Accedi

Visualizza Versione Completa : tappo benzina speed 955i: tenuta stagna?!

FlashFX
21/01/2008, 23:52
...ragazzi, ho notato una cosa un tantino strana: vado a fare benzina, apro il tappo del serbatoio e... CAXXO, intorno alla bocca è pieno d'acqua!! :mad:
ok, aveva piovuto e la moto è stata due orette sotto la doccia, ma non è possibile che l'acqua debba ristagnare così...!!
dopo aver asciugato il tutto facendo attenzione a non farne entrare neanche una goccia nel serbatoio (anche se non se sono del tutto certo :cry:), ho notato un piccolo foro sul fondo: che voi sappiate è lo scarico? quindi è otturato? dove si trova il terminale del suddetto?
spero davvero che sia "solo" un problema di sfiato, non vorrei ritrovarmi una seconda volta nelle medesime condizioni e non ditemi che è normale, mi rifiuto di pensare che in fase di progetto/costruzione non sia stato messo in conto un simile problema... :mad:

MrTiger
22/01/2008, 07:31
si tutto nornale...........esiste un forellino che ne permette la fuoriuscita, magari è un pò intasato prova a soffiarli dentro un pò di aria compressa a bassissima pressione ( sennò ti si stacca il tubo..) se vuoi essre sicurio basta che togli il tappo....

Se tiu avessi visto bene ti saresti accorto che nel momento in cui chiudio il tappo c'è una guarnizione che fa tenuta, ego impossibile che l'acqua si mischi alla benza.

Per lo sfiato dovrebbe essre uno dfei tubi che escono sotto il motore ma non ricordo quale...........ditero il forcellone...

si cmq rifiutati di pensare......

FlashFX
22/01/2008, 16:33
grazie 1k, sempre utilissimo!! :oook:
per il forellino non ero sicuro fosse lo sfiato, mi pareva strano il ristagno...
riguardo al tappo forse sono stato un po' frettoloso (la rabbia del momento :wink_:) nella descrizione: il mio dubbio non era sul fatto che l'acqua possa mischiarsi alla benza da chiuso (avevo già notato la guarnizione ergo la tenuta stagna, salvo difetti, è scontata), ma una volta aperto se l'acqua ristagnata dovesse superare il livello della bocca del serbatoio, a qual punto è quasi inevitabile un riversamento nel serbatoio stesso... spero di essermi spiegato meglio...
tnx again!! rob