma tradizionalmente i freni della bonnie sono alquanto spugnosi :rolleyes: ... per usare un eufemismo..... migliori qualcosina se metti pastiglie freni sinterizzate.... qualcuno ha cambiato anche il disco anteriore mettendo un flottante, ma in ogni caso non si è trovato un impianto che ti strappa l'asfalto :wink_:

occorre abituarsi in sostanza

@la sella: a me non è mai parsa così dura.... forse devi farci un po le chiappette..... :biggrin3::wink_:

Scheggia
19/01/2008, 19:05
marce più lunghe...? Ma già così la prima non finisce mai! Le altre in effetti sono corte..

la sella è indubbiamente dura, quella della SV650S è più morbida, nonostante sia una moto sportiva..

ezio
19/01/2008, 19:13
Anche io ho trovato la sella dura all'inizio. Poi mi sono abituato, ma io ho una moto sola. Chi ne ha più di una probabilmente sente di più la rigidità della sella e della moto nel suo complesso.
Cambio? Per me manca una sesta da mettere sui 130 kmh
Freni? Non capisco perchè non si sia messo il doppio disco anteriore della Thunderbird Sport.

Chicco4
20/01/2008, 10:18
Si forse come dice Ezio chi ha più di una moto fa differenze. Io personalmente l'ho trovata ottima dall'inizio e con i freni ho avuto pochi problemi. Non sono uno smanettone e non mi è mai capitata una frenata di emergenza.

freedomrider
20/01/2008, 21:24
x la sella anche io l'ho trovata abbastanza dura...ma ci fai l'abitudine! ho fatto una 70ina di km in sti giorni e oramai non ci penso manco più. l'unica cosa che mi aspettavo erano le marce un pochino più lunghe..ero abituato ad una 883 e questa sembra abbia i rapporti da rally! però nel complesso voto 100000000 :biggrin3:

anche io avevo una 883...come mai sei passato alla Bonnie?...cmq quando ho provato la Bonnie mi è sembrata una comoda berlina in confronto alla 883

ciao

wolf_orso
21/01/2008, 08:45
Cambio? Per me manca una sesta da mettere sui 130 kmh.

in molti abbiamo lo stesso problema: la ricerca della sesta, non hai idea di quante volte, magari sovrappensiero, mentre ero sul lungo, arrivato alla quinta cercavo la marcia superiore....:rolleyes: un po di persone che conosco hanno messo il pignone con un dente in meno e pare che questo dia già buoni riscontri .... magari al prossimo step di modifiche....:wink_:

ezio
21/01/2008, 08:49
un po di persone che conosco hanno messo il pignone con un dente in meno e pare che questo dia già buoni riscontri .... magari al prossimo step di modifiche....:wink_:

Ma poi in montagna?

Onda calabra
21/01/2008, 09:32
cercare le sesta?? .... mai capitato

la sella è dura ma poi ti fai i calli sulle chiappe

wolf_orso
21/01/2008, 12:07
Ma poi in montagna?

non l'ho fatto io, ma da quel che mi han detto pare che vada ancora meglio :rolleyes:

l'altra alternativa è montare la corona con un paio di denti in più

rocker
21/01/2008, 13:06
si la sella è duretta ma neanche tanto!! io ho anche una Kawa z750, quella si che ha una sella dura!!!:dry:

il vero problema è la frenata.....sto cercando soluzioni!!!!:wink_:

wolf_orso
21/01/2008, 13:36
si la sella è duretta ma neanche tanto!! io ho anche una Kawa z750, quella si che ha una sella dura!!!:dry:

il vero problema è la frenata.....sto cercando soluzioni!!!!:wink_:

tutto dipende da quanto vuoi spendere, dal minimo indispensabile di un paio di semplici pastiglie sinterizzate all'abbinarle a un disco flottante, per passare a una nuova pinza freno (beringer per esempio ne ha per la bonnie) fino ad arrivare a cambiare tutto l'avantreno per fargli stare un doppio disco con nuova pompa e impianto frenante se guardi tra i tanti rivenditori on line ne hai davvero per tutti i gusti e le tasche...

... bisogna però tenere in conto del comportamento di tutta la ciclistica.... io per esempio ho al momento il disco originale, come pastiglie le brembo rosse all'anteriore e blu al posteriore, e non mi lamento troppo, ma il prossimo passo saranno le molle progressive per la forcella... :wink_: probabilmente il prossimo step sarà il disco flottante (ma solo quando avrò terminato il mio)...e per il mio stile di guida (non uno smanettone da pedane perennemente raschianti sull'asfalto, ma certamente non uno fermo :wink_:) direi che non mi lamento ................................ troppo:rolleyes::blink::wink_::biggrin3:

rocker
21/01/2008, 13:52
tutto dipende da quanto vuoi spendere, dal minimo indispensabile di un paio di semplici pastiglie sinterizzate all'abbinarle a un disco flottante, per passare a una nuova pinza freno (beringer per esempio ne ha per la bonnie) fino ad arrivare a cambiare tutto l'avantreno per fargli stare un doppio disco con nuova pompa e impianto frenante se guardi tra i tanti rivenditori on line ne hai davvero per tutti i gusti e le tasche...

... bisogna però tenere in conto del comportamento di tutta la ciclistica.... io per esempio ho al momento il disco originale, come pastiglie le brembo rosse all'anteriore e blu al posteriore, e non mi lamento troppo, ma il prossimo passo saranno le molle progressive per la forcella... :wink_: probabilmente il prossimo step sarà il disco flottante (ma solo quando avrò terminato il mio)...e per il mio stile di guida (non uno smanettone da pedane perennemente raschianti sull'asfalto, ma certamente non uno fermo :wink_:) direi che non mi lamento ................................ troppo:rolleyes::blink::wink_::biggrin3:

grazie per le dritte!!

giancarlo
21/01/2008, 15:55
in effetti, adesso che ho percorso i primi 100 km. ( 2° di temperatura alle 11 sono pochini) devo ammettere che la sella non è proprio così dura, ma il freddo e la visiera appannata mi distraevano non poco dal male alle ciapett.

Giampi.Cafè.Racer
21/01/2008, 20:19
anche io avevo una 883...come mai sei passato alla Bonnie?...cmq quando ho provato la Bonnie mi è sembrata una comoda berlina in confronto alla 883

ciao

Son passato alla bonnie perchè la mia HD era vecchia, avevo su pochissimi chilometri, non la usavo mai, euro -100, scarburata.
dato che una mezza idea di venderla ce l'avevo, la bonnie mi è sempre piaciuta, ho deciso di prenderla.
L'unica cosa che mi manca è il sound dell'harley, ma adesso sto aspettando gli scarichi aperti da montare xchè ora come ora ha il sound di usare un Sh.
Più comoda sicuramente di una HD, ma marce molto ma molto più corte..finiscono subito!

paul
21/01/2008, 20:49
ho visto la sella sixty8 al bike expo, dico la verità non mi dispiace a parteil prezzo euro 256, per la mia silver, quella nera e grigia, poi con con ilcopri stesso colore quando vai da solo, quasi quasi che ne dite?