Visualizza Versione Completa : X-lite X801R si appanna
Ciao a tutti, ultimamente ho dei grossi probblemi di appanameto della visiera, uso la visierina interna sono andato da un paio di conce. nolan e mi dichinono che è tutto ok.
Alla mia domanda del perchè si appanna allargano le braccia senza una risposta.
Qualcuno di voi ha il mio stesso casco e per caso stesso problema ??? :cry:
Grazie ciao.
SpeedPan114
20/01/2008, 12:39
cavolo fatevi sentire che devo prenderlo e se ha sti problemi no non ....
everts76™
20/01/2008, 12:40
Ciao a tutti, ultimamente ho dei grossi probblemi di appanameto della visiera, uso la visierina interna sono andato da un paio di conce. nolan e mi dichinono che è tutto ok.
Alla mia domanda del perchè si appanna allargano le braccia senza una risposta.
Qualcuno di voi ha il mio stesso casco e per caso stesso problema ??? :cry:
Grazie ciao.
con la visierina interna mai avuto problemi...
secondo me nn l'hai montata bene oppure pulendola di frequente nn combacia piu' con la visiera...:wink_:
Ieri ho montato una visierina nuova dal conce. - bella giornata ma il problema è rimasto.
Prima ho smontato la visiera è ho notato che da smontata dal casco aderisce bene, quando la monti vedi una leggera fessura tra le due.
La viserina e originale.
Ti è mai capitato ??
everts76™
20/01/2008, 14:50
Ieri ho montato una visierina nuova dal conce. - bella giornata ma il problema è rimasto.
Prima ho smontato la visiera è ho notato che da smontata dal casco aderisce bene, quando la monti vedi una leggera fessura tra le due.
La viserina e originale.
Ti è mai capitato ??
sinceramente no...:blink:
ripeto...nn la stai montando bene...
robitopomoto
20/01/2008, 14:56
io ho il 601 senza visierina interna ma il problema a volte è lo stesso
everts76™
20/01/2008, 14:59
ovvio...l'antifog nn ce l'hai...:wink_:
Come immaginavo visto che non ho mai avuto problemi, la visierina non combacia bene nonostante sia nuova e montata dal conce.
Everts 76 non mi puoi dare una dritta su come montarla correttamente (il rielievo sulla visierina è posizionato a contatto con la visiera è giusto ?)
grazie e ciao.
posta una foto...forse posso aiutarti...
everts76™
21/01/2008, 14:51
Come immaginavo visto che non ho mai avuto problemi, la visierina non combacia bene nonostante sia nuova e montata dal conce.
Everts 76 non mi puoi dare una dritta su come montarla correttamente (il rielievo sulla visierina è posizionato a contatto con la visiera è giusto ?)
grazie e ciao.
era quello il problema, come sospettavo...da qui posso solo dirti di montarla in modo che sia perfettamente coincidente...x il resto e' difficile aiutarti, forse la stai montando al contrario... ormai nn lo uso da tempo il casco e nn ricordo come abbia fatto..cmq mi sono attenuto alle istruzioni, tutto qui...:wink_: mi sembra di ricordare che la mia era talmente stretta nell'inserirsi che nn potevo sbagliare :tongue:
....ti scrivo ora perchè ho un po piu' di tempo....
cosa intendi per appannarsi?dopo quanto tempo?visiera sempre chiusa?con che tempo?
ti dico solo che il sistema anti appannamento nolan-x-lite è talmente buono che l'Arai l'ha copiato!...ti posso assicurare che al momento non esiste nulla di meglio. Lo usano anche i piloti del motomondiale.
Cmq tornando a te: il visierino è siliconato. la parte siliconata va a contatto con la sisiera internamente. il tuo visierino è siliconato sui 3 lati? o su 4(nel caso fosse a tre prova amontare uno di quelli a 4 lati)?
Hai regolato gli eccentrici per fare aderire al meglio la visierina alla visiera?
La visierina è nuova?hai pulito adeguatamente la superficie sottostante della visiera? Utilizzi il sottocasco-sciarpa?hai aperto tutte le prese d'aria del casco che danno sulla visiera?
Dopo quanto tempo si appanna? in che misura?
Un consiglio che ti posso dare è di staccare il visierino e lasciarlo sul termosifone una notte a asciugare e riprovare....cmq attenzione che il visierino non si deve muovere assolutamente e va regolato con gli eccentrici!.
un ultima speificicazione. NON ESISTONO sistemi per non far appannare la visiera!...tutti i sistema ad oggi in commercio allungano i tempi di di possibile appannamento ma prima o poi si appannano tutti...ma sopratutto è fondamnetale capire se stai usando la visiera correttamente...
dovrebbe essere lapalissiano che un casco senza l'anti-fog ha tendenza ad appannarsi....
Grazie mille ruth00, sei stato molto chiaro, stasera con calma controllo il tutto.
Sicuramente pulendo casco e visiera ho spostato qualche regolazione perchè come dicevo non mi ha mai dato di questi problemi, se ci incontriamo ti devo una bevuta.
naturalmente un grazie a tutti per i suggerimenti.
Ciao e un lamp...
grande ruth00 per le suggerimenti !!
ho messo il visierino come hai detto tu , e tutto ok ... adesso , perche
anch io ho da poco il 801 rr e si appanna anche ....
solo che dopo un po ho capito che non era la visiera del casco ...
ma gli occhiali :-)
cosi cerco un pin lock per occhiali !!!!
salve a tutti! ho un suomy e al dire il vero non ha dato mai problemi.
triple luke
30/01/2008, 17:58
ioho un agostini replica e si appanna .........................................
ioho un agostini replica e si appanna .........................................
chiaro che si appanna se non hai montato i pinlock...:dry:
valterone
31/01/2008, 08:58
:biggrin3: Dipende in qualche misura anche dal volume di aria espirata.
Se supera il massimo "ricambiabile" dalle prese del casco, credo non esista soluzione.
Ciao Ragazzi,
ho un X-801. Il primo anno non ho avuto nessun problema con la visierina. Poi pian piano ha iniziato a muoversi, a non aderire bene e quindi si appannava sempre. L' ho poratato da rivenditore e mi stretto gli eccentrici. Problema semi-risolto. Quest' anno è un disastro. L visierina si muove troppo ed è come non averla. Ho provato a stringere gli eccentrici ma nulla. Ma gli eccentrici sono viti? Xke ho provato ad avvitarli ma sembrano non stringere nulla? Xke non riesco a bloccarla?
Vi prego aiutatemi Sono disperato....qui a milano fa un freddo boia e la mattina guido praticamente ceco cercando di non respirare.
Ciao a tutti