Visualizza Versione Completa : Problemi di statura
Siccome sono alto mezzo c***o :tongue: non arrivo bene con i piedi a terra,vorrei sapere se ce un modo x abbassare la moto senza dover toccare la sospensione indurirla o farla piu morbida,nel manuale ce qualcosa sche parla di una vite da girare ecc ecc ma non cambia nulla se ne sapete di piu fatemi sapere grassssssssssssssssssssssssie
ciao dovresti regolare il precarico del posteriore.....
Cioe??? se ti riferisci alla vite che ce sotto l'ammortizzatore e di cui si parla anche nel libretto ho gia provato ma non ho avuto grandi risultati,cmq grazie
NO NO quello no nè il precarico ...quello è lo smorzamento in compressione...il precarico è la grossa ghiera che tiene in tiro la'ammortizzatore..svitando la 'molla' si allunga se lo avviti la molla si accorcia così facendo diminuisce l'altezza da terra....mi sono spiegato??
Forse ho capito e quella specie di rondellone doppio dentato strano(sono proprio incompetente) che sta sull'ammortizzatore???? Ma se avvito o svito quella mi cambia anche la durezza o meno dell'ammortizzatore???? cioe se io stringo la ghiera x abbassare la moto l'ammortizzatore non si irrigidisce ancora di piu???Io vorrei tenere la durezza delle sospensioni cosi com'e adesso
se vuoi mantenere lo stesso assetto mi sa che l'unica e mettere la scarpe con le zeppe tipo cugini di campagna;)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Troppo pessimo, ma se faccio come dite voi cambia molto l'impostazione di guida??? la mia e gia abbastanza rigida,non e che come prendo un buco mi cadono i reni x terra??
bastard inside
05/06/2006, 20:56
se vuoi mantenere lo stesso assetto mi sa che l'unica e mettere la scarpe con le zeppe tipo cugini di campagna;)
il problema poi è cambiare le marce
SpeedTriple
05/06/2006, 21:01
Fai come i ciclisti attacca i piedi ai pedali abhuAauubhaUHBauh
A parte gli scherzi io sono alto 1,70 e tocco con le punte, ma insomma a parte i piccoli problemi di manovra, per il resto è ok !
Se guardi chi guida i motard o le moto da cross molto alte (è vero che il peso è ridotto) ma 8 su 10 toccano con le punte dei piedi...fai conto di avere un motard !
Il prob e il traffico e fare manovre specie in retromarcia,anche io sono 1,70 forse meno, ma tu hai una triple nuova e molto bassa la baby e alta da terra 81 cm non ho mica la gambe dell'Herzigova :risate2: :risate2: :risate2:
SpeedTriple
05/06/2006, 21:33
mmm...la speed nuova sembra bassa ma credo sia anche lei sugli 81 cm ! Credo tra le altre cose che sia l'altezza più diffusa (insieme ai 79 cm e agli 83 cm)
So che è un vero "pacco" ma che ci dobbiamo fare ??? Tu non sai quanto devo stare attento nelle manovre con 189 kg di moto perchè se solo mi si inclina chi la recupera più in punta di piedi ??? Il 636 mi è caduto ben 2 volte da fermo per questo motivo...manubrio tutto a sinistra...inclinazione a sinistra e booommm (FUCKK)
Diciamo che poi è questione di abitudine e di punti di vista...il mio capo che è alto 1,90 si è seduto sulla mia speed e m'ha detto "...azz mi sembra di stare seduto sul cesso !!" aUBBAhbaHBUA
ramirezs
05/06/2006, 21:38
kavolata xè son alto 190cm ed è l'unica scarenata su cui ci sto.. :D
SpeedTriple
05/06/2006, 21:40
kavolata xè son alto 190cm ed è l'unica scarenata su cui ci sto.. :D
forse è più alto...io l'ho visto e le sue ginocchia erano parecchio piegate...che t'aggia dic ?
forse è più alto...io l'ho visto e le sue ginocchia erano parecchio piegate...che t'aggia dic ?
mi sa che è molto più alto...anch'io sono 1,90 e la speed è una delle poche che non mi fa sembrare di stare su una minimoto...
SpeedTriple
05/06/2006, 22:38
forse m'hanno dato la mini moto e non me ne sono accorto abhubaBUHAbhAUBH
boh forse la 1050 è un pò più bassa della 955, non saprei non ci sono mai salito su....di sicuro sulla mia ci sto da dio e proprio piccolino non sono:)
Mr. White
06/06/2006, 12:14
Prova la sella con inserti in gel di silicone.
Io ce l'ho. A parte il fatto che dopo ore alla guida il fondoschiena non grida vendetta...
é più bassa...
Me l'hanno chiesto in concessionaria al primo tagliando...
«ma che razza di sella hai? l'hai limata?»
bikerlatin
06/06/2006, 12:19
io ho assottilato la mia sella da un tappezziere al prezzo di 10 euro...guadagnando 3 -4 cm....e inoltre caricato un po' gli ammortizzatori...siccome sono altino solo 1.65 e la rocket e' enorme.... ^____*
1,65 su una rocket??? 320 kg di moto e come cavolo la tieni??? complimenti.Cmq come sempre a domanda pronta risp tutti con i propri consigli ed esperienze grazie a tutti,cmq stavo pensando di usarla senza sella
bikerlatin
06/06/2006, 14:14
1,65 su una rocket??? 320 kg di moto e come cavolo la tieni??? complimenti.Cmq come sempre a domanda pronta risp tutti con i propri consigli ed esperienze grazie a tutti,cmq stavo pensando di usarla senza sella
ci riesco ci riesco...sono un ADONE io....postero' una foto in cui vedi come reggo....
bikerlatin
06/06/2006, 14:49
http://img107.imageshack.us/img107/4809/io4hn.jpg
il problema poi è cambiare le marce
un mio amico aveva il bullit e usava sempre le zeppe....
non riusciva a cambiare allora ha fatto un buco con il trapano nella suola per infilarci le marce! ahahahha
mmm...la speed nuova sembra bassa ma credo sia anche lei sugli 81 cm ! Credo tra le altre cose che sia l'altezza più diffusa (insieme ai 79 cm e agli 83 cm)
So che è un vero "pacco" ma che ci dobbiamo fare ??? Tu non sai quanto devo stare attento nelle manovre con 189 kg di moto perchè se solo mi si inclina chi la recupera più in punta di piedi ??? Il 636 mi è caduto ben 2 volte da fermo per questo motivo...manubrio tutto a sinistra...inclinazione a sinistra e booommm (FUCKK)
Diciamo che poi è questione di abitudine e di punti di vista...il mio capo che è alto 1,90 si è seduto sulla mia speed e m'ha detto "...azz mi sembra di stare seduto sul cesso !!" aUBBAhbaHBUA
allora digli di sedersi sul monster e va addirittura sul bidè...
joeblack79
06/06/2006, 18:04
svuota la sella!!!
allora digli di sedersi sul monster e va addirittura sul bidè...
veramente, io sono 1 e 70 e sul monster toccavo quasi con le ginocchia...non ti dico col passeggero...
Fai come i ciclisti attacca i piedi ai pedali abhuAauubhaUHBauh
A parte gli scherzi io sono alto 1,70 e tocco con le punte, ma insomma a parte i piccoli problemi di manovra, per il resto è ok !
Se guardi chi guida i motard o le moto da cross molto alte (è vero che il peso è ridotto) ma 8 su 10 toccano con le punte dei piedi...fai conto di avere un motard !
io sono 190 e lascio il monster per abbandonare l' effetto minimoto.:dry: .speriamo che sullo speed vada meglio...