Visualizza Versione Completa : Rapporti SpeeD.. Consiglio..
Lumacone
22/01/2008, 13:42
Tanti di voi hanno la Speed.. visto che motoristicamente parlano,la 2008 non è cambiata per niente,vi chiedevo un consiglio.. Che intervento fare? Qual'è la giusta via di mezzo? Bullet so che ha sostituito il pignone,ma non è un po troppo corta dopo? poi io mica sono un salsicciotto come lui,(62kg con la cacca..) Help! Urge consiglio di chi ha provato con mano.. Grazie..
Marsellus
22/01/2008, 20:24
io direi un 22-36 ,cosi riesco a sarti dietro io e anche bullet :biggrin3:
beh a parte le caxxate direi una corona di 43 basta ,17 al pignone diventa corta
direi una corona di 43 basta ,17 al pignone diventa corta
Naaaaaa.......:wink_:
Marsellus
22/01/2008, 20:56
filo ma a un motard ci hai mai pensato ?:laugh2:
cmq sei l'unico che ho sentito ad aver tolto un dente al pignone e aggiunto uno alla corona . parti in 2^ praticamente :laugh2:
filo ma a un motard ci hai mai pensato ?:laugh2:
cmq sei l'unico che ho sentito ad aver tolto un dente al pignone e aggiunto uno alla corona . parti in 2^ praticamente :laugh2:
Ti assicuro che sui passi appenninici e' una libidine.....:rolleyes::wink_:
Black Death
22/01/2008, 21:59
ho provato per un po' il pignone -1 ma non mi piace troppo corta, secondo me i rapporti originali sono la soluzione migliore
;)
Lo Sciamano
22/01/2008, 22:16
io solo un +1 alla corona ma peso anche poco e la moto è discretamente alleggerita
tutto sommato è sempre soggettivo
SpeeDino
22/01/2008, 23:32
io lascerei the original
Io ho 17-43, fai te.....
azzo... cos'è... una moto da trial adesso?
azzo... cos'è... una moto da trial adesso?
Ti assicuro che poi non e' cosi corta come molti credono....
Lo Sciamano
23/01/2008, 12:04
confermo
l'ho avuta anch'io -1 / + 1
è corta ma non da trial come si potrebbe pensare
alla fin fine lavori con una marcia in più un pò dappertutto, ma con una pronteza esagerata.
poi alla fine ho preferito il solo + 1 al pignone ma si può usare eccome
brasletti76
23/01/2008, 12:33
ho provato per un po' il pignone -1 ma non mi piace troppo corta, secondo me i rapporti originali sono la soluzione migliore
;)
QUOTONE! anche secondo me 18-42 è il miglior compromesso. al massimo forse 1, 2 dentini in più sulla corona, ma non di +.
Lumacone
23/01/2008, 13:53
INTANTO vi ringrazio tutti per le risposte.. A Seguire avverto che io,(a differenza del salsicciotto Bullet che ha montato il pignone.. ),peso 62kg con la cacca quindi.. Emh,emh,fisico da fantino..
anche io monto 18-43 (in luogo del 42)
se vuoi montare una corona da 44 devi aggiungere 2 maglie alla catena
marco baschetti
23/01/2008, 17:39
dirò la mia opinione in merito....premetto che sulla mia speed ho montato il pignone da 19...risultato? che viaggio a 130 a soli 4500 giri a tutto vantaggio dei consumi e usura motore. Di contro? la prima leggermente più lunga. Per il resto è tutto ok...il cambio del resto esiste per questo no? se voglio accelerazione scalo marcia...diamo un senso alle marce della speed altrimenti servono veramente solo per arrivare alla sesta... ultima cosa e non per importanza è che in tiro la catena lavora dritta e non sul pattino..scusa se è poco...ricordate!! 170 a "soli" 6000 giri motore e per un motore come la speed è come non aver allungato i rapporti.
ciao a tutti:wink_:
Lumacone
23/01/2008, 18:08
Una buona,(anzi..),buonissima marca di corona per la SpeeD?
Raga io vorrei mettere due denti in piu di corona . Che ne pensate ? c'è qualcuno che lo ha fatto come va ?
dirò la mia opinione in merito....premetto che sulla mia speed ho montato il pignone da 19...risultato? che viaggio a 130 a soli 4500 giri a tutto vantaggio dei consumi e usura motore. Di contro? la prima leggermente più lunga. Per il resto è tutto ok...il cambio del resto esiste per questo no? se voglio accelerazione scalo marcia...diamo un senso alle marce della speed altrimenti servono veramente solo per arrivare alla sesta... ultima cosa e non per importanza è che in tiro la catena lavora dritta e non sul pattino..scusa se è poco...ricordate!! 170 a "soli" 6000 giri motore e per un motore come la speed è come non aver allungato i rapporti.
ciao a tutti:wink_:
Eh, bello andare dritto con la moto e'? T'ha detto nessuno che per strada si puo' anche incappare in cose dette curve? :rolleyes:
freekazoid
24/01/2008, 11:30
io ho un dente in meno di pignone, mi trovo benissimo, la moto si impenna da favola e non è troppo corta.
tanto di andare a 270 km/h con una nuda non mi interessa.
e poi costa meno della corona :laugh2:
marco baschetti
24/01/2008, 16:21
Eh, bello andare dritto con la moto e'? T'ha detto nessuno che per strada si puo' anche incappare in cose dette curve? :rolleyes:
e che cosa centrano la curve con i rapporti del cambio..:cry:.non sto mica parlando di telaio, sospensioni, freni...penso che hai fatto un po di confusione, leggi un'altra volta che forse ti ripensi:wink_:
japkiller
24/01/2008, 16:26
e che cosa centrano la curve con i rapporti del cambio..:cry:.non sto mica parlando di telaio, sospensioni, freni...penso che hai fatto un po di confusione, leggi un'altra volta che forse ti ripensi:wink_:
io l'ho provata la speedn di marco, ha le prime due marce leggermente più lunghe, anche perchè più della terza in paese npon ho messo, ma è piacevole da guidare, oltre ad essere veramente bella....
P.S. ciao marco.... tra poco sarà pronto il banco prova..... così l'officina el team sarà completa...
marco baschetti
24/01/2008, 16:44
io l'ho provata la speedn di marco, ha le prime due marce leggermente più lunghe, anche perchè più della terza in paese npon ho messo, ma è piacevole da guidare, oltre ad essere veramente bella....
P.S. ciao marco.... tra poco sarà pronto il banco prova..... così l'officina el team sarà completa...
ciao jap è un vero piacere leggerti...grazie dei tuoi apprezzamenti e detti da un manico come te fa veramente la differenza:biggrin3:sto aspettando che migliori il tempo per spingermi dalle tue parti e divertirci un pò e non solo...la tua officina è moooooolto interessante, credo che in termini di perfezionamenti tecnici e messa punto non sei secondo a nessuno...degni di un vero killer..ti porto i saluti di Marco Lanini che ti contatterà a breve, mi ha raccontato un pò delle tue acrobazie. Il forum mi perdonerà se ho occupato dello spazio in comune ma è grazie ad esso che ho potuto conoscerti::w00t:evviva il forum!! evviva la speed!!
Black Death
24/01/2008, 16:49
non farci caso è un bravo ragazzo ma a volte si appoggia alla tastiera ed escono parole a caso delle quali neanche lui conosce il significato
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
;)
marco baschetti
24/01/2008, 17:11
non farci caso è un bravo ragazzo ma a volte si appoggia alla tastiera ed escono parole a caso delle quali neanche lui conosce il significato
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
;)
è tutto ok naturalmente....questo post è già stato trattato nel settembre dello scorso anno e ne è scaturito che ogni rapporto finale va bene ...l'importante è che sia una speed a tirarlo anche perchè le penne (preoccupazione più importante di quel post) se non riescono in terza con i rapporti più corti vengono comunque in seconda e alla stessa velocità...in quella occasione onlyspeed , che saluto con affetto, mi fece notare che forse mi ero un pò innervosito (naturalmente no). Ciao only sono riuscito a realizzare artigianalmente la griglia copriradiatore in acciaio inox ed è venuta veramente molto bene. Peccato però che non riesco a trasferire le foto nel forum (non sono un gran che con il pc) e ho bisogno del vostro aiuto:cry:
japkiller
24/01/2008, 17:11
si adormenta anche sulla tastiera?? Pensavo dormisse solo quando va in moto....:laugh2::laugh2::laugh2:
Notturno
24/01/2008, 19:23
si adormenta anche sulla tastiera?? Pensavo dormisse solo quando va in moto....:laugh2::laugh2::laugh2:
......... velenooooooo............. :demon:
ciao jap è un vero piacere leggerti...grazie dei tuoi apprezzamenti e detti da un manico come te fa veramente la differenza:biggrin3:sto aspettando che migliori il tempo per spingermi dalle tue parti e divertirci un pò e non solo...la tua officina è moooooolto interessante, credo che in termini di perfezionamenti tecnici e messa punto non sei secondo a nessuno...degni di un vero killer..ti porto i saluti di Marco Lanini che ti contatterà a breve, mi ha raccontato un pò delle tue acrobazie. Il forum mi perdonerà se ho occupato dello spazio in comune ma è grazie ad esso che ho potuto conoscerti::w00t:evviva il forum!! evviva la speed!!
Magari te lo spiego di persona, visto che alla tastiera non mi riesce (causa sonnolenza a detta di molti, mah!).
Davide pero' adesso, non e' per fare i pignoli, a me non sembra di essere mai uscito in moto insieme a te.....oh magari oltre a soffrire di sonnolenza soffro anche di poca memoria! :blink:
marco baschetti
24/01/2008, 20:58
Magari te lo spiego di persona, visto che alla tastiera non mi riesce (causa sonnolenza a detta di molti, mah!).
Davide pero' adesso, non e' per fare i pignoli, a me non sembra di essere mai uscito in moto insieme a te.....oh magari oltre a soffrire di sonnolenza soffro anche di poca memoria! :blink:
e cosa mi vorresti spiegare di persona riguardo i rapporti della speed? stiamo andando fuori tema....oltre che fuori dal forum...non credo valga la pena continuare!:cry:
e cosa mi vorresti spiegare di persona riguardo i rapporti della speed? stiamo andando fuori tema....oltre che fuori dal forum...non credo valga la pena continuare!:cry:
Fuori dal forum? Scusa ma mica si tratta di uncinetto? Forse dovresti frequenstarlo un po di piu'.....ti vedo un po in confusione e spaesato....
marco baschetti
24/01/2008, 21:11
Fuori dal forum? Scusa ma mica si tratta di uncinetto? Forse dovresti frequenstarlo un po di piu'.....ti vedo un po in confusione e spaesato....
ciao
aleracing 1981
04/02/2008, 17:25
io ho provato 17-42, 17-44 ma alla fine sono tornato senza rimpianti al 18-42,altrimenti strappava troppo nel traffico,certo se uno la usasse solo per gli spari allora...quando cambiero' catena montero 18-44,ci ho gia' provato ma con quella originale non ci stava
...quando cambiero' catena montero 18-44,ci ho gia' provato ma con quella originale non ci stava
con, la catena originale ci sta al massimo una corona da 43 (pignone 18); con la 44 devi aggiungere 2 maglie.
Guandatriple
04/02/2008, 21:36
:laugh2:sto montando 17 per 45.......la mia prima moto era un swm da trial!!
:laugh2:sto montando 17 per 45
Non capisco se scherzi o dici sul serio.
Guandatriple
05/02/2008, 18:25
Non capisco se scherzi o dici sul serio.
no no scherzo..... perche? Dici che rimane troppo corta??
al massimo rimetto il pignone originale, ma visto che io la uso solo ed esclusivamente in montagna penso che possa andare benissimo.....
Tanto per andare a spasso uso un 883!
Ciao!:wink_:
Si, 17-45 credo sia forse un pelo corta, anche per la montagna.
Lo Sciamano
05/02/2008, 20:22
corona PBR
io l'ho messa + 1 ergal anodizzata nera
dopo svariate migliaia di km sembra nuova
persino l'anodizzazione sui denti
ottimo prodotto