PDA

Visualizza Versione Completa : Registrazione manopola del gas

Trinità
21/01/2008, 11:39
Ciao ragazzi, chi mi sa spiegare come si registra la "corsa" della manopola del gas?
Sulla mia è esagerata, nel senso che gira a vuoto per diversi millimetri e spesso finisco che, alla partenza da fermo, mi si spegne.

Chi mi sa aiutare? Mi ricordo che se ne era parlato in un tread, ma non riesco a trovarlo...
Grazie!

Ciao
Luca

jimmy27
21/01/2008, 11:46
Ciao ragazzi, chi mi sa spiegare come si registra la "corsa" della manopola del gas?
Sulla mia è esagerata, nel senso che gira a vuoto per diversi millimetri e spesso finisco che, alla partenza da fermo, mi si spegne.

Chi mi sa aiutare? Mi ricordo che se ne era parlato in un tread, ma non riesco a trovarlo...
Grazie!

Ciao
Luca

proprio ieri ho visto ch'è spiegato molto bene sul libretto di uso e manutenzione. prova a dargli un'occhiata

c'è un regisrto sul cavo appena vicino alla manopola e poi sulle pulegge vicino hai corpi farfallati sotto il serbatoio

Trinità
21/01/2008, 11:49
Acc..! Non ricordavo di averlo letto sul manuale, stasera ci guardo.

Grazie Jimmy27!

Luca

giova66
21/01/2008, 12:02
Io aspetto il tagliando dei 1000 ormai molto prossimo!

Trinità
21/01/2008, 13:14
Anch'io potrei aspettare, sono a 700km circa, ma...cavolo è davvero fastidioso.

jimmy27
21/01/2008, 13:43
... ma io mi chiedo: i vostri concessionari prima di darvi la moto non l'hanno controllata? :mad:

unregistred
21/01/2008, 15:04
... ma io mi chiedo: i vostri concessionari prima di darvi la moto non l'hanno controllata? :mad:

Anche io ho questo problemino ed il magnoni mi ha detto che si deve assestare sia acceleratore che frizione, quindi sistemo tutto al primo tagliando

Pit-Trip
21/01/2008, 16:08

La mia ha i fari che puntano sulla ruota ant.,il tappo serbatoio che non si chiude a scatto,l'acceleratore che.."gratta"..ed in più era pure sporca.Secondo te l'ha controllata prima di darmela(la moto,intendo).....mmmahh....:dry:

-Johnny-
21/01/2008, 16:42
La mia ha i fari che puntano sulla ruota ant.,il tappo serbatoio che non si chiude a scatto,l'acceleratore che.."gratta"..ed in più era pure sporca.Secondo te l'ha controllata prima di darmela(la moto,intendo).....mmmahh....:dry:

Ma dove l'hai presa? La mia proprio nessun problema, ma ho guardato la velocità massima raggiunta: 133Km/h. E sono all'inizio del rodaggio, ancora non ho superato gli 85!!!!! Secondo voi chi è stato? Ma penso sia normale la tirino 1 po', per essere sicuri che vada tutto bene. Nessun gioco acceleratore e pulitissima!!!

franco'56
21/01/2008, 17:50
Normalmente il conce. la prova prima della consegna, e una tiratina a 7000/7500 non fa nulla.
Mi interessa sapere se poi Pit li hai fatti regolare. Io ne ho uno più alto dell'altro.

Mr Triple
21/01/2008, 17:50

Dimmi che non l'hai presa da dal bello...

Pit-Trip
21/01/2008, 18:21
Ciao Franco,no,non li ho ancora fatti regolare,faccio mettere a posto tutto insieme con il primo(ed ultimo) tagliando.Beato Johnny che ha trovato qualcuno più in gamba,comunque non è mica colpa mia, vero raga?

johnnyds83
21/01/2008, 18:29
scusate l'gnoranza maa cosa sono i pit?

Pit-Trip
21/01/2008, 18:39
Mah...cosa vuoi che ti dica,johnnyds83,è un po' come dire "che cosa sono i ds83"?No,scherzo,i pit sono...come dire.......ehmmm...

Wallace
21/01/2008, 18:40
Anche io ho questo problemino ed il magnoni mi ha detto che si deve assestare sia acceleratore che frizione, quindi sistemo tutto al primo tagliando

ussignore anche questa è bella...
cioè si deve assestare il gioco della manopola ??? :piango_a_dirotto::risate2::piango_a_dirotto::risate2:

se fate caso,sul filo della manopola c'è un catarretto di gomma,che va sfilato colpo colpo spostandolo un pò da una parte e dall'altra e vedrete,come nei vecchi scooter un archibugio da stringere con delle chiavine inglesi :wink_:

unregistred
21/01/2008, 18:47
ussignore anche questa è bella...
cioè si deve assestare il gioco della manopola ??? :piango_a_dirotto::risate2::piango_a_dirotto::risate2:

se fate caso,sul filo della manopola c'è un catarretto di gomma,che va sfilato colpo colpo spostandolo un pò da una parte e dall'altra e vedrete,come nei vecchi scooter un archibugio da stringere con delle chiavine inglesi :wink_:

Mi ha solo detto di non toccare nulla che al primo tagliando melo sistema
d'altronde non ho voglia di toccare la regolazione del gas etc.....
meglio non fare danni

comunque intendevo il gioco della frizione :dry:

Wallace
21/01/2008, 18:51
Mi ha solo detto di non toccare nulla che al primo tagliando melo sistema
d'altronde non ho voglia di toccare la regolazione del gas etc.....
meglio non fare danni

comunque intendevo il gioco della frizione :dry:

c'è la rotellina grigia :wink_:
nn si rompe nulla,ci voglion 5 minuti e nn perdi la garanzia è :tongue:

unregistred
21/01/2008, 19:22
c'è la rotellina grigia :wink_:
nn si rompe nulla,ci voglion 5 minuti e nn perdi la garanzia è :tongue:

quello lo so ma volevo vedere se si poteva far agire la frizione non solamente dopo i 3/4 dall'apertura della leva

drcarvin
21/01/2008, 19:43
SCUSATE!!!!!MA NESSUNO DELLE ZONE DI TREVISO ERA AL CORRENTE DEI " PROBLEMI ":piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:DELL'OFFICINA DI CONEGLIANO?????IO SI !!!! MA L'ALTRO CONCESSIONARIO ERA DALLE PARTI DI BASSANO.E QUINDI.......NON C'ERANO ALTERNATIVE......:buuu::buuu::buuu:MI AUGURO E VI AUGURO DI NON AVER PROBLEMI ALTRIMENTI SONO C....:boxe::boxe::boxe:

England
21/01/2008, 19:57
se fate caso,sul filo della manopola c'è un catarretto
CATARRETTO? :blink::wacko:

..... vedrete,come nei vecchi scooter un archibugio .

ARCHIBUGIO?:blink::wacko:ocio a maneggiarci dietro senza sapere come fare xkè magari spara!

:botteee::risate2::risate2::risatona:

Pit-Trip
21/01/2008, 20:03
drcarvin,per favore puoi essere più preciso in merito ai "problemi",almeno mi copro il culo in qualche maniera...ti ringrazio per qualsiasi delucidazione che puoi darci...

drcarvin
21/01/2008, 20:53
L'UNICA COSA CHE POSSO DIRE E' CHE L'OFFICINA NON E' PROPRIO IL MAX.MA SCUSATEMI CHE IMPRESSIONE VI HA DATO IL CONCESSIONARIO????AVETE VISTO LA DISPOSIZIONE DELLE MOTO???PER NON PARLARE DELL'ABBIGLIAMENTO???QUESTO CONC.E' RIMASTO UGUALE A QUELLO DI TRENT'ANNI FA!!!!

Pit-Trip
21/01/2008, 21:46
Si ho sentito dire,ad ogni modo sta rimodernando proprio in questi giorni,speriamo che siano solo voci riguardo l'officina,mi informerò meglio.Peccato per motolab di sacile ...Azz drcarvin non ti avevo riconosciuto col nuovo avatar...........:w00t:

marmor
21/01/2008, 21:47

Che peccato. Dovrebbe essere un vero piacere, anzi una magnifica emozione, ritirare la moto nuova. Ma se te l'hanno consegnata come fosse un usato, e inoltre nemmeno pulita, beh io mi sarei un po' inca##ato! Sono obbligati a fare i controlli, e sicuramente alla consegna ti hanno fatto firmare un foglio che attestava i controlli fatti.
Il mio conc. mi ha dato una moto perfetta. Pulitissima, gioco zero su frizione ed acceleratore e pieno di benzina.:wub:

Pit-Trip
21/01/2008, 21:50
Che dire...????????....

drcarvin
21/01/2008, 22:11
VORRA' DIRE CHE LA PROSSIMA TRIUMPH LA VENGO AD ACQUISTARE DALLE TUE PARTI.UN COMPLIMENTO AL TUO CONCESSIONARIO:yess::yess::yess:
DOVREBBERO ESSERE TUTTI COSI':biker::biker::biker:

bikermax
21/01/2008, 22:51
L'UNICA COSA CHE POSSO DIRE E' CHE L'OFFICINA NON E' PROPRIO IL MAX.MA SCUSATEMI CHE IMPRESSIONE VI HA DATO IL CONCESSIONARIO????AVETE VISTO LA DISPOSIZIONE DELLE MOTO???PER NON PARLARE DELL'ABBIGLIAMENTO???QUESTO CONC.E' RIMASTO UGUALE A QUELLO DI TRENT'ANNI FA!!!!

non voglio difendere nessuno...ma a me non pare proprio così...intanto se passi in questi giorni sta facendo il rinnovo locali...2 il meccanico è molto in gamba...io ho fatto montare i carter radiatore più piccoli è ha fatto un'ottimo lavoro...la moto me l'hanno conseganata a casa perchè non era pronta l'assicurazione e poi pioveva...pulititssima,la mia è nera e tutto questo l'ho ritrovato anche sulla street della mia compagnia...nel senso che ce ne hanno consegnate due...anche sulla sua tutto apposto...

p.s.: secondo me il tappo non si chiude a scatto...se qualkuno lo ha così mi faccia sapere..

la leva della frrizione deve avere un minimo di gioco...altrimenti rimane puntata...e non va bene

scardabianca
21/01/2008, 23:35

ARCHIBUGIO?:blink::wacko:ocio a maneggiarci dietro senza sapere come fare xkè magari spara!

non voglio difendere nessuno...ma a me non pare proprio così...intanto se passi in questi giorni sta facendo il rinnovo locali...2 il meccanico è molto in gamba...io ho fatto montare i carter radiatore più piccoli è ha fatto un'ottimo lavoro...la moto me l'hanno conseganata a casa perchè non era pronta l'assicurazione e poi pioveva...pulititssima,la mia è nera e tutto questo l'ho ritrovato anche sulla street della mia compagnia...nel senso che ce ne hanno consegnate due...anche sulla sua tutto apposto...

p.s.: secondo me il tappo non si chiude a scatto...se qualkuno lo ha così mi faccia sapere..

la leva della frrizione deve avere un minimo di gioco...altrimenti rimane puntata...e non va bene

A me tappo non a scatto!
la moto era pulita alla consegna...
Il foglio dei controlli era siglato in ogni parte e firmato
le parti erano ingrassate (mi sono anche sporcato)
Non capisco perchè i km di rodaggio sono diversi per tutti.
A me ha detto un mese o 800 km!!!!

johnsanscoeur
21/01/2008, 23:36
Io ho i fari che puntano poco più in la della ruota anteriore...ma mancano 180km al tagliando degli 800, quindi faccio fare tutto a loro tra un paio di giorni (SE fa bello e quindi faccio una sgroppatina in moto)..

Pure a me hanno dato la moto pulita e col pieno..ed hanno perso tempo a farmi vedere ogni cazzata del sottosella (blocchettino da staccare che chiude ogni contatto elettrico, incluso) e del settaggio della strumentazione..insomma: presentazione accurata e moto ok.

..fari a parte, ma l'ho scoperto dopo svariati km. Capita..

Pit-Trip
21/01/2008, 23:38
Vabbè ne stiamo facendo una cosa più grossa di quello che è.Non va neanche a me di parlar male di qualcuno per cazzate del genere quindi chiudiamola quì se siete d'accordo.Notte a tutti....:miaddormento:

Grimaldello
22/01/2008, 16:04
Vabbè ne stiamo facendo una cosa più grossa di quello che è.Non va neanche a me di parlar male di qualcuno per cazzate del genere quindi chiudiamola quì se siete d'accordo.Notte a tutti....:miaddormento:
L'unica cosa che vorrei chiedere:potreste essere piu' precisi e spiegare meglio di quello di cui state parlando??
Intendo quando indicate parti della moto....nn tutti hanno esperienza da vendere.
Ve ne sarei GRATO.
Buona notte

Wallace
22/01/2008, 18:56

come siamo diventati altolocati :sick:

drcarvin
22/01/2008, 19:24
FIOI DI TREVISO,CONFERMO I LAVORI DI RIMODERNAMENTO DEL CONC.DI CONEGLIANO:oook::oook::oook:FINALMENTE UN'PO' DI LUCEEEEEEEE.....DIREI CHE COME INIZIO NON E' MALE................:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

triplevitello
22/01/2008, 20:48
come siamo diventati altolocati :sick:

l' archibugio non si tocca.................:wink_:
YouTube - L'archibugio (http://it.youtube.com/watch?v=kw-JWAyf60Q)

scardabianca
22/01/2008, 21:49
Che peccato. Dovrebbe essere un vero piacere, anzi una magnifica emozione, ritirare la moto nuova. Ma se te l'hanno consegnata come fosse un usato, e inoltre nemmeno pulita, beh io mi sarei un po' inca##ato! Sono obbligati a fare i controlli, e sicuramente alla consegna ti hanno fatto firmare un foglio che attestava i controlli fatti.
Il mio conc. mi ha dato una moto perfetta. Pulitissima, gioco zero su frizione ed acceleratore e pieno di benzina.:wub:

sei stato fortunato

marmor
22/01/2008, 22:13
sei stato fortunato
Ovvio che la cortesia e la pazienza siano soggettive (e Vittorio ne ha sicuramente da vendere) ma onestamente davo per scontato che almeno la moto te la dessero nelle migliori condizioni possibili.
Evidentemente, leggendo questi post, mi sbagliavo.

DegLion
05/10/2008, 11:02
anche a me ieri mi si spegneva io nn sono un novello ma il complesso frizione gas era strao ora capisco!