Visualizza Versione Completa : normativa 2008 per tute in pista
ciao a tutti,
questo week-end ero in giro al bike expo alla disperata ricerca di una tuta nuova (divisibile). Avendo una taglia apparentemente bizzarra e non riuscendo a trovarne una che andasse bene, mi stavo indirizzando verso una tuta su misura, quando mi hanno detto che da quest'anno dovrebbe entrare definitivamente in vigore la famigerata normativa sull'obbligo della tuta intera in pista.
Non che io sia tutti i week-end in pista, ma mi rugherebbe farmi fare una tuta divisibile e non poterla usare qualora volessi andarci.
qualcuno sa se è certo o se è la solita farsa, come la questione dei dbkiller?
grazie:biggrin3:
per quest'anno di certo non lo so ma sicuramente sarà un aspetto obbligatorio nei prossimi anni...anche con una sua ragione del resto;anche se così uno si compra più capi di abbigliamento;va però detto che l'abbigliamento tecnico non ha più quei prezzi proibitivi di qualche lustro fa.
i db killer in parecchie piste non sono tutta quella farsa;semplicemente non entri e se per caso ci riesci dopo due giri ti viene data bandiera nera.
a varano ho visto scene e armeggiamenti di chi voleva gabbare gli addetti all'ingresso(che non sono li' a farsi prendere per il culo);il risultato è che molto spesso fanno adesso controlli perfino eccessivi.
...scusate, cos'è questa storia dei dbkiller in pista? non ne avevo ancora sentito parlare... cioè, non fanno girare con o senza? motivo?
Pavo, sono d'accordo con te sulla ragione, ma converrai anche tu che sebbene i costi dell'abbigliamento non siano più proibitivi, i 400, 500 o 700 euri del caso, per qualcuno possano pesare sul budget.
Quindi, dovendo fare un acquisto ora, premesso che della mia tuta ne farei un uso 'promiscuo', qualche info in più non guasterebbe.
Per quanto riguarda i bdkiller, in alcune piste i controlli non li fanno proprio, il che crea confusione e terreno fertile per i 'gabbatori', con le conseguenze che citavi tu. A questo mi riferivo.
ogni soldo speso sulla moto,oggi poi,crea problemi al budget e riguardo alle maggiori informazioni concordo con te ma del resto anche oggi una giornata in pista fatta come si deve,dalla moto all'abbigliamente tecnico passando per il paraschiena,squote il portafoglio di tanti appassionati;io lo scorso anno non sono riuscito ad andare una volta,sono sufficenti un paio di altre priorità e puff...
comunque senza precipitare gli eventi,oggi,quà e là si possono fare buoni affari nell'acquisto di abbigliamento
michele0105
22/01/2008, 10:36
In previsione di tutto ciò ho deciso che comprerò una tuta intera....
Anche se per l'uso normale è veramente scomodissima...anzi di più!!!!!
Però 2 tute non le compro....quindi sacrifico il comfort!
Acquisto previsto per sabato....
In previsione di tutto ciò ho deciso che comprerò una tuta intera....
Anche se per l'uso normale è veramente scomodissima...anzi di più!!!!!
Però 2 tute non le compro....quindi sacrifico il comfort!
Acquisto previsto per sabato....
idem
e temo che dovrà essere pure su misura, mannaggia...
michele0105
22/01/2008, 15:14
idem
e temo che dovrà essere pure su misura, mannaggia...
Come mai?:blink:
Che marche hai provato?
Magari prova altre marche rispetto a quelle che hai già provato....
Secondo me non entrerà in vigore da quest'anno; é la classica normativa all' italiana: ...discutibile e a volte, qualche volta, applicabile.
SpeedPan114
22/01/2008, 18:48
io non ho problemi l'ho intera...
ciao a tutti,
questo week-end ero in giro al bike expo alla disperata ricerca di una tuta nuova (divisibile). Avendo una taglia apparentemente bizzarra e non riuscendo a trovarne una che andasse bene, mi stavo indirizzando verso una tuta su misura, quando mi hanno detto che da quest'anno dovrebbe entrare definitivamente in vigore la famigerata normativa sull'obbligo della tuta intera in pista.
Non che io sia tutti i week-end in pista, ma mi rugherebbe farmi fare una tuta divisibile e non poterla usare qualora volessi andarci.
c'è qualche link alle notizia...io non trovo nulla :rolleyes:
Diabolico_Vendicatore
23/01/2008, 08:18
Da che sapevo io (mi ero informato l'anno scorso in occasione del mio debutto in pista - che poi non è avvenuto per cause di forza maggiore), la tuta intera non sarà obbligatoria nel caso delle prove libere. Lo sarà nelle competizioni, a qualsiasi livello.
POi, se mi hanno detto una putt..ta ci rimetto la tuta... nuova... e divisibile.
Come mai?:blink:
Che marche hai provato?
Magari prova altre marche rispetto a quelle che hai già provato....
Spidi, Dainese, Mtech, Suomy, Giudici:cry:
Ho una taglia di mezzo...
X Orcablu : a me l'ha detto un produttore di tute su misura che ho beccato in fiera. Non ho altre notizie più certe e neanch'io trovo nulla (motivo di questo post).
X D_V: spero x te di no :blink:
michele0105
23/01/2008, 10:17
Spidi, Dainese, Mtech, Suomy, Giudici:cry:
Ho una taglia di mezzo...
X Orcablu : a me l'ha detto un produttore di tute su misura che ho beccato in fiera. Non ho altre notizie più certe e neanch'io trovo nulla (motivo di questo post).
X D_V: spero x te di no :blink:
Cavoli allora sei un po'sfigato...:biggrin3:
Cmq anche dainese te la fa su misura....Mi pare che devi aggiungere il 40% al prezzo di listino del modello che scegli....ma non ne sono sicuro...:wink_:
Rickystyle
23/01/2008, 17:27
be anch'io devo farmela su misura,e devo valutare la migliore fra gimoto,giudici o rewin.
michele0105
30/01/2008, 20:01
Sabato ho preso la dainese Laguna seca nera!
Tutta traforata....
Ho fatto un giro e devo dire che in moto si sta benissimo....
quando si scende un po meno...molto meno!:biggrin3:
Dr. Jekyll
30/01/2008, 20:20
bella Michy! perchè stai scomodo ?
michele0105
31/01/2008, 15:34
bella Michy! perchè stai scomodo ?
Beh quando sei in moto ti sembra quasi di essere in pijama....:biggrin3:
Ma quando ti alzi in piedi rischi di trovarti le palle al posto delle tonsille...poi apri la cerniera e va un po'meglio....:biggrin3:
...scusate, cos'è questa storia dei dbkiller in pista? non ne avevo ancora sentito parlare... cioè, non fanno girare con o senza? motivo?
ciao flash,si è vero praticamente funziona cosi:
ti parlo del circuito di varano de melegari si entra in pista quando ci sono giornate di prove libere con moto stradali e pista
SE RICORDO BENE LA MATTINA NN SI DEVE SUPERARE I 102 DB
IL POMERIGGIO NN SI DEVE SUPERARE I 108 TUTTE LE MOTO DEVONO AVERE IL DB KILLER MONTATO SU SE NO NN TI FANNO ENTRARE SE INVECE IL DB KILLER è MONTATO E UQANDO SEI DENTRO A GIRARE FAI TROPPO RUMORE TI FANNO USCIRE E SOLO IN QUEL CASO TI MISURANO I DECIBEL CON IL MACCHININO.
a me è capitato di vedere che richiamavano mentre facevi il giro e fatti uscire.
ti dico non so in altri circuiti penso che a binetto nn si usa giù in sicilia nemmeno ad adria nn so ma misano-varano-mugello -vallelunga si.
ciao jack675
ciao flash,si è vero praticamente funziona cosi:
ti parlo del circuito di varano de melegari si entra in pista quando ci sono giornate di prove libere con moto stradali e pista
SE RICORDO BENE LA MATTINA NN SI DEVE SUPERARE I 102 DB
IL POMERIGGIO NN SI DEVE SUPERARE I 108 TUTTE LE MOTO DEVONO AVERE IL DB KILLER MONTATO SU SE NO NN TI FANNO ENTRARE SE INVECE IL DB KILLER è MONTATO E UQANDO SEI DENTRO A GIRARE FAI TROPPO RUMORE TI FANNO USCIRE E SOLO IN QUEL CASO TI MISURANO I DECIBEL CON IL MACCHININO.
a me è capitato di vedere che richiamavano mentre facevi il giro e fatti uscire.
ti dico non so in altri circuiti penso che a binetto nn si usa giù in sicilia nemmeno ad adria nn so ma misano-varano-mugello -vallelunga si.
ciao jack675
...buono a sapersi!! :oook:
non che abbia intenzione (almeno per ora) di girare in pista, ma ad esempio io con il bazooka sarei escluso a priori?! la dicitura "not for road use" mi invita quindi a girare esclusivamente in campagna?! :blink: :wink_:
cmq, in tutta la mia ignoranza, avevo pensato l'esatto opposto e cioè che non facevano entrare in pista CON dbkiller montato, trattandosi di parte "mobile" e quindi a rischio "espulsione" a certi regimi :tongue:
grazie!!
michele0105
02/02/2008, 15:43
Una volta hanno squalificato anche valentino rossi perchè ha corso senza db killer. :tongue::tongue::tongue: