PDA

Visualizza Versione Completa : Speed/Street

speednow
20/01/2008, 09:28
Chi le ha provate entrambe (Speed 1050/Street)?

Che sensazioni avete provato? Ero intenzionato a prendere una Speed 2007 usata, ma su una rivista (nopn ricordo quale) ho letto che la Street sarebbe più equilibrata...che ne pensate?

sgarre
20/01/2008, 09:41
be secondo me e' proprio una una roba differente dall'altra..la street deriva da una supersport,ha un po meno cavalli,un bel po meno peso,dimensioni diverse, la speed e' un mostro senza morale,con una valanga di cavalli,una cosa spropositata rispetto alla street..io anche se la street mi piace davvero un sacco, avrei preso la speed,per mille cose,cominciando dal motore e finendo con l'estetica(a parte il serbatoio,purtroppo,non c'e' paragone),ma poi si sa si deve fare i conti anche col portafogli..

dedalo
20/01/2008, 09:51
Ragazzi.. non confondetele.. due moto moolto diverse.. Non per altro ci sono 4000€ di differenza..
Ed è anche sbagliato dire che la Street deriva da una supersport.. perchè la ciclistica ed i freni che ha la daytona 675.. la street se li sogna!

sgarre
20/01/2008, 09:55
ovviamente parlavo di telaio,le sospensioni e i freni si possono cambiare(vedi pettinari al bike expo)il telaio rimane quello...

battitore grigio
20/01/2008, 11:03
provate entrambe...

beh, non credo si possa fare un confronto... la speed è "brutale" (perdonate il termine usato ma è l'unico che mi viene in mente), ha un motore che non perdona, non ci si può distrarre un attimo... la street ha qualche cavallo in meno ma questo non è un handicap, anzi a volte è un vantaggio, credo che la street possa dare la paga alla sorella maggiore in qualche bella strada di montagna.

poi c'è il lato estetico... beh lì secondo me non c'è storia, vince la speed su tutti i fronti...
personalmente della street non mi piacciono proprio nè il cupolino (troppo allungato) nè il forcellone posteriore... poi tutti i gusti sono gusti...

p.s.: tutte chiacchiere... rimarrò fedelle alla mia daytona speedizzata del 2000... le batte entrambe in scioltezza!:rolleyes:

framasotti
20/01/2008, 11:28
Io non ho provato la Street, l'ho vista dal vivo e non mi ha suscitato nessuna emozione. sicuramente guidarla sarà divertente, ma se dovessi scegliere se spentere i miei soldi per prendere una Triumph, li spenderei ancora per una Speed, anche usata, ma che sia una Speed!
Le vie di mezzo non mi garbano.

Bluto66
20/01/2008, 13:43
Al tuo stesso dubbio ho risposto con la speed... provate tutte e due.. dipende da cosa ti aspetti da una moto. La street é un giocattolino, perfino troppo a volte. Non mi ha convinto l'avantreno, che sul veloce si alleggerisce tanto e le forche non sono regolabili, quindi te le tieni così... sullo stretto é fantastica e se dovessi scegliere una nuda 600 non avrei dubbi... ma quando provi e guidi la speed, che é sicuramente più impegnativa, scopri che la differenza é un abisso.
Vai di speed!!!! E' una cosa "seria"!
;)
LAmps

sgarre
20/01/2008, 16:39
...sul fatto che la street non sia una cosa seria ho i miei dubbi...comunque idee...

Black Death
20/01/2008, 16:43
assolutamente due moto diverse neanche da paragaonare infatti c'è una differenza di prezzo di 4.000 euro

;)

framasotti
20/01/2008, 16:53
assolutamente due moto diverse neanche da paragaonare infatti c'è una differenza di prezzo di 4.000 euro

;)

ragazzi la differenze di prezzo è anche dovuta la fatto che ha un motore più grosso, al di la delle dotazioni tecniche della moto. Ad ogni modo, secondo me chi compra la street lo fa perchè preferisce una moto nuova e non un buon usato. L'usato è sempre una incognita, il nuovo invece ha la garanzia della casa e i problemi dovrebbero risolverli.

Io la street la vedo come una copia in piccolo della speed, anche se è una copia venuta male.:biggrin3:

Questione di gusti e di punti di vista. Non me ne vogliate:wink_:

Rici
20/01/2008, 17:01
Al tuo stesso dubbio ho risposto con la speed... provate tutte e due.. dipende da cosa ti aspetti da una moto. La street é un giocattolino, perfino troppo a volte. Non mi ha convinto l'avantreno, che sul veloce si alleggerisce tanto e le forche non sono regolabili, quindi te le tieni così... sullo stretto é fantastica e se dovessi scegliere una nuda 600 non avrei dubbi... ma quando provi e guidi la speed, che é sicuramente più impegnativa, scopri che la differenza é un abisso.
Vai di speed!!!! E' una cosa "seria"!
;)
LAmps

Quoto Bluto.
La Street é una copia dell'Hornet 600
tenetevela voi che siete così contenti!
Ciaoo :biggrin3:

Bluto66
20/01/2008, 17:28
...sul fatto che la street non sia una cosa seria ho i miei dubbi...comunque idee...

sgarre, mi sono espresso male o mi hai capito male....
La street é una cosa molto seria... credo che la speed sia più "moto", é in quel senso che l'ho definita anche impegnativa. Seria era inteso in questo senso. :wink_:

Credi, quando ho provato la street me ne sono innamorato, ma credo che se avessi scelto lei invece della speed, per la mia concezione di moto e le mie esperienze passate, mi sarei stufato in 6 mesi... ma questo nn vuol dire non la consideri un gran mezzo. E' sicuramente la migliore sul mercato per la sua categoria.

lamps:wink_:

headless
20/01/2008, 20:37
beh anch'io ho provato entrambe e possiedo una 955 del 2001 !
la street è un'ottima moto, molto facile e divertente da usare !
sulla qualità della componentistica sicuramente vince la speed ma c'è una bella differenza di prezzo !!
detto questo, se adesso dovessi prendere una nuova naked prenderei la street !! ;)