Visualizza Versione Completa : INFO TAMPONI
lorisss83
21/01/2008, 23:00
ciao ragazzi,sabato sono andato in concessionaria a vedere la mia motina.č in officina,pronta....giā cn gli accessori montati,domani spero la immatricolino e poi sabato la vado a ritirare.cmq,apparte questo,mi ha fatto vedere dei tamponi evotech mi sembra.
mi pongo il mio quesito,nč fanno di 2 tipi:
il primo č normale,cm la maggior parte
il secondo ha una staffa cn la quale si attacca il 2 punti del motore,invece ke in una sola cm nella norma.quelli della evotech dicono ke diminuisce le probabilitā ke in una caduta violenta si pieghi il telaio.mentre quello normale potrebbe fare da perno e piegare il telaio.
ora viene il bello...il prezzo
quello normale 60euro,l'altro 190euro
praticamente ti fanno pagare 130euro 2 staffe...neanke fossero di chissā ke materiale.al massimo saranno alluminio....
io penso di stare su quelli da 60euro,voi ke dite?a me sembra stiano esagerando con i prezzi...:mad:
capitanojoker
21/01/2008, 23:41
ciao ragazzi,sabato sono andato in concessionaria a vedere la mia motina.č in officina,pronta....giā cn gli accessori montati,domani spero la immatricolino e poi sabato la vado a ritirare.cmq,apparte questo,mi ha fatto vedere dei tamponi evotech mi sembra.
mi pongo il mio quesito,nč fanno di 2 tipi:
il primo č normale,cm la maggior parte
il secondo ha una staffa cn la quale si attacca il 2 punti del motore,invece ke in una sola cm nella norma.quelli della evotech dicono ke diminuisce le probabilitā ke in una caduta violenta si pieghi il telaio.mentre quello normale potrebbe fare da perno e piegare il telaio.
ora viene il bello...il prezzo
quello normale 60euro,l'altro 190euro
praticamente ti fanno pagare 130euro 2 staffe...neanke fossero di chissā ke materiale.al massimo saranno alluminio....
io penso di stare su quelli da 60euro,voi ke dite?a me sembra stiano esagerando con i prezzi...:mad:
d'accordissimo x i 60... tanto se cadi i danni li fai cmq... sgraaattt!!!!!
si ma rischi di fare danni ancora pių grossi con para sbagliati...........sempre se la caduta avviene in scivolamento altrimenti nn c'č tampone che salvi
australia
22/01/2008, 00:43
Risparmiare e comprarsi il copri codino invece dei tamponi.
Tanto se cadi forte ti servono a poco. E se vai piano, vedrai che non cadi!:tongue:
Meglio non rischiare il telaio:cry:
Meglio i due punti perchč "scaricano" la forza molto meglio.
Con un punto solo rischi seriamente che il telaio possa piegarsi.
Ovvio che se cadi forte tutto si disfa.
Io li ho fatti mettere, proprio evotech e a due punti.
Ps prova a cercare nel forum c'č un altra discussione su questo dove č spiegato molto bene il come e perchč dei due punti di ancoraggio al posto di uno.
CIAO
-Johnny-
22/01/2008, 07:29
Io li ho trovati a 150€, 190 sono eccessivi!
johnnyds83
22/01/2008, 08:30
io li ho presi 195 compresa spedizione!
sempre gli evotech con staffa!
č vero č un prezzo assurdo ma secondo me molto pių sicuri rispetto agli altri di cui non mi fido per il discorso che potrebbero distruggerti la moto invece di salvarla!
ragazzi postate una bella fotina che faccia vedere dove si attaccano le staffe del 2 punti, o meglio ancora una foto di una moto con montati questi tamponi?
avevo una mezza(pių che mezza) idea di farmelo fare del mio tornatore, che di sicuro mi costano meno...dai che poi metto tutto il lavoro a disposizione del forum ;)
johnnyds83
22/01/2008, 09:02
eccola :wink_:
Guarda queste altre due discussioni passate.
Potrai trovare un pō di punti di vista e ragionamenti vari.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/43325-tamponi-paramotore-si-o-no.html?highlight=tamponi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/42164-kit-street-defender-evotech.html
Il Morri
22/01/2008, 10:23
Risparmiare e comprarsi il copri codino invece dei tamponi.
Tanto se cadi forte ti servono a poco. E se vai piano, vedrai che non cadi!:tongue:
Meglio non rischiare il telaio:cry:
Straquoto!!!:yess:
Mr Triple
22/01/2008, 22:28
sono inguardabili....mi sono ricreduto, non penso di montarli.
triplevitello
23/01/2008, 12:27
io uso i nuvenia interni...........mi:wink_: trovo bene
io ho preso gli R e G racing aero style, li ho acquistati sul sito, mi sono arrivati da pochi giorni, costo circa 90 sterline (sigh) appena li monto posto le foto.
johnsanscoeur
23/01/2008, 13:54
C'č gente che si č salvata i carter grazie ai tamponi..senza danneggiare il telaio. Dipende sempre da come si cade, dove e la velocitā, ma non sono un accessorio da trascurare, penso..